No è la realtà pura e semplice, anche allora si vedevano gli stessi problemi di oggi(infortuni a nastro, gioco mediocre/orrendo basato per lo più sullo spunto individuale), la differenza è che allora la squadra vinceva ugualmente perché, oltre ad essere qualitativamente superiore a tutte le altre in Italia, aveva un'ossatura di senatori formatosi nella gestione precedente che reggeva la baracca, oggi mancando entrambi gli elementi, si vede la reale qualità del lavoro di allegri.
Ultima modifica di freddye78; 18-10-22 alle 20:04
Se la pensate così è inutile discutere
Restarting
permettimi ma non c'è un granchè da discutere nei 5 anni precedenti si sono visti gli stessi identici problemi di questi 2 anni solo che veramente avevamo una squadra che poteva valere come il real dei galacticos contro una serie di squadra in condizioni pietos, il rapporto era quello, a parte qualche trovata che statisticamente era impossibile non azzeccare visto la quantità di partite giocate cosa ti fa pensare che il merito vada dato ad Allegri piuttossto che alal squadra mostruosa che aveva?
ricordiamo infortuni a nastro, giocatori schierati fuori ruolo, gioco tutt'altro che eccezionale una volta che l'avversario trovava la quadra per affrontare la squadra ( marcare a uomo il centrocampo o chiuderlo in uan gabbia di centrocampisti molto aggressivi) nell'ultimo periodo blackout difensivi assurdi.
in compensao abbiamo alcune partite azzeccate in CL e una foramzione che ha messo in difficoltà tutti per 6 mesi in Italia (4-2-3-1) ma soprattutto su questa sarà merito di Allegri o di un Mandzukic che era ovunque?
Se dimostri che quanto detto non c'era nei 5 anni precedenti o se dimsotri che i meriti sono tuti di Allegri ti darò ragione ma al momento con il supplemento di indagine degli ultimi 2 anni diventa impossibile dire che Allegri sia artefice di 5 anni di vittorie.
se me lo avessi detto 4 anni fa ti avrei risposto che era senza dubbio merito di Allegri oggi dopo 3 anni ti dico che sono abbastanza sicuro che non lo sia.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Se scrivi in rosso o in grassetto non aumenti la validità del tuo discorso
Restarting
Gente io vi dico solo una cosa in assoluta onestà
Prego, e sono serio, perché voi abbiate ragione.
Prego che Allegri sia il cancro che dite voi e che con un allenatore migliore ci troveremo ad avere risultati migliori, cioè una cazzo di Champions.
Perché ad oggi con Allegri abbiamo fatto due finali di Champions in tre anni e siamo stati qualcosa di diverso dalla squadra che ha l'undicesima fatturato in Europa e che gioca in un campionato regolato da un consiglio di mediocri.
E se avete ragione voi, tra la capacità di spesa della Exor E si spera una dirigenza normale, con un allenatore più bravo vinceremo una champions.
Fino ad allora, come i tifosi del Genoa che non hanno mai visto la propria squadra perdere in Champions, noi invece saremo i tifosi di una squadra che non vince un trofeo europeo dallo scorso millennio.
Ho quasi quarant'anni, ho visto la Juve col primo/secondo fatturato vincere una sola finale e perderne altre, ho visto la Juve (capello) col terzo quarto fatturato (e una differenza dalla prima di solo 50 milioni) non superere i quarti e la juve col decimo/undicesimo arrivare due volte in finale.
Speriamo abbiate ragione voi e che Allegri sia così scarso
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Quello non è "il modo di ragionare aziendale della Juve": quelle sono le personalissime conclusioni che TU trai, sul modo di ragionare aziendale.
Quel che stai sostenendo non ha senso: paragonare il quarto posto di Pirlo (risicatissimo) e il quarto posto (comodo) di Allegri senza tener conto del contesto è follia pura, non ragionamento aziendale.
Manco le aziende più scalcinate possono permettersi di "ragionare" in maniera così miope, figurati la Juve.
Non è mica colpa di Pirlo, se la quinta in campionato quell'anno ha fatto 77 punti e nell'anno di Allegri la quinta in campionato ha fatto 63 punti. Credi davvero che di una banalità simile me ne sia accorto solo io?
Stai descrivendo la dirigenza come non solo incompetente ma completamente idiota, incapace di vedere l'ovvio.
La realtà è molto più semplice: Pirlo è stato mandato via perchè ha fatto un'annata negativa, Allegri non è stato mandato via perchè ha fatto un'annata ancora peggiore ma ha un contratto pesantissimo e (a quanto pare) la fiducia di Agnelli.
E' stato questo, a fare la differenza. E non certo il fatto che nel 2021-2022 le varie Lazio e Roma non siano pervenute (difficilmente potrai ascrivere questa scomparsa ai meriti di Allegri).
Stai sostenendo una tesi che non esiste e non può esistere.
1) Sì, ricordavo male.1) i numeri sono diversi, 30 e non 40
2) come per i vari prestiti rateizzati di Pepe e Motta, ai tempi dei tempi, se mi pigli un giocatore ora e lo paghi tra due anni non pensare di avere lo sconto, anzi;
3) fresco vincitore degli Europei & giocatore di 20 anni
non ho problemi ad avercela con la dirigenza della juve ma Kean sta diventando solo il nuovo Rabiot con cui avercela.
2) Eh, ho capito ma Kean a oggi non vale manco 15 mln... quanto cazzo la devo pagare, questa rateizzazione?
3) Kean vincitore di che..? Dell'europeo? Manco a fifa.
4) Sì, ok, aveva 21 anni quando l'hanno ripreso. Ma non è che in campo ci vada l'età. Se fai cacare, conta poco che tu abbia 21 anni o 31.
Avessi scritto "ci ha fatto vincere", magari mi sarei limitato a dire "forse non è che sia stato proprio lui da solo, a farci vincere".porca puttana abbiamo vinto per 5 anni
che palle.
ragazzi, vi consiglio di iniziare a seguire il genoa, vi darà molte più soddisfazioni![]()
Invece hai scritto "ci ha fatto divertire" e questo è veramente fuori dal mondo.
A me, interessa poco o nulla che la panchina sia affidata a uno straniero o a un italiano.sarebbe un bel passo avanti per la juve, anche solo per la volontà di affidare la panchina ad un non italiano.
Mi interessa che sia affidata a un allenatore, a un tecnico. E non a una specie di... boh, non so manco come definire Allegri, non credo di aver mai visto un allenatore che non allena (pardon, che allena solo una delle due fasi).
"Cioè" un cavolo, eh.
Per essere meglio di Allegri (con la squadra ATTUALE, non con quella di 5 anni fa) non serve vincere la CL, non diciamo scemenze.
Basterebbe avere una squadra in corsa per gli ottavi di finale di CL (ad oggi, siamo praticamente fuori) e magari per il campionato (pure là, ad oggi siamo completamente fuori).
Ma scusa, a te pare veramente che chi (come ma) prega che Allegri si levi dai coglioni... lo faccia perchè con lui non vinceremo la champions?
Guarda che sei fuori strada di parecchio.
O, più semplicemente, vuoi trollare.
Ma BASTAAAAAAAAAAAAA, con 'ste cazzo di "due finali di CL".Perché ad oggi con Allegri abbiamo fatto due finali di Champions in tre anni e siamo stati qualcosa di diverso dalla squadra che ha l'undicesima fatturato in Europa e che gioca in un campionato regolato da un consiglio di mediocri.
Basta, per pietà, basta! Non è possibile che a 5 anni dall'ultima di quelle finali ci si debba ancora sorbire 'sta solfa, come se nel frattempo non fosse successo niente.
L'avrei capito l'anno dopo la seconda finale, forse l'avrei capito anche due anni dopo. Ma sentirlo ancora dopo cinque anni è RIDICOLO.
Sono cambiati i giocatori, sono cambiati gli avversari, è stato introdotto il VAR, abbiamo vissuto una pandemia e tre premier diversi. E' persino morta la regina Elisabetta.
Abbiamo soprattutto visto il "gioco" di Allegri involversi progressivamente nei due anni successivi e scomparire letteralmente in quest'ultimo anno e mezzo. E siamo affondati in quest'ultimo anno e mezzo come non succedeva da... non so, quel che sta succedendo quest'anno non lo vedevo dai tempi di Delneri.
BASTA, per l'amor di dio! Quand'è che quelle due finali (perse malamente, peraltro, cosa che nessuno aggiunge mai) passeranno dallo status di "motivo per aver fiducia in Allegri" allo status di "PASSATO"?
E' quasi commovente, questo aggrapparsi a quelle due finali come se OGGI significassero qualcosa.
Però, a una certa, BASTA.
Vai avanti, siamo nel 2022 (quasi 2023).
E certo, perchè in effetti le altre premesse ci sono tutte, no?E se avete ragione voi, tra la capacità di spesa della Exor E si spera una dirigenza normale, con un allenatore più bravo vinceremo una champions.
Abbiamo uno squadrone perfettamente coeso, perfettamente allenato atleticamente, perfettamente motivato e con delle granitiche certezze (sul proprio valore, sul modo di giocare) psicologiche. Basta togliere Allegri e chi viene dopo dovrà solo fare il suo. Vero?
Ah, a tal proposito: è assolutamente paradossale come per il dopo-Pirlo e il dopo-Sarri la storia sia sempre stata "hanno lasciato solo macerie" mentre chi verrà dopo Allegri... che dire, troverà veramente l'Eldorado, giusto?
Secondo me, dopo Allegri sarà già tanto se ci sarà rimasta, qualche maceria.
Continui a non capire (ma forse vuoi trollare pure qua) che dire "speriamo che lo caccino" non significa "se lo cacciano risolviamo tutto". Proprio per niente. Significa semplicemente "se lo cacciano, miglioriamo".
Non significa "vinciamo la CL" e amenità simili.
PS: curiosità mia, che c'entra la "capacità di spesa" della Exor con il budget a disposizione per la Juve? La Exor quella capacità di spesa ce l'ha da sempre, anche quando Elkann faceva il pulciaro e metteva 20 mln all'anno a disposizione per il mercato.
In questi ultimi anni ha cacciato più soldi semplicemente perchè (come hai notato prima) ha visto in pericolo la qualificazione alla CL: sennò col cazzo che avremmo visto Vlahovic, Chiesa e compagnia.
Dovessimo tornare stabilmente tra le prime quattro in Italia (quindi con la qualificazione in CL non più in pericolo), voglio proprio vedere cosa ci porterà questa famosa "capacità di spesa".
Come si suol dire
Fatti non pugnette.
Portatemi una champions e una stagione che finisca a maggio su tre fronti perché io di stagioni finite ad ottobre mi sono già rotto le palle
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Un allenatore che ha vinto per 5 anni di fila, anche con una rosa ben collaudata, qualcosa ci ha messo del suo sicuramente, il primo anno può essere pure merito della gestione precedente, ma nei 4 anni successivi qualcosa di suo ce lo deve aver messo, pensare diversamente secondo me è disonestà intellettuale. E il fatto che ora stia andando male secondo me non diminuisce i meriti del suo quinquennio vincente, è come dire che Sacchi o Capello sono stati allenatori mediocri perchè quando sono tornati al Milan hanno fallito clamorosamente, anche peggio di quello che sta facendo Allegri con questa Juve.
Restarting
Ma certo che è una cazzata su, la sta ripetendo da 5 anni e non diventerà più vera in questo modo
Poi che freddye parli ad altri di fanatismo quando lui va in cortocircuito se solo pensa da Allegri, fa un po ridere
Ma argomentare cosa?
Si è argomentato per anni a rispondere a quella cazzata, e siamo ancora qui a sentirla.
Cosa c'è da argomentare?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No, Tom.
Semplicemente
Un conto è giudicare l'allegri 2 e sono il primo ad ammettere che sia ormai sorpassato, che sarebbe il caso per lui di aggiornarsi e per noi di andare avanti, il prima possibile.
Un altro è utilizzare l'allegri 2 per dire "vedete Allegri è un'incapace e lo è sempre stato perché in quel caso, allora, con un allenatore capace e la capacità di spesa che può avere la Juve mi aspetto di tornare a vedere vincere lo scudetto prestissimo e la Champions, o almeno una finale.
E non mi importa una sega di chi sarà il prossimo, anche fosse Di Matteo, Rijkaard, Pirlo o Conte che ci molla al 90esimo minuto della finale di Champions parlando di menù del mcdonald.
Allegri é un'incapace totale che non ha nessun merito o quasi nei risultati dei 5 anni? Voglio almeno gli stessi risultati. Anche solo per una stagione
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk