A me sembra che la gestione rinnovi in toto sia stata una cosa da circo.
Non puoi arrivare a trattare i rinnovi A MARZO con 5 giocatori tra il titolare e la prima alternativa (più il secondo portiere)
In pratica a marzo non si sa se la rosa è al completo, se devi comprare almeno 3 giocatori di rilievo o cosa
Non ne parliamo poi se uno di questi è il capitano/uomo immagine
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
https://m.calciomercato.com/news/sas...ri-con-l-35398
Ma non possono ingaggiare direttamente lui così ci risparmiamo i soldi al Sassuolo ogni anno?![]()
Si ma con tutto il rispetto, Raspadori per Dybala siamo non dico ai livelli di Kean per CR7 ma non troppo distanti
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Credo parlasse di Carnevali
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Mybtwo cento
A giugno hanno dato la fascia da capitano a Dybala e a novembre avevano rinnovato il contratto secondo le richieste di Dybala.
Tra l’inizio della stagione e il rinnovo di dybal (quello che un calciatore fa a 28 anni è l’ultimo lungo e grosso) per la juve la figura di dybala era centrale nel nuovo progetto della juve.
A gennaio con la qualificazione per la champions a rischio e l’aumento di capitale da una parte hanno preso vlahovic, di fatto anticipando la sessione estiva,d’altra ieri scopriamo che, se è vero, ieri dybala non ha meritato nemmeno un’offerta al ribasso, quindi a novembre era il dieci e il capitano della juve, ieri era solo un esubero che non merita nemmeno il rinnovo.
A giugno il mercato era in funzione di dybala ora lo è in funzione di vlahovic e chiesa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per me la condizione fisica è stata determinante.
Con buona pace di Bobo e le sue fantasie:
Pavel Nedved (26/03/2021): "Credo che quest’anno non abbia disputato più di 800 minuti con noi: sono pochissimi. La sua presenza ci garantirebbe varianti offensive e gol che ovviamente ci sono mancati fin qui. Ha un contratto di un altro anno e non ho altro da aggiungere a quello che hanno già detto il direttore Paratici e il presidente Agnelli. Ma è chiaro che alla Juventus valutiamo ogni opportunità di mercato".
e poi
Pavel Nedved (20/10/2021): "Credo che per la firma siamo vicinissimi. Siamo contenti, anche per quello che riguarda il campo: sarà pronto molto presto. Paulo è un giocatore troppo importante per questa squadra".
Da li si è rotto, e rirotto, e rirotto ancora. Immagino che abbiano fatto anche valutazioni mediche, e ritengono il giocatore ormai compromesso a livello fisico.
Se ttuto questo giustifica il non rinnovo, non credo si possa dire altrettanto sulle modalità. Andava gestito nel modo più indolore possibile, invece così ci troviamo con il N. 10 scontento e che non giocherà le ultime 8 partite della stagione, quelle che dovrebbero servire a salvare quest'annata disastrosa. Male male.
Secondo me rosica tantissimo perché avrebbe potuto firmare 10 volte prima di gennaio
Leggendo su tuttosport, pare addirittura che l'idea fosse quella di offrire un contratto da 4-5mln a stagione... per quello forse davvero alla fine neanche glie l'hanno proposto.
Boh, passare da "si ok firmiamo alle tue condizioni" di novembre ad offrirgli poco più di quello che prende un bernardeschi mi pare più schizofrenia che programmazione
Poi bon, abbiamo vissuto separazioni più dolorose.
Io mi auguro solo che venga sostituito a dovere.
Si parla sempre più insistentemente di Zaniolo, tra l'altro in scadenza nel 2024 (quindi praticamente nella stessa situazione contrattuale di Vlahovic).
Al di là delle considerazioni sul carattere e soprattutto sulla cartella clinica, sarebbe un ottimo acquisto anche di prospettiva.
Sinceramente non capisco tutta sta passione per Zaniolo, ha avuto 2 infortuni terribili, è una testa calda e ha una mamma ingombrante.
Restarting
E' molto giovane, ha indubbiamente talento ed è un profilo che rientra in toto nella nuova linea.
C'è il problema dei crociati (mi sa che si è fatto entrambe le ginocchia?), però li ha smaltiti e tolti quelli non ha una storia di particolari infortuni.
Non è uno che ogni anno si fa 3 mesi fuori per guai muscolari, per intenderci.
Poi chiaro che per un calciatore il crociato è una cosa che cmq puoi portarti dietro... quindi è da tenere in conto.
Della madre sticazzi, eh.
Ingombrante cosa? Ricordo che ogni tanto si affacciava sui social, una mezza influencer in là con gli anni, ma sticazzi.
La madre di Rabiot è anche procuratrice del figlio, nel caso di Zaniolo non mi pare che sia così.
A livello professionale non c'entra nulla col figlio.
Al massimo, se parliamo di cose extra calcistiche, bisogna mettere in conto che Zaniolo ha un carattere da gestire.
Fosse la vecchia Juve di Marotta non avrei dubbi, su quella attuale qualche dubbio in più ce l'ho
Dybala per la Juve non valeva l'investimento, probabilmente quando hanno preso Vlahovic la sua storia è già stata scritta.
Poi le scelte raspadori o zaniolo sono in funzione anche dell'ingaggio ed età.
Dispiace ma non ha mai fatto il salto di qualità.
4-5 milioni mi sembrano pochini ma se l'informazione proviene da Tuttosport credo si possa tranquillamente considerarla falsa.
Per il resto, continuo a non capire cosa ci sia di schizofrenico nel rivedere i propri piani quando le condizioni cambiano (sempre che le cose siano andate veramente così).
Partiamo da quello che sappiamo.
A novembre il vice presidente della Juventus parla di accordo praticamente raggiunto (a cifre che andavano bene al giocatore, evidentemente) con la firma che è quasi una formalità.
A gennaio cominciano ad esserci quelle dichiarazioni a cazzo di arrivabene con querelle più o meno pubblica col giocatore.
E da tutte le parti trapela il fatto che la società abbia fatto un passo indietro rispetto alla stretta di mano di novembre e voglia fare una proposta al ribasso.
Ora abbiamo arrivabene che dice esplicitamente come il giocatore non sia più al centro del progetto e che non abbiano neanche avanzato una proposta (a questo punto al ribasso rispetto al ribasso di cui si parlava a gennaio) per rispetto al giocatore.
Queste son cose che possiamo dare abbastanza per consolidate, visto che sono dichiarazioni dei massimi vertici della società.
Da qui a ricostruire qualche cifra usando voci non ufficiali, penso che per un giornale che scrive quasi solo di Juve non sia impossibile.
Evidentemente hanno ritenuto che gli infortuni continui di quest'anno diventeranno la regola e non l'eccezione, e che la spesa non valga l'impresa, come si dice.
Però non stiamo parlando di aver ripensato l'offerta di uno o due milioni, stiamo parlando di passare in pochi mesi da "giocatore centrale nel progetto, uomo immagine, 10/8+2mln a stagione yeah" a "giocatore secondario, al massimo ti do i soldi che prende morata, quella è la porta".
In 3 mesi?
Non so.
Può darsi che a novembre le cifre fossero più basse di quelle.
Magari un giorno Dybala darà la sua versione.
Mah, io continuo a pensare che in Italia non ci sia nessuno che possa dargli quanto vuole, ed anche all'estero le squadre che potrebbero interessargli sono, se non vado errato, tutte coperte. Non penso che andrebbe in un Villareal o Everton, tanto per dirne due a casaccio.