Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
neanche concedergli 2-3 occasioni clamorose per cazzate nostre, ci sono pure le vie di mezzo senza fare errori marchiani in fase di impostazione e ciccare passaggi che riesce a fare anche il mio cane, campioni di grecia che hanno fatto un solo punto in tutto il girone
2 occasioni su corner hanno avuto dai :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
No. Ma onestamente mi sarei aspettato un 2-0 prima di disattivare la concentrazione. E' mancata la reazione alle occasioni dei greci.
Esattamente :sisi:
Prima mettila al sicuro, che le potenzialità ci stavano tutte...
Bastava rimanere concentrati per i primi 45, ed il secondo gol probabilmente sarebbe arrivato.
Poi ci può anche stare un calo... ma prima mettila al sicuro.
Anche perchè la concentrazione non è che ha un interruttore... una volta che la perdi, poi non è scontato riattivarla.
Citazione:
Roby90
Matuidì-Kedhira è una coppia che in quanto a impostazione vale un Sissoko-Poulsen, poi hanno tante altre qualità fortunatamente.
Beh, considerato però che davanti ti presentavi con quattro giocatori realmente offensivi, ci stava avere un po più di solidità in mezzo al campo.
Anche perchè teoricamente in quel modo di bastano due mediani con piedi onesti (dai, il paragone con Sissoko e Poulsen è troppo :asd: ) e poi il gioco dovrebbero farlo i tre trequartisti
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
2 occasioni su corner hanno avuto dai :asd:
Beh dai, per le occasioni viste in campo, avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla.
abbiamo ragalato anche 2-3 palle sanguinose che potevano costarci care, abbiamo vinto ed OK, ma da qui a dire che abbiamo fatto bella figura ce ne corre,come ho detto primo tempo tutto sommato discreto, ma sopratutto i primi 35 minuti del secondo da far sanguinare le emorroidi
Ma la difesa mi pare la cosa più convincente di questi ultimi 15 giorni (in b4: cinquina di Icardi). Gli unici problemi sono arrivati da Sandro che si è fatto superare troppo spesso dal suo sosia.
Anche i primi 20 minuti sono stati davvero molto convincenti. Alla fine la vittoria è meritata. Però troppo "pasticcioni". Non mi aspettavo una juve concentrata per 90'. Però mi sarei aspettato un sussulto della Juve alla ripresa del gioco: o cercando il raddoppio o chiudendosi a riccio, visto anche lo 0-0 ancora a barcellona.
comunque....8° passaggio su 8 della fase a gironi per Allegri.
I fatti dicono che la Juve è di nuovo agli ottavi, ad un punto dal Napoli e due dall'Inter e le prestazioni che hanno portato a quei risultati sono state inframmezzate da molti black out. I risultati dovrebbero lasciare i tifosi ottimisti, gli attimi di black out farli invece preoccupare.
Qualche dubbio e qualche preoccupazione sono legittimi, però comunque il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto. Tenendo conto che i nuovi acquisti convincono sempre di più e gli attimo di black out, quando ci sono, hanno conseguenze sempre meno dannose, un po' di ottimismo credo sia giustificato.
E sì, i black out rendono sicuramente le critiche legittime, meno, imho, previsioni eccessivamente pessimiste
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zuma
Ma la difesa mi pare la cosa più convincente di questi ultimi 15 giorni (in b4: cinquina di Icardi). Gli unici problemi sono arrivati da Sandro che si è fatto superare troppo spesso dal suo sosia.
Anche i primi 20 minuti sono stati davvero molto convincenti. Alla fine la vittoria è meritata. Però troppo "pasticcioni". Non mi aspettavo una juve concentrata per 90'. Però mi sarei aspettato un sussulto della Juve alla ripresa del gioco: o cercando il raddoppio o chiudendosi a riccio, visto anche lo 0-0 ancora a barcellona.
comunque....8° passaggio su 8 della fase a gironi per Allegri.
Giusto Benatia, dopo un ottimo inizio, ha avuto un momento di sbarellamento totale.
E forse Rugani poco reattivo sulla loro traversa (in marcatura... perchè poi sulla spazzata è stato ottimo)
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Per ora pieno per tre quarti abbondanti.
La Juve, nonostante blackout e difficoltà, è esattamente dove pensava di essere: qualificata agli ottavi come seconda, nel gruppetto di testa del campionato. E possiamo anche recriminare contro la dea bendata.
Di positivo c'è che in queste settimane una Juventus appena appena più in palla ha ritrovato risultati e solidità, anche contro avversari non semplici. Paradossalmente i neo-acquisti (Matuidì, Bernardeschi, Costa, De Sciglio, Bentancur) sembrano più convincenti di alcuni protagonisti della scorsa stagione...Khedira, Dybala, Sandro, Cuadrado.
Ora che il primo obiettivo è stato ottenuto, sfruttiamo la "tranquillità" dei prossimi mesi per cercare di ottenere una condizione fisica e un gioco adatti alle ambizioni della Juve.
Citazione:
Camus
mettiamola così, con le premesse che ho scritto sopra, e dopo aver visto con quanta facilità la juve bucava la difesa dell'olympiakos davvero qualcuno pensava che sarebbero rimasti concentrati ?
Ma... mò, dopo i primi mesi coi giocatori che non si muovono, è diventato normale anche che la squadra si deconcentri? Proprio la Juve?
"Comunque, col Napoli abbiamo fatto schifo, 0-1 questa sera abbiamo fatto schifo 0-2, per me continuate a fare schifo! Va bene!! Anzi fate schifo pure con L' Inter!"
:rotfl:
Io spero che con l'Inter ci sia un'altra concentrazione altrimenti la vedo grigia
Citazione:
Camus
La Juve venerdì ha dimostrato che se serve sa essere concentrata per 90 minuti.
Oggi la Juve se vinceva era matematicamente prima.
Dopo il gol la Juve poteva prendere un gol E vedere lo sporting fare gol al Barcellona.
Al 59esimo il Barcellona ha addirittura fatto gol.
In quale universo pensavate che la Juventus avrebbe giocato alla morte concentrata?
È ovvio che non mi fa piacere quello che ho visto stasera MA per favore dovremmo un attimo anche contestualizzare la situazione.
Questa Juve per ora difetta di concentrazione ma é sempre più consapevole dei suoi mezzi.
A me quello che preoccupa è Sandro, e da contabile iniziano anche a girarmi le palle che non l'abbiano venduto a luglio...
Comunque De Sciglio altra partita ampiamente sufficiente.....
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Ma perche' ogni volta dobbiamo sempre contestualizzare la situazione? Perche' il Barca ha vinto ed anche con un pareggio andavamo agli ottavi? A me pare che e' una mentalita' non da grande squadra quale vogliamo essere ma da squadra che vive alla giornata, ed e' un esempio ovviamente, perche' non era possibile giocare alla morte, nessuno l'ha mai chiesto, ma evitare di arretrare sempre cercando di bloccare l'avversario, lo fai se hai un Napoli davanti ma non se hai una squadra che non vale 1/3 degli Azzurri, perche' invece non hai preso palla per tutto il secondo tempo e non hai comandato te il gioco, dettando te le regole, considerato il divario tecnico che c'e'. Cioe' ogni volta dobbiamo contestualizzare, ma cosa poi, ogni partita e' fine a se stessa e di conseguenza ti comporti con l'avversario, ma a me sembra che tranne la partita prima del Napoli il nostro atteggiamento e' sempre lo stesso, riesci a fare un goal, abbassi il baricentro ed aspetti, non gestisci il pallone lo fai fare agli altri in attesa di un contropiede. Per il resto, non solo Sandro sta iniziando a dare noia, ma anche Ottusangolo che a parte il goal ha fatto una caterva di errori madornali, e non e' la prima partita, anzi sono diverse partite che e' utile solo per la corsa, tutto il resto e' confusione allo stato puro. Va bene che il Berna era infortunato, ma non sarebbe ora che come per Costa iniziasse a giocare constantemente lui, considerato che non avra' la corsa del Colombiano ma ha i piedi 10 volte piu' educati. Ora voglio vedere contro l'Inter se contestualizziamo pure li', oppure considerando che sono in un ottimo stato di forma, cerchiamo di giocarcela.
Fritt perché è stupido fare finta che le partite non ci siano.
È come lamentarsi col Napoli che non si è fatto pressing.
Se guardi ogni partita della Juve, speri nel pressing col Napoli e poi ci rimani male non è colpa della Juve.
Ieri uguale. Alla Juve bastava un'inezia per passare e storicamente la Juve di allegri in queste situazioni cazzeggia.
Ne sono contento? No. Me ne stupisco? No. Me ne dispiaccio? Sì ovvio
Ma alla fine questi black out quali conseguenze hanno avuto?
No perché se faccio questo giochino in questa stagione non siamo primi per colpa dei due rigori di Dybala....
Miracoli del polacco...spero che per l'anno nuovo migliori il gioco perchè difensivamente siamo questi...khedira è un ex.
Citazione:
tomlovin
Ma... mò, dopo i primi mesi coi giocatori che non si muovono, è diventato normale anche che la squadra si deconcentri? Proprio la Juve?
La "concentrazione":asd:
Sempre colpa della mancanza di concentrazione, riconoscere che in realtà la squadra ha lacune nel suo gioco, totalmente basato sull'improvvisazione quando attacca proprio non ce la fanno.
Dybala a centrocampo signori, l'ultima genialata di allegri dopo sturaro terzino :rotfl:
Ma va bene così, ha passato il turno ed è in corsa per il mediocre campionato italiano quindi è tutto perfetto. Fa niente se vedere giocare la Juventus è meno piacevole che guardare il curling
Ma solo a me Tapatalk non nasconde i messaggi degli utenti in ignore se quotano?
Citazione:
freddye78
Sempre colpa della mancanza di concentrazione, riconoscere che in realtà la squadra ha lacune nel suo gioco, totalmente basato sull'improvvisazione quando attacca proprio non ce la fanno.
Dybala a centrocampo signori, l'ultima genialata di allegri dopo sturaro terzino :rotfl:
Superato il girone e non siamo primo in campionato per due rigori sbagliati.
Rendimento in linea ai tre anni precedenti
Se allegri fosse capace ad allenare chissà dove saremmo...
Ma ho fiducia in Allegri e prima o poi i risultati della Juve si allineeranno ai pronostici :sisi:
Speriamo nell'Inter e in spalletti
Citazione:
tomlovin
O la Juve ha problemi di concentrazione o la partita col Napoli é una botta di culo enorme
O magari il Napoli in realtà è scarso e Sarri è un dilettante
Io sono abbastanza preoccupato dalla condizione di Dybala, da un paio di mesi sembra diventato un catorcio :uhm:
O magari col Napoli abbiamo vinto perché abbiamo un 11 titolare che vale il triplo del loro, e grazie ai 3 fenomeni davanti abbiamo capitalizzato quel poco che si è fatto.
No perché ora si scopre che sbagliare tutte le ripartenze, perdere palla sulla nostra trequarti e farsi schiacciare dentro l'area di rigore per 70 minuti sia una genialata tattica voluta e cercata :asd:
Semplicemente si è giocato malissimo ed i campioni che abbiamo ci hanno permesso di vincere nonostante una prestazione molto brutta. Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
No, non è una genialata tattica voluta ciccius, è la concentrazione che va a meretrici.
Si vede che i giocatori della Juventus hanno la soglia di attenzione di un bambino di 3 anni.
Citazione:
freddye78
Ma va bene così, ha passato il turno ed è in corsa per il mediocre campionato italiano quindi è tutto perfetto. Fa niente se vedere giocare la Juventus è meno piacevole che guardare il curling
Quindi i primi 20 minuti andava tutto ok, poi abbiamo segnato e ci siamo improvvisamente dimenticati come si passano i palloni e come si difende?
Dybala che passa un pallonaccio laterale facendo ripartire un contropiede letale è perchè non sa improvvisare?
Sandro che sbaglia tutte le chiusure e spara in tribuna dei passaggi che saprei fare pure io è perchè gli manca la tecnica o perchè Allegri non gli fa i disegnini su dove deve muoversi?
Citazione:
Ciccius81
O magari col Napoli abbiamo vinto perché abbiamo un 11 titolare che vale il triplo del loro, e grazie ai 3 fenomeni davanti abbiamo capitalizzato quel poco che si è fatto.
No perché ora si scopre che sbagliare tutte le ripartenze, perdere palla sulla nostra trequarti e farsi schiacciare dentro l'area di rigore per 70 minuti sia una genialata tattica voluta e cercata :asd:
Semplicemente si è giocato malissimo ed i campioni che abbiamo ci hanno permesso di vincere nonostante una prestazione molto brutta. Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma non avevamo indebolito nettamente la rosa in estate?
Mo abbiamo una rosa titolare che vale il triplo di quella del napoli?
Non si tratta di arrampicarsi sugli specchi, ma di fare un'analisi critica della partita.
Ovviamente lo sbagliare le ripartenze non è cosa voluta (ma ci sono pure gli avversari... altrimenti dovrei pensare che per il napoli delle meraviglie sia cosa voluta fare i cross sulla testa di chiellini con mertens ed insigne al centro).
Tutto il resto si... ed è stato tremendamente efficace.
Ma figo comunque... tre giorni fa quantomeno si era contenti della partita fatta, avevo letto pure qualche complimento.
Mo siamo tornati al "abbiamo giocato malissimo, e l'abbiamo sfangata solo per le iniziative dei singoli".
Bene, che mi stavo cominciando a preoccupare