Rovella da noi avrebbe giocato pochissimo sia l'anno scorso con Allegri che quest'anno con Motta, tenerlo a Torino sarebbe stato inutile.
Restarting
Tu puoi avere tutti i "progetti" che vuoi ma al momento sei senza soldi e senza difensori.
Cedere Danilo in estate, prendendo un altro al suo posto, avrebbe anche avuto un senso (per quanto, a me sembra sempre stupido).
Cederlo adesso, non riesco proprio a capire in che modo possa essere giustificabile: per risparmiare 4 mln lordi ti metti nella merda per la seconda metà della stagione, quando dovrai fare tre competizioni con il 4-2-3-1 e con QUATTRO difensori di numero? Toh, cinque se ci aggiungiamo Weah (che però mi pare non abbia mai giocato in difesa quest'anno) e sei se ci aggiungiamo Rouhi?
E' semplicemente ridicolo.
Questa non è una scusa.Rovella avevamo bisogno di monetizzare e Lotito ci ha presi per le palle
E' la conferma dell'incompetenza: mettersi in una situazione in cui devi svendere perchè stai con le pezze al culo è addirittura la definizione dell'incompetenza.
Angels, tu devi far pace col cervello.
Sono anni che vai dicendo che Locatelli e compagnia sono scarsi e ora li fai diventare degli ostacoli insormontabili per Rovella, che è uno dei migliori registi dell'intero campionato (forse addirittura il migliore, se la gioca con Chalanoglu)?
Comunque, vediamo un po' perchè Rovella "avrebbe giocato pochissimo".
Nel 2023-2024, a parte Rabiot (che comunque non è che abbia brillato), chi sarebbero questi centrocampisti centrali che avrebbero impedito a Rovella di trovare posto? Locatelli? Mckennie? il cadavere di Pogba? Fagioli squalificato? O magari Miretti, che Allegri ha sempre visto come riserva? Magari Nicolussi Caviglia, che tremare il mondo fa?
Giusto perchè ti si schiariscano le idee: 1) giocavamo col 3-5-2, un modulo in cui servono TRE centrocampisti centrali. E la Juve ne aveva in rosa appena sei, di cui uno cadavere, un altro squalificato e tre tutt'altro che intoccabili (l'unico veramente intoccabile era Rabiot); 2) a gennaio la Juve è andata a prendere un centrocampista in prestito oneroso (Alcaraz), pagando pure QUATTRO milioni per un prestito di metà campionato. Per la cronaca, Alcaraz quest'anno è stato venduto al Flamengo per 15 mln. In pratica, ti sei levato Rovella per 17 mln e poi hai dovuto strapagare il prestito temporaneo di un mediocre perchè ti mancava un centrocampista!
Nel 2024-2025, chi è tutta questa gente che in un centrocampo a tre (perchè il trequartista non ce l'abbiamo, Koopmeiners è un terzo centrale) avrebbe impedito a Rovella di trovare posto, dimmi..?
Douglas Luiz, che finora ci ha fatto sognare? Koopmeiners, vedi sopra? Mckennie e Locatelli? Fagioli? Il migliore (ma NON al livello di Rovella) è Thuram, poi Mckennie e Locatelli che vanno poco oltre la sufficienza, gli altri due sono delusioni.
E tu vieni a dire che Rovella non avrebbe avuto spazio? Sulla base di COSA?
Io non riesco neanche a decidere se mi fanno più girare i coglioni le prodezze che fa questa manica di incompetenti o le tue cazzate buttate là a caso per difenderli.
Ultima modifica di tomlovin; 29-12-24 alle 08:55
No spe, guardate che non sto giustificando nessuno
La gestione di Danilo quest'anno è stata semplicemente vergognosa.. Trattato come l'ultimo dei coglioni, un tappabuchi qualsiasi, ora che ha trovato continuità viene messo alla porta a metà stagione. E dovesse andare a Napoli, sono sicuro che tornerebbe il Danilo dell'anno scorso.
Detto questo, se fanno partite Danilo sicuro arriva qualcuno.. Altrimenti saremmo davvero ai limiti del sabotaggio interno
La cessione di Rovella in quei termini è nonsense, ma all'epoca, vado a memoria, avendo molti CC e non riuscendo a cedere McKennie alla fine hanno ripiegato su quello che aveva maggior mercato. Probabile che abbiano deciso di sacrificare lui e non Fagioli perché sul secondo puntavano di più (con grandi risultati, a posteriori).
E quando sei costretto a vendere, facile che qualcuno ti riesca a prendere per la gola.
D'altronde che la Juventus venga gestita a muzzo da anni non lo scopriamo mica oggi.. Io speravo che con Giuntoli finalmente avessimo deciso di cambiare rotta, ma ammetto che comincio ad avere dei dubbi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mai detto che non sono incompetenti, dopo Cristiano Ronaldo hanno sbagliato moltissime scelte, per fortuna hanno azzeccato Bremer, ma per il resto, sono stati più gli errori che gli acquisti azzeccati, l'anno scorso hanno scelto di mandare via Rovella e tenere Nicolussi perchè il primo aveva mercato e il secondo no ma ovviamente si è dimostrata una scelta sbagliata.
Voglio ancora sperare che per Douglas Luis è stata sfiga fino ad ora e riusciamo a recuperarlo, Koopminers speriamo riesca a dimostrare di valere quanto è stato pagato e che Nico da qui alla fine stagione rimanga in salute, altrimenti anche questa stagione sarà un bel fallimento, soprattutto del mercato di Giuntoli.
Restarting
Comunque l'intenzione è quella di monetizzare quanto possibile Danilo e prendere un altro difensore che sia A.Silva al motto "ha Mendes come procuratore, dai che c'e' lo porta", dove i titoli si sprecano " La Juve vuole Silva, Silva vuole la Juve"... oppure Hancko difensore Slovacco del Feyenoord e sacrificherebbero Mbangula, ma sono daccordo con l'affermare che stanno facendo diverse minchiate belle pesanti, e DL è una di queste. L'ultima che ho letto ieri è Tomori per Cambiaso....![]()
"Monetizzare Danilo", che ha 33 anni ed è in scadenza a giugno 2025?
Se ci riescono, mi rimangio tutte le critiche fatte a Giuntoli finora.
Mi basta che ci tirino fuori un 7-8 mln (perchè per meno hai monetizzato stocazzo, considerato che impoverisci una difesa già poverissima) e mi rimangio tutto, guarda.
- - - Aggiornato - - -
Ma non era che "Rovella avrebbe giocato pochissimo"?
Ora è diventato "l'hanno venduto perchè aveva mercato"?
- - - Aggiornato - - -
1) Io non ne faccio tanto una questione "morale", cioè di come hanno trattato Danilo (nel calcio, capirai la morale).
Ne faccio una questione tecnica: che cazzo ci vuoi raccattare, vendendo Danilo adesso? E per quei pochi spiccioli, varrà la pena di mettere nella merda l'allenatore, che avrà gli uomini contatissimi?
2) "Sicuro arriva qualcuno"? Come no, magari in prestito oneroso e secco (o con un riscatto fuori dal mondo, tipo Alcaraz).
Ma che senso ha, dar via Danilo e poi spendere PIU' soldi (perchè sicuro che ne spenderai di più) per andare a cercare un tappabuchi? Cosa cazzo ci fai, con il risparmio di mezza stagione dello stipendio di Danilo e con le due buste di arachidi che ti daranno per il cartellino?
Io proprio non ci riesco, a darmi una spiegazione. Fatemi voi i conti, perchè a me non tornano MAI.
Risparmi 4 mln lordi e..? Quanti ne spendi, tra cartellino e stipendio, per sostituire Danilo?
Infatti imho quella di Danilo è una cazzata, darlo al napoli gratis poi.
Tom, in estate abbiamo regalato Rugani all'Ajax per risparmiare si e no 3mln lordi (su TUTTA la stagione), accettando il rischio di rimanere contati in difesa.
Poi chiaro che se si spaccano in quel modo Bremer e Cabal è anche sfiga, ma che il reparto arretrato fosse un po stretto con la cessione di Rugani ce lo siamo detti già all'epoca... ed ora quanto avrebbe fatto comodo?
Non parliamo della follia Hujsen (che come prevedibile comincia ad ingranare in UK, e per fine anno varrà 10mln in più di quanto hai ricavato... e vediamo tra due anni o tre), che almeno ti ha portato bei soldi in cassa.
Parliamo di regalare un uomo esperto, da una vita a torino, che non rompe mai le balle, si è anche abbassato lo stipendio e quando chiamato in causa fa sempre il suo... per risparmiare 3mln lordi.
Ecco, se hanno fatto una roba del genere, non ci vedo nulla di strano che pensino di sacrificare Danilo per risparmiare 4mln lordi in 6 mesi.
Tanto è evidente che non sia un giocatore visto dal tecnico... monetizzare? Al massimo ti farai dare i due spicci del valore residuo a bilancio. Che vuoi monetizzare da un giocatore di 33 anni, in scadenza tra 6 mesi e messo alla porta da tecnico e società?
Giusto un coglione ti pagherebbe qualcosa in più del dovuto, e qui i coglioni mi sa che li abbiamo noi
Si parla di usare il risparmio di Danilo + quello di Arthur (il Betis lo prenderebbe in prestito accollandosi tutto lo stipendio) per intervenire sul mercato... Arthur non sarà sostituito, Danilo si. Se parte lui ne devono arrivare due.
E si, molto probabilmente in prestito con diritto/obbligo di riscatto... in pratica abbiamo già impegnato tutto il budget del prossimo anno solo coi riscatti mi sa
Poi magari useranno più spesso quella pippa al sugo di Rouhi per tappare dei buchi
Ultima modifica di Bobo; 29-12-24 alle 11:38
1) Rugani è tutt'altro paio di maniche, rispetto a Danilo.
Era una riserva sparata, non giocava mai a meno che non si sfasciassero proprio tutti quanti gli altri. Darlo via gratis o quasi aveva anche un senso.
Danilo è un titolare o ex-titolare, comunque è la prima riserva nel ruolo di terzino destro.
2) Stiamo parlando di SOMMARE una cosa all'altra, non di fare una cosa O l'altra. Dando via Rugani diventavi già strettissimo in difesa, dando via Danilo diventi ancora più stretto e quindi il danno è aggiuntivo. Il tuo discorso del "hanno dato via Rugani per 3 mln, vuoi che non diano Danilo per 4?" è un po' come dire "ho venduto un rene, vuoi che mi faccia problemi a vendere l'altro"? Certo che dovresti farti problemi, senza l'altro crepi.
3) A me, vuoi parlare di Hujisen?
E' dall'anno scorso che sto dicendo che la società faceva una cazzata enorme a venderselo, anche se dovesse davvero avere la necessità di raccattare soldi. Sempre detto che l'olandese è un talento e che si poteva sacrificare chiunque tranne lui. Adesso è diventato titolare fisso nel Bournemouth e la sua valutazione probabilmente è già oltre i soldi che gli inglesi ci hanno pagato. Che poi, quei soldi li hanno spesi su Douglas Luiz... vabbè, lasciamo perdere, và.
4) Mi spieghi COME intervieni sul mercato, risparmiando 4 mln lordi? Davvero, eh... perchè io non ci arrivo. Ed è esattamente questa, la domanda che facevo prima. Che giocatore vai a prendere, con 4 mln lordi in più in cassa? Metti pure che sia un esubero e che quindi il prestito non sia oneroso (difficile, ma ammettiamolo): deve avere comunque uno stipendio di non oltre 4 mln l'anno, sennò nei conti non ci rientri. E dovrebbe essere meglio di Danilo e inserirsi immediatamente nelle idee del tecnico (cosa che, a quanto pare, a Danilo non è riuscita). Sembra più la letterina a Babbo Natale, che un'operazione di mercato.
5) Qualcuno dovrebbe prendersi Arthur? Ci crederò quando lo vedrò, secondo me la mala parata dell'anno scorso avrà aperto gli occhi a tutti.
6) Rouhi ce l'avevi già e nelle gerarchie stava dietro a Danilo. Se giocherà lui, è palese che stiamo parlando di un downgrade.
Ultima modifica di tomlovin; 29-12-24 alle 12:07
Che gli scada il contratto nel 2025 siginfica solo che puo' da Gennaio firmare per il Napoli, nessuno dice il contrario, ma non penso che la Juve lo lasci andare al Napoli aggratis ora. Poi possiamo pensare qualsiasi cosa, ma non penso che lo lascino andare solamente con saluti e baci, a meno che non si mettano daccordo per la rescissione anticipata.
Danilo quest'anno non è mai stato un titolare, ed è tornato di fatto nel gruppo solo dopo che si è spaccato Bremer.
Non stiamo parlando del Danilo dell'anno scorso... nelle gerarchie di quest'anno, Danilo è una riserva sparata trasformata in uomo da rotazioni solo perchè si è rotta della gente.
Se parte lui, certamente arriveranno due giocatori.
Non può essere che così.
Suppongo che l'idea sia quella di liberare una decina di mln tra stipendi risparmiati di Danilo ed Arthur (se poi ci entra qualcosa per i cartellini/prestiti meglio ancora, ma ne dubito) ed investirli nel prestito + stipendio dei due nuovi arrivi.
Come obiettivi si parla di Tomori (3.5mln l'anno, devi pagarne la metà) e Silva (1.5mln l'anno, idem) come opzioni da prestito oneroso, più eventualmente Hancko che si sblocca solo per cessione definitiva (dovesse partire Fagioli).
Con quel risparmio ci paghi tranquillamente stipendi e prestito dei nuovi arrivi.
Certo, stai facendo una squadra di prestiti che manco il Frosinone, ma non sto dicendo che mi piaccia l'idea... sto dicendo che l'idea della società è sicuramente questa
Tomori si parla di scambio con Cambiaso, il Milan lo ha richiesto, per Silva il Benfica si è messo di traverso, ma anche li devi cacciare soldi perchè dopo tutto sto casino il Benfica non cede sul prezzo, ed Hancko, appunto come scrivi servono soldi liquidi, a meno che non si usi Mbangula, che a quanto scrivono i giornali è gradito al Feyenoord. Quindi a mio avviso forse e dico forse solo Hancko potrebbe essere fattibile.
Cambiaso non partirà mai, al massimo si mettono d'accordo sull'obbligo di riscatto e bon
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cioè quindi adesso dovremmo darvi anche il secondo difensore nella stessa stagione dopo avervene regalato uno (probabilmente anche il migliore che avevamo), togliendo quindi un altro uomo al nostro reparto più in difficoltà e con la nota capacità dei nostri scout di sostituire giocatori in uscita con altri peggiori? Non lamentatevi troppo della vostra dirigenza che c'è di peggio![]()
Quindi, tu pensi che il Napoli pagherebbe qualcosa (che non sia una busta di arachidi) per un 33enne (anzi, 34enne perchè parliamo di gennaio) in scadenza a giugno.
Vediamo, dai, io sono curioso.
PS: ma è ovvio, che dovrebbero mettersi d'accordo per la rescissione anticipata o per un pagamento ridicolo, tipo una Punto di seconda mano... e io che sto dicendo?
1) che significa, "è tornato in gruppo solo dopo che si è spaccato Bremer"? Non è vero, aveva già giocato anche prima.
2) Adesso, dopo gli infortuni è la PRIMA riserva. E' quel che ho detto io, non capisco cosa lo riscrivi a fare.
Questo "certamente" è come il "non penso che daranno Danilo gratis" di frittoleSe parte lui, certamente arriveranno due giocatori.
Non può essere che così..
Anche qua, vediamo: stanno senza una lira dopo le brillantissime operazioni Douglas Luiz e Koopmeiners, voglio davvero vedere come dovrebbero fare.
Già risposto: all'idea che ci sia qualcuno che si piglia Arthur, che praticamente è stato fermo due anni sugli ultimi tre per manifesta scarsezza, ci crederò quando lo vedrò.Suppongo che l'idea sia quella di liberare una decina di mln tra stipendi risparmiati di Danilo ed Arthur (se poi ci entra qualcosa per i cartellini/prestiti meglio ancora, ma ne dubito) ed investirli nel prestito + stipendio dei due nuovi arrivi.
Se vendono Fagioli, è un altro paio di maniche.Come obiettivi si parla di Tomori (3.5mln l'anno, devi pagarne la metà) e Silva (1.5mln l'anno, idem) come opzioni da prestito oneroso, più eventualmente Hancko che si sblocca solo per cessione definitiva (dovesse partire Fagioli).
Con quel risparmio ci paghi tranquillamente stipendi e prestito dei nuovi arrivi.
Certo, stai facendo una squadra di prestiti che manco il Frosinone, ma non sto dicendo che mi piaccia l'idea... sto dicendo che l'idea della società è sicuramente questa
Ma pure qua, come fanno a vendere un giocatore che l'anno scorso è stato fermo e quest'anno non ha fatto una partita buona (cioè, forse giusto una, mi pare di ricordare)? Al massimo possono svenderlo, con la prospettiva di tirarci su... boh? Quanto? Dieci milioni?
Ma è tutto da vedere, che siano sufficienti.
Non hai che aspettare a Gennaio...
Ed intanto la formazione di stasera, con Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu e McPollo () Thuram, Locatelli, Conceicao, Koop, Mbangula e Vlaho davanti.
Vediamo quanti palloni giocherà Vlaho e quanto ci mette Koop per capire dove sta.