Magari. L'ultima volta è andata benino. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Beh si :asd:
Io sono sempre stato per il no alle minestre riscaldate, e per considerare impossibile che non esista alternativa a Conte per combinare qualcosa... cazzarola, mi pare che di squadre che facciano bene ce ne siano, e Conte è uno solo.
Però stiamo andando per tentativi (di merda) da così tanto tempo, che sarebbe proprio il caso di puntare una volta tanto sul sicuro.
Anche perchè siamo proprio il contesto ideale per Conte: squadra allo sbando, necessità di ricostruire in fretta delle basi solide, "fame" di vittorie nel breve.
Quindi si, ben venga Conte oramai... anche se sono talmente depresso, che penso che riuscirebbe a fallire pure lui oramai :bua:
La penso allo stesso modo, anche sulla diffidenza verso le minestre riscaldate, anche se c'è da dire che dal 2014 è cambiato tutto sia in squadra che in società.
Però hanno provato con il nuovo, Motta sulla carta era un'ottima idea poi abbiamo visto com'è finita; Conte lo si conosce, nel bene e nel male, si sa cosa ci si può aspettare.
Conte difficilmente sbaglia, e avendo tanti giocatori che stanno rendendo pochissimo (per quanto avrei evitato) era una delle scelte migliori.
Non aspettiamoci grandi risultati in coppa ma in campionato con 2/3 innesti si può essere competitivi.
Ah, un simil Zazzaroni che prima afferma che il rigore causato da Nicolussi Caviglia è strano poi quando fanno notare che non è di proprietà della Juve ma del Venezia ed ha anche colpito una traversa nel primo tempo, inizia una supercazzola cercando di diluire il commento con un "mi sembra".
...ed intanto Perin si opera e salta il Mondiale per Club.
C'è da dire che la dirigenza è decisamente peggiorata rispetto a quel 2014... spero che nel caso non si prenda a coltellate con Giuntoli dopo 3 mesi :bua:
Ma era così evidente che stesse pestando una merda, che non si capisce bene come abbia potuto pensare di dire quelle robe lì.
Tra l'altro un rigore normalissimo imho... fine gara, gambe pesanti, uno come Conceicao davanti... gli ha spostato il pallone in un attimo e lui è arrivato semplicemente tardi.
Si vede proprio che gli parte il movimento della gamba quasi nello stesso istante in cui il portoghese sposta il pallone, ed a quel punto ti voglio vedere a fermarti.
Un errore, da parte di un ragazzo che non è che sia esattamente nel gotha del calcio mondiale, mi pare ci possa stare senza problemi... senza doverci mettere dentro chissà quale sospetto di malizia e malafede.
Ci vuole veramente impegno per buttare in prima serata una roba del genere sul piatto.
Vabbè zazzaroni dai, non meriterebbe nemmeno la minima attenzione a quel che dice
Io spero semplicemente che la Juve trovi una via, con Conte o no.
Ormai non so più neanch'io cosa desiderare: 'sta cosa che ripartire dalle macerie è l'ideale per Conte è (ovviamente) una cazzata ma comunque è vero che non esiste e non è mai esistito un allenatore che abbia il suo impatto iniziale.
Se si vuole tornare rapidamente in alto, Conte è sicuramente l'unica scelta.
Però, piuttosto che un tentativo di tornare rapidamente in alto (l'ennesimo negli ultimi.. boh, 6 anni?), io preferirei l'inizio di un progetto strutturato e sensato. Fa niente se poi a tornare in alto ci si mette di più, però si realizza qualcosa che può migliorare costantemente.
L'unico problema è che in questi anni si è cercato sia di tornare rapidamente in alto che di creare un progetto strutturato e sensato... e si è fatto cacare in tutti e due i casi :bua: . Clamoroso l'esito dell'ultimo tentativo, quello di dare tutto in mano a Giuntoli e lasciar fare a lui: un fallimento di quelli che s'erano visti raramente, in precedenza. Il fatto che l'acquisto completamente cannato di Douglas Luiz sia ormai passato quasi in secondo piano perchè ci sono problemi molto più seri, la dice lunga su che razza di disastro è stata la stagione.
Anche a voler trovare un motivo di speranza, è veramente dura.
Ah, oggi leggevo su gazzetta.it che Elkann vorrebbe portare alla Juve un dirigente (attualmente al Tolosa) che fa parte di Red Bird, cioè il gruppo che ha la proprietà del Milan.
Mi pare sensato, considerando quanto bene hanno fatto Red Bird (e i suoi dirigenti) al Milan :sisi: .
Non è Zazzaroni :asd: .
Così, giusto per parlare.
Ma un Modric a P0?
Io pure domani, francamente.
Al di là di tutto, questa squadra ha un disperato bisogno di leader, di esempi, di gente che sappia cosa vuol dire vincere.
Chiaro che a 40 anni è un giocatore che va gestito, ma nell'ultima stagione ha raccolto oltre 50 presenze (ovviamente non piene, ci mancherebbe)
Modric mi pare di capire che mediamente abbia giocato solo un tempo, nelle sue 56 partite.
Se serve un leader, sarà bene che faccia tutta la partita o quasi... sennò che facciamo? Un tempo con il leader e uno senza?
Uno così va bene in una squadra che può permetterselo, una squadra già funzionante a cui possono servire dei minuti di qualità.
A noi serve fare la squadra, invece: ora come ora, Modric non serve alla Juve e andare alla Juve sarebbe un enorme problema per Modric.
Modric oramai è un giocatore finito, non è il Pirlo del 2012 che aveva ancora 3 anni davanti
Si ha una media di circa 55 minuti a partita, mi pare.
Ma non è necessariamente un problema, perché un leader lo è anche fuori dal campo, nella costruzione del gruppo e della mentalità giusta.
Sulla stagione, la media di Modric è di 50' a partita. Il che, significa (più o meno) un tempo più il recupero.
Ma il problema non è 45, 50 o 55 minuti: il problema è che a noi serve qualcuno che la guidi in campo, la squadra.
Non è questione di costruire la mentalità (o almeno, non solo). Cosa che, peraltro, è un lavoro che potrebbe fare anche un team manager che sia stato un grande giocatore. Tipo Nedved, Del Piero, Chiellini, ecc.
E' questione che, in campo, quel che hai detto negli spogliatoi conta relativamente: Ibrahimovic al Milan ne è un esempio evidente ma se ne potrebbero fare tanti altri.
A questa squadra serve un esempio davanti agli occhi, uno che lo vedi giocare e ti fa capire qual è l'atteggiamento giusto, uno che quando la squadra è in difficoltà le dia una scossa, uno che non si risparmia mai, uno che nei momenti bui prenda per mano i compagni.
Un giocatore così, non ce l'abbiamo da una vita. E si vede.
Al netto di tutte le cazzate che abbiamo visto (sul mercato e sulla panchina), questo è uno dei motivi principali per cui la Juve continua a far cacare anno dopo anno.
Ma abbiamo la pazienza di ricostruire? di non andare in Champions un anno? Dubito, ricostruire significa fare come ha fatto Kloop al Liverpool che per 2 anni non poteva essere esonerato...qui da noi sarebbe impossibile.
Il mercato di Giuntoli è stato sbagliato in larga parte ma la valutazione della rosa non può essere chiara dopo una stagione del genere.
Ma se le alternative a Conte sono Mancini e, ho letto anche questo, Pioli nel caso i primi due non vengano, no grazie. Come hai scritto, Conte è quello giusto per dare un boost motivazionale e di prestazioni, non arrivasse lui chi c'e' in giro che può mettere il pepe al culo e sistemare l'ingarbugliamento che c'e' attualmente? Qui si rischia di fare la fine di qualche anno fa che sino all'ultimo stavano cercando di portare Guardiola o un altro nome pesante ed alla fine sono finiti su Sarri, e sappiamo come è andata.