Originariamente Scritto da
tomlovin
Comunque mi sa che i centrocampisti centrali sono sei, non sette (quindi il nuovo arrivo sarebbe stato il settimo, non l'ottavo).
Asamoah va considerato un esterno, è da anni che gioca là.
Poi, a dirla tutta, io dei centrocampisti centrali non mi lamento: Khedira, Pjanic e Matuidi sono di alto livello, Marchisio (se riprende a giocare, una buona volta, e riprende ai suoi livelli) anche.
Su Bentancur ci sono ottime speranze (non vado oltre, dopo due sole partite).
Sturaro secondo me è una buona riserva: non bisogna chiedergli di impostare o di partecipare troppo all'azione ed è meglio non schierarlo quando c'è da giocare con squadre più deboli. Ma se c'è bisogno di un giocatore che si attacchi al Modric o all'Isco della situazione, dopo Marchisio è il migliore che abbiamo in rosa.
Quest'anno, il problema sono i terzini, in particolare quello destro.
Dirò una cosa sul mercato: secondo me Allegri, dopo due finali di CL, sta cominciando a far sentire il proprio peso nelle strategie di mercato della società, contrariamente alla sua fama notoria di "aziendalista" che lavora con ciò che gli danno.
Non mi spiego diversamente il fatto che, partito Alves, non solo la società abbia deciso di prendere De Sciglio (che saranno almeno tre anni che solleva forti perplessità), ma ci abbia puntato come titolare indiscusso.
Se prendiamo una formazione titolare (e "prime riserve") con
Buffon
De Sciglio - Barzagli (Rugani, Benatia, Howedes) - Chiellini - Alex Sandro
Khedira (Matuidi) - Pjanic (Bentancur, Marchisio)
Cuadrado (Bernardeschi) - Dybala - Costa (Mandzukic)
Higuain
mi pare chiaro che, almeno sulla carta, il ruolo di terzino destro è quello dove la Juve vale meno.
Secondo me hanno messo in programma l'ipotesi che, se Allegri non dovesse riuscire a rivitalizzare De Sciglio, a gennaio metteranno soldi su un altro terzino destro.