Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
No, forse non è chiaro il problema. Non ho detto che bisognava trattenere Rabiot e rinnovare Chiesa a tutti i costi.
Ho detto che 1) obiettivamente, perdendo quei due hai perso valore, 2) non li hai rimpiazzati, 3) il rimpiazzo per uno dei due ce l'avevi già (Soulè) e te lo sei venduto, 4) la società non ha intenzione di metterci un euro, nel calciomercato di quest'anno?.
Più chiaro, ora?
Se mi scrivi "non rinnovare Rabiot" io capisco che la Juve non ha voluto rinnovare al Francese, mentre sappiamo che è il francese che non ha voluto, sperando che la mamma gli trovasse un ingaggio piu' alto, ed al momento sta ancora cercando, Chiesa anche lui,non ha voluto rinnovare alle cifre della Juve e chiedeva 7.5/8mln, cosa dovresti fare se la Società da quando si è insediata, tutti contabili, ha fatto capire a priori che si deve abbassare il monte ingaggi e ridurre il passivo, e non è escluso che sottotraccia Chiesa spinto dal suo procuratore tenda ad arrivare a gennaio e firmare con l'Inter.
Soulè purtroppo è stato sacrificato perchè aveva valore e servivano i soldi per prender Koopecoso.
Oggi addirittura si parla di ipotesi scambio Chiesa per Frattesi.... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Dici che Giuntoli dopo avergli detto che è fuori rosa e di trovarsi un'altra squadra cambia idea e lo reintegra?
Non è che c'e' la fila per Milik, se vedono che nn si riesce a prendere un vice Vlaho, non penso che farebbe storie a rimanere.
Secondo me è proprio sbagliato di principio il mettere fuori rosa gente utile.
Una cosa possono essere Arthur, McCoso o Rugani (anche se, per quest'ultimo...), che oramai sono esuberi totali e devi solo toglierteli dalle palle.
Idem per Scesni (ed anche qui... sei senza soldi, e la prima cosa che pensi è spendere 15mln per il portiere?).
Ma nella rosa attuale siamo stretti in alcuni ruoli anche con Chiesa, Milik e Kostic in rosa.... senza di loro? :mah:
Citazione:
Bobo
Secondo me è proprio sbagliato di principio il mettere fuori rosa gente utile.
Una cosa possono essere Arthur, McCoso o Rugani (anche se, per quest'ultimo...), che oramai sono esuberi totali e devi solo toglierteli dalle palle.
Idem per Scesni (ed anche qui... sei senza soldi, e la prima cosa che pensi è spendere 15mln per il portiere?).
Ma nella rosa attuale siamo stretti in alcuni ruoli anche con Chiesa, Milik e Kostic in rosa.... senza di loro? :mah:
Da quello che leggo Chiesa non è propriamente fuori rosa, nell'allenamento tattico di Motta c'era anche Chiesa, mentre McPollo, Arthur, Rugani, Kostic e DeSciglio si sono continuati ad allenare a parte, Milik si sta ancora riprendendo, ma gli altri si, vuoi perche' stanno cercando di venderli o perche' proprio non li vuole Motta. Leggo inoltre che all'Inter si sono infortunati anche Arnautovic e Zielinski oltre che Taremi, dai che si fa lo scambio Chiesa/Frattesi :bua:
Ah vero, Milik si era operato... non ricordavo :sisi:
Citazione:
frittole
Oggi addirittura si parla di ipotesi scambio Chiesa per Frattesi.... :bua:
Stavo leggendo anche io, e devo dire che mi piace di più dello scambio con Raspadori :bua:
L'idea sarebbe usarlo nei tre dietro la punta... ma mi chiedo se potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli o solo quello centrale :mah:
TS comincia già a mettere la mani avanti su Koop (con Scamacca out, è improbabile che l'atalanta voglia cedere anche uno dei suoi migliori marcatori rimanenti), tanto che imho finirà che ci siamo venduti tutti quelli che potevano giocare lì e poi l'olandese rimarrà a bergamo.
Leggo di nuovo rinnovo per Bremer... in teoria stipendio praticamente inalterato, ma rinnovo di un ulteriore anno ed innalzamento della clausola
Citazione:
Bobo
Stavo leggendo anche io, e devo dire che mi piace di più dello scambio con Raspadori :bua:
L'idea sarebbe usarlo nei tre dietro la punta... ma mi chiedo se potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli o solo quello centrale :mah:
Beh se è un modo per non fare tiramolla e mandarlo via a P0 andrebbe bene, tanto Frattesi a quanto si legge gioca poco, Chiesa è praticamente fuori....si accontentano tutti e due, bisogna vedere le pretese del secondo con l'Inter.
Citazione:
Bobo
Ma chi ti ha detto che sia stata la società a non volerlo rinnovare e non il contrario? :mah:
No, aspetta.
Mi stai dicendo che il Lilla ha preferito non accontentare Djalo sullo stipendio e mettersi nella condizione di cederlo a un tozzo di pane... perchè credeva in lui e nel suo recupero?
Non sto capendo.
Citazione:
squallwii
Se ne escono 3 è grasso che cola
Ma io mica son tanto sicuro, che 'sta cosa di cacciare giocatori a raffica sia così positiva :bua: .
Cioè, è positiva se hai i sostituti... ma non mi pare sia questo il caso.
Si sta parlando addirittura di un prestito last minute, per poter arrivare ad avere il secondo esterno destro alto.
Ma che cazzo di pianificazione è :bua: ?
Ci rivedo sempre più similitudini con l'inizio dell'era-Marotta, in particolare il primissimo anno quando la squadra fu fatta coi prestiti, le comproprietà, i buoni-pasto, gli svincolati a due soldi...
Boh.
Altro che anno zero, qua mi sa che siamo all'anno del declassamento.
Citazione:
frittole
dai che si fa lo scambio Chiesa/Frattesi :bua:
Ah, che gioia.
Frattesi è un sopravvalutato, uno che sa fare bene solo gli inserimenti e nel resto è mediocre.
Ci perdiamo, a meno che Chiesa non sia veramente irrecuperabile sotto il profilo atletico.
Citazione:
tomlovin
No, aspetta.
Mi stai dicendo che il Lilla ha preferito non accontentare Djalo sullo stipendio e mettersi nella condizione di cederlo a un tozzo di pane... perchè credeva in lui e nel suo recupero?
Non sto capendo.
Ma io mica son tanto sicuro, che 'sta cosa di cacciare giocatori a raffica sia così positiva :bua: .
Cioè, è positiva se hai i sostituti... ma non mi pare sia questo il caso.
Si sta parlando addirittura di un prestito last minute, per poter arrivare ad avere il secondo esterno destro alto.
Ma che cazzo di pianificazione è :bua: ?
Ci rivedo sempre più similitudini con l'inizio dell'era-Marotta, in particolare il primissimo anno quando la squadra fu fatta coi prestiti, le comproprietà, i buoni-pasto, gli svincolati a due soldi...
Boh.
Altro che anno zero, qua mi sa che siamo all'anno del declassamento.
Ah, che gioia.
Frattesi è un sopravvalutato, uno che sa fare bene solo gli inserimenti e nel resto è mediocre.
Ci perdiamo, a meno che Chiesa non sia veramente irrecuperabile sotto il profilo atletico.
No ma infatti non è positiva.
Lo sarebbe se tu avessi già preso i sostituti, ti avanzassero quei 9 e allora ok, fuori squadra.
Ma qua tu tra poco metti Rugani sulle fasce perché non hai nessuno, e tieni chiesa fuori? Geniale davvero.
L' altra genialità è che stai tenendo fuori squadra quei 9. E nessuno li vuole. Come conti di piazzarli? Io boh
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Ah, che gioia.
Considerato che c'e' la seria probabilità che si impunti e cincischi sino a gennaio per poter firmare a P0, almeno ti prendi un giocatore che magari mi diventa bravo.
Citazione:
frittole
Considerato che c'e' la seria probabilità che si impunti e cincischi sino a gennaio per poter firmare a P0, almeno ti prendi un giocatore che magari mi diventa bravo.
Bah, ha 25 anni... quanto potrà crescere, ancora?
Comunque sì, meglio che niente.
Agresti dice che abbiamo quasi venduto Nicolussi per 4 milioni al Venezia
https://x.com/romeoagresti/status/1820535705975849292
Ma normalmente il cambio Chiesa-Frattesi sarebbe sempre in perdita (e per di più in questo caso dovremmo pure aggiungere dei soldi), ma il problema è che Chiesa è stato messo fuori rosa, quindi se non lo dai via ora ci butti 10mln lordi di stipendio, mi pare una quindicina di ammortamento, non lo usi neanche, e tra un anno va via a zero.
Se la vedi così, a questo punto qualsiasi scambio con un giocatore utile diventa conveniente
Citazione:
tomlovin
No, aspetta.
Non sto capendo.
Sto dicendo che magari è stato il giocatore a chiudere al rinnovo perché voleva trovare un nuovo ingaggio altrove.. Non mi pare una cosa così rara eh, noi dovremmo saperne qualcosa :bua:
Fermo che non conosco nel dettaglio la vicenda, ma prima dell'infortunio Djalo era oramai titolare in Francia da almeno due anni, quindi non vedo perché la società non avrebbe dovuto voler rinnovare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No ma bravi regalate Chiesa all'Inter :|
Citazione:
Bobo
Ma normalmente il cambio Chiesa-Frattesi sarebbe sempre in perdita (e per di più in questo caso dovremmo pure aggiungere dei soldi), ma il problema è che Chiesa è stato messo fuori rosa, quindi se non lo dai via ora ci butti 10mln lordi di stipendio, mi pare una quindicina di ammortamento, non lo usi neanche, e tra un anno va via a zero.
Se la vedi così, a questo punto qualsiasi scambio con un giocatore utile diventa conveniente
Semplicemente non vedo altra cosa che si possa fare, in fase di rinnovo ha sparato alto, 7.5/8mil dopo una stagione ed un europeo assolutamente insufficienti, la Juve non glieli vuole dare, lui non rinnova pensando che ci sia la fila per prenderlo, e tranne il Napoli, la Roma si è tirata fuori, non c'e' nessuno, la Juve abbassa il prezzo di vendita a 20mln, e non si presenta nessuno, a questo punto se è possibile fare il cambio con un giocatore sarebbe la cosa meno indolore, anche se penso che anche all'Inter non prenderebbe mai quello che chiede. Il tutto orchestrato dal Procuratore.
Citazione:
frittole
Semplicemente non vedo altra cosa che si possa fare, in fase di rinnovo ha sparato alto, 7.5/8mil dopo una stagione ed un europeo assolutamente insufficienti, la Juve non glieli vuole dare, lui non rinnova pensando che ci sia la fila per prenderlo, e tranne il Napoli, la Roma si è tirata fuori, non c'e' nessuno, la Juve abbassa il prezzo di vendita a 20mln, e non si presenta nessuno, a questo punto se è possibile fare il cambio con un giocatore sarebbe la cosa meno indolore, anche se penso che anche all'Inter non prenderebbe mai quello che chiede. Il tutto orchestrato dal Procuratore.
Si, a quanto leggevo ieri, il rapporto si è definitivamente incrinato quando la società ha cominciato a parlare della necessità di ridurre le spese fisse (dopo il caso plusvalenze abbiamo gli occhi dell'UEFA puntati contro per i prossimi 3 anni... quindi sono anche un po cause di forza maggiore, diciamo) e lui ha continuato a chiedere 7mln a stagione come nulla fosse.
A quel punto la società si è indispettita e l'ha mandato definitivamente a fanculo.
Sul resto, probabilmente certe cifre dall'UK potresti anche ottenerle... ma il punto è che se davvero lui ha un mezzo accordo con l'inter per l'anno prossimo (e non è una cosa che escluderei a priori... d'altronde se vuoi rimanere in italia, al momento l'inter è la squadra migliore in cui andare), gli basta tenere duro qualche mese e poi liberarsi a due soldi a gennaio.
A quel punto tanto vale mettersi il cuore in pace e parlare con l'inter adesso... per trovare una soluzione migliore per tutti.
D'altronde, come scritto prima, se Chiesa rimane fuori rosa e non può contribuire ai risultati della stagione, te da qui a giugno spenderai oltre 20mln (tra ammortamento e stipendio lordo) per un soprammobile.
Citazione:
Kemper Boyd
No ma bravi regalate Chiesa all'Inter :|
Perché istighi la gente a bestemmiare?
Citazione:
Bobo
Si, a quanto leggevo ieri, il rapporto si è definitivamente incrinato quando la società ha cominciato a parlare della necessità di ridurre le spese fisse (dopo il caso plusvalenze abbiamo gli occhi dell'UEFA puntati contro per i prossimi 3 anni... quindi sono anche un po cause di forza maggiore, diciamo) e lui ha continuato a chiedere 7mln a stagione come nulla fosse.
A quel punto la società si è indispettita e l'ha mandato definitivamente a fanculo.
Sul resto, probabilmente certe cifre dall'UK potresti anche ottenerle... ma il punto è che se davvero lui ha un mezzo accordo con l'inter per l'anno prossimo (e non è una cosa che escluderei a priori... d'altronde se vuoi rimanere in italia, al momento l'inter è la squadra migliore in cui andare), gli basta tenere duro qualche mese e poi liberarsi a due soldi a gennaio.
A quel punto tanto vale mettersi il cuore in pace e parlare con l'inter adesso... per trovare una soluzione migliore per tutti.
D'altronde, come scritto prima, se Chiesa rimane fuori rosa e non può contribuire ai risultati della stagione, te da qui a giugno spenderai oltre 20mln (tra ammortamento e stipendio lordo) per un soprammobile.
Infatti, il punto è vedere se l'Inter gli dà quello che chiede, ma ne dubito
Citazione:
frittole
Infatti, il punto è vedere se l'Inter gli dà quello che chiede, ma ne dubito
Magari piuttosto che rimanere fermo un anno o sei mesi per 1mln in più, si "accontenta" di 5.5-6mln e ci va subito.
Frattesi aveva sempre parlato con molto affetto della Juventus, Chiesa potrebbe già avere un aggancio sull'inter... se le due società trovano un punto di incontro, è capace che si possa chiudere davvero
Citazione:
Bobo
Magari piuttosto che rimanere fermo un anno o sei mesi per 1mln in più, si "accontenta" di 5.5-6mln e ci va subito.
No, io intendevo se dovesse rimanere fermo un anno, cosa gli fa pensare che l'Inter possa pagargli quello che chiede...
Citazione:
Frattesi aveva sempre parlato con molto affetto della Juventus, Chiesa potrebbe già avere un aggancio sull'inter... se le due società trovano un punto di incontro, è capace che si possa chiudere davvero
Beh la sorella di Frattesi se la faceva con McPollo, ci sarebbero interessi incrociati... :bua:
Ora sta con Geolier la sorella di Frattesi