Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Coutinho anche no... pur se acerbo ha già dimostrato di non essere in sintonia con il calcio italiano.
In Premier segnano grappoli di gol cani e porci, basta correre.
il super napoli ne ha presi 4 dal calcio inglese, non facciamo i superiori come al solito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
il super napoli ne ha presi 4 dal calcio inglese, non facciamo i superiori come al solito
Il City quest'anno ha anche una rosa da 30 giocatori con un valore minimo di 40 milioni l'uno ed è primo con 8 punti di vantaggio sulla seconda :asd:
Il grande Napoli appena ha subito l'infortunio di un titolare è naufragato.
Citazione:
Howard TD
Il City quest'anno ha anche una rosa da 30 giocatori con un valore minimo di 40 milioni l'uno ed è primo con 8 punti di vantaggio sulla seconda :asd:
Il grande Napoli appena ha subito l'infortunio di un titolare è naufragato.
Il Napoli ha pareggiato nelle due partite dopo il city, magari c'entra anche il doppio impegno.
Vediamo più avanti quanto pesa Ghoulam e quanto Milik, domenica con una squadra arroccata l'assenza di una punta alta ha pesato.
In premier alcuni nostri fenomeni come Zaza, Gabbiadini e Balotelli hanno steccato giusto un po' :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Vedo che coi primi freddi in quel di Torino hanno cominciato ad andarci giù col vinello :bua:
Son passati dal vin brulé alla grappa calda
Citazione:
Camus
Il Napoli ha pareggiato nelle due partite dopo il city, magari c'entra anche il doppio impegno.
Vediamo più avanti quanto pesa Ghoulam e quanto Milik, domenica con una squadra arroccata l'assenza di una punta alta ha pesato.
In premier alcuni nostri fenomeni come Zaza, Gabbiadini e Balotelli hanno steccato giusto un po' :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Balotelli non ha steccato, ha vinto una premier col City al primo anno!
E non scordiamoci che Pelle' era un fenomeno da quelle parti.
Semplicemente si gioca un calcio diverso, e alcuni giocatori hanno caratteristiche che si adattano meglio. Su Coutinho, ha lasciato l'Italia 4 anni fa che aveva 21 anni, e il piede buono ce l'aveva. Poi qui giocava all'Inter che e' famosa nel distruggere i giocatori...
mettiamola così, se riesci in premier è facile che tu riesca ovunque, se riesci in Italia non è detto che riuscirai anche negli altri campionati, anzi.
E Balotelli ha vinto una premier ma non proprio da protagonista, ecco :bua:
E Pellè è il calciatore italiano più pagato al mondo :tsk:
o forse Giovinco, non mi ricordo :chebotta:
Citazione:
Angels
Il nostro calendario dopo la sosta è terribile:
domenica 19 novembre ore 15:00 Sampdoria-Juve
mercoledì 22 novembre ore 20:45 Juventus Barcellona
domenica 26 novembre ore 20:45 Juventus-Crotone
venerdì 1 dicembre ore 20:45 Napoli-Juventus
martedì 5 dicembre ore 20:45 Olympiakos-Juventus
domenica 9 dicembre ore 20:45 Juventus-Inter
La partita più importante è quella casalinga col Barcellona, se vinciamo la partita in Grecia è una vacanza altrimenti rischia di diventare una trappola.
Ma anche in campionato le 2 trasferte e la partita con l'Inter saranno una prova del nove fondamentale.
Non sono d'accordo sul fatto che quella col Barcellona sia la più importante (a meno di vincerla 4 a 0). Ihmo col Barça possiamo permetterci anche di perdere, considerando anche che lo Sporting giocherà l'ultima a Barcellona. Vincere col Barça (magari 1 a 0) e perdere con Napoli ed Inter sarebbe molto più problematico in ottica stagione visto che il nostro obiettivo dichiarato è lo scudetto e non la champions.
Ed intanto anche Pirlo lascia il calcio giocato. Immenso dispensatore di palloni e micidiale killer su punizione....
Citazione:
MrVermont
Non sono d'accordo sul fatto che quella col Barcellona sia la più importante (a meno di vincerla 4 a 0). Ihmo col Barça possiamo permetterci anche di perdere, considerando anche che lo Sporting giocherà l'ultima a Barcellona. Vincere col Barça (magari 1 a 0) e perdere con Napoli ed Inter sarebbe molto più problematico in ottica stagione visto che il nostro obiettivo dichiarato è lo scudetto e non la champions.
Vabbeh, ma non vedo perchè mettere come scelta il successo col barcellona o quello in due partite che si giocano dieci giorni dopo :mah:
Anzi, vincere col Barcellona ti permetterebbe di andare molto più rilassato alla gara coi greci... che è proprio quella incastrata tra Napoli ed Inter.
Ed è molto più probabile cannare Napoli ed Inter se con l'Olimpiacos ti giochi tutta la prima parte della stagione, no?
E cmq non puntare la CL come obiettivo credibile non significa che va bene se non ci qualifichiamo agli ottavi :bua:
Citazione:
Bobo
Vabbeh, ma non vedo perchè mettere come scelta il successo col barcellona o quello in due partite che si giocano dieci giorni dopo :mah:
Dove ho messo una scelta? ho detto che una sconfitta col Barcellona è più recuperabile rispetto a perdere punti in campionato (specialmente quest'anno dove le prime van tutte a mille).
Citazione:
MrVermont
Dove ho messo una scelta? ho detto che una sconfitta col Barcellona è più recuperabile rispetto a perdere punti in campionato (specialmente quest'anno dove le prime van tutte a mille).
Il problema è che una sconfitta col Barcellona ti mette nelle condizioni di doverti andare a giocare una finale in Grecia proprio tra le partite contro Napoli ed Inter: è proprio in quel caso che il rischio di perdere bei punti in campionato diventa concreto.
Viceversa se vinci ora, poi con l'olympiacos puoi andare quasi con le seconde linee (un Barcellona che ha ancora il primo posto a rischio, i portoghesi in casa li asfalta senza problemi) e concentrarti sui match diretti del campionato.
Cmq le prime corrono per ora... già hanno cominciato a frenare, e sarà così.
Altrimenti finiamo con la quinta a 90 punti quest'anno, e la cosa mi pare poco probabile :bua:
Citazione:
Bobo
Il problema è che una sconfitta col Barcellona ti mette nelle condizioni di doverti andare a giocare una finale in Grecia proprio tra le partite contro Napoli ed Inter: è proprio in quel caso che il rischio di perdere bei punti in campionato diventa concreto.
Viceversa se vinci ora, poi con l'olympiacos puoi andare quasi con le seconde linee (un Barcellona che ha ancora il primo posto a rischio, i portoghesi in casa li asfalta senza problemi) e concentrarti sui match diretti del campionato.
Senza offesa eh, ma trovo più semplice vincere contro un olimpiakos già fuori anche dall'europa league che col Barcellona attuale anche giocando noi al massimo. Inoltre lo sporting gioca l'ultima a Barcellona, io tutta sta certezza che faccia i 3 punti non la ho :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Senza offesa eh, ma trovo più semplice vincere contro un olimpiakos già fuori anche dall'europa league che col Barcellona attuale anche giocando noi al massimo. Inoltre lo sporting gioca l'ultima a Barcellona, io tutta sta certezza che faccia i 3 punti non la ho :asd:
Sulla carta senza dubbio, e sono d'accordo che difficilmente lo sporting sbancherà Barcellona.
Però poco ti cambia: o dopo 20 minuti il Barcellona è sopra di 3 gol, e quindi puoi permetterti di giocare con l'Oly quasi fosse un allenamento, oppure te quella partita la devi comunque vincere... e quella in grecia, per "calore" del pubblico, sarà una trasferta antipatica.
Una cosa è poter andare lì con Bernardeschi, Costa, Bentancur e via cantando... sempre una buona formazione, ma diciamo con molte attuali "seconde linee", concentrando i titolari sulle due di campionato.
Se devi giocarte tutte e tre al 100%, è molto probabile che 9 punti non te li porti a casa.
E se non ti porti quelli della CL, a quel punto rischi pure il passaggio del turno
Io spero che i portoghesi non vincano con i greci alla prossima, ed almeno siamo tranquilli a prescindere :bua:
Citazione:
MrVermont
Già. Condivido.
Perché sembrerebbe più facile avere uno sporting vincente contro un già qualificato Barcellona al Camp nou (dove non perde da una ventina di gare europee) che una Juve vincente contro un Olympiakos già eliminato.
Citazione:
Zuma
Già. Condivido.
Perché sembrerebbe più facile avere uno sporting vincente contro un già qualificato Barcellona al Camp nou (dove non perde da una ventina di gare europee) che una Juve vincente contro un Olympiakos già eliminato.
Ma io non parlo della partita con l'Oly, ma di quelle con Napoli ed Inter che la abbracciano.
Se arrivi all'ultima di CL a +3 dallo sporting, poi quella coi greci la devi giocare al 100% per vincerla, e la cosa la potresti facilmente pagare in uno dei due scontri diretti.
Perchè lo Sporting non vincerà mai a Barcellona... ma considerato che a quel punto gli spagnoli sono qualificati e primi, voi vi giochereste la qualificazione su questa convinzione?
Alla fine in portogallo, e con 3 punti molto più pesanti anche per loro, hanno fatto un 1-0 sofferto con autogol...
Bobo se si arriva all'ultima con 3 pt sui greci siamo qualificati eh :uhm:
Se a fine girone siamo a pari punti con lo sporting ci qualifichiamo noi eh
Citazione:
MrVermont
Bobo se si arriva all'ultima con 3 pt sui greci siamo qualificati eh :uhm:
Se a fine girone siamo a pari punti con lo sporting ci qualifichiamo noi eh
Si si, scusa, intendevo se arrivi all'ultima che devi vincere per forza :bua:
Ma solo io comparo le rose di Barcellona e Juve e, escluso Messi, non trovo la formazione bianconera inferiore ai catalani?
Citazione:
Pavone Allibratore
Ma solo io comparo le rose di Barcellona e Juve e, escluso Messi, non trovo la formazione bianconera inferiore ai catalani?
teoricamente sì ma con il barcellona Messi ha fatto messi e dybala non ha fatto dybala e questo ha fatto tutta la differenza della partita :bua:
IMho comunque la vera differenza è che il modo di giocare del Barcellona è rimasto simile, ha perso Neymar (che non è poco) ma ha preso Dembelè ma il resto della squadra è praticamente la stessa della scorsa stagione, la juve invece doveva/deve ancora trovare una quadratura del cerchio