[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 5211

Pagina 5211 di 7725 PrimaPrima ... 421147115111516152015209521052115212521352215261531157116211 ... UltimaUltima
Risultati da 104.201 a 104.220 di 154495

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

Che esploda o che si faccia la superlega?

Nato stanco L'avatar di Vitor

che esploda

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Come non è compatibile con lo sport il modello gestionale di Barcellona, Juve, real, Bayern e compagnia.

Il concetto di sport e campionato va bene fino alla colonna destra della serie a, poi inizia una cosa diversa.
    Io ho dei dubbi in proposito. Nel caso, comunque, sono d'accordo con Vitor.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma in due parole, che è una cosa che mi interessa poco ed ogni volta mi dimentico, sta super lega come dovrebbe funzionare?

I campionati nazionali diventano una sorta di gironi inferiori per l'accesso al campionato supremo (quindi tipo ora, con le prime X di ogni campionato che accedono alla CL... che a quel punto però diventerà un campionato vero e proprio), e poi le società fighe invece di giocare campionato nazionale E coppa, giocherebbero solo il campionato uber pan europeo?

Si parte con le big, immagino legato al ranking o cose simili, e poi teoricamente ogni big se fa male può tornare nel girone dell'inferno e sempre teoricamente l'atalanta di turno se fa bene può salire e farsi una stagione tra i ricchi?
    Oppure dovrebbe esserci proprio una suddivisione di base sulla storia e sul "censo" delle società, col piano di sopra che rimane sempre dei ricchi e quello di sotto in cui rimangono gli sfigati?

E l'EL?
    Sparisce, o diventa tipo girone B della super lega?
    Nel qual caso a livello di campionati nazionale rischierebbero di rimanere davvero dal sassuolo in giù

Cmq prima di pensare a tutto questo io farei qualcosa per allineare già ora le regole dei campionati europei.
    Mi rendo conto che entrano in gioco anche regole che con lo sport non hanno nulla a che fare, però mi pare assurdo che nello stesso torneo (CL ed EL al momento... eventuale super lega in futuro) possano esserci società che pagano X di tasse sugli stipendi e società che ne pagano Y (quindi per assumere lo stesso identico giocatore, alllo stesso identico netto, pagherebbero cifre anche molto diverse)... società secondo cui Tizio è comunitario ed altre in cui lo stesso Tizio nella stessa EU non è invece considerabile comunitario ecc...

Già ora è una cosa che crea disparità, figuriamoci all'interno di un vero e proprio campionato.
    Ultima modifica di Bobo; 15-03-21 alle 10:42

Senior Member L'avatar di il_guru

Ho trovato questa per caso ed ho pensato a voi https://www.lercio.it/tifoso-della-j...gna-a-firenze/

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

il tifoso l'ha poi salutato con "restaci"

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa per caso ed ho pensato a voi https://www.lercio.it/tifoso-della-j...gna-a-firenze/
    Peccato è solo lercio
    Restarting

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma in due parole, che è una cosa che mi interessa poco ed ogni volta mi dimentico, sta super lega come dovrebbe funzionare?

I campionati nazionali diventano una sorta di gironi inferiori per l'accesso al campionato supremo (quindi tipo ora, con le prime X di ogni campionato che accedono alla CL... che a quel punto però diventerà un campionato vero e proprio), e poi le società fighe invece di giocare campionato nazionale E coppa, giocherebbero solo il campionato uber pan europeo?
    No.
    La superlega è una lega chiusa, non esiste chi entra e chi esce: giocano sempre quelle (cioè, quelle che portano più soldi).
    Tipo NBA ma più insensata.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No.
    La superlega è una lega chiusa, non esiste chi entra e chi esce: giocano sempre quelle (cioè, quelle che portano più soldi).
    Da quello che ho capito è una competizione che andrebbe a prendere il posto della Champions, con 15 squadre permanenti e altre 5 da inserire tramite "qualificazione" non meglio definita... quindi i campionati nazionali sarebbero salvi.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito è una competizione che andrebbe a prendere il posto della Champions, con 15 squadre permanenti e altre 5 da inserire tramite "qualificazione" non meglio definita... quindi i campionati nazionali sarebbero salvi.
    non fanno prima a togliere l'EL, allargare la fase a gironi, mandare le prime due di ogni girone (chessò) ai trentaduesimi di CL e le ultime due ai trentaduesimi di EL? La butto così, eh. Una coppa unica, in pratica.

Cioè, immagino che le 15 squadre in questione non giocherebbero i campionati nazionali. A chi importerebbe di una serie A senza Milan, Juventus ed Inter, per dire? O di una PL senza MU, City, Liverpool, Chelsea?
    Ultima modifica di Manu; 15-03-21 alle 13:51

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    No, questa è la proposta di super cl della uefa.
    La superlega sarebbe un campionato chiuso, composto da squadre selezionate (che quindi lascerebbero i rispettivi campionati) che adotterebbero un regolamento appposito (compreso di salary cap) e farebbero più partite tra di loro, arrivando alla fine a p.o. tipo nba.
    Queste squadre sarebbero quindi fuori da uefa e probabilmente fifa (infatti la prima cosa detta da tali associazioni è stata "fatelo e chi gioca da voi non fa mondiali e europei"). Le competizioni come cl el e campionati e coppe nazionali rimarrebbero invariate, ma appunto senza quelle squadre che sarebbero un mondo a parte

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non fanno prima a togliere l'EL, allargare la fase a gironi, mandare le prime due di ogni girone (chessò) ai trentaduesimi di CL e le ultime due ai trentaduesimi di EL? La butto così, eh. Una coppa unica, in pratica.

Cioè, immagino che le 15 squadre in questione non giocherebbero i campionati nazionali. A chi importerebbe di una serie A senza Milan, Juventus ed Inter, per dire? O di una PL senza MU, City, Liverpool, Chelsea?
    Le partite della superlega si disputerebbero negli stessi giorni delle attuali coppe europee, quindi a livello nazionale cambierebbe poco o nulla

Comunque al momento ogni ipotesi sembra campata per aria... dubito che si vedrà qualcosa del genere prima di 10/15 anni.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No.
    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    No, questa è la proposta di super cl della uefa.
    La superlega sarebbe un campionato chiuso, composto da squadre selezionate (che quindi lascerebbero i rispettivi campionati) che adotterebbero un regolamento appposito (compreso di salary cap) e farebbero più partite tra di loro, arrivando alla fine a p.o. tipo nba.
    Queste squadre sarebbero quindi fuori da uefa e probabilmente fifa (infatti la prima cosa detta da tali associazioni è stata "fatelo e chi gioca da voi non fa mondiali e europei"). Le competizioni come cl el e campionati e coppe nazionali rimarrebbero invariate, ma appunto senza quelle squadre che sarebbero un mondo a parte

Ok, messa in questi termini sembra una minchiata anche a me

Anche perchè staremmo al punto che quelli nobili per discendenza divina (immagino banalmente quelli che portano più pubblico) continuerebbero a stare lì anche se fanno cagare e sono in crisi nera, mentre magari altre squadre emergenti dovrebbero sperare di entrare dalla porta di servizio e rimanere nel giro.

Da un certo punto di vista, è un po come se in CL ci entrassero quelle 12-15 squadre per diritto di blasone (e soldi), anche se magari nel loro campionato sono arrivate ottave, in barba ad ogni merito sportivo che possa esserci

Senior Member

Anche perchè staremmo al punto che quelli nobili per discendenza divina (immagino banalmente quelli che portano più pubblico) continuerebbero a stare lì anche se fanno cagare e sono in crisi nera, mentre magari altre squadre emergenti dovrebbero sperare di entrare dalla porta di servizio e rimanere nel giro.

Da un certo punto di vista, è un po come se in CL ci entrassero quelle 12-15 squadre per diritto di blasone (e soldi), anche se magari nel loro campionato sono arrivate ottave, in barba ad ogni merito sportivo che possa esserci
    Non sarebbero 12/15 bobo, ma le principali dei vari campionati. Tipo 4 o 5 per campionato maggiore e le migliori di quelli un po' più meh

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Non sarebbero 12/15 bobo, ma le principali dei vari campionati. Tipo 4 o 5 per campionato maggiore e le migliori di quelli un po' più meh

ed i campionati nazionali chi li guarda, poi?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    ed i campionati nazionali chi li guarda, poi?
    Gli irriducibili delle squadre che ci rimarrebbero dentro, il famoso "tifo vero"

Ottuagenario L'avatar di benvelor

sempre più onco...

andrà a finire che per seguire il calcio mi guarderò a ruota i dvd di Campionato io ti amo dal 1970 al 2000
    ma facciamo anche 1998
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

dybala ritorna dopo la sosta

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

A mio parere andrebbe fatta una cosa diversa, una supercampionato europeo che sostitusica la CL, e poi sotto i campionati nazionali. Chi partecipa è deciso in base al ranking Europeo

se vinci una gara nella massima serie prendei 1 punto se lo vinci nel campionato nazionale 0.75 se vinci in serie B 0,5 e avanti così...
    alla fine i migliori del supercampionato si giocano la CL(con 3 punti a vittoria per il ranking), quelli un po' meno buoni la EL insieme ai migliori dei campionati nazionali (dove prendono punti per il ranking magari 2 a vittoria) e gli altri si giocano la El 2 in cui prendono punti. così il ranking si muove e le squadre cambiano. Tutti possono arrivare nel supercampionato europeo e con delle prestazioni medie rimanerci.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    dybala ritorna dopo la sosta
    minchia da 2 settimane a tre mesi di stop.