highlights estesi sul canale juve (quelli messi qua in precedenza erano sul canale barca)
ma che è sta porcata han pagato uno con il telefono dagli spalti?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Interessanti i gol presi. Ma con la difesa titolare sarà tutto diverso, vero?
Ah, era questa?
Annamo bene...
Ma è calcio estivo, per agosto saremo pronti con la nostra fase difensiva top a fare le solite partite da latte alle ginocchia, per fortuna che dazn mi eviterà anche questa stagione lo strazio di metterni sul divano
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma siete tifosi della Juventus o hater di Allegri?
Io non vi capisco proprio, ma come fate a non avere nemmeno un po' di entusiasmo per la stagione nuova? Avessimo contro delle corazzate poi, ma giochiamo contro nessuno...
l'unica speranza per ora è riposta in Di Maria.. l'infortunio di Pogba mi ha già fatto cadere le palle
Madonna, davvero
Sarebbe da rinominare il topic
Per il resto, è calcio di luglio e fare previsioni di sventura sulla tenuta difensiva sulla base di una amichevole americana di fine luglio mi pare davvero volersi martellare i coglioni da soli
Al tifoso ste partite servono giusto a vedere in anteprima un po i nuovi acquisti, la nuova maglia e stop.
Vediamo come si chiude il mercato e sulla base di quello si tirerà una linea per quanto riguarda le aspettative.
Sicuro ad oggi abbiamo fatto un mercato migliore e più sensato di quello dello scorso anno, quindi già da subito si dovrebbe partire meglio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A leggere le prime pagine, per Pogba ci si sta ancora consultando per scegliere il tipo di intervento.
Ci sarebbe una via più rapida (immagino quella dei due mesi che già si diceva) ed una più risolutiva che però metterebbe a rischio anche il mondiale e potrebbe farlo tornare nel 2023
Twi di che si tratta?
Visto che è la Juventus a pagargli lo stipendio dovrebbe avere la priorità assoluta e fare l'intervento risolutivo rinunciando ai mondiali, non metterci una pezza per poterci andare rischiando di spaccarsi più di prima.
La Juventus lo scorso anno aveva tre problemi:
Terzini scarsi e/o vecchi
Centrocampo scarso
Attacco sterile.
L'attacco è migliorato grazie a un campione come Di Maria anche se, vista l'età e la qualità del nostro staff medico, ne andrà valutata la tenuta atletica, nell'unico anno nel quale rimarrà alla Juventus.
Sui terzini non si è mosso nulla.
A centrocampo abbiamo preso un rottame bello e uguale a Ramsey il cui apporto alla causa sarà praticamente nullo. Il resto è il centrocampo della scorsa stagione.
Magari compriamo altra gente, o magari Fagioli e Rovella rimangono in prima squadra dimostrandosi valide alternative.
Ma ad oggi il mercato della Juventus, rispetto alle esigenze della squadra, non è neanche lontanamente sufficiente.
Ma infatti, per ora il colpo è Di Maria, che andrà dosato a, dovere, Pobba ha giocato una partita ed in allenamento si è rotto, presumibile, 2 mesi, tutto il resto è rimasto tale e quale all anno precedente, dove siamo finiti quarti. La nota lieta è che Chiesa ha ripreso ad allenarsi bene. Allo stato attuale quelli di ieri sono, nn c'è da martellarsi i maroni ma neanche sorridere a 32 denti ed autoconvincersi che tanto è calcio estivo, che le cazzate viste con il Barca, al netto della partita estiva, sono le stesse che si commettono da 1 anno, la nota positiva è che riescono a fare 3 passaggi di fila ed, a tirare da fuori.
Staremo a vedere è momentaneamente la parola d'ordine.
Ultima modifica di frittole; 28-07-22 alle 07:31
Secondo me è un mercato di transizione: quest'estate era pianificato di sbolognare innanzitutto i pesi morti e risparmiare qualche soldino.
Naturalmente numericamente e tecnicamente la rosa non poteva peggiorare, quindi si son fatte delle operazioni tattiche (un solo anno a dimaria va in questo senso: non spendi niente adesso e non rischi di ritrovarti un ramsey tra un anno).
Se a giugno abbiamo raddrizzato un po' il bilancio (si cercherà di massimizzare le entrate, migliorando il percorso champions) allora la prossima estate ci saranno gli interventi strutturali necessari (secondo me cambiaso torna, ad esempio).
Fun fact: lo sapete che ad AlexSandro, in caso di vincita scudetto, a fine anno dobbiamo pure pagare un bonus sullo stipendio? non dico il classico premio vittoria, è proprio prevista una clausola nel suo contratto
Quando si confrontano i mercati di inizio stagione si confronta la squadra disponibile ad inizio stagione, non quella ai primi di febbraio.
Confrontate la rosa con cui abbiamo iniziato la scorsa stagione con quella attuale e ditemi se non è cambiato qualcosa. Il fatto che alcuni di quei problemi siano stati risolti in inverno è indifferente
Spe, anche per la Juventus non è che sia la stessa cosa riaverlo a fine settembre o riaverlo a gennaio. Infatti a quanto leggo la società spingerebbe per la soluzione breve (rimozione della cartilagine, quella lunga è la "ricucitura" della cartilagine)
Scusa ma come pensi di raddrizzarlo il bilancio? Questa squadra ad oggi è già tanto se passa i gironi di Champion's, e visto il pietoso livello qualitativo offerto da Juventus, non ci vedo queste legioni di tifosi pronti a svenarsi per assistere ad uno spettacolo di così bassa qualità.
Abbiamo eliminato stipendi corposi, in cambio di buchi nella rosa. Questo ci dà un vantaggio? Non credo.
Per come la vedo io, se dovessimo ripetere una stagione come quella passata ( e ad oggi i rischi ci sono tutti), ci ritroveremo con un Di Maria in meno, mezza squadra da sostituire e Vlahovic pronto ad andarsene modello DeLigt.
Mi sembra strano che tu ancora te lo chieda, è evidentemente la seconda.
Per il resto non è vero che "giochiamo contro nessuno": Milan e Inter sono due buone squadre, specialmente se i primi dovessero fare mercato e i secondi non smantellassero.
Per quanto riguarda la Juventus, rispetto allo scorso anno, Pogba a parte, c'è Vlahovic dall'inizio (e Zakaria, vabbe') e Chiesa si spera sarà presto disponibile. Non è cosa da poco visto che parliamo dei migliori giocatori della rosa.
Difficile da far capire a quanto pare
Come al solito si confonde il potenziale di una squadra con i risultati che ottiene.
Risultati scarsi --> Giocatori scarsi.
Questo modo di ragionare, oltre ad essere molto sbagliato, è pericoloso perché toglie responsabilità all'allenatore e al suo staff tecnico.
Si continua a dire che se l'anno scorso siamo arrivati quarti allora l'unico modo per tornare a vincere è comprare un tot di top player, quando invece basterebbe sfruttare meglio il potenziale che già abbiamo per giocarci lo scudetto fino all'ultima giornata (e con buona probabilità vincerlo).
Per me anche senza Pogba la rosa attuale può ottenere molto più di un quarto posto in serie a, dove magari non è vero che giochiamo contro nessuno, ma sono comunque avversari tranquillamente alla nostra portata.
Ultima modifica di duemilaquarantasei; 28-07-22 alle 08:05
È andato via De Ligt ed è arrivato Bremen, sono arrivati Zia Maria e Pobba' che si è già infortunato e siamo 2 mesi circa out. E andato via Morata e nn è ancora arrivato nessuno, abbiamo un buco sulla sinistra come terzini, ripeto l'unica cosa buona è che Chiesa ha ricominciato ad allenarsi per bene.
Al momento l'impressione è che stai coprendo da un lato e nel contempo scopri il lato opposto. Confronto tra inizio stagione scorsa e questa: nn è che se fai delle valutazioni ad minchiam prima devi continuare a perseverare, manca un attaccante vice Vlaho, un terzino sinistro decente, e forse sarebbe il caso di valutare qualcuno che, sostituisca Pobba a meno che nn si voglia usare Rabiot e ci sono ancora le uscite, sperando che qualcuno si prenda Arthur. Al momento dopo lo schifo visto lo scorso campionato siamo sulla, sufficienza scarsa, giusto perche c'è Zia Maria.
Ultima modifica di frittole; 28-07-22 alle 08:22