10 pippi, come le altre volte
Visualizzazione Stampabile
La difesa è da rivedere al momento è veramente confusionaria....
È calcio d'agosto ma sto precampionato finora non induce ottimismo, speriamo bene
2 pere e a casa :bua:
Sarà anche calcio d'agosto ma certi errori o dormite come sul primo goal sono preoccupanti, e si saranno i diversi carichi di lavoro, ma sembrano pesanti e completamente ignari di cosa si debba fare in campo.
- - - Aggiornato - - -
Si, Vlaho o torna indietro a giocare palla oppure è sempre al posto sbagliato nel momento giusto.
Secondo tempo preoccupante, 2-0 Atletico goal di Joao Felix e Correa su rigore dopo una bruttissima palla persa da Fagioli
Vabbeh, ma non dimenticate il MAI ALLENATI COSÌ.
Staranno ancora smaltendo i carichi :sisi:
Chi ha parlato di 9mln?
Ti ho detto che è la cifra che sta chiedendo per andare in un campionato di merda come quello turco, ma per andare nell'attuale top team italiano il discorso sarebbe probabilmente diverso.
A noi aveva chiesto 7.5mln, magari ha un accordo di massima con l'inter per una cifra intorno a quelle parti e bon.
Per un giocatore che normalmente varrebbe sopra i 30mln e che prenderesti a zero, non mi pare uno stipendio fuori dal mondo.
Cosa dovevi fare?
Non arrivare ad un anno dalla scadenza, perché si sa benissimo che in quel caso ti prendono per le palle. Farlo con uno dei big della rosa è una idiozia.. A quel punto lo vendi prima, quando tra l'altro le minacce del fuori rosa hanno anche un peso diverso: il giocatore adesso sa benissimo che gli basta reggere qualche mese, e poi a gennaio si libera per due soldi.
Ah, stiamo facendo esattamente la stessa cosa con Vlahovic.. Vediamo il prossimo anno se si ripete questo teatrino
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Il dirigente del fenherbance ha detto che vuole quella cifra d'ingaggio
E comunque se Marotta gli dà 7.5 ml è un coglione :asd:
7,5 milioni d'ingaggio a un giocatore che in 3 anni ha avuto un grave infortunio e prestazioni altalenanti(più bassi che alti) intervallate da micro infortuni e secondo te la juve l'anno scorso avrebbe dovuto offrirgli un rinnovo a quelle cifre perché "altrimenti lo perde a 0 quando vale normalmente 30 ml"?
Certo perché tu hai la certezza che l'anno prossimo, visto l'andazzo di questi 3 anni non si sarebbe rotto di nuovo o fatto un altro campionato anonimo finendo col trovarsi un giocatore incedibile a causa dell'ingaggio troppo elevato, altro che 30 ml :asd:
Che poi la juve l'offerta gliel'ha fatta, solo che lui ha sparato una cifra assurda forse, come per i turchi, ha fatto una richiesta irrealistica perché in realtà non interessato, evidentemente rispondere "no grazie non mi interessa" era troppo strano, meglio passare pubblicamente per colui che ha una richiesta di ingaggio esosa scoraggiando eventuali interessati :asd:
Certo, perché eventuali società interessate mica si muovono tramite intermediari.. No, leggono sulla gazzetta le dichiarazioni del dirigente turco :bua:
Quella è la richiesta che ha fatto A LORO.
Per il resto.. Lui chiede quello, te non vuoi darglielo?
Benissimo.. Anche per me non meritava quelle cifre.
Ma allora la risolvi prima e cerchi di venderlo prima, perché poi con un anno solo di contratto le tue palle sono nelle sue mani.
Stop.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi per te è più intelligente passare pubblicamente per uno che fa richieste esose invece che rispondere educatamente "no grazie non sono interessato a trasferirmi in Turchia".
Curioso ragionamento.
Non ti viene il dubbio che "prima" chiesa non se lo cagava nessuno?
Che se Giuntoli avesse avuto un'offerta da una squadra disposta a dargli quei 7/8 ml d'ingaggio che vuole e quei 30 milioni alla juve che ipotizzi chiesa valga non l'avrebbe impacchettato in 5 minuti sapendo che era in scadenza e che avrebbe sparato alto per il rinnovo? E a Torino lo sapevano da un pezzo che avrebbe preteso alto per il rinnovo, come abbiamo tutti sentito nella famosa intercettazione di Arrivabene.
La realtà è che chiesa non ha mercato tra le big che lui vorrebbe perché le sue prestazioni sono state mediocri ed è soggetto a noie fisiche, la Juventus è danneggiata da ciò, non perché non ha voluto rinnovargli a suo tempo il contratto alle cifre assurde che chiedeva.
Comunque Chiesa alla Juve aveva chiesto 8mln, e la Società ha risposto picche.
Il fatto che un P0 vada in una qualsiasi Società e questi accontenti le sue richieste nonostante abbia fatto una stagione sottotono ed un Europeo ancora piu' di melma, e nonostante ne venga da un infortunio non indifferente la devo ancora vedere, non c'è piu' Paratici che faceva contratti ad minchiam.
Poi, se hai la certezza che Marmotta ci si butti ed accontenti Chiesa in tutto, vedremo eventualmente.
E' vero che sarebbe stata cosa buona e giusta NON arrivare a un anno dalla scadenza di contratto.
Però è anche vero che per non arrivarci dovevi soddisfare le richieste del giocatore. Che, evidentemente, non erano ottemperabili.
Se è vero che Chiesa voleva 7.5 mln, anche dopo le annate problematiche che ha vissuto, e proprio nel periodo in cui la Juve sta riducendo gli ingaggi... c'è poco da fare, non avevi margine di manovra.
E neanche potevi pensare di fare uno sforzo extra per darglieli e poi rivenderlo, perchè non se lo sarebbe probabilmente preso nessuno: un Chiesa GRATIS e a 7.5 mln l'anno, forse qualcuno interessato lo trova (e infatti, pare che l'Inter stia aspettando proprio questo). Un Chiesa a 20-25 mln e a 7.5 mln l'anno, invece, stiamo vedendo che non ha nessuna fila di pretendenti.
Giuntoli (anche se più che Giuntoli direi la proprietà) poteva fare due cose: 1) dare a Chiesa quel che voleva, e sperare che da adesso in poi giocasse nettamente meglio e rialzasse le sue quotazioni, in modo da poterlo rivendere a 20-25 mln, 2) lasciare le cose come stanno e rischiare di perderlo a zero se il giocatore non accetta di rinnovare alle stesse cifre
Hanno scelto la seconda strada, probabilmente pensando che la prima fosse ancora più rischiosa (e cioè che Chiesa non rialzerà più il proprio valore).
Secondo me, questa di Chiesa è l'ennesimo strascico della gestione precedente.
Credo che sia a lui che a Vlahovic siano stati proposti contratti "a salire", con la differenza che quello del serbo è stato messo nero su bianco e quello di Chiesa no.
Ma se Chiesa ha davvero ottenuto la promessa di aumenti futuri dalla dirigenza precedente, non è affatto strano che adesso si impunti per ottenere quel che gli avevano promesso.
Si sta ripetendo la vicenda dybala, anche in questo caso il giocatore viene reputato non affidabile a livello fisico e prestazionale e quindi non meritevole delle cifre che chiede per il rinnovo.
No, semplicemente per 7mln nel buco del culo d'Europa non ci vado, se invece me ne dai 9 magari si :asd:
Non so che lavoro fai tu, ma da che mondo e mondo è normalissimo modulare le richieste economiche anche in funzione di altri fattori (logistica, stimoli, prospettive ecc ecc)
Bello cmq come descrivi chiesa manco fosse un rottame che cammina :asd:
L'infortunio è roba di due anni e mezzo fa, oramai è alle spalle.
Per il resto, negli ultimi anni con le stelle della rosa abbiamo sempre fatto la stessa fine: Dybala ieri, Chiesa oggi, Vlahovic domani.
Se per te è una buona gestione ok, che ti devo dire.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Scusa ma fammi capire quale sarebbe la gestione corretta, l'anno scorso cambia la dirigenza, quella che arriva fa capire che c'è da abbassare il monte ingaggi, visto che fino a ieri hanno pagato 6mln quel disastro di Sandro e pagano 6 Arthur, fanno capire a tutti che la festa è finita e che si rientra nei ranghi, e tutti i contratti in scadenza sono soggetti, a secondo dei casi, ad aumenti minimi o addirittura a prolungamento allo stesso ingaggio, chiesa nn ci sta ed alla proposta di 6 dice no e chiede 8, la società gli dice no, anche in funzione delle prestazioni Dell ultimo anno e degli europei, nn sarà un rottame ma neanche il giocatore da 30/35 ml, la Juve lo mette in vendita a 20, questo è l'ultimo prezzo, ma le richieste economiche sue sono da 8 in su, e nessuno lo vuole.
L'unica cosa dove nn concordo è averlo messo fuori rosa, lo facevi giocare sino alla scadenza, conveniva alla Juve ed a lui. E sono convinto che se nn avesse un contratto che scade nel 2026 a Vlaho avrebbero fatto le stesse proposte, al momento è dopo l'anno trascorso nn li vale 12mln di ingaggio. Triste ma vero, questi stanno ritornando ad un pareggio o un segno positivo, dei conti per vender la società successivamente, questo è quello che penso.
Ma non parlo solo di Giuntoli (ai tempi di Dybala non c'era neanche, la grana Chiesa l'ha parzialmente ereditata), parlo proprio di gestione juventus degli ultimi anni.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Visti gli highlights della partita con l'Atletico.
Boh, da quei filmati pare che la figura peggiore l'abbia fatta Cabal. A parte il rigore causato, è stato costantemente preso alle spalle dagli inserimenti sulla sua fascia.
Per nn parlare Dell errore di Fagioli che ha innescato il secondo goal...
L'errore di Fagioli è gravissimo, ma anche sul primo goal ci sono un paio di errori da matita rossa