Le due corazzate milanesi, supersquadroni che mai e poi mai potremmo battere con la nostra rosa, perdono altri punti contro squadrette.
E per tutti i grandiosi espertoni che "ehuehuehu lo scudetto è impossibile! Puntiamo al quarto posto, sarebbe il grande miracolo di Allegri!“, avessimo fatto 6 punti contro l'atalanta decimata e un toro osceno ora saremmo a 5 punti dalla vetta.
Stiamo perdendo sto campionato giocando contro nessuno, questo si che è il vero miracolo di Allegri.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
o forse le squadrette non sono così scarse come pensiamo..
Nessuno ha mai definito Inter e Milan "squadroni", ma ormai ciccius è prigioniero del personaggio che si è creato
Ma cosa stai dicendo
Qui pare che Allegri sia andato in conferenza stampa, si sia seduto, abbia detto che il pareggio è colpa di Vlahovic e sia andato via.
Gli hanno semplicemente fatto una domanda su Vlahovic, visto che tra l'altro lo ha sostituito, e lui ha dato una risposta.
Tra l'altro parlando tranquillamente di un normalissimo percorso di crescita.
Se non fosse che siamo tra i "tutti" anche noi
This
- - - Aggiornato - - -
TORINO - Juventus senza Dybala e Rugani nell'andata degli ottavi di Champions contro il Villareal. Sono entrambi infortunati: gli esami strumentali hanno evidenziato sia per l'argentino sia per il difensore un'elongazione muscolare guaribile in una decina di giorni. La squadra di Allegri sosterrà domani la sessione di rifinitura alla Continassa prima della partenza per la Spagna, fissata nel pomeriggio.![]()
Allegri è un cialtrone inutile.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Sempre detto: Allegri mantiene il suo posto di lavoro (ovunque vada) perchè porta risultati.
Non fa nient'altro: non fa crescere i giovani (se non mettendoci il doppio o triplo del tempo che ci mettono altri allenatori), non crea gioco, non dà un'identità alla squadra (se non in fase difensiva e quest'anno manco quello), non serve per aumentare il numero dei tifosi (penso che una squadra più brutta e noiosa sia difficile da trovare tra i top team europei, forse solo l'Atletico) e non costa manco poco.
Se fa risultati (ovviamente in rapporto alla qualità della rosa), non lo si può cacciare.
Senza risultati, Allegri è solo un peso clamoroso.
E, da quest'anno, condivide le responsabilitàa con chi lo ha ripreso alla Juve: durante la sua prima esperienza, la dirigenza aveva parecchie scusanti, per tutti gli anni. Prima era una scelta last minute, dettata dall'improvviso abbandono di Conte (che gli vuoi dire, al 3 luglio, a Marotta e compagnia?).
Poi era l'allenatore delle due finali di CL (e anche qua, come fai a non rinnovarlo?)
Poi, era comunque quello che stava continuando a vincere scudetti su scudetti (vedi sopra, che gli vuoi dire?).
Ora, la cosa è diversa: prima di tutto perchè Allegri lo si conosceva (e quindi, che non fosse capace di costruire un gioco, si sapeva); poi, perchè si è scelto di riprenderlo pagandogli un sacco di soldi; infine, perchè si è scelto (presumibilmente) di piegarsi alle sue richieste e fargli un contratto lunghissimo.
Dovesse fallire, sarebbe impossibile scindere la sua sorte da quella della dirigenza (parlo almeno di Nedved e Cherubini, dato che Agnelli da là non lo schioda nessuno).
Toccherà chiedere a Giacobbo di fare un episodio speciale sul "Mistero Allegri".
Un allenatore che a quanto pare non è in grado di fare assolutamente nulla, ma che non si sa bene come "porta risultati".
Affascinante.
La differenza è che, viste le rose e gli allenatori, era più che prevedibile che Milan ed Inter rallentassero e perdessero molti punti da qui alla fine. Parlavo di scudetto proprio perchè conscio della pochezza delle avversarie, si poteva recupere tutto lo svantaggio semplicemente facendo il nostro dovere. Noi, al contrario, con la rosa che abbiamo, il mercato fatto a Gennaio e l'allenatore largamente più pagato della serie A DOVEVAMO fare 6 punti, senza se e senza ma.
Con lo schifo visto nel derby abbiamo buttato via l'ennesima occasione di farci sotto a squadre già mentalmente bollite, oltre che tecnicamente scarse, e li si che avremmo visto un bel finale di campionato. Invece l'ennesima partita oscena (inspiegabilmente oltretutto) ci condanna a far da spettatori ad una lotta per il titolo tra straccioni.
Mi riferivo più che altro a Bobo ed ai suoi vaneggiamenti sul valore di Inter e Milan, dipinte l'anno scorso come squadrette assolutamente alla portata della Juve (tanto che finire dietro al milan di un punto fu considerato un fallimento epocale), mentre quest'anno, pur se indebolite, vengono dipinte come macchine schiacciasassi che mai il povero Allegri avrebbe potuto affrontare. La realtà fortunatamente sta venendo a galla, non che ci fossero molti dubbi.
Poi come le definiate voi poco importa, sempre squadrette rimangono.
Di questa giornata e di quelle passate. Il 2022 per ora è stato indecente.
Abbiamo affrontato un Napoli che è venuto a giocare con i primavera a Torino, partita oscena e 2 punti buttati nel cesso.
Il Milan, partita giocata in modo vergognoso senza neanche provarci, altri 2 punti buttati via.
Con l'Atalanta almeno ci abbiamo provato, ma vabbè. Dormitona di Scezny e ciao, altri 2 punti andati.
Col toro manco a parlarne, partita indecorosa come e peggio di quella col Milan, altri 2 punti nel cesso.
Facendo il nostro dovere, ora saremmo tranquillamente primi in classifica o comunque li attaccati. C'erano ancora tutte le possibilità di vincerlo questo scudetto, nonostante siano stati i peggiori 7 mesi di Juventus dai tempi di Del Neri e Ferrara. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato massacrato qui dentro a questo punto della stagione e con questi risultati, e lo sappiamo tutti benissimo. Gli ultimi 3 allenatori (Allegri Sarri Pirlo) hanno perso la panchina della Juventus dopo risultati molto migliori e stagioni molto più convincenti (il che è tutto dire, visto quanto sono state travagliate e brutte le ultime 2) di questa.
Ultima modifica di Ciccius81; 21-02-22 alle 02:25
Vorrei ancora capire chi sono sti giocatori mille volte più forti di quelli presenti nelle altre squadre
Ma niente, il personaggio ormai é scritto, bisogna portarlo avanti fino alla fine.
Gli stessi tranne uno che lo scorso anno ha fatto 30 gol, dettaglio trascurabile immagino.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
beh 30 goal li ha fatti piàù di tutto il nostro attacco al momento capisci che alla fine quando segni poco o nulla rispetto ad altri campionati 30 goal fanno la differenza.
Ha fatto da solo il 40% dei goal della squadra capisci che sostituirlo anche solo 5 mesi con kean che manco sa stoppare la palla fa parecchi danni.
Ultima modifica di Firestorm; 21-02-22 alle 08:50
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Mmmmsì, è esattamente quel che ho scritto io, in effetti.
"Cosa vuoi, qua dentro, tu?
Aria, sciò, questo è il topic-Juve, i milanisti nel loro topic."
Seh, continua a spiegare l'ovvio... come se servisse.
Tra l'altro, proprio con Allegri!
Se c'era una possibilità di sopperire, anche parzialmente, alla mancanza dei suoi 30 gol, era proprio costruendo un gioco che mettesse più facilmente gli attaccanti in condizione di segnare. Una cosa che fanno tante squadre di serie A (Inter, Fiorentina e Sassuolo, per dirne qualcuna) e che permette di distribuire il carico dell'attacco tra più giocatori, in modo che anche senza avere dei fenomeni riesci a tirare in porta in modo pericoloso.
Ma Allegri del "gioco" non sa cosa farsene e non vuole neanche sentirne parlare: per lui è "da centrocampo in su, vedetevela voi". E' (o meglio, dovrebbe essere) abbastanza ovvio che, in quel modo, i vari Morata-Kean-Kulusevski-Bernardeschi hanno difficoltà molto maggiori.
Gli unici che potrebbero farci qualcosa sono Chiesa, Dybala e Vlahovic. Ma uno è rotto, l'altro sta andando a corrente alternata e il terzo è appena arrivato e l'allenatore gli dice che non deve correre tanto (sennò si stanca).