Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Pare Soule e Kaio quasi ufficiali al Frosinone.
Soule è già in viaggio, Kaio deve dare l'ultimo ok.
Si parla di prestito secco.
Bene così, sia per loro sia (spero) per il Frosinone :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Per quel che vale, su TS scrivono così :asd:
Citazione:
Premessa: se Di Bello prende 4.5 in pagella come voto per l'arbitraggio di Juventus-Bologna c'è più di un motivo, non solo l'intervento di Iling su Ndoye a metà ripresa. Un episodio, questo, subito diventato stendardo dell'immancabile crociata antijuventina, che fa comodo mettere in testa al corteo caciarone e livoroso di queste ore. Peccato però che quanto visto nel primo tempo sfugga a questa narrazione unilaterale e che il rigore solare su Chiesa venga trattato con sufficienza, quasi nascosto, invisibile, di poco conto. Ma fortunatamente il regolamento parla chiaro.
Negligenza, imprudenza, vigoria sproporzionata: nell'entrata di Moro sul numero 7 bianconero in area, dopo nove minuti dall'inizio della gara, ci sono tutti i presupposti per concedere il penalty: pallone neanche sfiorato di testa, avversario abbattuto saltandogli sulla schiena mentre cercava correttamente di proteggere la posizione per controllare il pallone, ciliegina finale anche un tocco di gomito per non farci mancare niente. Manca un rigore anche qui, e grosso come una casa, con buona pace di chi sottotraccia veicola senza dirlo il messaggio di una Juventus favorita e di un'avversaria come al solito derubata.
Non ho visto video ma solo fermi immagine, da cui è impossibile capire qualcosa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Vedendo le immagini, imho l'errore può essere dovuto al fatto che non ci sia un contatto "forte", evidente... di quelli in cui ti sgambetto o ti aggancio, per intenderci.
C'è la gamba di iling che si poggia lateralmente su quella del tizio del bologna e la "sposta" quel tanto che basta per fargli poi perdere la presa sul terreno.
Ma è un movimento ad accompagnare quasi, non c'è una botta secca ed evidente, per capirsi.
Si, ma sembra proprio che lo colpisca lateralmente quel tanto da farlo cadere.... Poi ripeto cosa abbiano visto al Var nn lo sapremo mai.
Curiosamente di quello su Chiesa Firestorm ha le immagini, per quello su Ndoye invece non paga per vedere le partite :fag:
Citazione:
Bobo
Vedendo le immagini, imho l'errore può essere dovuto al fatto che non ci sia un contatto "forte", evidente... di quelli in cui ti sgambetto o ti aggancio, per intenderci.
C'è la gamba di iling che si poggia lateralmente su quella del tizio del bologna e la "sposta" quel tanto che basta per fargli poi perdere la presa sul terreno.
Ma è un movimento ad accompagnare quasi, non c'è una botta secca ed evidente, per capirsi.
Non so perché l'arbitro abbia sbagliato, ma come ho scritto sopra può succedere. Quello che non si capisce è cosa cazzo facesse il VAR.
Comunque ho rivisto ora, era rigore anche quando un difensore del Bologna salta col gomito sulla schiena di Chiesa (già avevo avuto quest'impressione durante la partita, adesso mi hanno mandato il video su whatsapp).
Certo meno netto di quello per i rossoblù.
Lasciando da parte gli arbitri, ancora una volta il cadavere di Pogba è stato superiore a tutti i suoi compagni di reparto: il centrocampo della Juventus fa cagare.
Citazione:
Bobo
Lascia perdere Tuttosporco, su Chiesa che era tra l'altro con le spalle alla porta, salta si il giocatore del Bologna ma nn lo fa per ostacolare e gli va addosso.. Comunque la palla era per aria in quel momento.
Non si può saltare sopra gli avversari, nemmeno se la palla è per aria. :asd:
Più rigore quello del fallo di mano col giocatore che scivola e la devia fuori
ma c'è un video di questo contrasto?
(domanda non tendenziosa)
si può sapere nome e cognome di quel demente di TS? :asd:
Eh boh, me l'hanno mandato su whatsapp. Non credo fosse modificato, anche se quello che me l'ha inviato è juventino. :asd:
Fra l'altro il difensore che salta sopra Chiesa prende anche il pallone col braccio. :rotfl:
Citazione:
felaggiano
Non si può saltare sopra gli avversari, nemmeno se la palla è per aria. :asd:
Si, intendevo che non è che gli è saltato addosso di proposito ma è saltato per prendere la palla, male ma lo ha fatto, probabile che l'arbitro abbia considerato quello come non una azione per sbilanciarlo...suvvia, leggete tra le righe.
Va bene ma l'intenzionalità è ininfluente.
Che poi ha fatto anche mani. :asd:
Citazione:
frittole
Si, intendevo che non è che gli è saltato addosso di proposito ma è saltato per prendere la palla, male ma lo ha fatto, probabile che l'arbitro abbia considerato quello come non una azione per sbilanciarlo...suvvia, leggete tra le righe.
Si, ma non esiste l'intenzionalità in casi come questi.
E' entrato con eccesso di foga, se mi butti giù mi hai buttato giù.
E la cosa vale pure se sono spalle alla porta.
Al massimo se lo hai fatto apposta e stavo puntando il portiere ci può scattare un cartellino, ma non fa alcuna differenza ai fini del fallo e dell'eventuale rigore.
Rega, non è il primo intervento di quella fattezza che non fischiano, a questo punto dovevano dare pure il rigore per il fallo di mano in scivolata, perché se è vero che le nuove direttive parlano di movimento, la posizione del braccio quando scivoli ed amenità varie, è anche vero che vedendo il filmato uno potrebbe supporre che il braccio in scivolata sia largo, non sia congruo ed altro. Sono tutte cose soggettive, c'e' l'arbitro che lo fischia e quello che no, in Premiere l'intervento su Chiesa non l'avrebbero fischiato mai. Mentre l'Intervento di Iling è palese, ripeto, che non abbiano richiamato l'arbitro a vederlo è assurdo, però nonostante il Var sia uno strumento, chi lo guida sono persone, quindi soggette a sbagliare.
Citazione:
frittole
Avete strani juventini qua dentro :asd:
Citazione:
Bobo
È una situazione in cui imho la visuale migliore è posteriore, perché è da lì che si può capire di più quanto il tocco di Iling abbia influito sulla caduta dell'avversario.
L'arbitro invece è in posizione laterale se non erro, in una posizione in cui i due giocatori sono schiacciati uno sull'altro
Te lo ripeto: Iling è DIETRO a Ndoye, al momento del contatto. Dietro, capisci? Dal momento in cui Perin respinge, Iling è completamente tagliato fuori: io sul rosso ho dei dubbi solo perchè credo sia possibile che stesse comunque andando verso la palla. Ma il fallo è praticamente da dietro.
Come si fa a non vederlo, anche stando di lato? Proprio dal punto di vista della geometria, intendo.
Giusto giusto se stai dietro i cartelloni pubblicitari, puoi avere qualche dubbio.
Cazzo, ma guardate le immagini, no?
C'è quel video che ho postato prima, guardate anche questo che è la sintesi di DAZN (minuto 2:00).
Cos'altro vi serve?
https://www.youtube.com/watch?v=eCjE_737bVY
Citazione:
Bobo
Ridicoli.
Chiesa non fa assolutamente NIENTE per restare in piedi, Moro è un po' irruento ma niente di che (e il tocco col braccio è dovuto più che altro allo spostamento sul contatto con Chiesa). Se vuoi dirmi che quello è rigore, a Chiellini ne avrebbero dovuti fischiare altri duecento.
C'è un motivo, se quell'episodio non lo trovi: praticamente in nessuna sintesi viene valutato degno di attenzione.
Citazione:
tomlovin
Te lo ripeto: Iling è DIETRO a Ndoye, al momento del contatto. Dietro, capisci? Dal momento in cui Perin respinge, Iling è completamente tagliato fuori: io sul rosso ho dei dubbi solo perchè credo sia possibile che stesse comunque andando verso la palla. Ma il fallo è praticamente da dietro.
Come si fa a non vederlo, anche stando di lato? Proprio dal punto di vista della geometria, intendo.
Giusto giusto se stai dietro i cartelloni pubblicitari, puoi avere qualche dubbio.
Cazzo, ma guardate le immagini, no?
C'è quel video che ho postato prima, guardate anche questo che è la sintesi di DAZN (minuto 2:00).
Cos'altro vi serve?
https://www.youtube.com/watch?v=eCjE_737bVY
Ridicoli.
Chiesa non fa assolutamente NIENTE per restare in piedi, Moro è un po' irruento ma niente di che (e il tocco col braccio è dovuto più che altro allo spostamento sul contatto con Chiesa). Se vuoi dirmi che quello è rigore, a Chiellini ne avrebbero dovuti fischiare altri duecento.
C'è un motivo, se quell'episodio non lo trovi: praticamente in nessuna sintesi viene valutato degno di attenzione.
Manco Lou Ferrigno dei bei tempi sarebbe potuto rimanere in piedi...quando ti arriva un tizio che peserà 70 kg in quel modo ti sfido a rimbalzarlo senza fare una piega.
Nah, per quel che ricordo io è stato un contrasto come se ne vedono tanti.
Irruento ma niente di che.
Citazione:
Firestorm
Manco Lou Ferrigno dei bei tempi sarebbe potuto rimanere in piedi...quando ti arriva un tizio che peserà 70 kg in quel modo ti sfido a rimbalzarlo senza fare una piega.
Mi raccomando eh, non commentare il rigore per il Bologna
Citazione:
Firestorm
C'è da dire che a leggere le moviole, quasi tutti dicono che non sia rigore.
A parte TS, che parla di rigore netto, mi pare che Cesari abbia parlato di azione punibile.
Insomma, come ha detto giustamente Frittole, è un'azione che potrebbe o meno essere punita a discrezione dell'arbitro, ma nulla di scandaloso anzi... probabilmente meno gol che si.
TS tuttavia fa anche un parallelo tra il mani del Bologna (non punito) ed il rigore di Buongiorno dato al Milan.
In entrambi i casi si parla di "pallone improvviso", solo che in uno è stato punito, nell'altro no.
L'indicazione è che, in caso di mani basso, se la mano poggia a terra non sia rigore, ma nel caso del Bologna la mano non poggia a terra. Poggia "quasi" a terra.
Insomma, va anche bene così, ma probabilmente si tratta di una interpretazione che andrà un attimo rivista.
Ma ci sono immagini in movimento di ste robe?
Io non ne ho trovate... e giudicare da un fermo immagine non ha senso.
Ok, trovata quella del mani... per me sta roba non dovrebbe essere rigore praticamente mai, ma se fischi quello al Milan allora è rigore al 100% pure questo. Anzi, è pure più rigore di quello del Milan... che lì il difensore aveva le mani sulla schiena di Giroud e la palla gli rimbalza addosso solo perchè all'ultimo secondo il francese si abbassa e la fa passare. Qui invece non c'è nessuno tra l'attaccante che crossa ed il difensore che la blocca.
Citazione:
Bobo
TS tuttavia fa anche un parallelo tra il mani del Bologna (non punito) ed il rigore di Buongiorno dato al Milan.
In entrambi i casi si parla di "pallone improvviso", solo che in uno è stato punito, nell'altro no.
L'indicazione è che, in caso di mani basso, se la mano poggia a terra non sia rigore, ma nel caso del Bologna la mano non poggia a terra. Poggia "quasi" a terra.
Insomma, va anche bene così, ma probabilmente si tratta di una interpretazione che andrà un attimo rivista.
Ma ci sono immagini in movimento di ste robe?
Io non ne ho trovate... e giudicare da un fermo immagine non ha senso.
Ok, trovata quella del mani... per me sta roba non dovrebbe essere rigore praticamente mai, ma se fischi quello al Milan allora è rigore al 100% pure questo. Anzi, è pure più rigore di quello del Milan... che lì il difensore aveva le mani sulla schiena di Giroud e la palla gli rimbalza addosso solo perchè all'ultimo secondo il francese si abbassa e la fa passare. Qui invece non c'è nessuno tra l'attaccante che crossa ed il difensore che la blocca.
ancora? sul serio? :facepalm:
E' stato detto e ripetuto in tutte le salse che, di tutti i tocchi di braccio/mano in area, l'unico non punibile al 100% è proprio la scivolata col braccio in appoggio a terra.
Direttiva che c'era già l'anno scorso, dato che in occasione di Napoli Milan Marelli (che non sarà la Cassazione ma di sicuro i regolamenti e gli aggiornamenti li conosce) evidenziò come fosse stato commesso un errore 'tecnico'.
Che poi il primo rigore del Milan faccia ridere (ma più in generale questa mania di cercare i rigori di mano col lumicino, specie quando i tocchi sono palesemente involontari, o 'dentro' la sagoma, o quando in ogni caso non influiscono minimamente sulla traiettoria) sono io il primo a dirlo.
Ah, sarebbe il caso di chiedere un TSO al pseudo-giornalista di quella pseudo-fanzine juventina. E' meglio.