Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Imho l'acquisto di ronaldo più che un upgrade tecnico l'ho letto come un tentativo di upgrade di mentalità, nel senso che hanno pensato che avere CR7, abituato a giocare e vincere le finali di Champions, avrebbe reso la squadra in un'eventuale terza finale più motivata e consapevole di poterla vincere avendo in squadra colui che, insieme a Messi, è stato protagonista nelle ultime finali.
Invece abbiamo finito col fare peggio degli anni precedenti :facepalm:
Il problema è che quando è arrivato CR7, gli altri giocatori che avevamo e che ci avevano portato avanti negli anni precedenti erano in calo chi più e chi meno, e CR7 da solo non poteva vincere.
Citazione:
felaggiano
Credo anch'io che il ragionamento sotto l'aspetto sportivo sia stato quello, poi sicuramente ci sono state anche considerazioni commerciali (CR7 ha dato una visibilità pazzesca) che anzi forse sono state anche prioritarie.
Douglas Luiz ha problemi di droga o roba simile? Perché non è normale stare fuori mesi per un risentimento muscolare.
Ed oggi manca anche Danilo per distorsione alla caviglia rimediata in allenamento.... :bua:
Entra uno ed esce uno, non ci sono piu' sedie dove stare. :asd:
Citazione:
freddye78
Imho l'acquisto di ronaldo più che un upgrade tecnico l'ho letto come un tentativo di upgrade di mentalità, nel senso che hanno pensato che avere CR7, abituato a giocare e vincere le finali di Champions, avrebbe reso la squadra in un'eventuale terza finale più motivata e consapevole di poterla vincere avendo in squadra colui che, insieme a Messi, è stato protagonista nelle ultime finali.
Invece abbiamo finito col fare peggio degli anni precedenti :facepalm:
Però è un po' troppo, pagare quella barca di soldi per una questione di mentalità :bua: .
Tra l'altro, CR7 la "mentalità" giusta ha anche provato a portarla: io me lo ricordo, urlare e sbracciarsi verso i suoi compagni per chiedere che venissero più avanti, che pressassero più alto, che giocassero con più coraggio.
Ma in una squadra allenata da Allegri era una battaglia persa in partenza.
Citazione:
Angels
Il problema è che quando è arrivato CR7, gli altri giocatori che avevamo e che ci avevano portato avanti negli anni precedenti erano in calo chi più e chi meno, e CR7 da solo non poteva vincere.
Chi erano, quelli in calo?
Per dire, la difesa è quella che vinse gli europei qualche anno dopo.
La mentalità la portò pure Evra qualche anno prima... E senza mettere in ginocchio il tuo bilancio.
E con quella mentalità, ed Allegri in panchina, ci sei arrivato in finale dj CL
Quella era una Juventus che non aveva più margini di crescita (parlo a livello economico e di visibilità) in Italia e che stava provando a fare il salto nel resto del mondo (il cambio logo è roba di un anno o due prima di CR7 se non sbaglio): il portoghese era un volano per quel tipo di progetto, imho il discorso sportivo, per quanto possa sembrare strano, era quasi secondario.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Però è un po' troppo, pagare quella barca di soldi per una questione di mentalità :bua: .
Tra l'altro, CR7 la "mentalità" giusta ha anche provato a portarla: io me lo ricordo, urlare e sbracciarsi verso i suoi compagni per chiedere che venissero più avanti, che pressassero più alto, che giocassero con più coraggio.
Ma in una squadra allenata da Allegri era una battaglia persa in partenza.
Chi erano, quelli in calo?
Per dire, la difesa è quella che vinse gli europei qualche anno dopo.
Basta guardare la squadra della finale di Cardiff e paragonarla con quella in cui è arrivato Cristiano Ronaldo, Barzagli era alla fine, Pjanic e Khedira calo più o meno evidente, Dani Alves se ne era andato, insomma è facile capire che quando è arrivato Cristiano il ciclo di molti era finito.
https://it.wikipedia.org/wiki/Finale...ague_2016-2017
Citazione:
tomlovin
Mai detto niente su maglie (non "magliette") e similari ma sono allergico alle stronzate :asd: .
Si ma è una malattia autoimmune la tua
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E bravo McPollo, tra poco diventa quello piu' prolifico sotto porta.
Bello il pareggio del Monza preso con Birindelli figlio completamente solo. Non ci si smentisce mai.
La difesa sta iniziando a farmi incazzare, Savona ogni caxxo di pallone che ha arriva a metà campo e lo passa dietro, ricominciamo con questa solfa.
Fanno palla avanti palla indietro a velocità sperimentata solo da un tardigrado
Fortunatamente Gonzales sembra ben messo...1-2
e c'era gente che dopo averlo visto giocare 3 partite diceva che era un bidone...
Primo tempo di raro imbarazzo. Kalulu ha bevuto, ma anche gli altri non bene, il Monza ha avuto diverse occasioni, sono stati più pericolosi di noi.
SI ma non stiamo per niente giocando bene, stiamo rischiando piu' del necessario, il terminale offensivo è sterile come al solito, la manovra è piu' veloce ma non esistono verticalizzazioni, azioni fatte in un certo modo... Speriamo bene. Per dirla tutta, la difesa è veramente imbarazzante stasera, e mi sa che Birindelli doveva marcarlo McPollo che sta facendo il terzino, il centrocampista, l'attaccante...di tutto.
Entra Thuram ed esce Koopcoso, secondo cambio in due partite...
Si riesce ad andare in difficoltà anche contro il Monza, basta che iniziano a pressare e vanno in confusione.
Vittoria sofferta, si smette di giocare al 60esimo di ogni partita