bobo, lo dico di nuovo per l'ultima volta e non lo dirò ancora , pogbà è reduce da oltre 2 anni di infortuni a catena, non si prendono giocatori con questa storia clinica, e non si danno in mano ad allegri ed il suo staff atletico che hanno una storia tutt'altro che lusinghiera ,pogbà non l'ha rotto allegri ma il menisco è al 90% conseguenza dei precedenti infortuni tutti agli arti inferiori,e le preparazioni se vogliamo chiamarle così di folletti non contribuiscono di certo a minimizzare le recidive, mckennie è sfiga al 70% ma un 30% di possibili cause o concause possono tranquillamente essere le preparazioni ad cazzum di cane, un fisico male allenato è più soggetto a farsi male il fisico è meno preparato ad ammortizzare anche i traumi, tempi di reazione inferiori letargia mentale di tutto un pò,
nel mio lavoro vedo gli infortuni più assurdi dovuti a preparazioni troppo dure o troppo blande
articolo vecchio di tre mesi, non ho idea se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma pare che anche in società si siano posti un paio di domande, io me le sarei poste già 5-6-anni fa, ma meglio tardi che mai
https://www.juventusnews24.com/infor...ltime-notizie/
Ultima modifica di -jolly-; 01-08-22 alle 13:01
Mcpollo mi pare fosse in rosa anche la stagione scorsa. Idem codice fiscale. Idem dusan e la sua pubalgia. Questa stagione poi sarà un unicum grazie ai mondiali a dicembre. Io preparerei il pallottoliere per contare gli infortuni muscolari che arriveranno
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
McKennie c'era anche l'anno scorso, infatti è stato fuori diversi mesi. Maledetto Allegri.
anche i traumi o infortuni da traumi possono in parte più o meno rilevante dipendere da preparazioni fatte male, come detto il corpo è meno preparato ad ammortizzare i traumi o ad evitarli, un ginocchio ben protetto da tutto l'ambaradan muscolare e tendineo in ottima forma assorbe meglio i colpi, se i nostri come li tocchi si fanno male io credo un perchè ci sia ,oppure siamo sfigati e prendiamo tutti delicatini di cristallo tarocco,
facciamo 2+2, stagioni senza avere una forma decente, o crollano fisicamente o come lo scorso anno non l'hanno mai avuta, 20 minuti di autonomia di corsa quando andava di lusso 25, e non prendiamo la scusa che era logico per difendere il risultato ,era proprio mancanza di fiato ed era palese a chiunque volesse vedere,infortuni muscolari o meno a go go pubalgie lo scorso anno nel totale della rosa 203 giornate di assenze forzate ed è stato il miglior anno di allegri e team dei suoi 6, ma cosa ci vuole per capire che c'è qualcosa di enormemente sbagliato nella preparazione pre stagione e durante?
Si ragazzi, ma non è che potete partire in quarta ogni volta.
Dicevo: chi sta parlando di infortuni muscolari?
Mi vuoi dire che Pogba si è rotto il menisco per quindici giorni di preparazione con Allegri?
McCoso si è spaccato un piede l'anno scorso e gli è uscita la spalla quest'anno per la preparazione di Allegri?
Avremo una ricchissima collezione di infortuni muscolari per cui insultare Allegri ed il suo staff, direi che non c'è bisogno anche di addossargli la colpa di quelli che si son fatti male mettendo un chiodo in casa, no?
io sto parlando anche di infortuni da trauma che se cado e mi faccio male o subisco un colpo, se ben allenato mi faccio male con una possibilita del 50%
se allenato ad cazzum la % sale al 70,
es. cado in avanti con il braccio piegato a 90° per proteggermi ,allenato bene al 50% mi lusso una spalla, allenato male me la lusso al 70%
OK ora?
Benissimo![]()
doppio post, sono morti i criceti del server
Da mo![]()
Bobo la spalla è una articolazione che sta in sede principalmente per l'azione equilibrata di intrarotatori e extrarotatori, bicipite, piccolo pettorale e stabilizzatori scapolari. La componente strutturale legata al cercine e ai legamenti capsulari se non c'è una corretta funzione muscolare attorno serve a poco. Quindi si, se mc pollo aveva già problemi di spalla e non è stato correttamente allenato, a meno che non abbia fatto una caduta rovinosa, un incidente importante, o sia stato strattonato con una corda legata ad un cavallo, probabilmente l'infortunio subito può dipendere anch'esso dal team che lo segue misto ad una possibile predisposizione
Il discorso pogbà è diverso: è un colabrodo da anni, non era il giocatore da prendere su cui puntare tutto. Ma lì ricadiamo nel problema numero 2 legato ad allegri, ovvero che conosce pochi giocatori, per cui preferisce tornare su usati garantiti, giocatori che ha già allenato e che sa già come gestire. Perchè de sciglio è a torino? Perchè morata deve tornare? Perchè pogba? Perchè bonucci e buffon ce li siam ripresi dopo averli dati via? Perchè adesso si parla di pjanic?
Bonucci dopo essere tornato non ha fatto male.
Restarting