ma seriamente Messi ha rivinto il pallone d'oro?
ma cosa ha fatto quest'anno?
Visualizzazione Stampabile
ma seriamente Messi ha rivinto il pallone d'oro?
ma cosa ha fatto quest'anno?
Pare che se lo giochino lui e Haaland.
Comunque, 'sta storia che danno il pallone d'oro a chi vince il mondiale credevo l'avessero superata un po' di anni fa.
Invece niente, stanno punto e a capo.
Peraltro, quel mondiale Messi l'ha giocato da dio... ma poi, per il resto della stagione è stato mediocre a parigi e ha fatto furore in MLS (che, con tutto il rispetto, è sempre la MLS).
Boh.
Credo che da quest'anno (o era dall'anno scorso? Boh) il pallone d'oro non sia più un premio per il miglior giocatore dell'anno solare ma della stagione, quindi il mondiale rientra e a quel punto mi sembra abbastanza inevitabile la vittoria di Messi. Più che Haaland, comunque, il concorrente più diretto penso dovrebbe essere Mbappé che ha pur sempre fatto 3 gol in una finale mondiale.
Messi, mondiale a parte, ha pure fatto una stagione mediocre :asd:
a me piacerebbe che fossero coerenti.
se danno il premio al giocatore migliore della squadra che ha vinto il trofeo più prestigioso (champions/mondiale), avrebbero dovuto levarne qualcuno a messi, tipo nel 2010 che lo avrebbero dovuto vincere xavi o iniesta per la spagna, o milito (che non era neanche in top 10) per l'inter, o snejder che era finalista al mondiale e vincitore di champions.
se premiano il giocatore che ha fatto meglio enll'anno messi non dovrebbe vincere quest'anno, visto che ha giocato solo il mondiale.
Ennesimo pallone d'oro regalato :asd:
Messi è fortissimo ma direi che 3 di questi palloni d'oro sono dei regali belli e buoni tra cui questo.
il pallone d'oro è una cagata pazzesca
Sì però, per non so quale motivo (probabilmente semplice sfiga) nella parte decisiva della stagione ha smesso di segnare, sicuramente è una cosa che ha avuto il suo peso.
Ripeto, per me Mbappé sarebbe stato un candidato migliore rispetto al norvegese. Credo che comunque abbiano rivisto nuovamente i criteri, adesso le vittorie pesano molto.
Che poi il PdO sia un premio pubblicitario e poco altro credo sia indiscutibile, le decisioni ridicole si sprecano (per restare a quelle più recenti, non so se sia stato peggio non assegnarlo nel 2020 o darlo a Modric nel 2018 ).
Bon, diciamo che questo pallone d'oro era più scontato della messa in onda di "Una poltrona per due" nel periodo di Natale :asd:
Ultima stagione utile (oramai è a fine carriera e gioca in un campionato di terza fascia) + mondiale vinto da capitano e protagonista.
Non poteva vincerlo che lui.
Il che non sarebbe neanche una cosa sbagliata, vedendolo come un pallone d'oro alla carriera, se non fosse che in carriera ne ha già vinti 800 e forse neanche tutti proprio meritatissimi, ecco.
La cosa buona è che con quest'anno è ufficialmente finita l'epoca in cui il pallone d'oro dovevano vincerlo per forza lui o Cr7 (con pochissime eccezioni di mezzo), e magari si comincerà a premiare un po di gente in più... anche se al momento è abbastanza facile pensare che Haaland, Mbappe e forse Bellingham (se continua su questi livelli) monopolizzeranno il trofeo per i prossimi 10 anni.
L'Union Berlino dopo l'arrivo di Bonucci ha collezionato con quella di stasera 11 sconfitte di fila tra Bundesliga, Champions e coppa di Germania
Probabile che quest'anno, più che vincerlo Messi, l'abbiano perso gli altri.
Haaland è mancato proprio nella finale di CL, combinando poco e niente. Ed è probabile che pure le dichiarazioni di Guardiola non l'abbiano aiutato :asd: .
Mbappè era tagliato fuori perchè ha perso tutti i confronti numerici con Haaland e l'unico confronto sul campo (il più importante) con Messi.
Pare che il criterio sia stato quello del "peso" nelle manifestazioni più importanti.
E lì, dato che il mondiale è la manifestazione più importante e Messi è stato il giocatore più "pesante" del mondiale...
L'unico criterio è che quei due, e specie l'argentino, hanno il bonus "santità" attaccato al culo :asd:
Haaland ha segnato 52 gol in 53 partite, tra Inghilterra e Champions league (12 gol in 11 gare), ha vinto tutto quello che poteva vincere e lo ha fatto complessivamente da protagonista.
Miglior marcatore della CL, miglior marcatore della Premier League, vincitore della scarpa d'oro.
Nominato miglior calciatore della Premier e della CL.
Davvero, se l'altro non si fosse chiamato Messi, non ci sarebbe stata storia.
Non cerchiamo giustificazioni a sta roba qui, su.. Ha ragione Matthäus
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma non c'è un beato cazzo da giustificare, infatti :asd: .
I palloni d'oro senza senso dati a Messi sono almeno 3, anche se il più assurdo resta quello del 2010 :asd:
Io direi almeno 9.
In realtà quello del 2010 ha perfettamente senso ma bisogna sapere le cose per capirlo :asd: .