[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7575

Pagina 7575 di 7597 PrimaPrima ... 65757075747575257565757375747575757675777585 ... UltimaUltima
Risultati da 151.481 a 151.500 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulla carta, è stata presa tutta gente che avrebbe dovuto dare il suo porco contributo alla causa.
    Magari qualcuno pagato un po troppo (imho ci sono 25-30mln di troppo nella combo Nico + Koop), ma tutta gente valida.

Sulla carta.

L'unico che veramente mi pare una pippa al sugo strapagata è Kelly... ma d'altronde lo hai preso con l'acqua alla gola a fine mercato di riparazione, ci sta essere presi per il culo in quelle condizioni.
    Il problema lì è che in quelle condizioni ti ci sei un po messo anche da solo.
    Concordo perfettamente.
    Hai fatto fuori Rugani e Danilo e regalato il ragazzino.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E devi regolare il bilancio pero' poi mi spendi 60mln per Koopcos, 50 per DL, 20 per Kelly, e 12+2 per A.Costa, piu' i prestiti di K.Muani, Veiga e Conceicao?
    I rendimenti di Koop e DL, che neanche io penso siano pippe al sugo, ma vanno a sbattere contro una realtà che non è L'atalanta e neanche il Villa, poi ovviamente ci si mette un allenatore Presuntuoso che ha mandato in confusione tutto e tutti, ha relegato in panca giocatori che in rotazione prima giocavano sempre, vedi Perin, una Società che ha messo alla Porta Danilo, e questi sono i risultati.
    1) Io penso che Koopmeiners sia proprio il solito giocatore che va fortissimo all'Atalanta e si perde dopo. Se sei bravo, è impossibile che in un'intera stagione non lo fai vedere manco in UNA partita. Ho già detto che in quelle condizioni è impossibile giocare bene, però intendevo come rendimento medio. Almeno una partita buona, poteva farla. Invece ha fatto sempre cacare, persino in quelle (pochissime) partite in cui la Juve è andata bene.
    2) Aggiungiamoci che hai scelto di spendere 20 mln per Di Gregorio quando c'era De Gea libero, gratis... non mi stancherò mai di ripetere che non ci trovo il senso, in una cosa del genere.
    3) I prestiti sono proprio ciò che fai quando non hai soldi. Da quel punto di vista, Conceiçao, Veiga e KM sono perfettamente logici.
    4) C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Io penso che Koopmeiners sia proprio il solito giocatore che va fortissimo all'Atalanta e si perde dopo. Se sei bravo, è impossibile che in un'intera stagione non lo fai vedere manco in UNA partita. Ho già detto che in quelle condizioni è impossibile giocare bene, però intendevo come rendimento medio. Almeno una partita buona, poteva farla. Invece ha fatto sempre cacare, persino in quelle (pochissime) partite in cui la Juve è andata bene.
    E sono daccordo pero' qui voglio pensare che le aspettative ed il salto in una squadra che comunque ti mette pressione e pretende risultati non dico subito ma quasi lo hanno depresso insieme ai continui spostamenti di ruolo.
    2) Aggiungiamoci che hai scelto di spendere 20 mln per Di Gregorio quando c'era De Gea libero, gratis... non mi stancherò mai di ripetere che non ci trovo il senso, in una cosa del genere.
    Probabile che sia stato preso perchè giovane e quindi te lo ripaghi con il tempo, anche se il discorso DeGea non era male, tenere lui, che di esperienza ne ha da vendere e Perin.
    3) I prestiti sono proprio ciò che fai quando non hai soldi. Da quel punto di vista, Conceiçao, Veiga e KM sono perfettamente logici.
    Ed è qui che non mi ci ritrovo, hai prestato Rugani, hai defenestrato Danilo e poi ti vai a prendere un giocatore in prestito Veiga e acquisti A.Costa e Kelly, è una cosa senza senso.
    C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.
    Appunto, e tenendo conto che era comunque uno a cui gli altri facevano riferimento.

Ma invece di spendere soldi su DL non era meglio tenersi Fagioli e/o Rovella e spostare Locatelli a fare il CC come faceva una volta, avresti avuto comunque delle alternative.
    [

Probabile che sia stato preso perchè giovane e quindi te lo ripaghi con il tempo, anche se il discorso DeGea non era male, tenere lui, che di esperienza ne ha da vendere e Perin.
    Ma guarda che Di Gregorio quest'anno ne compie 28 .
    Va bene che è un portiere ma "giovane" proprio no. E non credo che ti ci possa ripagare niente, secondo me quando lo darai via andrai in pari con la voce di bilancio.
    De Gea a bilancio sarebbe stato zero ed è più forte di Di Gregorio.

Appunto, e tenendo conto che era comunque uno a cui gli altri facevano riferimento.

Ma invece di spendere soldi su DL non era meglio tenersi Fagioli e/o Rovella e spostare Locatelli a fare il CC come faceva una volta, avresti avuto comunque delle alternative.
    Vabbè, invece di spendere 55 mln su DL sarebbe stato meglio qualunque cosa, anche sniffarseli o puntarli sul Milan vincitore della CL.
    Rovella l'abbiamo dato l'anno scorso, sulla cessione di Fagioli c'è MOOOOOOOLTA farina del sacco di Motta (che l'ha seppellito in panchina).

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Si, Di Gregorio è arrivato a Torino grosso modo alla stessa età che aveva Scesni... solo che il primo alle spalle aveva delle buone stagioni al Monza, l'altro aveva già giocato ai massimi livelli ed era titolare in nazionale.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

4) C'è da dire che Danilo pareva proprio un ex giocatore e che solo nelle ultime partite sembrava essersi ripreso. Comunque, inspiegabile il suo allontanamento: malissimo che andasse, era meglio mettere lui a sinistra che comprare un inglese scarso.
    Che Koop probabilmente non avrebbe reso come a Bergamo (e che non valesse assolutamente quei soldi) lo diciamo da questa estate e purtroppo abbiamo avuto ragione... però è veramente difficile pensare che quel giocatore lì possa essersi trasformato nell'ameba che vediamo a Torino.

Poi fosse solo lui, uno potrebbe dare la colpa al giocatore... ma praticamente mezza rosa sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse e sostanzialmente tutti i nuovi acquisti (a parte Kalulu, Thuram e solo in parte Conceicao) stanno rendendo meno di quanto rendevano altrove.

Nico non sarà un fenomeno, ma a Firenze faceva vedere ben altro ed ha vinto pure in nazionale giocando... non parliamo di una mezza sega che arriva dall'Empoli.

DL in UK era ben altro giocatore, questo qui farebbe fatica a trovare posto nel Como.

O ci siamo proprio impegnati ad andare a cercare tutte le seghe sparate che per miracolo altrove sembravano forti, oppure il problema sta decisamente altrove.

Ed imho Danilo è uno di questi: il giocatore ammirato negli ultimi anni non si trasforma nell'ex giocatore che abbiamo visto durante un mese e mezzo di stop estivo... imho è solo l'ennesimo giocatore devastato da questa gestione.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Se guardiamo il rendimento stagionale di quelli che hanno inziato la stagione è veramente difficile salvare qualcuno: Di Gregorio, Gatti, Kalulu, Mckennie. Anche se mi sforzo non ne trovo altri, tutti gli altri male ma non male poco, male tanto.
    Restarting

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Ma non è che magari con un allenatore meno egocentrico, meno supponente e con un modulo fisso, che mette i giocatori nei ruoli loro, non cambiando ogni partita giocatori e ruoli, forse forse forse i giocatori singolarmente e come gruppo avrebbero reso meglio?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Gamer IDs

Ma infatti da quando riportano diverse testate a Motta è stato "consigliato" di abbandonare sto caxxo di 4231 e passare ad un 433 dove sono previsti Yildiz Vlaho e Muani, specialmente i primi due, che non vogliono che perdano valore aggiunto.
    [

Leggevo che in stagione abbiamo messo tipo 39 formazioni diverse su 42 partite

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che Koop probabilmente non avrebbe reso come a Bergamo (e che non valesse assolutamente quei soldi) lo diciamo da questa estate e purtroppo abbiamo avuto ragione... però è veramente difficile pensare che quel giocatore lì possa essersi trasformato nell'ameba che vediamo a Torino.

Poi fosse solo lui, uno potrebbe dare la colpa al giocatore... ma praticamente mezza rosa sta rendendo meno di quanto ci si aspettasse e sostanzialmente tutti i nuovi acquisti (a parte Kalulu, Thuram e solo in parte Conceicao) stanno rendendo meno di quanto rendevano altrove.

Nico non sarà un fenomeno, ma a Firenze faceva vedere ben altro ed ha vinto pure in nazionale giocando... non parliamo di una mezza sega che arriva dall'Empoli.

DL in UK era ben altro giocatore, questo qui farebbe fatica a trovare posto nel Como.

O ci siamo proprio impegnati ad andare a cercare tutte le seghe sparate che per miracolo altrove sembravano forti, oppure il problema sta decisamente altrove.

Ed imho Danilo è uno di questi: il giocatore ammirato negli ultimi anni non si trasforma nell'ex giocatore che abbiamo visto durante un mese e mezzo di stop estivo... imho è solo l'ennesimo giocatore devastato da questa gestione.
    1) Ma decisamente l'allenatore ci ha messo del suo, nel devastare 'sta gente qua... lo dicevo anch'io: nelle condizioni in cui gioca Koopmeiners (cioè vagando per tutto il campo), per rendere o devi essere una specie di genio tattico (tipo Muller o Messi o Higuain) oppure semplicemente non renderai mai.
    2) A questo, però, va aggiunto che il rendimento di Koopmeiners, Nico e DL non è stato certo lo stesso: l'olandese è stato quasi sempre mediocre, l'argentino idem, DL invece è stato quasi sempre disastroso se non dannoso. Nel caso del brasiliano, io sono convinto che a tutti i problemi riscontrati dagli altri si debbano aggiungere anche i suoi limiti: è uno veloce di gambe ma lento di cervello, non mi meraviglia affatto che in UK e in Italia abbia avuto rendimenti completamente differenti.
    3) I danni che sta facendo Motta, comunque, non si limitano solo ai nuovi: Vlahovic e Yildiz (forse quelli con maggior valore di mercato) sono finiti addirittura a fare le riserve, Fagioli è stato svenduto. Sono ulteriori mazzate pesanti, soprattutto per una società di ragionieri come questa qua.
    4) Danilo per me è un caso a parte: quando ha giocato è sembrato veramente un ex giocatore, senza nessuna possibilità di appello (anche perchè non ha certo giocato fuori ruolo), poi è sembrato risalire... e a quel punto è stato praticamente messo alla porta. Inspiegabile.

Ma infatti da quando riportano diverse testate a Motta è stato "consigliato" di abbandonare sto caxxo di 4231 e passare ad un 433 dove sono previsti Yildiz Vlaho e Muani, specialmente i primi due, che non vogliono che perdano valore aggiunto.
    Cambierebbe pochissimo, credo.
    Non è solo una questione di modulo (anche perchè, oggi, i moduli sono molto relativi), i problemi che si sono visti sono proprio nella filosofia di gioco. Se la gente non sa che fare col pallone, se la squadra è lenta nel risalire il campo, se la punta è perennemente isolata, se l'area avversaria è perennemente vuota... il problema non è il modulo.
    In più, ultimamente pare che la Juve abbia un ENORME problema nell'approccio alla partita e nel gestire le difficoltà.
    Contro Atalanta e Fiorentina abbiamo visto più o meno la stessa sequenza di eventi: 1) prendi un gol abbastanza casuale, 2) ti butti in avanti in maniera scomposta, più puntando sui nervi che su altro, 3) prendi altri gol perchè sei sbilanciato, 4) ti sciogli come neve al sole quando vedi la partita compromessa (e così l'avversario dilaga).
    Una cosa che mi ha ricordato TREMENDAMENTE la Juve di Delneri.
    E secondo me è questo, il problema principale che ha Thiago Motta: una squadra giù di morale può reagire se ha un allenatore a guidarla (tipo quel che è successo a Roma con Ranieri). Ma, a quanto si sente, Thiago Motta con le sue decisioni e i suoi comportamenti si è fatto terra bruciata attorno e i giocatori non hanno più una connessione con lui.
    In queste condizioni, per un allenatore guidare una riscossa è impossibile.
    Ultima modifica di tomlovin; 20-03-25 alle 04:44

Senior Member L'avatar di freddye78

Leggevo ieri che in caso di esonero anticipato, il nome nuovo sarebbe.... Tudor

Senior Member L'avatar di freddye78

L'ha detto fabrizio romano

Ma Tudor già ci ha schifati quando l'hanno contattato per sostituire Allegri, l'anno scorso, perchè voleva un pluriennale... dovrebbe aver cambiato idea ?
    Per me è molto più realistico Mancini.
    Che a me non dispiacerebbe, per quanto non mi faccia impazzire.

L'idea di sostituire l'allenatore a otto giornate dalla fine non mi garba per niente.
    Però devo ammettere che, al momento, non vedo UN solo motivo per continuare a dare tempo a Thiago Motta.
    Il che, è la certificazione del fallimento. Perchè quando fai un progetto di lungo termine puoi anche mettere in conto che i risultati non arrivino subito e che l'obiettivo minimo sia la crescita della squadra. Ma qua non si vede nessuna crescita, quindi non sembra esserci manco l'obiettivo minimo.

Senior Member L'avatar di felaggiano

L'idea di un "traghettatore" adesso mi sembra una gran cazzata; già prendere qualcuno con l'idea di tenerlo anche le prossime stagioni avrebbe più senso.
    Ribadisco comunque che, a meno di conflitti irreparabili con buona parte della squadra, per me sarebbe meglio tenere Motta.

Gamer IDs

Ed intanto Yildiz in Nazionale è stato schierato nel 4231 come trequartista centrale, ma ovviamente Montella è un fesso.
    [

Vabbè, Montella non mi sembra proprio il massimo come riferimento...

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ribadisco comunque che, a meno di conflitti irreparabili con buona parte della squadra, per me sarebbe meglio tenere Motta.
    Ne sono uscite di voci in proposito però

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Mancini incoming

non mi piace e non mi è mai piaciuto, ma è un uomo di esperienza e carattere
    e finalmente vedremo Balotelli in bianconero
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Pensatore libero L'avatar di Angels

Spero di no, io Mancini non lo voglio
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista