Quindi il nuovo meme è "non erano convinti" come non erano convinti contro lo Stoccarda, contro il PSV al ritorno, contro il Benfica, contro il Cagliari all'andata, contro l'Empoli all'andata e via dicendo, e giusto per la precisione anche con Bremer si giocava di merda cosi', si facevano meno cazzate difensive, ma si giocava, se si piu' chiamare giocare, in questa maniera. Questa squadra non ha un allenatore, ha uno che tira i dadi e sistema gli uomini in campo, ed ha anche l'arroganza di riproporre sempre lo stesso modo, nonostante sia palese che non sia quello piu' adatto ed ha l'aggravante che gli sono stati spesi 200 cucuzze.
Le risate se non si riesce neanche a raggiungere il quarto posto, poi voglio sentire le scuse, perche' con il modo di giocare visto ieri sera non si arriva neanche settimi, e no, non serve svegliarsi e giocare 10/15 minuti su 90'. E ricordiamoci che il temibile Empoli ha giocato con 3 primavera in squadra, e ma la convinzione.
- - - Aggiornato - - -
Bisogna vedere se Conte Dela lo lascia andare, anche se ha iniziato a lamentarsi gia' da ora del mercato invernale.
Conte si farebbe Napoli Torino a piedi, ha una voglia di rivalsa e di tornare ad essere il condottiero bianconero che non ci sarà contratto e dela che tengano, di questo ne sono certo
Il problema è se Giuntoli lo vorrà, ammesso che sarà ancora lui il DG a fine anno perché avendo lui voluto motta quando elkann voleva conte, in caso di fallimento quarto posto non sarei sicuro che il boss di exor non vorrà anche la sua testa insieme a quella di motta.
Ultima modifica di freddye78; 27-02-25 alle 10:35
Se non arrivano 4° saltano entrambi, soprattutto alla luce di certe prestazioni.
Credo che certe dichiarazioni di Motta dimostrano che la pazienza con alcuni è finita:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...troscena.shtml
Ma appunto... sono cambiati tutti: o c'è un cimitero indiano sotto la sede che trasforma chiunque entri dentro, oppure la storia del gruppo non regge.
Ma basta co sto cazzo di Conte... basta con le minestre riscaldate.
Basta.
Ma che esiste solo lui sulla faccia della Terra?
Un altro allenatore buono in giro non si trova?
Tra l'altro se sarebbe oggettivamente ottimo per rimettere in riga il gruppo, è uno su cui non puoi costruire nulla: dopo due anni comincia a mandare a fanculo tutto e va via... e devi trovare un altro che ne sappia prendere le redini.
E poi è legato da un contratto al Napoli con cui si sta giocando lo scudo (quindi manco stesse facendo una stagione fallimentare): se anche si mettesse di traverso, secondo te Dela lo lascia libero per fare un favore a noi?
Giusto perchè tu lo sappia, Nico Gonzalez negli anni di serie A ha giocato 33-24-29 partite.
Quest'anno è a quota 14 presenze e siamo a 12 dalla fine.
Quindi no, non credo che tutte quelle assenze fossero prevedibili.
E io che ti sto dicendoYldiz messo a fare l'ala non ha reso? pensa tu che sorpresona!
Milik è morto. Solo Giuntoli poteva pensare di contare su di lui.
Kolo è andato bene le prime 3 partite.?
Stanno facendo male tutti, probabilmente per colpa dell'allenatore... che cazzo di senso ha, prendersela con Nico Gonzalez?
Occhio perchè non è vero che siamo "fuori da tutto".
In realtà, l'obiettivo principale della stagione (il quarto posto) è ancora alla portata.
E penso che sia solo per questo che Motta è ancora là: fossimo stati nella condizione (per esempio) della Roma, da mò che l'avrebbero cacciato a pedate.
Per inciso, piano coi paragoni senza senso: ai tempi di Delneri, il quarto posto lo vedevamo col binocolo.
Avevamo una rosa nettamente più scarsa, vero, ma a livello di risultati eravamo comunque parecchio più indietro.
Secondo me ieri, con Yildiz dietro di lui e con un'altra punta in campo (anche se buttata sulla sinistra, vai a capire che cazzo di senso ha mettere KM in quella posizione?), si è visto un Vlahovic nettamente migliore.
Imprecisissimo, sfiduciato, pasticcione... assolutamente sì.
Però finalmente nel vivo del gioco e finalmente nelle condizioni di tirare in porta: a parte il gol di Thuram, è stato lui ad avere praticamente tutti i palloni pericolosi. E buona parte di quei palloni se l'è guadagnata lui, muovendosi bene o scambiando coi compagni.
Ha sbagliato tutti i tiri ma, rispetto a tutte le partite in cui a tirare non ci è arrivato proprio, è stato un miglioramento evidente.
Gasperini secondo me sarebbe l'ennesimo acquisto dall'Atalanta che si sgonfia fuori da Bergamo.
Non che non sia bravo, secondo me il problema è che (come succede con Sarri) ha bisogno di un ambiente che lo asseconda e che lo segue ciecamente. Cosa che può avvenire a Bergamo (o a napoli, nel caso di Sarri) ma che difficilmente potrebbe succedere a torino.
Piazze diverse, con diversi interessi in gioco e diverso numero di persone a cui rendere conto.
Sì, Conceiçao (come dicevo prima) è partito bene ma poi ha mostrato i suoi limiti: monocorde, sa fare solo una cosa (puntare l'uomo e saltarlo contando sulla propria velocità) e fa sempre quella.
Io lo riscatterei perchè il modo di giocare si può affinare, soprattutto quando sei giovane.
Ma lo riscatterei senza fare follie: se il Porto vuole cifre strane, glielo restituirei.
Ma che significa?
Credi che basti volerle, le cose, per farle realizzare?
Tra l'altro, parliamo proprio del caso peggiore possibile: ADL è quello che è stato capace di non svincolare Giuntoli fino all'ultimo giorno giusto per farci un dispetto e incasinarci il mercato estivo. Secondo te, se Conte si presenta da lui e gli dice "ho voglia di rivalsa e di tornare a essere il condottiero bianconero", ADL gli dice "ah, ok, capisco, allora vai pure"?
Ha un contratto, a meno che il napoli non lo svincoli possiamo scordarci di Conte.
Per inciso, io non sono sicurissimo che lo rivorrei a torino: è vero che è l'uomo perfetto per rimettere in piedi 'sta baracca del cazzo che è diventata la Juve, però non penso che sia l'allenatore con cui si potrà programmare il futuro.
Questo non c'entra niente.
Scudetto o non scudetto, se Conte avesse la possibilità di venire a torino, ci verrebbe di corsa, freddye ha ragione su questo.
Per questioni personali (già detto) e perchè a torino potrebbe fare ciò che a napoli non potrà mai fare (tipo avere ambizioni europee, che è l'unico tipo di competizione in cui non è mai riuscito a eccellere): parliamo di piazze diverse, qualunque allenatore sa che andare forte in una big è un'altra cosa rispetto ad andare forte in una squadra di fascia inferiore. Anche conquistare gli stessi trofei, è diverso a napoli (o a roma, o a bergamo) e a milano: in un caso diventi una divinità locale, nell'altro diventi uno che rientra nel giro grosso.
Senza contare che una big che vince potrebbe aprire un ciclo (come è successo alla Juve), a napoli o a roma è praticamente impossibile che succeda.
Quel che rende impossibile l'arrivo di Conte è il fatto che è sotto contratto, nient'altro.
Perin
“Non ci sono figli di put**na nel nostro gruppo! Contro l’Empoli la mia delusione peggiore da quando sono alla Juve. L'esperienza è l'unica cosa che non puoi comprare. Gente che pretende senza dare? Non so a chi si riferiva Thiago Motta…”
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No e' colpa del vento, nn e' la corsa che gli manca e' lo stare in campo, e quello e' compito dell allenatore, cosi come e'compito suo capire cosa nn va, e nn buttarlo in mezzo anche quando e' palese che e' in confusione totale, e, cambiare continuamente l 11 iniziale nn aiuta certo. Quindi e' inutile parlare di giocatori che pretendono, xche almeno loro due nn mi pare abbiano preteso chissa cosa.
Secondo voi conte conoscendo Dela avrebbe firmato con lui un contratto senza una clausola che gli permetterebbe di liberarsi dimettendosi? Suvvia.
Il paragone con Giuntoli non ha senso, lui era solo un dirigente già sostituito, dela non terrebbe un allenatore che prende 6 milioni di ingaggio e vuole andare via con l'ambiente che sapendo che voleva tornare a Torino gli sarebbe contro pronto a contestarlo alla prima difficoltà.
Ultima modifica di freddye78; 27-02-25 alle 12:40
Anche a me non piacciono le minestre riscaldate tant'è che pure io scrivevo come te a maggio scorso ed ero favorevole a motta al posto di conte per iniziare un nuovo ciclo.
Ma arrivati a questo punto mi arrendo, la Juventus oggi ha bisogno di lui, di uno che sa cosa significa indossare la maglia della Juventus e inculchi a ste fighette la mentalità della ricerca ossessiva della vittoria.
Ultima modifica di freddye78; 27-02-25 alle 12:41