Originariamente Scritto da
Brix
Effettivamente di numeri nove più forti di Higuain, alla Juve, non ne ricordo.
Trezeguet era forte, per media gol, ma non mi pare abbia la stessa media del pipita (immagino un poco inferiore,ma di poco e potrei comunque sbagliarmi), e sebbene venga ricordato da tutti come "tecnicamente scarso", aveva dalla sua una coordinazione al tiro (in volo,in particolare) fuori dal comune (che Higuain comunque ha) e ricordo che diverse partite in cui ha lavorato di sponda come Dio comanda le ha fatte, ma nulla a che vedere con la completezza del Pipita.
Ibrahimovic, quando giocava da noi, ancora non si era formato completamente "da numero 9" : da noi giocava da seconda punta, non vorrei dire una cacata, ma così ricordo, ed era quasi un assist man più che un goleador (ricordate quanti gol sbagliava sottoporta, e in particolare quello contro il Liverpool che ci costò l'uscita dalla CL?): io lo ricordo così, ma correggetemi se sbaglio. Poi successivamente, grazie ai primi "indottrinamenti" di Capello e all'esperienza, ha iniziato a giocare "più da numero 9", fermo restando che per me non lo si può considerare un numero 9 classico.
Altri forti a livello mondiale non ne ricordo.
ah sì, Amauri.