Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
- per me, è una minchiata fare discorsi compesativi del tipo 'se fischi quello allora questo me lo dai'
fermo restando che, dalla sintesi, a me pare una sbracciata involontaria e per me si poteva lasciar correre
Veramente si chiama "uniformità di giudizio" e dovrebbe essere alla base di qualsiasi buon arbitraggio :asd:
Stiamo parlando dello stesso arbitro nella stessa partita, eh
Va benissimo sia un arbitraggio all'inglese, sia uno più "interventista", ma una volta che hai scelto il metro da seguire in quella gara poi devi mantenerlo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cmq se Pippo Inzaghi avesse giocato adesso, con questa tecnologia e questo tipo di applicazione della regola, avrebbe segnato 1/5 dei gol e sarebbe probabilmente rimasto in provincia :bua:
Sì, tra i fuorigioco e tutti i vari falletti furbi che faceva gli avrebbero annullato la maggior parte dei gol. :asd:
Citazione:
Bobo
Veramente si chiama "uniformità di giudizio" e dovrebbe essere alla base di qualsiasi buon arbitraggio :asd:
Stiamo parlando dello stesso arbitro nella stessa partita, eh
Va benissimo sia un arbitraggio all'inglese, sia uno più "interventista", ma una volta che hai scelto il metro da seguire in quella gara poi devi mantenerlo.
Ho capito, ma nel caso del gol hanno valutato il contatto come 'manata' (che ripeto, visto di sfuggita su yt a me non sembra neanche tanto manata, ma tant'è) mentre nel caso del rigore hanno valutato i due giocatori che fanno il contrasto corpo a corpo aiutandosi anche con le mani.
Non è la stessa cosa.
Ieri la manata c'e' stata, ma non era una cosa da wrestling, la sceneggiata successiva andrebbe punita o messa al pubblico ludibrio per svergognarlo, ma cosi' fan tutti. Anche il rigore sono piu' per il no che per il si, si sbracciano e ad un certo punto Chiesa sembra che si inchiodi e cada, e questo potrebbe aver tratto in inganno un già confuso arbitro.
Ed in finale l'azione Milik -Yldiz meritava una fine migliore, se entrava quel pallone diventava il goal del mese.
Non vedo l'ora di rivedere Soulé sotto la cura Allegri
Citazione:
Howard TD
Non vedo l'ora di rivedere Soulé sotto la cura Allegri
Dici che lo sterilizza? Ma magari Allegri non c'è più l'anno prossimo
Citazione:
Angels
Dici che lo sterilizza? Ma magari Allegri non c'è più l'anno prossimo
e chi viene? Zidane?
Più probabile Di Francesco :asd:
Citazione:
frittole
Ieri la manata c'e' stata, ma non era una cosa da wrestling, la sceneggiata successiva andrebbe punita o messa al pubblico ludibrio per svergognarlo, ma cosi' fan tutti. Anche il rigore sono piu' per il no che per il si, si sbracciano e ad un certo punto Chiesa sembra che si inchiodi e cada, e questo potrebbe aver tratto in inganno un già confuso arbitro.
Ed in finale l'azione Milik -Yldiz meritava una fine migliore, se entrava quel pallone diventava il goal del mese.
Ok, ma non basta il gesto, bisogna valutarne anche l'intensità.
Ed è in questo che entra in gioco il metro, ed è in questo che può aver avuto impatto la sceneggiata ridicola del veronese.
L'intervento su chiesa era tutt'altro che un rigore netto, il gesto di Kean era tutt'altro che un fallo evidente.
Uno l'ha fatto correre, l'altro no.
Vai in UK a far vedere un gol annullato così, e vedi come ti ridono dietro.
Citazione:
Bobo
Ok, ma non basta il gesto, bisogna valutarne anche l'intensità.
Ed è in questo che entra in gioco il metro, ed è in questo che può aver avuto impatto la sceneggiata ridicola del veronese.
L'intervento su chiesa era tutt'altro che un rigore netto, il gesto di Kean era tutt'altro che un fallo evidente.
Uno l'ha fatto correre, l'altro no.
Vai in UK a far vedere un gol annullato così, e vedi come ti ridono dietro.
Eh lo so, ad Albione giusto se gli tagli una gamba ti danno il fallo, in Italia invece se dai una manata ad un avversario sul petto quello si copre la faccia in preda a spasmi, come ho gia' scritto, dovrebbero punire anche quei comportamenti alla Busquets...
Visti gli highlights (non la partita).
1) Sul primo gol annullato, Kean è sfigatissimo ma se è fuorigioco c'è poco da fare: l'applicazione automatica della regola ha ed avrà sempre il vantaggio di eliminare polemiche e disparità di giudizio varie, quindi va bene così.
2) Sul secondo gol annullato, Kean è sfiigatissimo per la seconda volta: fa un movimento che fanno tutti per proteggere il pallone, colpisce in faccia Faraoni e lo stende.
Faraoni fa la sceneggiata ma credo che la botta l'abbia presa davvero perchè sennò non si spiega il fatto che sia rimasto a terra nonostante l'azione proseguisse e fosse ben lontana dal gol finale. Quelle cose, di solito, le fanno quando si perde un avversario che se ne sta andando a segnare, non quando la palla è sulla trequarti e la tua difesa è schierata.
3) Su Chiesa, è rigore tutta la vita. Indipendentemente dall'intensità dei contatti, lì di contatti ce ne sono addirittura DUE, in momenti diversi: prima le braccia a fare ostacolo, poi la spinta. Assurdo non fischiare. Il parallelo con l'episodio di Kean, non ce lo vedo: mi sembrano situazioni completamente diverse.
sul primo gol di Kean comunque è un vero peccato perchè il gesto tecnico era stato veramente bello
un episodio perfetto per il partito de "la fredda tecnologia snatura il gioco e ci farà perdere passione"
Citazione:
tomlovin
l'applicazione automatica della regola ha ed avrà sempre il vantaggio di eliminare polemiche e disparità di giudizio varie, quindi va bene così.
Cosa che non ha assolutamente nulla a che vedere con la decisione di applicare la regola in questo modo, è bene ricordarlo.
Niente restiamo terzi ma ci avvantaggiamo su quelle dietro
Citazione:
Bobo
Cosa che non ha assolutamente nulla a che vedere con la decisione di applicare la regola in questo modo, è bene ricordarlo.
No, ma infatti la storia di "come applicare la regola" è una tale stronzata che non vale la pena perderci altro tempo.
Quel che interessa è solo che sia uguale per tutti, il resto va bene comunque.
Ma non ho nessuna intenzione di riprendere quel discorso, figurati.
Il punto è quanto sia sbagliato far passare la cosa che l'unico modo per applicare la regola "in automatico, ed uguale per tutti" sia questo qui.
In realtà i due aspetti ("applicare la regola in auto, ed uguale per tutti" e "dove tracciare la linea") sono totalmente disgiunti, e potresti intervenire sul secondo anche domani senza perdere assolutamente nulla sul primo.
Tutto qui.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Allegri, prove di 4-3-3 Juve: il tridente che voleva schierare col Verona
Spunta un retroscena risalente a pochi attimi prima del cambio tra Kean e Chiesa: tutti i dettagli
Al minuto 62 della sfida tra Juventus e Verona Massimiliano Allegri ha richiamato in panchina Moise Kean, migliore in campo per distacco, ma coi nervi a fior di pelle dopo i due gol annullati. Una situazione resa ancor più delicata dall'ingenua ammonizione rimediata per un gesto di stizza. Spunta però un retroscena, che mostra come i piani del tecnico bianconero fossero ben differenti...
Il tridente Chiesa-Vlahovic-Kean
Dazn, infatti, è riuscita a risalire al foglio di appunti di Allegri dove, scritta a penna, c'era la formazione della Juve schierata con il 4-3-3: Chiesa largo a destra, Kean a sinistra e Vlahovic al centro. Inutile dire come sia stata proprio l'ammonizione, e più in generale il comprensibile nervosismo mostrato dall'italo-ivoriano, a far cambiare i piani di Max. L'ex Fiorentina ha fatto comunque il suo ingresso, ma al posto dello stesso duttile attaccante prodotto del vivaio bianconero, uscito poi bofonchiando "Perché?" e tirando dritto negli spogliatoi, prima di essere 'recuperato' da Pinsoglio e riportato in panchina. Un accenno di tridente si è poi visto nel finale, con il figlio d'arte scuola Fiorentina, Milik - entrato al posto del bomber serbo - e il giovane Yildiz, ma chissà che il tecnico livornese non stia lavorando a una Juve 2.0...
Beh, gli uomini per un 433 ci sono pure... se non come soluzione primaria, ce ne sono di sicuro per applicarla più spesso di quanto si sia fatto fino ad ora.
Certo rimane il problema della carenza a centrocampo... dove con la perdita di Pogba e Fagioli il centrocampo a 3 rimane davvero molto avaro di ricambi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
Niente restiamo terzi ma ci avvantaggiamo su quelle dietro
Beh no, a fine giornata siamo secondi :look:
Assolutamente agganciati alla prima, ed a ben +5 dalla quarta (e +6 dalla quinta).
Dopo solo 10 partite, non è mica male.... anche perchè alle spalle ti sei già lasciato le partite con Atalanta, Lazio e Milan (potenzialmente tre scontri diretti per la CL).
La mia era una mezza gufata al Milan e il pareggio ieri sera per noi è stato il risultato migliore, abbiamo guadagnato 2 punti sia sul Milan che sul Napoli
intanto è venuto fuori il video di gatti dall'altra angolazione che cambia decisamente le carte in tavola
https://twitter.com/Anna_1897/status...97650223767615
Duricic si butta a terra con le mani sul volto che gatti non sfiora neppure