Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
A leggere TS, queste sono le prossime intenzioni di mercato (taglio le varie supercazzole)
Citazione:
Giuntoli: l'ultimo sforzo sul mercato
Ma come si diceva, per vedere la vera Juventus 2024/25 non basteranno i ritorni dei veri vacanzieri. Serve anche l’ultimo sforzo del dt Cristiano Giuntoli, chiamato dopo aver già mezzo rivoluzionato la squadra, a prendere gli ultimi tre innesti, uno per reparto: un difensore, un sottopunta e un attaccante esterno. Elencati, verosimilmente, con quella che dovrebbe essere la cronologia dei loro arrivi sotto la Mole. Per quanto riguarda Todibo, l’accordo con il marcatore del Nizza è un dato di fatto (ieri ha saltato l’amichevole dei rossoneri), mentre con il club rossonero si sta ancora lavorando sulla modalità del prestito.
Per Koopmeiners, che ieri ha giocato 80 minuti nell’amichevole dell’Atalanta contro gli olandesi dell’Az Alkmaar finita 2-2, la Juventus si trova nella medesima situazione: c’è un agreement con l’entourage del giocatore mentre con la Dea occorre ancora muovere il primo passo ufficiale. La proposta da 40 milioni più 5 di bonus verrà avanzata nei primi giorni della prossima settimana e in base al tipo di risposta si capirà quanto potrà durare l’eventuale braccio di ferro tra le due società ma da più parti si riceve un feedback positivo, improntato all’ottimismo. Una volta portati a casa questi due colpi, il dt bianconero andrà a caccia della punta esterna, situazione che potrebbe andare di pari passo con l’evoluzione della posizione di Chiesa, che è chiaramente in vendita.
Quindi Todibo + Koopmeiners + il sostituto di Chiesa (che avevamo in rosa) e siamo apposto così? :mah:
A naso mi pare che manchi cmq qualcosa sugli esterni o sbaglio? :mah:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Kaio e Barrenechea sono cedibili, non sono da mettere nella stessa lista di quegli altri perchè sembrano di livello più basso.
Ma comunque, quale sarebbe il problema di avere in rosa cinque calciatori giovani da lanciare?
Non si sta dicendo di farli diventare titolari, si sta dicendo di inserirli nelle rotazioni.
Tra l'altro, quanti di quei cinque sono sovrapponibili (cosa che creerebbe un problema, perchè a quel punto il turnover lo devi fare pure tra loro stessi e i minuti diminuirebbero drasticamente)?
Fagioli-Miretti? In teoria sì, soprattutto se arriva Koopcoso. Ma se non arriva l'olandese, credo che Fagioli verrà dirottato a fare il regista, quindi a quel punto manco si sovrapporrebbe a Miretti.
Yildiz-Soulè? Per me sono diversi, con Soulè che è nettamente più centrocampista di Yildiz (che invece è un attaccante), ma qua torna lo stesso discorso che ho fatto diverse volte: allo stato attuale, se dovessimo vendere Soulè, chi giocherebbe esterno alto? Ci sono Chiesa, Kostic, Weah, Cambiaso e un certo Akè.
I primi due potrebbero partire da un momento all'altro, Weah è una sega, Cambiaso è un terzino e da esterno alto fa schifo, Akè meglio non contarci.
Il problema del sovraffollamento di giovani, nel caso di Soulè, mi pare veramente un falso problema.
Posto che io, personalmente, non mi aspetto granchè da Soulè: giocare nel Frosinone, con le idee calcistiche di Di Francesco, secondo me era la condizione ideale per lui e quindi non credo che alla Juve avrà minimamente lo stesso rendimento.
Poi, felicissimo di sbagliarmi.
A me cedere Hujisen è sempre sembrata una cazzata e lo dico da una vita, che l'olandese è un prospetto vero.
Figuriamoci per andare a prendere 'sto francese che non so manco chi sia e che finora ha giocato praticamente solo in francia.
O ci esce l'Osimhen di turno, o stiamo facendo una stronzata.
Ah ma guarda, huysen lo avrei tenuto anche io. Soulé no, ma il difensore sì. Il problema credo sia banalmente economico: non hai la fila per avere chiesa, Arthur, kostic e gli altri, almeno quei 2 li voleva qualcuno e puoi arrivare a koop e todibo.
Perché piacciono così tanto? Boh mica devo allenarli io.
Certo è però che non è nemmeno consigliabile avere 5 o 6 under 23 in rotazione sperando esplodano (perché soulé è un ancora tutto da dimostrare), se speri di fare un buon campionato e gli ottavi di cl, non siamo su fm. Stanno rivoluzionando tutta la rosa, vediamo come va
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Dipende da come vuole giocare, se a quanto pare si va verso un 4231, il mio dubbio rimane sui terzini, non sono tanti, a meno che non si inventa veramente Gatti terzino ed ecco che Tobidò ha un senso, poi da quanto traspare dalle varie testate ADZIC è un diamante da sgrezzare, che ha impressionato in positivo con il Norimberga, potrebbe essere un altro da inserire in panca anche se è giovane, e può ricoprire anche il ruolo di ala. Ma sono tutte supposizioni, tocca vedere cosa succede da qui al 30.08.
Citazione:
squallwii
Ah ma guarda, huysen lo avrei tenuto anche io. Soulé no, ma il difensore sì. Il problema credo sia banalmente economico: non hai la fila per avere chiesa, Arthur, kostic e gli altri, almeno quei 2 li voleva qualcuno e puoi arrivare a koop e todibo.
Perché piacciono così tanto? Boh mica devo allenarli io.
Non prendi todibo e via.
Nel senso... non stiamo parlando di sacrificare qualcuno in un ruolo in cui sei sovrabbondante per andare a coprire un ruolo in cui sei scoperto.
Fai sto giro... e poi sentiamo parlare di Gatti terzino? :bua:
Ma seri? :bua:
Gatti titolare, Huijsen prima riserva e magari tra un anno hai il ragazzino pronto per il posto da titolare e monetizzi con uno degli altri due.
L'olandese non rimarrà certo al Boucoso a vita... vediamo a quanto lo cedono tra uno o due anni: se sarà un nuovo caso Romero, noi saremo stati veramente dei coglioni senza se e senza ma.
Vediamo come si chiude questo mercato e bon.
Citazione:
Bobo
Non prendi todibo e via.
Nel senso... non stiamo parlando di sacrificare qualcuno in un ruolo in cui sei sovrabbondante per andare a coprire un ruolo in cui sei scoperto.
Fai sto giro... e poi sentiamo parlare di Gatti terzino? :bua:
Ma seri? :bua:
Gatti titolare, Huijsen prima riserva e magari tra un anno hai il ragazzino pronto per il posto da titolare e monetizzi con uno degli altri due.
L'olandese non rimarrà certo al Boucoso a vita... vediamo a quanto lo cedono tra uno o due anni: se sarà un nuovo caso Romero, noi saremo stati veramente dei coglioni senza se e senza ma.
Vediamo come si chiude questo mercato e bon.
Il ragazzino voleva giocare TITOLARE, non nelle rotazioni. Ha riutato destinazioni importanti perchè vuol giocare, quindi se la Juve voleva tenerlo doveva vendere gatti e puntare su di lui.
Romero? ma siamo seri...è un boscaiolo che non sarebbe titolare da noi....
Soulè? hai bisogno di soldi e se non vendi Chiesa devi fare delle scelte.
Citazione:
yuza76
Il ragazzino voleva giocare TITOLARE, non nelle rotazioni. Ha riutato destinazioni importanti perchè vuol giocare, quindi se la Juve voleva tenerlo doveva vendere gatti e puntare su di lui.
Romero? ma siamo seri...è un boscaiolo che non sarebbe titolare da noi....
Soulè? hai bisogno di soldi e se non vendi Chiesa devi fare delle scelte.
Ancora?
Un ragazzino di 18 anni con 500 minuti di A nelle gambe e 5 anni di contratto residuo non può imporre assolutamente nulla di definitivo.
Una cosa è scegliere la destinazione in cui andare in prestito, ben diverso è decidere lui se essere ceduto o no.
Voleva giocare titolare? Insieme a lui trovavi un nuovo prestito con l'idea di farlo rientrare tra un anno per fare il titolare da noi.
Gli andava di fare il terzo nella Juventus in una stagione piena di impegni in cui avrebbe certamente giocato? Davi via Rugani e tenevi lui.
È stato ceduto perché monetizzabile, non certo perché lo abbia deciso lui.
Romero? :bua:
Romero è stato ceduto a 16 all'atalanta, che dopo un anno lo ha rivenduto a 50
È titolare nell'Argentina campione del mondo e campione d'America in carica.. Dici che non sarebbe titolare qui da noi? Sicuro sicuro?
Se Chiesa rinnova può aver senso cedere Soule.
Ma non c'è nulla che faccia pensare che andrà così, anzi. Ti troverai senza Chiesa e senza Soule... E con la speranza di trovare qualche prestito di lusso con cui tappare quel buco
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ancora?
Un ragazzino di 18 anni con 500 minuti di A nelle gambe e 5 anni di contratto residuo non può imporre assolutamente nulla di definitivo.
Una cosa è scegliere la destinazione in cui andare in prestito, ben diverso è decidere lui se essere ceduto o no.
Voleva giocare titolare? Insieme a lui trovavi un nuovo prestito con l'idea di farlo rientrare tra un anno per fare il titolare da noi.
Gli andava di fare il terzo nella Juventus in una stagione piena di impegni in cui avrebbe certamente giocato? Davi via Rugani e tenevi lui.
È stato ceduto perché monetizzabile, non certo perché lo abbia deciso lui.
Romero? :bua:
Romero è stato ceduto a 16 all'atalanta, che dopo un anno lo ha rivenduto a 50
È titolare nell'Argentina campione del mondo e campione d'America in carica.. Dici che non sarebbe titolare qui da noi? Sicuro sicuro?
Se Chiesa rinnova può aver senso cedere Soule.
Ma non c'è nulla che faccia pensare che andrÃ* così, anzi. Ti troverai senza Chiesa e senza Soule... E con la speranza di trovare qualche prestito di lusso con cui tappare quel buco
Tu Romero non lo hai mai visto giocare...se non parleresti così....lascia perdere non vale Gatti.
Su Huijsen, come con Dragusin voleva giocare e continui a pensare di poter costringere un giocatore a rimanere se non vuole....
La Juve voleva darlo in prestito per farlo giocare ma lui ha rifiutato, fattene una ragione.
Se poi vogliono altri difensori vuol dire che alla Juve non ci credevano così tanto in lui...
Romero è titolare nel Tottenham ed una delle migliori nazionali del mondo, ma saranno tutti scemi che non lo hanno visto giocare :bua:
Ma in realtà il discorso non era neanche tecnico: lo hai dato via a 16, un anno dopo lo hanno rivenduto a 50.
C'è poco da starne a discutere.
Ed imho il rischio con l'olandese è di fare la seconda... Con l'aggravante che a suo tempo davanti a Romero avevi Chiellini e Bonucci, quindi posto per emergere non ne avrebbe trovato mai, mentre questa volta il discorso poteva essere in parte diverso.
Poi non capirò mai perché tu, che metteresti in tribuna chiunque, ora con un ragazzino che ti costa nulla ed ha anni di contratto davanti, ti fai tutti questi problemi
Figa non è nemmeno iniziato il campionato e già si criticano le scelte di mercato.
Aspettare le prime partite e vedere come vanno gli acquisti prima di lamentarsi no? Zio caro :facepalm:
Quindi chiudiamo il topic fino a metà agosto? :asd:
Siamo in fase di mercato, i nazionali sono appena rientrati, di cosa cazzo vorresti parlare se non di mercato?
Poi al 31 di agosto si tireranno le somme definitive, e con l'inizio della stagione si parlerà di calcio giocato.
Di certo già ora possiamo dire di aver sacrificato due giovani molto interessanti.
Non c'è mica bisogno di aspettare la prima di A per dire questo, eh
Citazione:
Bobo
Romero è titolare nel Tottenham ed una delle migliori nazionali del mondo, ma saranno tutti scemi che non lo hanno visto giocare :bua:
Ma in realtÃ* il discorso non era neanche tecnico: lo hai dato via a 16, un anno dopo lo hanno rivenduto a 50.
C'è poco da starne a discutere.
Ed imho il rischio con l'olandese è di fare la seconda... Con l'aggravante che a suo tempo davanti a Romero avevi Chiellini e Bonucci, quindi posto per emergere non ne avrebbe trovato mai, mentre questa volta il discorso poteva essere in parte diverso.
Poi non capirò mai perché tu, che metteresti in tribuna chiunque, ora con un ragazzino che ti costa nulla ed ha anni di contratto davanti, ti fai tutti questi problemi
Io ti ho dato delle spiegazioni molto semplici, poi tu ormai ti sei convinto che si devono tenere tutti i giovani usando i soldi del monopoli per pagare i nuovi acquisti.
Io metto in tribuna chhi voglio invogliare ad andar via, non un ragazzino che ha giÃ* fatto capire che non vuol rimanere se non gioca e con il quale c'erano sicuramente degli accordi quando aveva firmato...
Giuntoli sta facendo un ottimo mercato ma non puoi mica tenere tutti...
Citazione:
Bobo
Non sono 30.... sono 26 + bonus :sisi:
A meno che non fallisca davvero miseramente, la Roma minimo lo rivende senza problemi alla stessa cifra tra un paio di anni.
Non deve manco "esplodere", gli basta fare il suo e bon.
Cmq si, il problema tra l'altro è proprio tecnico: non parliamo di un giocatore che sarebbe stato al momento chiuso da chissà chi, e che avresti avuto difficoltà a valorizzare. Parliamo di un ruolo in cui siamo scopertissimi.
Poi magari Kostic alla fine rimane (non si sente più parlare di possibili partenze... forse per ora hanno congelato tutto) e Chiesa rinnova e siamoappostocosì.
Kostic è un esterno sinistro, Chiesa è da tempo che gioca a sinistra.
Al momento, le nostre scelte come esterno alto destro sono Weah e Cambiaso, che in due avranno saltato l'uomo tre volte nell'ultimo anno.
IIo mi chiedo davvero se hanno un asso nella manica, per quel ruolo,.qualche acquisto già pianificato e non ancora svelato... sennò non si spiega.
Citazione:
Bobo
A leggere TS, queste sono le prossime intenzioni di mercato (taglio le varie supercazzole)
C'è scritto che con Koopmeiners avrebbero già l'accordo col giocatore e con la sua cricca, mentre con l'Atalanta devono ancora parlare.
https://pbs.twimg.com/media/FNqp0OEXsAA6G-0.jpg
Non era vietato, per i giocatori ancora sotto contratto?
Citazione:
yuza76
Tu Romero non lo hai mai visto giocare...se non parleresti così....lascia perdere non vale Gatti.
Ma cosa cacchio dici :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?
Citazione:
Bobo
Siamo in fase di mercato, i nazionali sono appena rientrati, di cosa cazzo vorresti parlare se non di mercato?
In effetti :bua: .
Citazione:
Bobo
Poi al 31 di agosto si tireranno le somme definitive, e con l'inizio della stagione si parlerà di calcio giocato.
Di certo già ora possiamo dire di aver sacrificato due giovani molto interessanti.
Non c'è mica bisogno di aspettare la prima di A per dire questo, eh
Già piangi per un Hujisen manco avessimo venduto bremer per sostituirlo con un boumsong, ma cosa cazzo avrà fatto l'olandese per meritare sta considerazione che manco alla Roma ha fatto chissà che, talmente promettente che la Roma non ha fatto il minimo sforzo per trattenerlo e la juve l'ha piazzato al prestigiosissimo bournecoso per la strabiliante cifra di 18 ml bonus compresi.
Motta l'ha avuto in allenamento in questi giorni, se l'ha lasciato andare via evidentemente è stato reputato sacrificabile perché non sono di certo quei 18 ml a fare sta differenza per la juve per il mercato.
Capirei per soulè che ha fatto vedere buone cose al Frosinone e promette bene, e infatti è stato venduto ad una bella cifra per un giovane di belle speranze, ma Hujisen dai su, non ha dimostrato nulla per cui rimpiangerlo.
18 mln "non fanno la differenza per il mercato"?
Stiamo sempre parlando della Juve, vero?
Veramente sia De Rossi che la Roma se lo sarebbero tenuti molto volentieri Hujisen, solo che non avevano quei soldi da spendere per quel tipo di giocatore.
Cmq non è che ci voglia molto.
Se tra uno o due anni l'olandese varrà il doppio di quanto hai incassato, avrai fatto un cazzata.
Se si perderà per strada ci avrai visto lungo.
Citazione:
yuza76
Io ti ho dato delle spiegazioni molto semplici, poi tu ormai ti sei convinto che si devono tenere tutti i giovani usando i soldi del monopoli per pagare i nuovi acquisti.
Io metto in tribuna chhi voglio invogliare ad andar via, non un ragazzino che ha giÃ* fatto capire che non vuol rimanere se non gioca e con il quale c'erano sicuramente degli accordi quando aveva firmato...
Giuntoli sta facendo un ottimo mercato ma non puoi mica tenere tutti...
Chi ha detto che si devono tenere tutti i giovani?
Ma puoi pensare di tenere e valorizzare quelli più promettenti, specie se per cause di forza maggiore sei costretto a far quadrare i conti e devi muoverti anche in maniera creativa... e specie se un posto in rosa possono trovarlo senza problemi.
E chi ha mai detto di mettere il ragazzino in tribuna?
A meno che il ragazzino non sia un completo idiota, sa meglio di me che per il bene della propria carriera ha bisogno di giocare e di mettersi in mostra... e se la società decide di far valere il contratto, è nel suo pieno interesse ragionare insieme a lei e trovare una soluzione.
Detta semplice: non sarebbe nel suo interesse mettersi a giocare contro, e quindi dopo l'eventuale scazzo iniziale, la cosa si risolverebbe da sola.
Non stiamo parlando di un giocatore fatto e finito che può tranquillamente permettersi di fare un anno in tribuna a prendersi i soldi di un ricco contratto... tanto poi a P0 troverà qualcuno in cui piazzarsi.
Stiamo parlando di un ragazzino con poco "storico" alle spalle che non può permettersi uno stop nel proprio percorso.
Citazione:
tomlovin
C'è scritto che con Koopmeiners avrebbero già l'accordo col giocatore e con la sua cricca, mentre con l'Atalanta devono ancora parlare.
Non era vietato, per i giocatori ancora sotto contratto?
Teoricamente non si può, in pratica lo fanno tutti :asd:
Al punto che oramai è prassi scriverlo persino sui giornali
Abbiamo preso un ragazzino svizzero classe 2008 di cui si parla un gran bene :sisi:
Citazione:
Bobo
Abbiamo preso un ragazzino svizzero classe 2008 di cui si parla un gran bene :sisi:
Anche di Barido si parla gran bene, ma mi interessa il giusto, finchè non arriverà in prima squadra.
ma non siamo un pò corti con le punte specie se va via milik?
questa stagione ci sono oltre 70 partite
Assolutamente sì, a parte Vlahovic chi vi resta? :asd:
Citazione:
-jolly-
ma non siamo un pò corti con le punte specie se va via milik?
questa stagione ci sono oltre 70 partite
Se va via Milik prendono sicuro qualcuno... chi e con quali soldi non si sa :bua: