Mica te l'ho detto con cattiveria.
Per dire... io non parlo del Leeds, perché li ho visti pochissimo. Tu credo proprio che abbia seguito poco/niente il Milan, oltretutto mi paragoni Chiellini, che nonostante sia uno dei migliori DC della sua generazione adesso non ce la fa più, a Tomori, che è bravo, molto più giovane ed in crescita, e rimango veramente perplesso. Maignan ha fatto una stagione enorme, e lo definisci buon portiere... avrebbe vinto la Ligue 1 col Lille, non col PsgBennacer se sano è forte, Giroud ha segnato 48 gol in 112 partite con la Francia, etc.
Detto questo, il Milan ha vinto perché tutti, a parte Diaz e pochi altri, non hanno mollato un centimetro. Due gol subiti nelle ultime undici partite non sono un caso.
Rispondo a felaggiano: giusto dire che ad inizio stagione si potessero avere dubbi su Tonali e Leao, per dire, però non è inusuale che dei giovani esplodano da un anno all'altro.
Vinicio Jr. l'anno scorso era un meme al livello di Timo Werner, quest'anno è un'ira di Dio.
Devono confermarsi, ovvio, ma la stoffa c'è. Oggi non si può negare.
Ultima modifica di Manu; 23-05-22 alle 22:20
Che il milan potesse trovare qualcuno in grado di far dimenticare donnarumma così in fretta sinceramente non lo avrei mai detto... tra l'altro magnan ha probabilmente fatto una stagione migliore di quanto abbia mai fatto donnarumma con la vostra maglia.
Per il resto, molti bravi giocatori e soprattutto un bel gruppo, ben composto e ben condotto.
Molti giovani, il che è anche un buon segnale per il futuro.
Probabilmente è una rosa che non ha la profondità di altre, ma da una certa in poi avete potuto concentrarvi quasi solo sul campionato, e quindi questo limite è anche venuto un po meno.
Poi ripeto, per quanto 86 punti sono anni che non sarebbero stati sufficienti a vincere lo scudo, non fai 86 punti con una squadre "media o mediocre" o ste cazzate qui.
Devi avere un'ottima squadra che gira bene.
guarda che il confronto Chiellini Tomori lo ha fatto il tuo compagno di merende, rileggiti i messaggi, io ho risposto chiaramente che per me è una stronzataMaignan ha fatto una bellissima stagione, ma da li a definirlo campione ci passano vari abissi, bennacer è una segaccia infame che nella Juve 2018 avrebbe fatto il magazziniere come molti dei suoi compagni quest'anno.
Continuo a non capire la difficoltà nell'ammettere che avete vinto non certo grazie ad una rosa superiore alle altre, anzi, ma a cose che con la qualità dei giocatori c'entrano pochissimo. Ed è solo e soltanto un merito per altro, perchè vincere con una rosa superiore è nettamente più facile che non fare quel che avete fatto voi. Guarda Allegri e Inzahahahahahaghi che figure da peracottari che han fatto quest'anno.
Ciccius il Milan probabilmente aveva un top11 inferiore a Inter e (forse) Juve ma il livello medio complessivo è molto più alto di quello che pensi.
Miglior portiere del campionato (di un nulla su Ospina imho, altro sottovalutato), miglior terzino sinistro e manco di poco, una coppia difensiva (più Kjaer) di alto livello. Il centrocampo è buono, anche molto buono con la crescita di Tonali (Bennacer sottovalutatissimo). L'attacco manca un po' ma Leao è venuto fuori alla grande, Giroud nelle partite decisive ha segnato SEMPRE.
Boh onestamente parliamo di una buona squadra, costruita bene e gestita benissimo. Forse non la più forte ma manco sto branco di seghe che vai raccontando.
dove sarebbero superiori le squadre di napoli e juve? prendiamo l'11 titolare e vediamo.
Siete voi che l'anno scorso vi siete stracciati le vesti per essere arrivati dietro di 1 punto a sta squadra eh. 1 punto. Ora che sono diventati SEDICI all'improvviso il Milan è una bella squadra
- - - Aggiornato - - -
Certo è una buona squadra perchè ha un impianto tattico ben impostato e l'allenatore è stato bravissimo a creare un gruppo unito. E le buone squadre fanno l'EL e arrivano quarte/quinte normalmente, in campionati decenti.
E' una squadra con qualche buona individualità e una quantità di onesti mestieranti che, ripeto, non giocherebbero titolari in nessuna delle prime 16 squadre d'Europa, e non sarebbero manco in panchina in nessuna delle prime 10.
Poi perchè questo debba essere un motivo di indignazione sfugge alla logica, io ci vedo solo meriti nel vincere con questo materiale umano a disposizione.
Ma quindi il fatto che la nostra rosa non sia nella top16 europea la classifica automaticamente come un branco di seghe?
è vero che i nostri mestieranti non giocherebbero titolari in quelle squadre, i nostri buoni giocatori però sì (maignan, hernandez, giroud e pure questo leao)
Con me sfondi una porta aperta...
Io non ero per il rientro di Allegri ed ho ampiamente criticato le sue ultime 2 stagioni...ma credo che per costruire in una grande squadre ci voglia tempo quindi cosa facciamo da qui ad Agosto? Continuiamo a criticarlo a priori?
Nel dopo Conte ha fatto male? Non credo...
Vediamo che rosa ci sarà no?