Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Abbiamo battuto il Real 2-0 l'anno scorso
E sono abbastanza sicuro che metà topic ebbe da ridire lo stesso :asd:
A me gira il razzo per la piega che sta prendendo il mercato, quindi per ora in campo possono fare quello che vogliono.. Che tanto queste partite contano meno di zero.
Anche se.. Ridendo e scherzando tra venti giorni inizia il campionato.
Ma #MaiAllenatiCosi e ci presenteremo con 2/3 della rosa appena arrivata dal mercato, quindi sono tranquillo :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Vabbe' era una partita senza senso, basta guardare la formazione.
Il mercato lascia perplesso anche me, staremo a vedere.
sticazzi la partita di ieri
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Vabbè bisogna sempre dire la minchiata del giorno, cosa si vuole dire della partita di ieri che ha giocato quasi tutta la nex-gen e giovini vari.
Del Mercato l'unica cosa che mi turba è il fatto di aver dato Soulè alla Roma. Ma se è l'unico modo per racimolare soldi....
Sì ma il punto è, racimolare soldi per cosa? Vendi Soulè e Hujsen per prendere chi?
Koop e todibo
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
felaggiano
Sì ma il punto è, racimolare soldi per cosa? Vendi Soulè e Hujsen per prendere chi?
È da inizio mercato che nn fanno che parlare di Koopcoso e successivamente è uscito Tobido', questi vuole Motta e questi sta cercando di prendere Giuntoli.
Sì appunto, lo so che i nomi sono quelli, intendevo: ne vale la pena?
Citazione:
felaggiano
Questo solo il tempo c'è lo dirà... Io Soule me lo sarei tenuto.
Citazione:
felaggiano
Imho no.
Ad oggi hai tenuto la coppia di centrali, e francamente non mi pare che Tobido sia su un altro livello rispetto a Gatti... i francesi hanno respinto una offerta inglese di 35mln secchi, noi stiamo lavorando su un prestito con riscatto... che di solito vuol dire che di soldi devi dargliene di più.
Nell'ipotesi (che mi pare poco probabile) di Gatti + 30mln per Koopcoso, praticamente avrai dato via Gatti e quasi tutto Hujsen per prendere Tobido?
Ma veramente? :bua:
Con Soulè a coprire il restate cash per l'olandese?
Non lo so, spero di sbagliarmi
Ma a parte tutto, da dove esce questa ipotesi di Gatti + soldi per Koopcoso, a quanto leggo stanno tirando solo sulla cifra da sborsare e non ci sono contropartite...
È un'idea uscita qui nel forum.
Ma al di là di questo, se prendi il francese allora vuol dire che uno dei due centrali parte al 100%
Per Gatti si era parlato di offerte da UK.. Ma se cedi lui per 25-30, Hujisen per 16 e poi ne cacci 40 per Todibo... Beh...
Capirei di più il sacrificio di Bremer a 60-70, l'investimento di 40 per sostituirlo e con il resto ci prendi altro
Per grazia del signore quest'anno giochiamo in tutte le competizioni, magari 3/4 centrali non è che siano un surplus, considerato che Rugani dovrebbe andare via e Danilo lo vuole usare come terzino, e sperando che cambiato lo staff non inizino infortuni a raffica.
Citazione:
frittole
Ma a parte tutto, da dove esce questa ipotesi di Gatti + soldi per Koopcoso, a quanto leggo stanno tirando solo sulla cifra da sborsare e non ci sono contropartite...
È una mia sensazione collegando il fatto che djmisiti lascerà l'atalanta e la juve sta prendendo todibo
Citazione:
Bobo
Imho no.
Ad oggi hai tenuto la coppia di centrali, e francamente non mi pare che Tobido sia su un altro livello rispetto a Gatti... i francesi hanno respinto una offerta inglese di 35mln secchi, noi stiamo lavorando su un prestito con riscatto... che di solito vuol dire che di soldi devi dargliene di più.
L'hai visto giocare todibo da dire che non è di livello migliore di gatti?
Citazione:
freddye78
anche perchè non è che Gatti sia sto fenomeno :asd:
Citazione:
MrVermont
anche perchè non è che Gatti sia sto fenomeno :asd:
A me pare che si stia prendendo gente forte fisicamente ma anche con buoni piedi, caratteristica quest'ultima che gatti non ha, ecco perché appena letto che djmisiti pare sia in procinto di andare in Arabia mi è venuta l'ipotesi che gatti possa venire inserito come contropartita per koopcoso perché col kaiser che Giuntoli darà all'atalanta tutto quel cash
Citazione:
freddye78
Non molto, ma parliamo di un giocatore che viene da una medio classifica francese ed è totalmente fuori dal giro della nazionale (2 presenze in amichevole un anno fa, vuol dire essere al momento fuori dal giro).
Gatti non è un fenomeno e non lo diventerà, ma ha ampiamente dimostrato di essere un centrale affidabile ed adatto alla Juventus. Non è certo lui il problema della rosa, per capirsi.
In un momento in cui stai rivoluzionando praticamente tutto e c'è ancora il nulla sulle fasce esterne, sinceramente dar via Gatti ed Hujisen per coprire l'acquisto di un giocatore con quelle caratteristiche mi pare una roba abbastanza discutibile :mah:
Poi boh, probabilmente è il piano B di Calafiori, quindi magari è un tipo di acquisto che considerano fondamentale.
Ma Kostic è partito per la Germania?
Citazione:
Bobo
Ma non siamo stati tre anni a dire che avevamo un'ottima rosa affossata da quello in panchina?
Passi per gli esuberi, i vecchi costosi e via dicendo... ma mo scopriamo che invece non si salvava quasi nulla?
La verità sta nel mezzo, dato che una cosa non esclude l'altra.
Che Allegri abbia fatto cacare penso non ci sia dubbio per nessuno, però è un fatto che comunque questa squadra abbia deluso.
Quindi, su che basi si può parlare di rosa valida? A naso pare di sì, però non c'è praticamente mai stata una prova, in questo senso.
Citazione:
Bobo
Ah, ma ho scoperto oggi che Alcaraz è rientrato al mittente.
Quindi il progetto giovani della Juventus ha buttato nel cesso 5mln per il suo prestito semestrale, e poi ha dato via in maniera definitiva Barrenechea per 10.
Ottimo :bua:
Tu guarda... e io che l'avevo detto già da gennaio, che il lavoro di Giuntoli non mi stava convincendo per niente :asd: .
Alcaraz è stato una cosa VERAMENTE senza senso.
Ci hai buttato nel cesso solo spiccioli, ok, ma questo non toglie minimamente che la cosa non avesse il minimo senso.
Citazione:
Angels
E' in Germania, ma non si sa se resta o va in prestito
Ma chi, Djalo?
Ma veramente ci siamo andati a prendere a 3,5 mln un giocatore reduce da un infortunio cronico per poi cominciare a darlo in prestito :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Non ci credo, per me rimane e fa il titolare.
Citazione:
Angels
Dopo la frattura creata da lui a gennaio quando ha scelto la Roma al posto del Frosinone, la Juve ha deciso di venderlo.
Se hanno ragionato così, sono veramente imbecilli.
Una cosa sono le teste di cazzo alla Balotelli/Cassano, un'altra sono i calciatori bravi con ego ipertrofici (tipo Ibrahimovic, Alexis Sanchez, Eto'o... e forse Hujisen).
I primi sono quelli da cacciare, i secondi sono quelli da gestire.
Citazione:
squallwii
Ma infatti io non capisco. Restano fagioli, miretti e yildiz da fare crescere. Volevate anche huysen, soulé, kaio e barrenechea?
Kaio e Barrenechea sono cedibili, non sono da mettere nella stessa lista di quegli altri perchè sembrano di livello più basso.
Ma comunque, quale sarebbe il problema di avere in rosa cinque calciatori giovani da lanciare?
Non si sta dicendo di farli diventare titolari, si sta dicendo di inserirli nelle rotazioni.
Tra l'altro, quanti di quei cinque sono sovrapponibili (cosa che creerebbe un problema, perchè a quel punto il turnover lo devi fare pure tra loro stessi e i minuti diminuirebbero drasticamente)?
Fagioli-Miretti? In teoria sì, soprattutto se arriva Koopcoso. Ma se non arriva l'olandese, credo che Fagioli verrà dirottato a fare il regista, quindi a quel punto manco si sovrapporrebbe a Miretti.
Yildiz-Soulè? Per me sono diversi, con Soulè che è nettamente più centrocampista di Yildiz (che invece è un attaccante), ma qua torna lo stesso discorso che ho fatto diverse volte: allo stato attuale, se dovessimo vendere Soulè, chi giocherebbe esterno alto? Ci sono Chiesa, Kostic, Weah, Cambiaso e un certo Akè.
I primi due potrebbero partire da un momento all'altro, Weah è una sega, Cambiaso è un terzino e da esterno alto fa schifo, Akè meglio non contarci.
Il problema del sovraffollamento di giovani, nel caso di Soulè, mi pare veramente un falso problema.
Posto che io, personalmente, non mi aspetto granchè da Soulè: giocare nel Frosinone, con le idee calcistiche di Di Francesco, secondo me era la condizione ideale per lui e quindi non credo che alla Juve avrà minimamente lo stesso rendimento.
Poi, felicissimo di sbagliarmi.
Citazione:
Bobo
- Cedere Hujsen per 15 + 3mln ed andarsi a prendere Todibo per 40mln (che sia con prestito oneroso + obbligo di riscatto poco cambia) a voi pare una roba sensata?
Il francese è così più forte di Gatti da giustificare una perdita sui cartellini e pure sullo stipendio? Perchè Gatti ha appena rinnovato ad 1.5mln, il francese già ora ne prende 2.5 e difficilmente non ne chiederà minimo 3 per venire a Torino.
A me cedere Hujisen è sempre sembrata una cazzata e lo dico da una vita, che l'olandese è un prospetto vero.
Figuriamoci per andare a prendere 'sto francese che non so manco chi sia e che finora ha giocato praticamente solo in francia.
O ci esce l'Osimhen di turno, o stiamo facendo una stronzata.
Citazione:
Gatti a me non sembra un profilo da Dea... non è un giovinetto da prendere, valorizzare e poi farci la mega plusvalenza... e come stipendio è un giocatore abbastanza costoso per i loro parametri.
Mi sarebbe sembrato molto più credibile l'inserimento di Hujsen in quello scambio
L'Atalanta mica prende solo giovani, eh... sennò da mò che sarebbero in B.
Giusto per fare qualche nome, giocatori come Muriel, quel'infame di Masiello, Palomino, Gomez... gente che è stata presa per giocare titolare e che ha contribuito in maniera decisiva.
Citazione:
- Soule a 26 + 4 non rischia di essere più un affare per la Roma che per noi?
Ha 21 anni, viene da un'ottima stagione nel Frosinone in cui ha avuto numeri migliori di Chiesa da noi (e ripeto: nel Frosinone)
A meno che non fallisca miseramente, la Roma ci farà una mega plusvalenza anche solo tra un paio di stagioni, volendo
Sì e no.
Io continuo a dire che Soulè al momento mi pare sopravvalutato e che quindi 30 mln (se ho ragione) potrebbero essere la cifra giusta.
Il problema che ci vedo io, è tecnico: chi cacchio giocherà, sulla fascia destra, se va via Soulè?
Non sono 30.... sono 26 + bonus :sisi:
A meno che non fallisca davvero miseramente, la Roma minimo lo rivende senza problemi alla stessa cifra tra un paio di anni.
Non deve manco "esplodere", gli basta fare il suo e bon.
Cmq si, il problema tra l'altro è proprio tecnico: non parliamo di un giocatore che sarebbe stato al momento chiuso da chissà chi, e che avresti avuto difficoltà a valorizzare. Parliamo di un ruolo in cui siamo scopertissimi.
Poi magari Kostic alla fine rimane (non si sente più parlare di possibili partenze... forse per ora hanno congelato tutto) e Chiesa rinnova e siamoappostocosì.
Akè me lo ricordo ai tempi della next gen ma vedo che ora ha 23 anni e viene da due stagioni non proprio indimenticabili in giro in prestito.
Quindi si... non ci farei troppo affidamento.