Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Io pensavo che tra Barcellona e Napoli si potesse un attimo sperare di avere fiducia in allenatore e squadra :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Aspettiamo le partite contro Olympiacos, Inter e Roma per dare un parere più completo sulla squadra di quest'anno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Aspettiamo le partite contro Olympiacos, Inter e Roma per dare un parere più completo sulla squadra di quest'anno
Io aspetterei maggio :sisi:
Per non dare pareri affrettati. In fondo dopo solo tutto il girone di Champions e tutti gli scontri diretti (e non dimentichiamo il Milan rivale scudetto) potremmo ancora solo parlare di fiducia :bua:
Citazione:
freddye78
Ma sono d'accordo con te, ma semplicemente ieri abbiamo rivisto la "vecchia" Juventus, quella che quest'anno si stava cercando di cambiare rendendola più offensiva e propositiva in virtù degli investimenti fatti sul mercato a costo di correre qualche rischio in più
Tentativo fallito fino a questo punto in campionato e ieri sera si è tornati a giocare alla solita maniera vincendo uno scontro diretto e la sensazione è che nel proseguo della stagione, continueremo a vedere la Juventus giocare in questo modo.
Ma io non so... molte delle gare di inizio anno le abbiamo viste con pochi dei "nuovi" in campo... di fatto era la formazione dello scorso anno.
E più che per una maggiore propensione offensiva, molti gol li abbiamo presi per aver spento il cervello... in 10-15 minuti di black out che ti sono costati carissimi.
Se non fosse che c'è stata la partita con la samp di mezzo, direi che finalmente la cosa si sta un po risistemando.
comunque a ripensare la partita di ieri mi sa che Allegri punta ancora sul 4-2-3-1 perchè alla fine in fase difensiva era un 4-4-1-1, se allegri riesce a far capire la fase difensiva ad uno degli esterni, uno, solo uno, la stagione potrebbe essere interessante :sisi:
http://www.ultimouomo.com/napoli-juventus-fondamentali/
Questo è un bell'articolo per capire quanto Allegri in fondo sia solo un allenatore fortunato :sisi:
Calma però, santificare una prestazione come quella di ieri mi pare eccessivo.
Abbiamo rischiato poco, benissimo, soprattutto perché l'attenzione è rimasta alta tutto il tempo. Non concedere gol a barca e Napoli è un ottimo risultato.
Ma, ed è un ma grosso come una casa, dopo il gol non siamo più riusciti ad uscire dalla nostra trequarti. Il centrocampo non ha creato nulla se non problemi a noi stessi, con pjanic e khedira incapaci di concludere più di un passaggio di fila, col risultato di rimanere schiacciati per 70 minuti dentro la nostra area.
Quella di ieri è una base da cui partire, bisogna giocare sempre con Questa attenzione difensiva, ma da lì tutto il resto va migliorato ed ampliato. Il gioco offensivo continua a non esistere, bisogna trovare una quadra la davanti o il solo catenaccio ad oltranza non basterà.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Come scritto poc'anzi, ieri tatticamente è stato fatto un passo indietro, tornando a giocare come gli anni precedenti, ovvero a concentrare l'attenzione principalmente sulla fase difensiva a discapito di quella offensiva, limitata ad un gioco di rimessa.
Di fatto ieri sera ha sancito definitivamente il fallimento del mercato estivo, che era incentrato ad cambio tattico incentrato ad un gioco offensivo volto a dominare l'avversario.
Citazione:
Camus
comunque a ripensare la partita di ieri mi sa che Allegri punta ancora sul 4-2-3-1 perchè alla fine in fase difensiva era un 4-4-1-1, se allegri riesce a far capire la fase difensiva ad uno degli esterni, uno, solo uno, la stagione potrebbe essere interessante :sisi:
Ieri ogni tanto ho visto Costa recuperare persino all'altezza dei terzini... si son stupiti pure Bergomi e Caressa :asd:
Pian piano ci si sta arrivando
Citazione:
freddye78
Come scritto poc'anzi, ieri tatticamente è stato fatto un passo indietro, tornando a giocare come gli anni precedenti, ovvero a concentrare l'attenzione principalmente sulla fase difensiva a discapito di quella offensiva, limitata ad un gioco di rimessa.
Di fatto ieri sera ha sancito definitivamente il fallimento del mercato estivo, che era incentrato ad cambio tattico incentrato ad un gioco offensivo volto a dominare l'avversario.
Ma cosa :bua:
Come si legge anche nella bella analisi postata da Camus, nel primo quarto d'ora abbiamo avuto il 65% di possesso palla ed abbiamo costruito le occasioni più importanti.
POI, siamo entrati in modalità difensiva nella maniera che più si adattava alle caratteristiche dell'avversario, ed abbiamo di fatto mantenuto il controllo della gara pur non avendo il controllo del pallone.
Come hanno scritto giustamente su Tuttosport, abbiamo lasciato il Napoli libero di crossare... per Chiellini.
Ogni partita ha una sua storia, ed in quella di ieri quello era il modo migliore per affrontarla.
Da qui a pensare che faremo catenaccio per il resto della stagione ci passa un oceano.
Poi, che si potesse e dovesse ripartire di più sono d'accordo anche io... non a caso nell'unica ripartenza vera e propria della ripresa abbiamo quasi segnato con Matuidi.
E Costa, che dal mercato estivo viene, è stato probabilmente il migliore dei nostri insieme ad Higuain.
Citazione:
Bobo
E Costa, che dal mercato estivo viene, è stato probabilmente il migliore dei nostri insieme ad Higuain.
Anche il neo-acquisto De Sciglio ha fatto un'altra ottima prestazione.
Probabilmente la juve alternerà modulo, come ha semrpe fatto, a seconda dell'avversario e della condizione dei singoli giocatori. Il 433 e il 343 (visto nel finale) possono essere una valida alternativa al 4231.
Citazione:
Bobo
Scusate, devo aver sbagliato canale e non sono riuscito a vedere gli 8 gol del napoli :mah:
Mi dite dove li stavano dando? Che così li recupero :sisi:
E quando mai... figuriamoci se pure il gol di stasera non è nato "per caso" dall'iniziativa di qualcuno :asd:
Datti al cinema Twi, che è meglio anche per te... almeno ti risparmi il fegato.
La juventus questa sera ha fatto questo tipo di partita perchè davanti c'era il napoli, che soffre enormemente questo tipo di partite.
Senza Milik a cambiare il tipo di gioco e coi tre piccoletti davanti, il napoli soffre enormemente contro squadre compatte e fisiche, dove fa una fatica enorme nello sviluppare il suo gioco e si ritrova a dover sfogare inutilmente sulle fasce da cui è difficile che possano arrivare pericoli.
Abbiamo iniziato a viso aperto, ed abbiamo segnato presto.
Ovviamente per caso eh, sia mai... ma potevamo farlo (per caso anche lì) tre minuti prima.
Nel momento in cui il risultato ti ha permesso di farlo, siamo entrati in modalità "copertura" (come tanto bene ci riusciva lo scorso anno... mentre questa stagione spesso non la si riusciva a gestire) ed abbiamo fatto la gara migliore per l'avversario che avevamo davanti.
Prova ne è che nonostante il 65% di possesso palla del napoli, alla fine le occasioni più nitide le abbiamo avute noi: Reina ha fatto 2 miracoli, Buffon credo non abbia fatto una parata.
Sono il primo a dire che avrei preferito vedere qualche ripartenza in più e qualche errore in uscita in meno... ma si è fatta la gara che si voleva fare e si son portati a casa 3 punti sul campo più difficile della serie A.
La cosa migliore è stata riuscire a tenere alta la concentrazione per 90 minuti... finalmente senza cali, buchi o flessioni: in questo sembrava la juve dei tempi migliori.
Ottima tutta la difesa, così così il centrocampo.
Pjanic in particolare ha perso qualche pallone velenoso e non è riuscito a dare nè la sua solita qualità nè a riuscir a fare respirare la squadra.
Khedira molto bene fino a che gli ha retto la pompa, Matuidi preziosissimo... specie nel primo tempo.
Dybala un po meh... vero che non ha avuto molte occasioni, ma al contrario di Costa (migliore in campo e miglior gara da quando è da noi) non è neanche riuscito troppo a costruirsele.
Qualche punizione preziosa conquistata, e l'assist meraviglioso per il gol.
Higuain cattivo ed affamato... gran gara.
Bene così :sisi:
Avrei firmato per il pareggio, ma imho abbiamo meritato la vittoria.
Ora vediamo di conquistare questi ottavi, e poi si pensa all'inter.
Bobo il gol è nato da una palla recuperata da costa (che non doveva manco essere in campo, ringraziamo l'infortunio del mandzu), che fuori da ogni logica ha deciso di partire in dribbling nella nostra metà campo, riuscendo a scartare 2 avversari e a lanciare sulla corsa dybala, che ha deciso di proseguire la corsa invece del solito palla indietro e saliamo compatti, dando poi una bella palla al pipa (in campo anche luo per puro caso, fai mente locale, nel gol ci sono due giocatori che non dovevano essere in campo a 24 ore di distanza dalla partita, il che mi porta a credere che non fosse proprio qualcosa che si era provato a fare).
Il resto della partita è stato la summa di allegri, bravissimo a limitare gli avversari anche al costo di non uscire più dalla propria area. Se per tanti motivi si può essere felici della partita e del risultato, io sono atterito dal fatto che anche quando tutto gridava ad allegri di provare a giocare in un modo diverso, lui è riuscito nuovamente a ricondurre il tutto a difesa estrema, riproponendo chicche come barzagli terzino. Ieri è stato l'emblema del perché fino a quando allegri starà da noi la juve in europa non potrà mai vincere, perché se ci metti il real al posto del napoli, ieri ne prendevi 6.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Bobo il gol è nato da una palla recuperata da costa (che non doveva manco essere in campo, ringraziamo l'infortunio del mandzu), che fuori da ogni logica ha deciso di partire in dribbling nella nostra metà campo, riuscendo a scartare 2 avversari e a lanciare sulla corsa dybala, che ha deciso di proseguire la corsa invece del solito palla indietro e saliamo compatti, dando poi una bella palla al pipa (in campo anche luo per puro caso, fai mente locale, nel gol ci sono due giocatori che non dovevano essere in campo a 24 ore di distanza dalla partita, il che mi porta a credere che non fosse proprio qualcosa che si era provato a fare).
Il resto della partita è stato la summa di allegri, bravissimo a limitare gli avversari anche al costo di non uscire più dalla propria area. Se per tanti motivi si può essere felici della partita e del risultato, io sono atterito dal fatto che anche quando tutto gridava ad allegri di provare a giocare in un modo diverso, lui è riuscito nuovamente a ricondurre il tutto a difesa estrema, riproponendo chicche come barzagli terzino. Ieri è stato l'emblema del perché fino a quando allegri starà da noi la juve in europa non potrà mai vincere, perché se ci metti il real al posto del napoli, ieri ne prendevi 6.
Quindi hai deciso che Costa non avrebbe giocato.
Non si sa perchè.
Così.
Al massimo ci fosse stato il Manzo, avrebbe riposato Higuain.... che il Manzo tutto può fare, ma il trequartista nell'albero di natale gli manca anche da noi.
Ed il fatto che avesse provato uno schieramento simile, con Dybala e Costa dietro la punta, contro il Crotone era evidentemente un caso anche quello... mica aveva provato due cose in vista della gara col napoli.
Il tuo "fuori da ogni logica" è un contropiede da manuale, con scarico sull'esterno, cambio di gioco nello buco creato e poi tre giocatori in velocità che si dividono perfettamente lo spazio e vanno a conclusione.
Ma è tutto per caso anche quello, ci mancherebbe.
Tutto (chi?) gridava ad Allegri di giocare in un modo diverso... lui ha giocato in questo modo, ha di fatto tenuto il controllo della gara a casa del napoli, a cui è stato lasciato uno sterile possesso palla, e si è portato a casa una vittoria meritata ed i tre punti.
Forse "tutto" aveva torto ed Allegri aveva ragione, no?
Citazione:
Bobo
Ma cosa :bua:
Come si legge anche nella bella analisi postata da Camus, nel primo quarto d'ora abbiamo avuto il 65% di possesso palla ed abbiamo costruito le occasioni più importanti.
POI, siamo entrati in modalità difensiva nella maniera che più si adattava alle caratteristiche dell'avversario, ed abbiamo di fatto mantenuto il controllo della gara pur non avendo il controllo del pallone.
Come hanno scritto giustamente su Tuttosport, abbiamo lasciato il Napoli libero di crossare... per Chiellini.
Ogni partita ha una sua storia, ed in quella di ieri quello era il modo migliore per affrontarla.
Da qui a pensare che faremo catenaccio per il resto della stagione ci passa un oceano.
Poi, che si potesse e dovesse ripartire di più sono d'accordo anche io... non a caso nell'unica ripartenza vera e propria della ripresa abbiamo quasi segnato con Matuidi.
Esattamente come gli altri anni, si parte forte, si fa gol e poi si gestisce il vantaggio, la tipica Juventus allegriana che si vede negli scontri diretti.
Chi ha parlato di catenaccio? Ma possibile che tutte le volte devi leggere in quello che scrivo cose completamente diverse da quello che intendo?
Citazione:
Twilight
This
E appunto la mia sensazione è che, visto che funziona in Italia e tanto a Torino puntano al settimo perchè la champions è un obiettivo irraggiungibile con sta proprietà di pidocchi che non ha la minima intenzione di investire per vincerla e non solo partecipare e fare bella figura, il proseguo del campionato sarà improntato al ritorno a questo tipo di atteggiamento tattico nelle partite più impegnative che ha sempre pagato in questi anni.
E badate che non parlo di modulo, quello può cambiare più volte, ma l'atteggiamento sarà sempre quello.
La cosa simpatica di questo circolino è che la Champions League viene sempre ridimensionata ad un torneo aziendale di calcetto :sisi:
L'accesso alla finale è, ormai, una pura formalità.
Proprio l'altro giorno ho suggerito ai miei colleghi di cambiare le partitelle settimanali con la partecipazione alla CL...ma niente, troppo poco stimolante...si continua a giocare per la birretta in palio :sisi:
Io posso solo dire che siamo passati dal giustificare l'eliminazioni ai gironi contro i boscaioli nord-europei all'incazzarci per non riuscire a battere Real e Barcellona in finale di CL.
Sarà provinciale...ma sarò sempre grato ad Allegri per aver reso noi tifosi molto più ambiziosi :sisi:
Citazione:
freddye78
Chi ha parlato di catenaccio? Ma possibile che tutte le volte devi leggere in quello che scrivo cose completamente diverse da quello che intendo?
Ieri, una volta andati in vantaggio, abbiamo fatto catenaccio.
Se mi dici che giocheremo come ieri per tutta la stagione, io capisco che per te faremo catenaccio per tutta la stagione.
Diciamo che ci siamo fraintesi.
Che poi l'idea di andare in vantaggio e riuscire poi a "gestirla" a me va benissimo.
Non si possono tenere ritmi alti e spinta offensiva su tre competizioni per tutta la stagione... la capacità di entrare in "modalità risparmio energetico" e gestire le gare è semplicemente fondamentale, altrimenti a fine stagione non ci arrivi.
Poi c'è chi gestisce col possesso palla alto, c'è chi gestisce con compattezza e difesa... quello dipende dalle caratteristiche della rosa e dalla filosofia del tecnico.
Ma l'importante è trovare un modo per gestire i momenti delle gare, e riuscire ad aggrapparcisi quando ce ne è la necessità.
Citazione:
Bobo
Ieri, una volta andati in vantaggio, abbiamo fatto catenaccio.
Se mi dici che giocheremo come ieri per tutta la stagione, io capisco che per te faremo catenaccio per tutta la stagione.
Diciamo che ci siamo fraintesi.
Che poi l'idea di andare in vantaggio e riuscire poi a "gestirla" a me va benissimo.
Non si possono tenere ritmi alti e spinta offensiva su tre competizioni per tutta la stagione... la capacità di entrare in "modalità risparmio energetico" e gestire le gare è semplicemente fondamentale, altrimenti a fine stagione non ci arrivi.
Poi c'è chi gestisce col possesso palla alto, c'è chi gestisce con compattezza e difesa... quello dipende dalle caratteristiche della rosa e dalla filosofia del tecnico.
Ma l'importante è trovare un modo per gestire i momenti delle gare, e riuscire ad aggrapparcisi quando ce ne è la necessità.
TU hai visto catenaccio, non vuol dire che automaticamente io abbia visto la stessa cosa.
Quello di ieri non era catenaccio perchè col catenaccio rinunci praticamente a superare la metà campo mettendo il pullman davanti alla porta fino all'ultimo minuto.
La Juventus non ha fatto così, ha sofferto in certi momenti non salendo per errori suoi, non per scelta
Altrimenti non avrebbe avuto due palle gol nitide che avrebbero reso più rotondo il risultato, specialmente il tiro di matuidi sventato più per fortuna che bravura da reina, tra l'altro finale di una pregevolissima azione di palleggio partita dalla difesa, una delle azioni più belle viste in questi anni, a mio avviso.
Citazione:
Ciccius81
Calma però, santificare una prestazione come quella di ieri mi pare eccessivo.
Abbiamo rischiato poco, benissimo, soprattutto perché l'attenzione è rimasta alta tutto il tempo. Non concedere gol a barca e Napoli è un ottimo risultato.
Ma, ed è un ma grosso come una casa, dopo il gol non siamo più riusciti ad uscire dalla nostra trequarti. Il centrocampo non ha creato nulla se non problemi a noi stessi, con pjanic e khedira incapaci di concludere più di un passaggio di fila, col risultato di rimanere schiacciati per 70 minuti dentro la nostra area.
Quella di ieri è una base da cui partire, bisogna giocare sempre con Questa attenzione difensiva, ma da lì tutto il resto va migliorato ed ampliato. Il gioco offensivo continua a non esistere, bisogna trovare una quadra la davanti o il solo catenaccio ad oltranza non basterà.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il confronto diretto tra la candidata scudetto ed una squadra che al massimo può puntare al quarto posto dietro Inter, Roma, Napoli e Milan ha visto vincere quest'ultima.
Un campionato che doveva essere deciso a settembre invece a dicembre vede la Juve purtroppo ancora in corsa e con dei margini di miglioramento.
Costa é alla terza (quarta?) da titolare, De sciglio é attualmente il nostro migliore terzino fino a quando Sandro non ritrova sé stesso. Matuidi sta diventando sempre meno confusionario.
Il problema più grosso attualmente è l'amore di Allegri per Khedira, che semplicemente dovrebbe rifiatare ogni tanto.
Non si tratta di santificare una prestazione ma è da agosto che il magico Napoli avrebbe dovuto aprire un culo così alla Juve, che Sarri avrebbe dovuto insegnare il calcio ad Allegri e invece no.
Siamo qui, dopo il solito periodo di merda delle squadre di Allegri con lo scontro diretto con la rivale che ha visto la Juve vincere ed un piede agli ottavi
Non è un fatto di prestazione ma di risultati.
Citazione:
freddye78
Matuidi, de sciglio e costa tra i migliori in campo.
Si è giocato con il 4-4-1-1 che non é altro che un 4-2-3-1 riadattato contro una squadra che patisce se non ha spazio tra le righe.
I migliori in campo sono stati dopo Higuain, Costa, Matuidi e De Sciglio.
Allegri è un coglione perché col Napoli non fa esperimenti ma porta a casa tre punti giocando col Napoli a Napoli.
Ok.
Citazione:
Twilight
L'azione che ha portato al gol e l'azione da gol precedente sono praticamente la stessa azione.
Pensare che allegri non adatti i propri modi di giocare in base ai giocatori schierati mi sembra un pelo ingeneroso nei suoi confronti.
Dopo il gol ha avuto più occasioni da gol la Juve che non il Napoli.
Col Crotone va bene ma vedrai che col Napoli ne prendiamo 6. Ora il nuovo step è il real. Va bene.
E siccome il Napoli per come gioca e data la sua formazione patisce una squadra che non lascia spazio tra le linee e fa valere il proprio dismatch fisico Allegri é una sciagura.