Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Allegri auguri a tutti :alesisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Bella :D
Io sono tentato di regalarmi l'orologio :sisi:
Voglio prendere qualcosa nel primo anno del simbolo nuovo
Mia suocera mi ha regalato pure la felpa
Fritt ogni anno a gennaio mi promette l'hublot della Juventus ma niente :frigna:
Il chrono nero è bello, peccato che il movimento sia al quarzo
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Io stavo pensando di regalare l'orologio alla mia nipotina...il padre è intertriste
Citazione:
Camus
Fritt ogni anno a gennaio mi promette l'hublot della Juventus ma niente :frigna:
Chiediglelo ad Alegher, visto come lo difendi e' probabile che ti faccia un regalo.... :asd:
Citazione:
Il chrono nero è bello, peccato che il movimento sia al quarzo
Se fosse automatico non costerebbe quanto costa ora, ma giusto il quadruplo.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
auguri di buone feste gobbi :snob:
A me attira questo, anche se non sono pienamente convinto del cinturino... mai avuto uno di questo tipo :mah:
Citazione:
Firestorm
Io stavo pensando di regalare l'orologio alla mia nipotina...il padre è intertriste
Mi sembra cosa buona e giusta :snob:
Sei ancora in tempo per recuperarla :asd:
Citazione:
Bobo
A me attira
questo, anche se non sono pienamente convinto del cinturino... mai avuto uno di questo tipo :mah:
Mi sembra cosa buona e giusta :snob:
Sei ancora in tempo per recuperarla :asd:
ha 2 anni e mezzo e ogni volta che la vedo cuffie logitech e inno della juve...
Citazione:
Firestorm
ha 2 anni e mezzo e ogni volta che la vedo cuffie logitech e inno della juve...
Da grande, te ne sarà grato :snob:
Sei cugino di Flavio Tranquillo, caro Angels?
Nel caso, mi procureresti l'autografo suo e pure di Buffa?
https://showmehow2play.files.wordpre...quillo1111.jpg
Citazione:
frittole
Chiediglelo ad Alegher, visto come lo difendi e' probabile che ti faccia un regalo.... :asd:
Se fosse automatico non costerebbe quanto costa ora, ma giusto il quadruplo.
[/QUOTE]
Non sarebbe un problema, avrei un prodotto che vale l'investimento, avrei la probabile certezza di un'assistenza che va oltre la garanzia legale ed un prodotto di una certa qualità.
Così é un orologio che vale 250 euro oggi e dopo che l'acquisto ha già perso metà del suo valore
Spero che Allegri apprezzi il mio modo di ragionare e mi regali l'hublot :bua:
Citazione:
Camus
Non sarebbe un problema, avrei un prodotto che vale l'investimento, avrei la probabile certezza di un'assistenza che va oltre la garanzia legale ed un prodotto di una certa qualità.
Così é un orologio che vale 250 euro oggi e dopo che l'acquisto ha già perso metà del suo valore
Spero che Allegri apprezzi il mio modo di ragionare e mi regali l'hublot :bua:
Se te lo regala fammi sapere, che ci provo anche io.....
Prendo spunto dalla chiusura dell'ultimo articolo su juventibus per fare due chiacchiere su allegri, Dybala e la Juve
Citazione:
adesso che abbiamo panchinato Dybala per un mediano siamo più forti?
La Juve ha affrontato Inter e Roma e ha ottenuto 4 punti su sei. Scavalcato l'Inter e staccato la Roma.
La classifica dice di sì.
Gli obiettivi stagionali dovrebbero essere almeno i quarti e lo scudetto.
In quest'ottica siamo più forti? Imho sì. Sono due obiettivi che presuppongono la capacità di sopportare più che di incidere quindi direi di sì.
Ma se andassimo avanti in champions? La Juve sta sacrificando il suo 4-2-3-1 ed il suo giocatore più forte per difendere meglio. Paga questa tattica di solito nelle fasi avanzate?
E rimanendo spregiudicati saremmo disposti ora a sacrificare la solidità difensiva?
Nel breve periodo ha ragione Allegri, per marzo aprile spero riesca a introdurre i necessari correttivi
Camus, il problema è che si, allegri sta ottenendo risultati. Ma lo sta facendo a modo suo, con il suo modo di far giocare la squadra in chiave difensiva. Ha praticamente riportato la squadra al momento del ritorno al 352, solo con la difesa a 4, facendo pagare i suoi limiti nell"imbastire una tattica diversa e più offensiva a praticamente tutto il mercato fatto nella sessione estiva (costa e berna han minutaggi ridicoli, considerando che siamo a metà stagione, e non si vede una qualche idea per integrarli maggiormente in campo) e al nostro miglior giocatore, che non riesce più a rendere ai suoi livelli (anche per motivi extracalcistici eh, ma in buona parte per quello che gli viene richiesto in campo). Facendo così potremmo sicuramente vincere ancora in italia, ma in ottica futura sarebbe comunque un disastro. In chiave europea poi si andrebbero a ripalesare i problemi già visti in passato, sappiamo che tendenzialmente in europa vincono le squadre offensive, inoltre con questa turnazione obbligata per compattare la squadra, ci ritroveremo nei momenti in cui si dovrà giocarsi la coppa con giocatori spremuti e riserve ormai fuori ritmo. Anche se felice per i punti fatti ultimamente, io temo molto questo ritorno al passato in corso, avrei preferito perdere più punti ma vedere una crescita in una nuova direzione, ma probabilmente questa direzione non è nelle corde del mister. A fine stagione si tireranno le somme, ma o in un senso o nell'altro ci sarà tanto da cambiare...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Camus, il problema è che si, allegri sta ottenendo risultati. Ma lo sta facendo a modo suo, con il suo modo di far giocare la squadra in chiave difensiva. Ha praticamente riportato la squadra al momento del ritorno al 352, solo con la difesa a 4, facendo pagare i suoi limiti nell"imbastire una tattica diversa e più offensiva a praticamente tutto il mercato fatto nella sessione estiva (costa e berna han minutaggi ridicoli, considerando che siamo a metà stagione, e non si vede una qualche idea per integrarli maggiormente in campo) e al nostro miglior giocatore, che non riesce più a rendere ai suoi livelli (anche per motivi extracalcistici eh, ma in buona parte per quello che gli viene richiesto in campo). Facendo così potremmo sicuramente vincere ancora in italia, ma in ottica futura sarebbe comunque un disastro. In chiave europea poi si andrebbero a ripalesare i problemi già visti in passato, sappiamo che tendenzialmente in europa vincono le squadre offensive, inoltre con questa turnazione obbligata per compattare la squadra, ci ritroveremo nei momenti in cui si dovrà giocarsi la coppa con giocatori spremuti e riserve ormai fuori ritmo. Anche se felice per i punti fatti ultimamente, io temo molto questo ritorno al passato in corso, avrei preferito perdere più punti ma vedere una crescita in una nuova direzione, ma probabilmente questa direzione non è nelle corde del mister. A fine stagione si tireranno le somme, ma o in un senso o nell'altro ci sarà tanto da cambiare...
Sì, Twilight...
sono cose che qui dentro scriviamo sempre, ogni anno: gioco brutto, difensivo, va bene per l'Italia, sempre i soliti.
Poi scopriamo che riesce ad integrare le "riserve" meglio di chiunque altro e fare in Europa meglio di molti altri.
Citazione:
Camus
Prendo spunto dalla chiusura dell'ultimo articolo su juventibus per fare due chiacchiere su allegri, Dybala e la Juve
La Juve ha affrontato Inter e Roma e ha ottenuto 4 punti su sei. Scavalcato l'Inter e staccato la Roma.
In quest'ottica siamo più forti? Imho sì. Sono due obiettivi che presuppongono la capacità di sopportare più che di incidere quindi direi di sì.
Ma se andassimo avanti in champions? La Juve sta sacrificando il suo 4-2-3-1 ed il suo giocatore più forte per difendere meglio. Paga questa tattica di solito nelle fasi avanzate?
E rimanendo spregiudicati saremmo disposti ora a sacrificare la solidità difensiva?
Nel breve periodo ha ragione Allegri, per marzo aprile spero riesca a introdurre i necessari correttivi
In generale, una soluzione tattica che costringa il tuo giocatore migliore/più rappresentativo/costoso in panchina non è una soluzione.
Fortunatamente però non credo che Allegri abbia "panchinato Dybala per un mediano".
Ha panchinato Dybala perchè attualmente era quasi un uomo in meno... inventava poco e nulla davanti e non aiutava dietro.
E se togli Dybala, il modulo più adatto a tutti gli altri è il 433.
Ma anche rimanendo sul centrocampo a 3, nelle ultime settimane si era visto un 4321 con Dybala in campo a fianco di Costa.
Insomma... se Dybala è in forma gioca.
Su questo non ci sono dubbi.
Diciamo piuttosto che anche un 4321 è un modulo che in parte rinnega il mercato fatto... perchè con Dybala, Costa, Bernardeschi, Cuadrado e Pjaca (+ il Manzo, che può cmq rimanere come vice Higuain) per due soli posti è un po troppa robba.
Se ne parliamo come modulo primario, eh.
Perchè in realtà credo che mai come quest'anno il modulo sia abbastanza fluido... tendenzialmente difesa a 4, ma poi davanti si cambia molto a seconda dell'avversario e degli uomini più in forma.
Ed il fatto di riuscire a cambiare così tanto mantenendo sempre un buonissimo livello, è un bel punto di forza imho
Citazione:
Twilight
Passi per il Berna, che ha giocato davvero poco, ma nelle ultime settimane Costa è diventato decisamente titolare... mi pare che siano più quelle che ha giocato che quelle che ha visto dalla panchina.
E d'altronde avere quell'abbondanza, quando giochi tre competizioni, vuol dire poter tranquillamente ruotare gli uomini dando un po di fiato a tutti.
In ogni caso se anche si rimanesse sul 433 (anche nella versione con Dybala che fa più il trequartista che l'esterno) però non vedo problemi di uomini spremuti.
A centrocampo hai Marchisio (che si spera possa aumentare il minutaggio progressivamente), Khedira, Pjanic, Matuidi, Bentancur e Sturaro per 3 posti... sulla carta, abbastanza da far ruotare tutti.
Davanti non ne parliamo... anzi, forse c'è pure troppa gente per questo modulo.
Citazione:
Camus
Ovvio che no, ci vuole la qualità per andare avanti e Allegri lo sa bene. La sfida è introdurla senza perdere la nostra solidità, perchè si è visto a inizio stagione che non riusciamo a fare il Real, con un atteggiamento più sbarazzino perdiamo punti e partite.