Ciao, bello.
Santo Iddio, fatevi un favore:E quante squadre che han vinto 3 Champions di fila hai visto? Bene, se il Real vince la sua terza di fila, immagino sarà tutto cu.lo. Come sempre.
1) Tornate alle elementari, imparate il significato dell'espressione "quest'anno". Magari eviterete di citare le prestazioni degli anni passati a sproposito.
2) Guardatevi una partita di calcio e capite la differenza tra "squadrone" e "squadra di grandi giocatori". Io ho provato a spiegarvela ma più di tanto non posso fare.
Se pensate davvero che questo Real sia superiore o anche alla pari con le grandi del passato (nomi a casaccio: Milan di Sacchi, Barcellona di Guardiola, Ajax di Crujiff, Real degli anni 50, Brasile del 1958 e del 1970, persino il Real dei galacticos, ecc), voi avete qualche problema.
Grosso.
E spero che si tratti solo di ignoranza calcistica.
Questo Real gioca di merda, fatevene una ragione: andare avanti solo per giocate dei grandi campioni non significa avere un gioco.
E se non hai un gioco, non sei uno squadrone.
Sì, l'ho sempre pensato pure io.
Credo che il massimo che la Juve abbia tirato fuori dai programmi "giovanili" di Marotta e Paratici, siano stati i 6 mln presi da Gabbiadini.
Ma è normale, per avere costantemente giocatori forti dal vivaio servono taaaaaaaaaanti anni di lavoro... non è tanto realistico, pensare che in 8 anni la Juve costruisca una cantera come quella del Barcellona.
C'è da dire che, in epoca Moggi, si è fatto poco sotto quest'aspetto: Marotta è partito con un certo handicap, rispetto ad altri.
Tutto questo per rispondere a cose che nessuno ha mai detto.
Ho detto che siamo una squadra di bidoni? No.
Ho detto che giochiamo di merda.
E tutto ciò che hai scritto non c'entra un beato cazzo, con questo.
Il problema è che questa cosa la fai sempre: leghi il gioco con cose che non c'entrano assolutamente niente.
Il numero dei gol segnati, i risultati,
Solo tu puoi essere talmente talebano da non capire che una difesa con un'età media come la nostra va rifondata PER FORZA.Quest'anno siamo sottotono? Si, nessuno lo nega. Nessuno.
Ma non siamo diventati dei bidoni o da drammi tipo "c'e' da rifondare tutta la squadra" e puttanate del genere.
E infatti dall'anno prossimo Buffon sarà fuori, nel giro di due anni probabilmente pure Chiellini mentre Barzagli praticamente ha già salutato.
A centrocampo la situazione è leggermente meglio ma pure lì ci sono problemi di età (soprattutto tra Marchisio, Khedira
No, non hai capito un beato cazzo.quindi il valencia, il VALENCIA ha una rosa superiore in assoluto del REAL.
Va bene dai, ho capito.
Il Valencia è nettamente inferiore al Real come rosa ma gioca nettamente meglio (non che ci voglia tanto), è più solido e non ha defaillances come quelle del Real.
Al solito, non riuscite ad afferrare la differenza tra "giocare bene" e "far giocare i singoli".
La prima cosa è ciò che ha fatto la Roma (ma anche il Napoli, l'Atalanta, ecc), la seconda è ciò che fanno il Real e, parzialmente, la Juve.
Tant'è che il Valencia non è che stia facendo uno sfracello di punti: ha un buon rendimento e basta. E' il Real, che sta facendo malissimo.
Allegri è un ottimo allenatore per metà, cioè per quella parte della partita in cui la squadra non ha la palla.Ma poi che allegri sia un ottimo allenatore non credo che lo debba piu' dimostrare eh.
Per il resto è un allenatore discreto.
Per fortuna il resto dell'utenza non ha fatto lo stesso ragionamento con te.
Si sarebbe spopolato il forum.