Oramai siamo diventati la società dei prestiti
Visualizzazione Stampabile
Oramai siamo diventati la società dei prestiti
Se non hai soldi, fai di necessità virtù. Il punto è sperare che con questi nuovi innesti cambi qualcosa anche nel modo di giocare.
Si, ma Frittole ha ragione: siamo in una situazione in cui ti serve parecchia gente (e pure abbastanza pronta... non parliamo di tappabuchi da prendere giusto per pararti il sedere) e non hai soldi, quindi il prestito è un po l'unico modo in cui puoi risolvere la questione senza metterti un cappio al collo con obblighi di riscatto in estate.
Il punto è che, sfighe a parte, per la gran parte ti sei messo in queste condizioni da solo.
Hai deciso di rischiare con Milik davanti (da capire di chi sia la colpa, ma il risultato questo è), il che ti ha portato a dover cercare un co-titolare all'altezza a gennaio.
Hai deciso di rimanere stretto in difesa (sarebbe bastato non regalare Rugani per risparmiare una scorreggia, ed ora l'emergenza difesa sarebbe meno pressante), e dove gli infortuni non ti hanno messo in difficoltà ci hai pensato da solo mettendo alla porta Danilo.
E' andato male tutto quello che poteva andar male eh, però ci siamo messi in partenza nelle condizioni di correre rischi al primo problema
Non ti è chiaro il concetto "fare di necessità virtù" oppure "fare le nozze coi fichi secchi". Non ci sono soldi, questi che sono arrivati servono a colmare le poco lungimiranti visioni della Società, servono a portare, "speriamo", la Juve il piu' lontano possibile in CL, che sono soldi, ed in campionato. A giugno si vedrà.
Magari avessimo preso in prestito Arthur!!!
La Juve ha sbagliato (per il momento alcune scelte di mercato ) ed ora ne paghiamo le conseguenze, prime fra tutte aver pensato che uno come Nico potesse fare il lavoro di una punta...e Milik fosse ancora un giocatore.
Qui abbiamo tanto criticato lo scambio chiesa/concecaio ma a posteriori abbiamo fatto un affare....poi stiamo ricostruendo con un nuovo allenatore cosa ti aspettavi?
This.
Prestito che tra l'altro non è neanche, come a volte accade, una sorta di prima rata di un acquisto già sostanzialmente concordato.. I 30mln della clausola valgono per tutti, anche per chi quest'anno non ha sborsato nulla.
Si spera che ci sia quantomeno una sorta di prelazione "verbale"
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Il prestito dovrebbe essere di 7 mln, peraltro comprensivi dello stipendio.
Anche se lo perdi a giugno, 7 mln complessivi per un anno di partite di Conceiçao non è un brutto affare, soprattutto considerando che non si è mai rotto.
Certo, se lo perdi a giugno hai fatto un po' il lavoro del Frosinone o dell'Empoli (hai sviluppato un giocatore per qualcun altro) ma vabbè.
I problemi sono tutt'altri: oggi guardavo la "classifica" degli stipendi più onerosi che paga la Juve e c'è da mettersi le mani nei capelli.
In grassetto ho messo quelli che la Juve preferirebbe non aver mai comprato.Citazione:
Dusan Vlahovic – 12 milioni netti (22,2 lordi)
Douglas Luiz – 5 milioni netti (9,25 lordi)
Gleison Bremer – 5 milioni netti (9,25 lordi)
Arthur – 5 milioni netti (6,55 lordi)
Teun Koopmeiners – 4,5 milioni netti (5,9 lordi)
Danilo – 4 milioni netti (5,24 lordi)
Nico Gonzalez – 3,6 milioni netti (4,72 lordi)
Arkadiusz Milik – 3,5 milioni netti (5,18 lordi)
Manuel Locatelli – 3 milioni netti (5,55 lordi)
Kolo Mouani – 2,5 milioni netti (4,6 lordi)
Weston McKennie – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
Andrea Cambiaso – 2,4 milioni netti (4,4 lordi)
Pierre Kalulu – 2,4 milioni netti (3,14 lordi)
Khephren Thuram – 2 milioni netti (3,7 lordi)
Michele Di Gregorio – 2 milioni netti (3,7 lordi)
Timothy Weah – 2 milioni netti (2,62 lordi)
Kenan Yildiz – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
Mattia Perin – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
Nicolò Fagioli – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
Federico Gatti – 1,4 milioni netti (2,59 lordi)
Juan Cabal – 1,2 milioni netti (2,22 lordi)
Alberto Costa – 500mila euro netti (930mila lordi)
Carlo Pinsoglio – 300mila euro netti (560mila euro lordi)
Samuel Mbangula – 300mila netti (560mila euro lordi)
Nicolò Savona – 200mila netti (370mila euro lordi)
Jonas Rouhi – 200mila netti (370mila euro lordi)
Francisco Conceição – 0 euro (lo stipendio è pagato dal Porto e compreso nel costo del prestito)
Bremer, Danilo e Milik sono probabilmente non valutabili, in quanto il loro scarso apporto è dipeso da cause esterne.
In pratica, a parte qualche eccezione qua e là (tipo Locatelli, Mckennie, Cambiaso) quelli che rendono di meno sono quelli pagati di più e quelli che rendono di più sono quelli pagati di meno.
Un capolavoro di gestione, che attraversa almeno tre dirigenze diverse (Paratici, Chiunquesiavenutodopo e Giuntoli).
C'è da dire che, salvo Vlahovic, sono riusciti comunque ad abbassare parecchio il monte-stipendi. Almeno questo.
A me preoccupa soprattutto Giuntoli, devo ammettere, probabilmente perchè è il presente e il (probabile) futuro della Juve.
Di tutti i movimenti di mercato che ha fatto (saranno stati una decina, da quando è a torino), quelli azzeccati sono veramente pochi: Thuram, Conceiçao, Kalulu... c'è altro?
A paragone con Paratici (che è stato un danno), non siamo andati molto meglio finora.
Dovrebbe essere un mix tra le due: il prestito include anche lo stipendio, ma è formulato su una base fissa di 7 + 3 variabili di bonus
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Dovevano essere ubriachi per dare 12 milioni netti a Vlahovic...
Arthur magari potevano anche provarlo... tanto che te lo ritrovi in rosa :facepalm:
Potevano "provare" anche me, non avrei chiesto un centesimo.
Vabbè alla Fiorentina non aveva fatto malissimo
Peccato che nei tre anni precedenti, invece, avesse fatto schifo. Talmente tanto che a Liverpool è finito nella squadra B.
E non ha giocato manco là :asd: .
Mamma mia, che razza di sola... io l'ho detto, che a memoria non riesco a ricordarmi un acquisto peggiore (Douglas Luiz è sulla buona strada ma, appunto, di strada deve farne ancora tanta).
Rispetto a lui, pure Amauri o Motta (il terzino) o Rush o Zavarov o Magrin, sono stati acquisti decenti. Pure Andrade, che almeno aveva la scusa di essere sempre scassato.
Uno peggio di lui non mi viene davvero in mente, probabilmente abbiamo avuto giocatori molto più scarsi ma ci avremo speso cento volte di meno. Lui è la fregatura peggiore di sempre.
E pensare che all'epoca si era pure felici di essersi liberati di Pjanic, che effettivamente aveva fatto un'annata sottotono :facepalm: .
Sarebbe da denunciare per danni i dirigenti dell'epoca :bua:
Parliamo di un giocatore che aveva fatto vedere belle cose, molto giovane, che veniva da mezza stagione da un gol a partita e su cui già si parlava di occhi inglesi sopra... però porca l'oca, questo a Firenze prendeva 800 mila euro (ripeto: OTTOCENTO MILA) a stagione.
Ora, ci sta di fargli un'ottima offerta per convincerlo a venire... ma come cacchio può mai venirti in mente di offrirgli un contratto a crescere (e la cui crescita è indipendente dagli obiettivi raggiunti eh... glie la dai a prescindere) che parte già dal tetto massimo dei nuovi parametri (perchè mi pare che già il primo anno prendesse 7 e qualcosa), arriverà a 10 già al terzo e si chiuderà a 12 negli ultimi due anni?
Parliamo di stipendi che non abbiamo mai dato a nessuno... l'unico che ha superato queste cifre si chiamava Cr7 ed era un mondo a parte.
Complimenti agli agenti del giocatore che hanno fatto un capolavoro.
Pjanic-Arthur fu palesemente un affare per dare una sistemata ai conti di Barcellona e Juve... nessuno dei due valeva le cifre in ballo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Al Cagliari era fortissimo, peccato per la pochissima tenuta mentale... tanto è vero che è crepato da alcolista.
Lo ricordo, era scarsuccio ma non il nulla cosmico che è Arthur.
E chi ha parlato di cifre?
Io ho parlato della sostituzione dell'uno con l'altro, sul campo.
Col senno di poi sarebbe stato 10 volte meglio tenersi Pjanic, per quanto il bosniaco stesse già regredendo.