[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 6931

Pagina 6931 di 7725 PrimaPrima ... 59316431683168816921692969306931693269336941698170317431 ... UltimaUltima
Risultati da 138.601 a 138.620 di 154482

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    ... e tu sai per certo che quelle plusvalenze, quelle dell'Atalanta, siano farlocche?
    Non mi sembra di aver scritto questo... ma d'altra parte, sembra quasi che per te invece tutte le plusvalenze della Juventus siano farlocche

Bobo, ma che cazzo stai dicendo ?
    Ti pare che per lo stesso "reato" (chiamiamolo così), per le stesse cifre, una società possa essere penalizzata di più perchè "povera" e un'altra molto meno perchè ricca?
    Siamo seri, dai.
    Te hai messo di mezzo il numero di operazioni, io ti dico che ha molto più senso considerare l'entità delle stesse in relazione ai miei bilanci.

Sportivamente parlando, se quelle operazioni hanno permesso di iscrivermi ad un campionato per il quale non avrei avuto le credenziali finanziarie, imho è ben più grave che se mi sono servite per non cedere un giocatore.

Parliamo di giustizia sportiva, poi sul penale è diverso.
    Ma parliamo di giustizia sportiva.

Io è da mesi che sento parlare di "altre società che fanno la stessa cosa", "Juventus capro espiatorio", ecc...
    E non l'ho mai messo in dubbio, ci scommetterei qualunque cosa che, se ci mettiamo a spulciare, troviamo plusvalenze fasulle un po' ovunque, in serie A.
    Ma quali sarebbero, le società che le hanno fatte in maniera così massiccia (il famoso "sistema", appunto)? Quali sono, i casi paragonabili a quello della Juve?
    Alla fine, torni sempre là.
    Ti ripeto Tom, se sei convinto che il "problema plusvalenze" della serie A si chiami Juventus, buon per te.
    Mi pare che te sia nato ieri, ma va bene così

Dove l'hai trovata?
    Perchè Lukaku, oggi stesso, ha detto che non crede che l'affare si farà
    Se ne parla da più parti, ma è da capire se ci sono effettivamente più voci o se (come capita spesso in questi casi) c'è qualcuno che l'ha messa in giro e gli altri che la stanno semplicemente riportando.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Letto pure io, che teoricamente dovrebbero solo discutere del conguaglio a favore della Juve... che tristezza infinita...
    Non solo è rimasto il fantino, ma decide praticamente tutto ancora.
    E la cosa grave è che, con una mossa del genere, deciderà non solo il presente ma pure il futuro, indipendentemente dal fatto che lui ci sarà ancora o no .
    Ripeto, io credo che Lukaku alla Juve farebbe bene (per quanto, anche lui soffrirà la cura-Allegri, sia atleticamente che tatticamente, ci scommetto).
    Però dar via un 23enne per un 30enne...
    Boh, è una di quelle mosse stile-Udinese che stavo paventando da quando è iniziato il calciomercato.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver scritto questo... ma d'altra parte, sembra quasi che per te invece tutte le plusvalenze della Juventus siano farlocche
    Non "tutte", semplicemente quelle contestate. Quelle 15-16, quante erano.
    Quelle sì, tutte fasulle e bisogna essere ciechi per pensare di negarlo.

Tu ci hai messo di mezzo l'Atalanta, che invece non c'entra un beato cazzo con questo discorso.
    Come ti sarà venuto in mente, lo sai solo tu.

Te hai messo di mezzo il numero di operazioni, io ti dico che ha molto più senso considerare l'entità delle stesse in relazione ai miei bilanci.

Sportivamente parlando, se quelle operazioni hanno permesso di iscrivermi ad un campionato per il quale non avrei avuto le credenziali finanziarie, imho è ben più grave che se mi sono servite per non cedere un giocatore.

Parliamo di giustizia sportiva, poi sul penale è diverso.
    Ma parliamo di giustizia sportiva.
    Cazzate.
    Già detto, la tua idea che si possa sanzionare diversamente due società che fanno la stessa cosa, è l'esatto opposto del concetto di "giustizia".
    Non "sportiva", non "penale". Proprio l'idea stessa di "giustizia".
    E' semplicemente folle, come dicevo a Firestorm.
    Tanto folle che credevo fosse un'idea superata da secoli .

E comunque, il discorso è fallato all'origine, anche volendolo percorrere.
    Come dicevo prima (in quella parte di post che ti sei dimenticato per strada), se le plusvalenze della Juve erano qualcosa di così rinunciabile, così facile da evitare... PERCHE' le hanno fatte?
    Perchè si sono andati a cacciare in quello che loro stessi pensavano (e avevano ragione) che fosse un ginepraio?
    Il discorso facilone del "vabbè, contavano solo per una piccola percentuale", alla fine, fa a pugni con questa cosa. E perde, ovviamente.

Ti ripeto Tom, se sei convinto che il "problema plusvalenze" della serie A si chiami Juventus, buon per te.
    Mi pare che te sia nato ieri, ma va bene così
    Ok ma, chiacchiere a parte, i nomi di queste società che hanno fatto la stessa cosa della Juve in maniera così sistematica?
    Altra caciara gratis o ce ne sono davvero?
    Perchè è proprio qua, che casca l'asino: o la Juve è l'unica ad aver usato sistematicamente le plusvalenze FINTE (sottolineo FINTE, così non mi parli di nuovo dell'Atalanta) per aggiustare i bilanci, o non lo è.
    Se non lo è, perchè non mi fai i nomi?

Se ne parla da più parti, ma è da capire se ci sono effettivamente più voci o se (come capita spesso in questi casi) c'è qualcuno che l'ha messa in giro e gli altri che la stanno semplicemente riportando.
    Bah, io sto a quel che ha detto lo stesso Lukaku.
    E' anche vero che Lukaku ha dimostrato di non avere le idee chiarissime e soprattutto di non essere la persona più affidabile del mondo .

Moderatore L'avatar di tomlovin

Intanto, pare che la gazzetta (sempre pronta a saltare sul carro più trendy del momento, che giornalismo di merda ) abbia, ormai da mesi, deciso di affossare Allegri e il suo non-calcio.
    Oggi l'ennesimo articolo che, stavolta partendo dall'ipotetico scambio Vlaho-Lukaku, grida "bastaaaaa!"
    Meglio tardi (tardissimo) che mai, però sono 5 anni .

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member

Se tieni Allegri tanto vale accontentarlo, poi se recuperi 50 ml è ottimo.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Perché è ovvio che una eventuale cessione di Vlahovic avrebbe motivazioni squisitamente tecniche.

E la cosa grave è che, con una mossa del genere, deciderà non solo il presente ma pure il futuro, indipendentemente dal fatto che lui ci sarà ancora o no .
    Ripeto, io credo che Lukaku alla Juve farebbe bene (per quanto, anche lui soffrirà la cura-Allegri, sia atleticamente che tatticamente, ci scommetto).
    Boh, è una di quelle mosse stile-Udinese che stavo paventando da quando è iniziato il calciomercato.
    E' una mossa da società che ha bisogno di soldi.

Tra l'altro la sentenza Uefa non solo aggiunge una multa (poca roba, a rate) ma ci ha tolto pure la coppetta... che per quanto piccola, a Roma e Fiorentina negli ultimi due anni ha fruttato 20mln di euro.
    Che non sono "tanti", ma sono sempre 20mln di meno.

Io sinceramente preferirei investire parte della cifra di Vlaho in qualcuno che sia comunque futuribile (e Lukaku, considerazioni tecniche e di testa a parte, non lo è), mi auguro almeno che ne valga la pena lato economico... Per Vlaho chiedevamo 80mln, per Lukaku l'ultima che ho letto parla di prestito (4mln) + riscatto ad una trentina. Con lui che avrebbe già accettato uno stipendio in linea con quello che prende Vlaho (8 netti + eventuali bonus) ma che, essendoci di mezzo il decreto crescita, potrebbe costarti addirittura meno.

Che poi a queste cifre non capisco perchè abbia detto di no all'inter... non è che lo stiamo ricoprendo d'oro, gli daremmo più o meno quello che poteva prendere a milano

Tu ci hai messo di mezzo l'Atalanta, che invece non c'entra un beato cazzo con questo discorso.
    Come ti sarà venuto in mente, lo sai solo tu.
    La quasi totalità di operazioni "grosse" con le big, ha previsto l'inserimento di contropartite pompate.
    Anche ragazzini valutati 7 o 8mln... cose che se da una parte ovviamente hanno aiutato la controparte a limitare l'esborso cash, dall'altra hanno permesso alla stessa atalanta di pompare le proprie di plusvalenze... magari cedendo qualcuno a 30mln (con un Piripicchio valutato 10 in mezzo) piuttosto che a 20 e basta.
    Che ad esempio è esattamente quello che è successo con lo scambio Pellegrini-Spinazzola nel caso di Roma e Juventus.

Senza contare le operazioni minori (che sono quelle che non finiscono sui giornali, di solito), il pezzo di carta firmato in cui si impegnavano a "comprare qualcuno per 3mln" ecc ecc... sono dentro il "sistema" delle plusvalenze allegre con tutte le scarpe pure loro.

Ma ti ripeto, va bene così eh... ora che hanno bastonato il cattivone il problema plusvalenze nella serie A non esisterà più.
    E Carnevali si è impegnato per ricordarcelo subito

E comunque, il discorso è fallato all'origine, anche volendolo percorrere.
    Come dicevo prima (in quella parte di post che ti sei dimenticato per strada), se le plusvalenze della Juve erano qualcosa di così rinunciabile, così facile da evitare... PERCHE' le hanno fatte?
    Perchè si sono andati a cacciare in quello che loro stessi pensavano (e avevano ragione) che fosse un ginepraio?
    Il discorso facilone del "vabbè, contavano solo per una piccola percentuale", alla fine, fa a pugni con questa cosa. E perde, ovviamente.
    Madonna che discorso del menga

Infatti quelli che si sono arricchiti truffando poi smettono, vero?
    Non ne hanno più bisogno, no? I soldi oramai li hanno fatti. Quindi smettono

Le regole sulle plusvalenze sono molto lasche, le poche regole sono difficilmente applicabili e se non fossero uscite le intercettazioni non sarebbe successo nulla: potevano farlo, l'hanno fatto.
    Hanno provato a sfruttare dei buchi del sistema piuttosto che dover ripianare o dover vendere qualche pezzo grosso.

Stop, è un discorso molto semplice che non implica nulla di quello che vorresti tu

Senior Member L'avatar di freddye78

Che poi a queste cifre non capisco perchè abbia detto di no all'inter... non è che lo stiamo ricoprendo d'oro, gli daremmo più o meno quello che poteva prendere a milano
    Ma infatti lui voleva rimanere all'inter solo che Marotta stava faticando a raggiungere un accordo con il Chelsea che voleva solo cash non avendo contropartite da offrire, quindi lukaku ad un certo punto ha perso la pazienza e ha cominciato a sondare l'interesse di juve e Milan.
    Trovandolo in Giuntoli

E' una mossa da società che ha bisogno di soldi.
    Sì.
    Tecnicamente è una stronzata, però se proprio si deve cedere Vlahovic è difficile trovare un sostituto migliore del belga.
    Che ha la piccola controindicazione di avere 30 anni, quindi fra un paio di stagioni si ripresenterebbe il problema di dover trovare un nuovo attaccante.

Ma magari fosse una mossa stile Udinese, avremmo venduto Vlahovic incassando un botto di cash e sostituendolo con un misconosciuto di 20 anni con la voglia di spaccare il mondo, non con sto paracarro di 30 anni che è pure una testa di cazzo con la maturità di un ragazzino di 6 anni.
    Questa è una mossa da Inter morattiana o da Juve di secco/blanc altro che Udinese.
    Ultima modifica di freddye78; 01-08-23 alle 09:46

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti lui voleva rimanere all'inter solo che Marotta stava faticando a raggiungere un accordo con il Chelsea che voleva solo cash non avendo contropartite da offrire, quindi lukaku ad un certo punto ha perso la pazienza e ha cominciato a sondare l'interesse di juve e Milan.
    Trovandolo in Giuntoli
    No Lukaku si è risentito per l'esclusione in finale di champions,l'inter aveva trovato la formula già da tempo con gli inglesi....voleva piu soldi ed ora ne prenderà meno con la possibilità di fare una stagione in prestito alla Juve e poi chissà...

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Madonna che discorso del menga

Infatti quelli che si sono arricchiti truffando poi smettono, vero?
    Non ne hanno più bisogno, no? I soldi oramai li hanno fatti. Quindi smettono

Le regole sulle plusvalenze sono molto lasche, le poche regole sono difficilmente applicabili e se non fossero uscite le intercettazioni non sarebbe successo nulla: potevano farlo, l'hanno fatto.
    Hanno provato a sfruttare dei buchi del sistema piuttosto che dover ripianare o dover vendere qualche pezzo grosso.

Stop, è un discorso molto semplice che non implica nulla di quello che vorresti tu
    Diciamo che sino al primo di luglio nn esisteva nessuna regola, hanno aspettato che Carnevali facesse i fatti suoi con la Roma, e dal giorno dopo cambiare le carte, anche se nn esiste ancora niente se nn Transfertmark per fare valutazioni.

Questione Lukaku, a prescindere che la reputi una caxxata galattica, se dovesse venire utilizzato come è stato utilizzato Vlaho o higuain a fare da sponda o prendere palloni a centrocampo ci troveremo un ottimo centrotavola.
    Ultima modifica di frittole; 01-08-23 alle 09:34

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Se tieni Allegri tanto vale accontentarlo, poi se recuperi 50 ml è ottimo.
    Mi spiace deluderti ma il Chelsea lo valuta sui 50 milioni lukaku, ovvero quello che offrirebbe gli arabi. Quindi non credo che il conguaglio sarà più di massimo 30 milioni se va bene.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Trovandolo in Giuntoli
    L'inter la modalità l'aveva trovata, le due parti si erano messe d'accordo... ma nel frattempo il giocatore aveva fatto perdere le proprie tracce.

Ma magari fosse una mossa stile Udinese, avremmo venduto Vlahovic incassando un botto di cash e sostituendolo con un misconosciuto di 20 anni con la voglia di spaccare il mondo, non con sto paracarro di 30 anni che è pure una testa di cazzo con la maturità di un ragazzino di 6 anni.
    Questa è una mossa da Inter morattiana o da Juve di secco/blanc altro che Udinese.
    Se vendi Vlaho ti serve un titolare, ed un misconosciuto di 20 anni non può essere il titolare di una squadra che DEVE necessariamente entrare in CL.

Può piacere o meno, ma al prezzo giusto Lukaku è un ottimo titolare per la Juventus.
    Il problema è che si tratta di un'operazione non futuribile... tra l'altro su un giocatore che è famoso per essere uno scassacazzi.

Praticamente è l'equivalente in campo di Conte, da questo punto di vista

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Questione Lukaku, a prescindere che la reputi una caxxata galattica, se dovesse venire utilizzato come è stato utilizzato Vlaho o higuain a fare da sponda o prendere palloni a centrocampo ci troveremo un ottimo centrotavola.
    Quel lavoro il belga lo può fare moooooooolto meglio di Vlaho ed Higuain, in ogni caso.

Così come Milik lo faceva molto molto meglio del serbo lo scorso anno.

Gamer IDs

Quel lavoro il belga lo può fare moooooooolto meglio di Vlaho ed Higuain, in ogni caso.

Così come Milik lo faceva molto molto meglio del serbo lo scorso anno.
    Lukaku aveva Lautaro che correva come un matto, aveva Barella che seguiva l'azione e tutto il resto.... se si continuerà a giocare con il 3511 Lukaku come Vlaho non serve a niente. Staremo a vedere.
    [

Lukaku è un giocatore con una personalità debole che funziona solo se la squadra gira altrimenti è solo un paracarro inutile che vaga per il campo.
    La Juventus di questi due anni ha forse dato la minima idea di una squadra con anche solo un abbozzo di gioco??
    Ecco appunto, sarà un acquisto scellerato che ci peserà fino a fine contratto a meno che qualche arabo non ci farà il favore di levarcelo dai piedi
    Ultima modifica di freddye78; 01-08-23 alle 12:36

Se vendi Vlaho ti serve un titolare, ed un misconosciuto di 20 anni non può essere il titolare di una squadra che DEVE necessariamente entrare in CL
    Lo può essere se hai un allenatore che ha un'idea di gioco e non uno che vuole gente esperta dando per scontato che si sappia arrangiare da sola perché non esistono gli schemi in attacco e il calcio è semplice e consiste solo nel dare la palla al più bravo
    Ultima modifica di freddye78; 01-08-23 alle 12:25

Mamma mia

Dimenticavo che nulla serve a niente e che moriremo tutti.
    Scusate.

Io venderei tutti a farei una sfilza di 3-0 a tavolino.
    Tanto nessuno servirà a nulla, quindi tanto vale risparmiare gli stipendi.

Ah già dimenticavo che tu le partite non le guardi ma solo il tabellino e gli highlights.
    Errore mio.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Lukaku aveva Lautaro che correva come un matto, aveva Barella che seguiva l'azione e tutto il resto.... se si continuerà a giocare con il 3511 Lukaku come Vlaho non serve a niente. Staremo a vedere.
    Io penso che vedremo un altro modulo.
    O almeno lo spero vivamente.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io penso che vedremo un altro modulo.
    O almeno lo spero vivamente.
    Bravo, è quello che spero io, ma Lukaku nel 3511 serve ad una fava.
    [

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su