no ,semplicemente hanno aspettato il nostro errore badando a non farne loro esprimendo il loro modo di giocare,anzi secondo me hanno giocato più accorti del loro solito, noi abbiamo avuto 2 occasioni sbagliandole non è la prima volta che per fare un gol ne chicchiamo malamente almeno 3 , la nostra superiorità territoriale nel primo tempo non ha portato ad altro, e vedendo come becchiamo spesso gol alla prima minchiata io da allenatore avversario, contro di noi mi comporterei esttamente come giampaolo ed altri prima di lui
Evito di andare a ripescare le perculate arrivate quando dopo inter roma dicevo di voler di francesco da noi...
La roma ha identità di gioco e idee ben precise, movimenti studiati su cui poi i singoli inventano, e i risultati si vedono sia in campionato che in coppa. Il napoli idem, ha forse solo sbagliato nel non cercare qualche piccolo adattamento nella doppia sfida contro quella squadretta del city.
L'inter è arcigna e ordinata, ma anche lì quando attaccano si vedono le idee e i movimenti ideati da spalletti.
Noi al solito facciamo un gran casino quando attacchiamo, senza movimenti orchestrati e coordinati, cosa che ci porta per forza di cose a giocare per vie centrali, perché senza coordinamento dei movimenti dettati è impossibile improvvisare triangolazioni e sovrapposizioni sulle fascie.
Senza contare che la nostra condizione atletica è sempre deficitaria, a metà novembre, rispetto a chiunque, specie su quel che concerne la reattività (ma potrebbe essere una cosa figlia dell'atteggiamento mentale nostro basato sull'attendere e il giocare a basso ritmo, se non sei cattivo sul campo, se non pressi, se non entri in campo con la volontà di annichilire l'avversario, finisce che sei sempre mollo rispetto a chi ti gioca contro).
Questa stagione siamo sempre inguardabili nella fase offensiva, grazie alla splendida idea di dar via bonucci abbiamo perso tantissimo in difesa (per automatismi, cosa che allegri non capisce continuando a cambiare i difensori, dovrebbe mettere sempre gli stessi 4 fino a quando non si arrivi ad avere nuovamente la giusta coordinazione tra di loro, e poi inserire uno per volta gli altri) e in attacco (siamo costretti per deficit mentale di allegri a far impostare le azioni a chiellini), e la cosa più brutta è che chi di dovere non vuole prenderne coscienza. Sta squadra deve mettere da parte mandzukic come ala e decisersi a cambiare pelle, ma forse è già troppo tardi. L'unica via di salvezza sarebbe quella di giocare con 4231 o 433 offensivi ma veramente, non per finta, con movimenti studiati e pressing alto. Se andiamo avanti così in versione ne carne ne pesce, riusciremo probabilmente a non vincere nemmeno la coppa italia...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
oltre a tutto ciò giochiamo male ed in modo prevedibile, possesso territoriale che non porta an una bella minchia visto che siamo lenti e prevedibili nelle soluzioni, basta fare densità in mezzo e riusciamo solo a creare occasioni su giocate estemporanee mai per intensità o perché ubriachiamo di gioco tambureggiante chicchessia
mettiamoci l'anima in pace,lo scudetto è oramai compromesso resta solo la CL![]()
Discorso condivisibile ma, credo, il problema principale è la testa.
Perché la Juve ha giocato senza schemi anche nel primo tempo, la difesa non aveva ancora acquisito i giusti automatismi anche nel primo tempo, Higuain arrivava fino a centrocampo anche nel primo tempo, etcetc anche primo tempo....però nel primo tempo riusciva a gestire la partita.
Poi il blackout.
Ecco. Il problema è questo blackout che avviene in ogni singola partita, tipicamente tra fine primo tempo e (soprattutto) inizio secondo tempo. 10-15 minuti in cui la Juve scompare dal campo, si fanno errori da dilettanti e - ovviamente - l'avversario segna con efficacia senza pari.
Blackout che apparivano anche a fine della scorsa stagione (vedi ance finale di CL), quando la difesa era supercollaudata con Bonucci e sulla fascia c'era Dani Alves.
Problema di testa. E la responsabilità è quindi di chi li gestisce
chi ha detto da tre anni e mezzo? io ho detto che giochiamo non belli da vedere da tre anni, e che quest'anno persa la solidità difensiva che ci contraddistingueva da sempre, aspettare l'errore avversario e halma halma non basta più, anche lo scorso abbiamo fatto enorme fatica più e più volte contro squadre piccole e medie, solo che non prendevamo gol e prima o poi almeno uno lo facevamo, quest'anno prendiamo gol con somma facilità ed halma halma facciamo girare palla per avanzare e rimanere corti ed accorti non basta più visto che l'accortezza è bella che sminchiata
A me, ovvio, mica a chi prende 7 e rotti mln a stagione...
Che poi boh, non siamo atleticamente validi, non siamo validi sotto il profilo del gioco e dei movimenti, non siamo validi sotto il profilo mentale. Ma esattamente, allegri cosa segue a Torino? Linea abbigliamento? Shampoo pregara? Lista della spesa alla conad?
Allegri ora: " devo ancora capire come è arrivata la sconfitta, non ci ho capito niente, solo che se vai sotto a 40 minuti dalla fine bisogna avere calma".
Ma ancora qualcuno lo vuol difendere?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La cosa che mi diverte di più leggere qui dentro è il discorso dei 7.5 mln di ingaggio
Un "fatturato" in salsa juventina
La cosa più buffa (e illogica) è poi quello di desiderare un allenatore - Ancelotti - che ha perso il controllo della sua squadra pur guadagnandone il doppio![]()
Difesa ridicola, prendiamo 2 gol a partita.. con il barca sarà un dramma.
Con khedira giochiamo in 10.
La questione della testa ci può anche stare ma stiamo parlando di giocatori di esperienza e comincio a pensare che ne abbiano troppa.
Inter ha rivoluzionato difesa ma prende meno gol di noi boh
Anche a me piacerebbe rivederlo. Ma il concetto è un altro.
Se si utilizza il discorso economico per attaccare Allegri, allora non si può dimenticare che Ancelotti arriva dall'esperienza tedesca con risultati ben inferiori a quelli di Acciughina, nonostante 14-15 mln € netti all'anno.
Comuqnue, trovo onestamente ridicole queste critiche al rinnovo di Allegri.
Uno che è arrivato come tappabuchi d'emergenza e che, invece, raggiunge TUTTI gli obiettivi sportivi, porta la squadra ad un livello inimmaginabile, valorizza tutti i neo-acquisti....beh...secondo questo circolino...ad uno così andrebbe dimezzato lo stipendio![]()
Ultima modifica di Zuma; 19-11-17 alle 18:01
Di allegri non mi piace la sua ossessione per manzo ma per il resto è tutto responsabilità della squadra:
primo gol: spazzata indecente - lich beffato da zapata - portiere che non ci ha capito nulla
secondo gol: nessuno che pressa i giocatori della samp al limite dell'area! nessuno!
terzo gol: tutti per motivi ignoti si fermano a mano alzata e l'omino della samp segna indisturbato![]()
no, più che altro non era da fargli un mega rinnovo di tre anni dopo la figura di merda di Cardiff,ciclo finito, tabula rasa nuovo ciclo, molti giocatori nuovi e nuovo allenatore
Se l'annata storta può capitare anche ai migliori, perché non potrebbe capitare ad Allegri?
Per altro Ancelotti le coppe internazionali le ha vinte con squadre infarcite di campioni, roba che hanno fatto anche allenatori meno stagionati di lui.
Poi sarà l'età, ma per me rimane sempre quello di Henry terzino, e di due secondi posti dietro a squadre nonn superiori alla sua.
Perché tu sei davvero convinto ancora che sia arrivato come tappabuchi di emergenza?
Quella estate conte era dimissionario a fine campionato, con la juve si è accordato per "riparlarne" dopo l'estate, guardando anche un po' al mercato, o solo a me la conferma via tweet sfigata della juve puzzava? Al primo giorno di ritiro, dopo la chiusura degli abbonamenti ovviamente, videodimissioni di conte? Ma che davvero? A nessuno manco questo puzzava? E il giorno dopo allegri già pronto a vinovo? Dai su...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk