Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Ma non abbiamo soldi per rinnovare Chiesa a 8 mln.
Non abbiamo o non vogliamo, in ogni caso meno male che non glieli diamo.
Stiamo ancora pagando le cazzate di paratici, vogliamo aggiungerne un'altra?
Citazione:
freddye78
Non abbiamo o non vogliamo, in ogni caso meno male che non glieli diamo, cos'è? Stiamo ancora pagando le cazzate di paratici, vogliamo aggiungerne un'altra?
:asd:
Citazione:
Bobo
Rischiando la depressione? :rotfl:
La stiamo proprio buttando sul tragico ora
Si vede chiaramente che non sei mai stato in un posto di lavoro in cui non vorresti stare e che detesti, altrimenti non rotfletesti e non avresti fatto questo ragionamento "vado in un posto di merda solo se mi ricoprono d'oro", non sai di che parli, lascia perdere :caffe:
Citazione:
MrVermont
Spendiamo 30 mln x Nico Gonzalez.
55 x Kopcoso.
20 per Kalurottame.
Oooookkkk
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Il punto è che la società non è più disposta a pagare ingaggi enormi, oltretutto sono due anni che Chiesa fa pietà... per quale motivo dovrebbe pretendere un adeguamento del contratto? :asd:
Citazione:
freddye78
Si vede chiaramente che non sei mai stato in un posto di lavoro in cui non vorresti stare e che detesti, altrimenti non rotfletesti e non avresti fatto questo ragionamento "vado in un posto di merda solo se mi ricoprono d'oro", non sai di che parli, lascia perdere :caffe:
Non capisco se lo stai facendo apposta o che.
Per quel che è emerso sui giornali, a luglio erano arrivate ricche offerte dall'arabia (si parlava di 15mln) che il giocatore ha respinto e stop - - > esempio di offerta che non prendo manco in considerazione.
Evidentemente il Besiktas è una opzione che ritiene valutabile ma assolutamente di seconda fascia, e per prenderla in considerazione vuole più soldi di quelli che gli basterebbero per opzioni più stimolanti.
Cosa che è del tutto normale.
Non mi pare un discorso complesso, eh
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Spendiamo 30 mln x Nico Gonzalez.
55 x Kopcoso.
20 per Kalurottame.
Oooookkkk
Un filino semplicistico, come ragionamento :asd: .
Perchè dovresti rinnovare Chiesa a 8 mln? Per non perderlo a zero, giusto?
Perchè se ti interessasse dal punto di vista tecnico, è chiaro che lo avresti già rinnovato: se il giocatore ti serve, è molto meglio dare a lui 4-6 mln lordi in più all'anno, piuttosto che mettersi a cercare un sostituto di cui dovrai pagare anche il cartellino. E che quindi finirà per costarti ben più di quei 4-6 mln lordi in più all'anno.
Ci siamo, fin qui?
E' abbastanza ovvio che se la Juve si sta comportando così è perchè NON crede che Chiesa possa essere utile.
Quindi, se lo rinnova, è solo per poterlo vendere senza perderlo a zero.
Ma se lo rinnovi a 8 mln annui, oer venderlo ti tocca trovare uno che sia disposto a pagare il cartellino E gli 8 mln annui.
E una squadra simile, probabilmente, non esiste. Non per il Chiesa attuale, perlomeno.
Non è un discorso di "potevano darglieli".
E' più un discorso di "darglieli non migliorerebbe la situazione".
Citazione:
freddye78
Chiesa gratis sarà appetibile come rabiot che infatti appena scaduto il contratto con la juve si è subito accasato al..ah no è ancora disoccupato perché nessuno vuole dargli l'ingaggio che mamma chiede :caffe:
Voglio proprio vedere chi sarà il pazzo che darà a chiesa 8 o 9 milioni d'ingaggio l'anno prossimo quando sarà libero a zero :caffe:
Mah, se chi si prende Chiesa non paga il cartellino, potrebbe anche dare a lui quei soldi che risparmia... tanto, che gli frega?
Risparmio 20-25 mln, metto quei 5-6 milioni lordi (cioè circa 3 netti) sul contratto quadriennale del giocatore e siamo contenti sia lui che io.
Non è poi così strano.
Citazione:
Howard TD
Il punto è che la società non è più disposta a pagare ingaggi enormi, oltretutto sono due anni che Chiesa fa pietà... per quale motivo dovrebbe pretendere un adeguamento del contratto? :asd:
Probabilmente perchè è quel che gli è stato promesso anni fa, quando ha accettato di firmare per 5 mln annui.
Altri motivi non ne vedo, non credo che sia così pazzo da non rendersi conto che negli ultimi anni il suo valore è calato, non salito.
La pazzia al massimo sarà dei procuratori... vero cancro del sistema calcio
E' dura credere che il procuratore rischi di far fare un anno di tribuna al suo assistito... e che questi non batta ciglio.
Citazione:
tomlovin
E' dura credere che il procuratore rischi di far fare un anno di tribuna al suo assistito... e che questi non batta ciglio.
bhe non sarebbe la prima volta...
Citazione:
Howard TD
ma a me sta bene che non paghino ingaggi enormi. Non mi sta bene che vai a spendere una caterva di soldi in cartellini di giocatori mediocri che tra un anno non saprai a chi regalare.
Non vendi Soulè e risparmi 30 mln per un mediocre come Nico Gonzales ad esempio.
Non mi sta bene che vendi Huicoso e poi provi a prendere Tobicoso ad uno sproposito (e per fortuna si è accasato in inghilterra) e ora stai cercando cmq un centrale.
E non mi sta bene strapagare un onesto giocatore come Kooptizio che se fa come tutti quelli usciti dall'atalanta tra un anno ti tagli le vene.
Citazione:
MrVermont
ma a me sta bene che non paghino ingaggi enormi. Non mi sta bene che vai a spendere una caterva di soldi in cartellini di giocatori mediocri che tra un anno non saprai a chi regalare.
Non vendi Soulè e risparmi 30 mln per un mediocre come Nico Gonzales ad esempio.
Non mi sta bene che vendi Huicoso e poi provi a prendere Tobicoso ad uno sproposito (e per fortuna si è accasato in inghilterra) e ora stai cercando cmq un centrale.
E non mi sta bene strapagare un onesto giocatore come Kooptizio che se fa come tutti quelli usciti dall'atalanta tra un anno ti tagli le vene.
Le cessioni purtroppo erano necessarie per proseguire con il risanamento del bilancio, visto che hanno fruttato ottime plusvalenze... i nuovi acquisti sicuramente saranno pagati con la solita formula del prestito oneroso + pagamenti dilazionati per spalmare il loro costo.
Il grosso problema ora è piazzare gli esuberi senza rischiare di fare pericolose minusvalenze.
Si, è vero che le cessioni (oltre ad essere plusvalenze) le piazzi nell'anno della vendita, mentre gli acquisti sono spalmati su più esercizi: a bilancio ogni anno ci finisce l'ammortamento.
Quindi in generale se oggi vendo a 30 Tizio (facendoci pure una plusvalenza) e poi compro a 30 Caio, il bilancio di quest'anno sarà contento.
Però in quello del prossimo anno avrò la seconda rata, mentre tenendomi il mio giocatore no... in pratica sposto a dopo i problemi di adesso, il tutto sacrificando giocatori che magari tra un paio di anni varrebbero il doppio, per prendere qualcuno che bene o male quello è e quello rimane.
Capisco il fare di necessità virtù, ma da un lato mi pare un discorso abbastanza miope.
Sulla difesa: hai ceduto Hujsen e a leggere il TS stai per spendere 3 + 20.5 + 10% della rivendita per prendere un clone di Djalo.
Che a quel punto finirai per piazzare in prestito da qualche parte.
Non so, sono molto perplesso da questo mercato, fino ad ora.
Purtroppo senza grandi cifre a disposizione il percorso è e sarà questo... per me rischiamo un grosso periodo buio.
Al momento quello che mi fa paura è la poca profondità della rosa, cortissima per affrontare degnamente 3 competizioni...
Citazione:
Howard TD
Purtroppo senza grandi cifre a disposizione il percorso è e sarà questo... per me rischiamo un grosso periodo buio.
Al momento quello che mi fa paura è la poca profondità della rosa, cortissima per affrontare degnamente 3 competizioni...
Penso che al momento ricorreremo molto alla next gen, e non è una cosa buona perchè ovviamente sono ragazzi, non ci si può aspettare miracoli
Citazione:
Howard TD
bhe non sarebbe la prima volta...
Ma cosa, che il procuratore decida che il giocatore debba farsi un anno di tribuna, senza l'assenso del giocatore stesso?
Mai sentita prima, 'sta cosa... e non credo che esista.
Se Chiesa finisce davvero per un anno in tribuna sarà perchè lui l'avrà voluto, non certo perchè l'ha voluto il procuratore.
Va bene che diciamo sempre che sono potenti e che sono il male del calcio... però non esageriamo :asd: .
Citazione:
MrVermont
Esiste una cosa chiamata "plusvalenze".
Collegata a un'altra, chiamata "bilancio".
A sua volta collegata a un'altra ancora, chiamata "quotazione in borsa".
Sempre gli stessi discorsi, tocca fare?
E' chiaro e palese che interessi finanziari e interessi sportivi NON vanno insieme.
Anzi, spesso vanno per direzioni opposte.
E noi abbiamo una proprietà che di calcio non ne capisce un cazzo, che non è tifosa e che bada esclusivamente ai conti. Credo che se dai conti venisse fuori che la Juve rende meglio stando in serie B, non ci penserebbero due volte a cercare la retrocessione.
Citazione:
Sinceramente neanch'io capisco tutta 'sta smania per Koopmeiners.
Buon giocatore, certo, ma ha 26 anni e gioca nell'Atalanta.
E in nazionale non è manco un punto fermo, è uno che sta nelle rotazioni (in un centrocampo che non ha veri e propri fenomeni, solo buoni giocatori).
Pare più uno solido, che un campione, insomma.
Citazione:
Bobo
Quindi in generale se oggi vendo a 30 Tizio (facendoci pure una plusvalenza) e poi compro a 30 Caio, il bilancio di quest'anno sarà contento.
Però in quello del prossimo anno avrò la seconda rata, mentre tenendomi il mio giocatore no... in pratica sposto a dopo i problemi di adesso, il tutto sacrificando giocatori che magari tra un paio di anni varrebbero il doppio, per prendere qualcuno che bene o male quello è e quello rimane.
Capisco il fare di necessità virtù, ma da un lato mi pare un discorso abbastanza miope.
Quel che vado dicendo da anni.
Le plusvalenze servono solo a spostare il problema più in là, non a risolverlo.
Esattamente come è successo con Arthur e come succederà sempre con qualunque altro giocatore che venga comprato/venduto in questa ottica.
Io l'unica spiegazione che mi do è che Giuntoli abbia ricevuto il mandato, chiaro e inequivocabile, di risanare prima di tutto il bilancio.
Il resto, viene in secondo piano.
Ma quest'anno si rieschia grosso, secondo me: abbiamo una rosa molto corta, un allenatore nuovo con un sistema di gioco nuovo, qualche buco nella formazione e ci sono almeno Inter, Napoli, Roma, Milan e Atalanta che ci contenderanno il posto in CL.
E continuo a non vedere un regista nella formazione, qualcuno a cui affidarsi per far partire il gioco.
Citazione:
tomlovin
Ma cosa, che il procuratore decida che il giocatore debba farsi un anno di tribuna, senza l'assenso del giocatore stesso?
Mai sentita prima, 'sta cosa... e non credo che esista.
Se Chiesa finisce davvero per un anno in tribuna sarà perchè lui l'avrà voluto, non certo perchè l'ha voluto il procuratore.
Va bene che diciamo sempre che sono potenti e che sono il male del calcio... però non esageriamo :asd: .
Esiste una cosa chiamata "plusvalenze".
Collegata a un'altra, chiamata "bilancio".
A sua volta collegata a un'altra ancora, chiamata "quotazione in borsa".
Sempre gli stessi discorsi, tocca fare?
E' chiaro e palese che interessi finanziari e interessi sportivi NON vanno insieme.
Anzi, spesso vanno per direzioni opposte.
E noi abbiamo una proprietà che di calcio non ne capisce un cazzo, che non è tifosa e che bada esclusivamente ai conti. Credo che se dai conti venisse fuori che la Juve rende meglio stando in serie B, non ci penserebbero due volte a cercare la retrocessione.
Sinceramente neanch'io capisco tutta 'sta smania per Koopmeiners.
Buon giocatore, certo, ma ha 26 anni e gioca nell'Atalanta.
E in nazionale non è manco un punto fermo, è uno che sta nelle rotazioni (in un centrocampo che non ha veri e propri fenomeni, solo buoni giocatori).
Pare più uno solido, che un campione, insomma.
Quel che vado dicendo da anni.
Esattamente come è successo con Arthur e come succederà sempre con qualunque altro giocatore che venga comprato/venduto in questa ottica.
Io l'unica spiegazione che mi do è che Giuntoli abbia ricevuto il mandato, chiaro e inequivocabile, di risanare prima di tutto il bilancio.
Il resto, viene in secondo piano.
Ma quest'anno si rieschia grosso, secondo me: abbiamo una rosa molto corta, un allenatore nuovo con un sistema di gioco nuovo, qualche buco nella formazione e ci sono almeno Inter, Napoli, Roma, Milan e Atalanta che ci contenderanno il posto in CL.
E continuo a non vedere un regista nella formazione, qualcuno a cui affidarsi per far partire il gioco.
si chiama bilancio anche quello che avrai tra un anno con le rate da pagare dei "fenomeni" che stanno trattando.
Tra un anno chi vendono per ripianare visto che si sono già venduti tutti quest'estate?
Ma quanto è bella la terza maglia, mi sa che la prendo
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.n...qg&oe=66C0EA97
Citazione:
tomlovin
Specie se le fai con i ragazzini.
Soule, Iling, Barrenechea ed Hujisen costavano ZERO a bilancio, e l'unica uscita che li riguardava era lo stipendio.
Douglas, Thuram, Kulucoso, Gonzales e Koop (alle cifre di cui si parla, ipotizzando anche per loro dei quinquennali) ti peseranno a spanne un 35 milioni complessivi a stagione, solo di ammortamento.
Il prossimo anno ci vendiamo Yildiz e Miretti?
Citazione:
Bobo
Specie se le fai con i ragazzini.
Soule, Iling, Barrenechea ed Hujisen costavano ZERO a bilancio, e l'unica uscita che li riguardava era lo stipendio.
Douglas, Thuram, Kulocoso e Koop (alle cifre di cui si parla, ipotizzando anche per loro dei quinquennali) ti peseranno una trentina di milioni complessivi a stagione, solo di ammortamento.
Il prossimo anno ci vendiamo Yildiz e Miretti?
Ci saranno comunque i succosi premi champions a tappare i buchi... L'importante è non uscire da quel giro.
Quest'anno a bilancio abbiamo di nuovo la CL (e la certezza, a fine stagione, di giocare il mondiale)... Eppure stiamo facendo questi discorsi qui