Gli juventini che hanno dei problemi con Thiago Motta perchè ex interista, dovrebbero farsi curare.
Tra l'altro, all'Inter ci ha fatto appena tre stagioni, non parliamo certo di una bandiera come Zanetti. Il resto della carriera l'ha fatto altrove, giocandoci il doppio degli anni (Barcellona, Parigi).
Eh, infatti.
Comunque, 'sta roba di Marotta è un po' strana.
Mi pare di ricordare che lo stesso Marotta disse che l'Inter sarebbe stata la sua ultima squadra e che poi gli sarebbe piaciuto dedicarsi a incarichi politici (sempre in ambito sportivo).
Elkann, poi, finora è stato una specie di re mida al contrario: qualunque cosa ha toccato è diventata merda, a cominciare dalla Ferrari.
Io spero che stia più lontano possibile dalla Juve.
E' anche vero che da Giuntoli, dopo due sessioni di mercato, devo ancora vedere qualcosa che giustifichi tutto il corteggiamento che gli abbiamo fatto.
Finora, tutto il suo mercato è stato Weah ('nzomm, probabilmente potevamo risparmiarcelo), Alcaraz (vabbè, l'operazione più strana della storia) e Djalò (che può rivelarsi tanto un acquistone quanto una stronzata di dimensioni epocali).
E' vero che non ha praticamente avuto nessun budget a disposizione, però non mi pare manco che abbia scovato chissà che perle nascoste.
Boh, vedremo.
Grande Mike![]()
Restarting
Quanto vorrei che spiegasse due o tre cose ad Allegri, a modo suo...
come magnarsi le orecchie?
Si gioca lunedì, weekend tranquillo, domani speriamo in una buona notizia dall'Olimpico
Restarting
Dal corriere:
La Roma pronta a riscattare Huijsen, dalla cessione di Llorente i soldi da girare alla Juve
Diego Llorente sarà presto una risorsa per la Roma. In realtà il difensore lo è già e questa estate sarà riscattato dal Leeds per soli 5 milioni di euro. I giallorossi vogliono esercitare il prima possibile questa clausola per allontanare le tante pretendenti che già nel mese di gennaio si sono avvicinate alla porta degli inglesi. In questo modo i Friedkin saranno liberi di decidere se trattenerlo oppure cederlo e soprattutto a quale cifre farlo.
Secondo quanto riportato da La Repubblica (ed. Roma), la sua ascesa è sotto gli occhi di tutti e, considerato che il club della Capitale dovrà incassare circa 50 milioni di euro entro il 30 giugno, è uno degli indiziati principali per abbandonare la squadra di De Rossi. Le sue prestazioni hanno acceso l'interesse del PSG di Luis Enrique, che nella sessione invernale di trasferimenti ha fatto un tentativo per portarlo in Francia.
Da Trigoria è arrivato un secco no per gennaio, ma non una chiusura per luglio. I soldi che incasserà per lui, la Roma spera di poterli reinvestire su Dean Huijsen, difensore olandese in prestito secco dalla Juventus, senza nessun diritto di riscatto. Tutti però alla Roma credono nelle sue qualità e proveranno a impostare una trattativa con i bianconeri: base di partenza 15 milioni di euro.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Se vendiamo Huijsen alla Roma, siamo degli idioti
Restarting
Soprattutto se lo facciamo a 15 mln...sarebbe il terzo ottimo difensore centrale lasciato andare via per un tozzo di pane e che gli altri venderanno a prezzo folli.
- - - Aggiornato - - -
Chiesa ormai è in partenza lui non sopporta Allegri e Allegri non lo sopporta si vede chiaramente. Andrà a giocare altrove e lo rimpiangeremo per colpa cacciucco
Io ho paura che Chiesa non tornerà più quello prima dell' infortunio
Anche questo non ha più l'esplosività e la rabbia agonistica che aveva prima. Probabilmente ha paura di farsi male.
Hujisen a 15 mln è una idiozia che potrebbe diventare plausibile solo se fosse lui a spingere per andarsene.
Il che, non è neanche da escludere: questo qua, a 18 anni è stato capace di imporre alla Juve la Roma anzichè il Frosinone. Se (come penso) è convinto di essere già pronto per giocare titolare, potrebbe benissimo impuntarsi e chiedere la cessione.
E' quel che vado dicendo da quando è tornato: le idee sono le stesse di prima, la tecnica anche. La velocità no, non so se perchè è proprio calata per l'infortunio o perchè è lui che gioca col freno a mano tirato per paura di rifarsi male.
Ha avuto una sfiga incredibile, a fottersi il crociato proprio quando stava decollando.
Come detto qualche giorno fa, purtroppo il Chiesa del post infortunio non può oggettivamente chiedere un ritocco dell'ingaggio.
Se punta i piedi per avere 7mln, o ha già qualcuno che glie li ha promessi, oppure sta semplicemente chiedendo la cessione.
Ma rischia di fare la fine di Dybala
Che è quello che ho detto da subito, infatti... considerata la "stranezza" dell'operazione di per sè
Imho potrebbe essere come non essere, dipende da quanti soldi ci servono, da quanto spinge il giocatore e da quanto spazio puoi fargli in rosa.
Si parla di sirene inglesi per Bremer o Gatti... nel caso in cui cedessi a bei soldi uno dei due, a quel punto Hujisen potrebbe tranquillamente rientrare e cominciare a ruotare nel reparto, fino a giocarsi un posto più sicuro ed un maggior minutaggio.
Se invece rimangono entrambi e la sua prospettiva è quella di farsi un altro anno in giro oppure fare il compagno di panchina di Rugani, allora potrebbe tranquillamente spingere per rimanere lì.
Tanto volendo l'accordo si trova (magari la base è quella, ci metti dei bonus, una percentuale importante sulla rivendita, qualche giovane da inserire... insomma, se gli affari si vogliono fare, il modo si trova)
Dove l'hai detto?
Eh, ma se guardi al caso di Dragusin, per esempio, ti rendi conto che, in realtà, un modo per essere sicuri di non prenderselo nel culo... non c'è.Imho potrebbe essere come non essere, dipende da quanti soldi ci servono, da quanto spinge il giocatore e da quanto spazio puoi fargli in rosa.
Si parla di sirene inglesi per Bremer o Gatti... nel caso in cui cedessi a bei soldi uno dei due, a quel punto Hujisen potrebbe tranquillamente rientrare e cominciare a ruotare nel reparto, fino a giocarsi un posto più sicuro ed un maggior minutaggio.
Se invece rimangono entrambi e la sua prospettiva è quella di farsi un altro anno in giro oppure fare il compagno di panchina di Rugani, allora potrebbe tranquillamente spingere per rimanere lì.
Tanto volendo l'accordo si trova (magari la base è quella, ci metti dei bonus, una percentuale importante sulla rivendita, qualche giovane da inserire... insomma, se gli affari si vogliono fare, il modo si trova)
Il rumeno è stato venduto da noi a 7-8 mln e dal Genoa a 25 mln. Che clausola dovevi chiedere, sulla rivendita, per essere sicuro di non andare a perderci di brutto? Il 50%? Non è realistica (o almeno, io non ho mai sentito di clausole di rivendita così alte). Idem per i bonus, su 15 mln cosa vuoi aggiungere? 4-5 mln al massimo, in caso la Roma raggiunga particolari obiettivi?
Il problema, coi giovani, è esattamente quello: se esplodono, il valore cambia così tanto che non c'è modo di essere sicuri di non fare un pessimo affare.
L'alternativa è fare come gli inglesi, che vendono qualunque giocatore a cifre stellari perchè tanto là i soldi ce li hanno. Ma ai Friedkin, che cifre stellari vuoi proporre?
Su Hujisen, purtroppo, la vedo male.
A me pare che questo sia già abbastanza forte e, soprattutto, mi pare uno fin troppo convinto di esserlo. Fosse uno che accettasse di fare un altro anno in prestito o di fare un anno da seconda-terza riserva (dietro a Djalò e forse a Rugani), sarebbe già diverso.
Ma non mi pare questo il caso.
Per me Hujisen può fare il titolare o al max la prima riserva già l'anno prossimo. Perderlo sarebbe veramente sciocco.
Appena vista Roma-Inter.
Se perdono Hujisen, sono una massa di incompetenti del cazzo.
Questo è già smaliziatissimo ed efficace in fase difensiva, ha piedi buoni, ha visione di gioco e pure personalità (pure troppa).
Ad appena 18 anni. E parliamo di venderlo?
Oggi come oggi, venderei 10 volte più volentieri Gatti, rispetto a lui.
Ci sono 2 categorie di differenza tra Hujisen e Gatti
Restarting