Ti rendi conto che attualmente in testa al campionato c'è una squadra di onesti mestieranti con in attacco due che insieme fanno 75 anni d'età?davvero questa rosa pur essendo "incompleta" non poteva cmq giocarsela per lo scudetto contro questi?
Suvvia finiamola con sto alibi, non è la mancanza di una rosa "completa" il problema principale della Juventus, ma la guida tecnica inadatta per come è messa la Juventus attuale, che avrebbe bisogno di essere ricostruita in primis come squadra.
Ultima modifica di freddye78; 13-04-22 alle 22:29
Parlo di calcio.
Quindi, non è roba che ti riguardi.
O, semplicemente, perchè la dirigenza della Juve non capisce un cazzo di calcio e, non sapendo più dove andare a sbattere la testa, ha voluto semplicemente affidarsi a chi dava più "garanzie".
Ovviamente, senza tenere minimamente in conto che 1) il periodo buono di Allegri è finito almeno cinque anni fa, 2) è lo stesso (ma proprio LO STESSO, non è cambiato di una virgola) allenatore che avevano esonerato due anni prima: cosa credevano che sarebbe successo, riprendendolo?
Oh, parliamo della stessa dirigenza che, da quando è andato via Marotta, non ne ha più azzeccata una neanche per sbaglio.
In quattro mesi ha preso e poi esautorato Sarri.
Hanno messo Pirlo ad allenare la Juve.
Hanno preso Ronaldo, devastando i conti per NIENTE.
Non c'è da chiedersi quali siano i motivi profondi delle loro decisioni, c'è da farsi una domanda molto più basilare: hanno fatto un'altra cazzata o no?
Per me, la risposta è facile.
Già, ora con sta storia delle plusvalenze se ci saranno sanzioni probabilmente elkann farà saltare diverse teste in dirigenza, mi auguro che al loro posto ci piazzi gente competente e non i nuovi secco e blanc o altri amici di famiglia
Ma penso che tutti quanti abbiamo detto che si dovesse fare di più... bisogna ripeterlo ogni volta?
Rimane cmq abbastanza evidente come ad inizio stagione la rosa fosse incompleta e che Cr7 sia stato sostituito solo a fine mercato di riparazione, con mezza stagione di ritardo.
Probabilmente anche con uno Dzeko al posto di Kean adesso avremmo qualche punto in più... e sarebbe sufficiente a star lì sopra a giocarsi lo scudo con le altre.
Vincendo con l'inter (partita che avremmo strameritato di vincere, anche facendo finta di non contare l'arbitraggio) saremmo anche ora in lotta per lo scudo, figuriamoci.
Parliamone, ok. Diciamo il "fine stagione" comincia a Febbraio?
Finale di stagione 2021:
Battiamo l'Atalanta in finale con una bellissima partita
2 vittorie e un pareggio su 3 partite con l'Inter(ed era l'Inter di Conte, non sta squadra di scappati di casa allenati da un mezzo allenatore piangina come Inzaghi)
Battiamo la Roma
Battiamo il Napoli
Usciamo dalla CL per la regola dei gol in trasferta e dopo 2 arbitraggi che definire fantasiosi è voler essere gentili, almeno senza fare figure oscene
Perdiamo male contro il Milan in casa, prestazione tremenda
Media punti da Febbraio in poi (19 partite) 2.05
Media punti Da Aprile in poi 2.09
Finale di Stagione 2022:
Non battiamo nessuna squadra tra le prime 5
Usciti dalla CL con una delle peggiori umiliazioni della storia europea della Juventus
Media punti da febbraio in poi 2.2
Media punti ultime 19 partite 2.15
Siamo sicuri sicuri sicuri che questi numeri parlino della "realtà" che state descrivendo? Che il finale di stagione dell'anno scorso fosse così tanto disastroso rispetto a quello che stiamo vedendo ora? Le statistiche ci stanno dicendo tutt'altro, e considerato il valore dei 2 tecnici per me è nettamente più grave ed inspiegabile il rendimento di quest'anno, che non quello della passata stagione. Dopo 32 partite siamo ancora 3 punti sotto la Juve di Pirlo, e se il quarto posto ora è quasi tranquillo è solo perchè le nostre avversarie da Gennaio in poi si sono impantanate, e l'Atalanta è letteralmente scomparsa.
Questa non è un'annata deludente, è semplicemente disastrosa.
Locatelli non è Xavi, ma di certo rispetto al centrocampo titolare obbligato dell'anno scorso Rabiot-Merdancour è un upgrade enorme. Se Kean fosse il nostro titolare (cosa che non è, anche se capisco faccia figo dire "abbiamo sostituito Cr7 con Kean huehuehue") e domani arrivasse Simeone credo che saremmo tutti più che contenti, quindi non vedo perchè sminuire l'inserimento di un giocatore che ha migliorato moltissimo la qualità del nostro reparto peggiore.
Poi dimentichi come sempre che ok Cr7 blablabla, ma stiamo perdendo lo scudetto contro:
Dzeko Lautaro Correa
Insigne Mertens Osiboh
Leao Giroud Diaz
Non proprio gli attacchi dei Galacticos, sono reparti in cui non c'è un solo giocatore da Juventus.
E noi avevamo, ad inizio stagione, Dybala Chiesa Morata, che non è sicuramente inferiore a nessuno dei 3 reparti sopracitati, e anche con l'infortunio di Chiesa avevi Dybala Morata Cuadrado, sempre più che sufficienti a garantire di essere competitivi contro avversarie tanto modeste.
A Gennaio poi abbiamo preso uno dei migliori attaccanti possibili, prototipo perfetto della punta che vuole Allegri, se non fosse che:
Gol prima di Vlahovic (31 partite): 48, 1.54 di media
Gol ultime partite prima dell'arrivo di Vlahovic (13 partite, per avere lo stesso campione statistico): 22, 1.69 di media
Gol da quando è arrivato Vlaho (13 partite): 19, 1.4 media
In pratica abbiamo preso il miglior giovane che ci fosse sulla piazza tra quelli prendibili, uno dei più prolifici in Italia e non solo, e la nostra media gol fatti è scesa, invece che salire. Quindi, abbiamo sostituito "Kean" con Vlahovic, e facciamo meno di prima in attacco. Questo per dire quanto il gioco delle figurine sia di fatto una stronzata, se poi la squadra è completamente allo sbando tatticamente e fisicamente.
Tra l'altro quello della rosa incompleta era un tema ancor più pesante l'anno scorso, quando avevi Frabotta primo sostituto di Sandro, Ramsay in panca per sostituire 2 che erano già impresentabili di loro e un Dybala che giocò metà dei minuti giocati in questa stagione.
L'altro giorno sulla gazza c'era il titolo "Correa è la spalla ideale per Dzeko", e io mi sono immaginato le nostre reazioni se ci fossimo presentati ai nastri di partenza con questi 2 in attacco ad Agosto. E ci perdiamo lo scudo contro sti scappati di casa.
se i giocatori che ti prendono oltre a quelli che giÃ* hai li rompi praticamente tutti sarebbe anche il caso di farsi 2 domande,
tipo: cosa c'è che non funziona nei miei metodi o in quelli dei preparatori?
come mai la juve ha una media infortuni decisamente più alta dei restanti club di serie A e di quelli europei?
la scusa della rosa vecchia e logora non regge più di vecchi ce ne son rimasti un manciata scarsa
Tenere lo spogliatoio non vuol dire un cazzo, anche perché ne tu ne io abbiamo idea delle dialettiche presenti nello spogliatoio della Juventus.
Come la Juventus ha chiuso la stagione lo dimostrano i punti in classifica, i goal fatti e quelli subiti. Il resto sono cazzate non misurabili.Il discorso non è di punti, ma di come la Juve ha chiuso la stagione.
Perchè sono dei coglioni patentati, e i risultati sono li a dimostrarlo.Sullo stipendio di Allegri parliamone. Perché la Juve gli ha dato così tanti soldi?
Allegri va cacciato perché non c'è un risultato, uno! che abbia portato in questa annata.
Le basi, la tenuta dello spogliatoio tiratele fuori quando sarete in grado di misurarlo con criteri oggettivi, perché al momento sono chiacchiere.
C'è poco da discutere, la causa di tutti i mali juventini passati, presenti e futuri è chiaramente Allegri. Sono sicuro che con un altro allenatore quest'anno si sarebbe vinta come minimo la Champions.
Non vedo l'ora che lo sostituiscano. Io prenderei Sarri, mi ispira.
Per fortuna l'Atletico pare che non ci sconta Morata, sinceramente sono contento vista la seconda parte dell'anno scorso e quest'anno non l'avrei riscattato.
Restarting
Gente se i vostri discorsi fossero rilevanti per la società Allegri non sarebbe mai stato sostituito da Sarri e Sarri non sarebbe stato sostituito da Pirlo.
Sono invece stati esonerati proprio perchè invece quelle cose che noi non sappiamo/vediamo sono state valutate più importanti dei risultati.
Se la dirigenza/proprietà valuterà che se c'è una crescita o lo spogliatoio segue ancora l'allenatore allora Allegri rimarrà.
Se invece il giudizio sarà negativo Allegri salterà.
Gli allegri fag sono sempre divertenti.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Assolutamente no, non tutti i mali vengono da Allegri e la prima responsabile di questa situazione è la società.
Fa ridere però che l'anno scorso il mantra fosse "con un altro allenatore", e quest'anno a parità di risultati (anzi, un pelo sotto a dirla tutta) invece sia tutto ok, impossibile fare meglio.
Tutto condivisibile, ma siamo passati da "nessuno farebbe peggio, un qualsiasi allenatore con esperienza farebbe meglio", a "cose che noi non sappiamo/vediamo" pur di non giudicare fallimentare questa stagione. E' già un bel passo avanti.
sarà che ho bisogno di ferie e il calcio è avaro di soddisfazioni quest'anno ma io incomincio un attimo ad essermi rotto le palle di insulti sessuali e similia senza quote.
Se abbiamo l'educazione e le palle di scrivere un post argomentato con i quote bene, sennò onestamente per scrivere insulti velati a cazzo uno può anche evitare.
No ?
Imho il discorso allenatore e il discorso dirigenza va di pari passo, ed entrambe indicano ad Agnelli come responsabile, però l'indicazione del colpevole è comunque un esercizio fine a sè stesso.
Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato tre allenatori e cambiato anche la struttura dirigenziale, con l'allontamento di Marotta, la promozione di Paratici e poi il suo allontanamento, la promozione di Cherubini e l'arrivo di Arrivabene e ora si parla dell'arrivo di Sartori.
Cambiare ogni anno l'allenatore e la dirigenza ogni due o tre non sono i presupposti per poter creare qualcosa, sopratutto se anche lo spogliatoio è in fase di rinnovamento.
Se decidi di voler provare a lavorare bene e costruire qualcosa di sensato allora poi o tiri l'ennesima linea, cacci anche allegri, prendi sartori, un nuovo allenatore e si riparte oppure qualcosa della vecchia gestione, che sia un allegri, o un de sciglio o un cuadrado te lo devi portare a nuovo.
E' come il discorso Kean o Morata o Rabiot o Allegri o Paratici ecc. ecc.
Pensi che sia il male della juve ? benissimo, segare e via. Ma se ogni anno l'istinto è segare tutto e tutti forse la nostra capacità di analisi è rivedibile e non si va comunque da nessuna parte.
Bisogna considerare la base di partenza, il contesto, porsi degli obiettivi adeguati e poi valutare.
ma anche no
L'anno scorso chiunque avrebbe fatto meglio di Pirlo dovendo recuperare solo un anno di Sarri, e dopo due anni di Sarri e Pirlo pensare che si potesse risolvere tutto cambiando l'allenatore, e facendo mercato a cazzo, era una minchiata.
Poi ripeto, se per te Pirlo meritava una seconda chance o una promozione benissimo, per me non meritava manco la panchina dell'u23 come prima panchina, se per te Allegri merita l'esonero benissimo, per me la stagione è deludente ma non possiamo cambiare ogni anno tutto.
- - - Aggiornato - - -
sarà che ho bisogno di ferie e il calcio è avaro di soddisfazioni quest'anno ma io incomincio un attimo ad essermi rotto le palle di insulti sessuali e similia senza quote.
Se abbiamo l'educazione e le palle di scrivere un post argomentato con i quote bene, sennò onestamente per scrivere insulti velati a cazzo uno può anche evitare.
No ?
Imho il discorso allenatore e il discorso dirigenza va di pari passo, ed entrambe indicano ad Agnelli come responsabile, però l'indicazione del colpevole è comunque un esercizio fine a sè stesso.
Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato tre allenatori e cambiato anche la struttura dirigenziale, con l'allontamento di Marotta, la promozione di Paratici e poi il suo allontanamento, la promozione di Cherubini e l'arrivo di Arrivabene e ora si parla dell'arrivo di Sartori.
Cambiare ogni anno l'allenatore e la dirigenza ogni due o tre non sono i presupposti per poter creare qualcosa, sopratutto se anche lo spogliatoio è in fase di rinnovamento.
Se decidi di voler provare a lavorare bene e costruire qualcosa di sensato allora poi o tiri l'ennesima linea, cacci anche allegri, prendi sartori, un nuovo allenatore e si riparte oppure qualcosa della vecchia gestione, che sia un allegri, o un de sciglio o un cuadrado te lo devi portare a nuovo.
E' come il discorso Kean o Morata o Rabiot o Allegri o Paratici ecc. ecc.
Pensi che sia il male della juve ? benissimo, segare e via. Ma se ogni anno l'istinto è segare tutto e tutti forse la nostra capacità di analisi è rivedibile e non si va comunque da nessuna parte.
Bisogna considerare la base di partenza, il contesto, porsi degli obiettivi adeguati e poi valutare.
ma anche no
L'anno scorso chiunque avrebbe fatto meglio di Pirlo dovendo recuperare solo un anno di Sarri, e dopo due anni di Sarri e Pirlo pensare che si potesse risolvere tutto cambiando l'allenatore, e facendo mercato a cazzo, era una minchiata.
Poi ripeto, se per te Pirlo meritava una seconda chance o una promozione benissimo, per me non meritava manco la panchina dell'u23 come prima panchina, se per te Allegri merita l'esonero benissimo, per me la stagione è deludente ma non possiamo cambiare ogni anno tutto.
L'anno scorso il mantra non era quello (non il mio, almeno) e nessuno dice che quest'anno sia tutto OK, basta con 'sti strawman.
Tre anni fa qui dentro si leggevano le stesse, identiche cose su Allegri; lui se n'è andato, chi è venuto dopo ha fatto peggio eppure niente, si continua. Forse, ma forse eh, non era, e non è questione di allenatore?
Io l'ho sempre detto che si dà troppa importanza a chi sta in panchina, ma qui sembra che molti siano convinti che il calcio vero sia come FIFA o PES, con l'allenatore che guida tutto col pad.
Beh si, immagino che 1 anno di Sarri fosse facile per chiunque da recuperare, un anno di Sarri ed uno di Pirlo invece assolutamente impossibili, si sa che gli anni sommati raddoppino la difficoltà, se li metti in potenza addirittura quadruplicano![]()
lecito e giusto quindi fare peggio dello scorso anno, senza che ci sia una singola statistica, risultato o dato oggettivo che sia migliore rispetto alla squadra gestita dall'incompetente fallito
Quindi, ricapitolando, il "nessuno avrebbe potuto fare peggio di Pirlo" è equivalente, o addiruttura inferiore quanto a risultati e numeri alla mano, alla stagione di Allegri. Facciamo peggio facendo comunque molto meglio, mi sembra tutto molto coerente e logico
Sarà che ci sono le cose che non sappiamo e che non vediamo a dar tutto un altro sapore a questa bella annata disastrosa, in cui perdiamo uno scudetto contro squadre ridicole e finiamo eliminati dalla settima di Spagna con una delle peggiori umiliazioni della storia europea della Juventus![]()
Scemi noi a pensare che le uniche cose che proprio non si vedessero in campo fossero i progressi e la solidità ritrovata raccontati nelle favolette qui dentro![]()
Concordo, la Juve ha un problema di rosa ciò non toglie che probabilmente qualcosa di meglio Allegri avrebbe potuto fare (soprattutto all'inizio ).
Il primo esonero dovrebbe essere quello di Agnelli che da quando ha fatto saltare Marotta ha distrutto quasi tutto...poi credo che spendere per prendere un Ds di valore sia fondamentale.
Le colpe alla fine stanno nel mezzo, perché se è vero che Alegher prima dell'esonero disse che andava cambiata mezza rosa perché scarica e senza più motivazioni ed è stato defenestrato è vero anche che dopo la Società ha inanellato una minchiata dopo l'altra ed è stata una discesa lenta verso l'oblio, l'ingaggio di Sarri, mal supportato dalla dirigenza e lasciato in balia delle onde, successivamente l'ingaggio di Pirlo e per finire di Alegher, ad un ingaggio improponibile per quello che ha fatto vedere sino ad ora. Esonerarlo, si sarebbe cosa buona e giusta ma dovresti continuare a pagarlo sino alla fine a meno di clausole o gentle agreement. Quindi siamo al punto del gatto che tenta di mordersi la coda.