[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2146

Pagina 2146 di 7624 PrimaPrima ... 114616462046209621362144214521462147214821562196224626463146 ... UltimaUltima
Risultati da 42.901 a 42.920 di 152479

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Con quella squadra è tanto se arriviamo alla qualificazione in Europa League.
    Restarting

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Zuma a me delle aspettative dei tifosi importa una netta sega. Io vorrei una Juve nuova, giovane e a trazione italiana, in grado di costituire la base anche per la rinascita della nazionale. Non ho detto che "si deve fare" ma il mio ideale è questo, e lo ritengo fattibile, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico, meglio e più di tanti progetti faraonici fatti con i soldi degli altri.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Un discorso condivisibile ma non per la Juve.

Un nuovo ciclo spesso richiede una fase/stagione di assestamento. E noi tifosi bianconeri non abbiamo la pazienza necessaria per dare ai "nuovi" il tempo di ingranare. Stiamo chiedendo la testa di dirigenza e allenatore perché a metà novembre siamo a ben 4 punti dalla prima in classifica Figurati risultati appena appena inferiori. Già immagino i confronti tra Spinazzola e Alex Sandro o tra Caldara e Chiellini....
    Alla fin fine ze Sandro vuole andare via hai po o da confrontare ti fai dare bei soldi e li reinvesti.

Comunque, io credo che un cambio di modulo ORA potrebbe essere di grande stimolo alla squadra. Ma quale modulo? Rischiamo di ritornare ai problemi dello scorso anno, cioè essere costruita per un modulo (352 lo scorso anno, 4231 ora) ma giocare in tutt'altro modo (4231 l'anno scorso...433 ora)
    considerato che gli esterni li stai usando poco e male, vai di 4321 almeno i centrali da usare li hai, Matuidi,Pjanic/Marchisio, Bentancour.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Zuma a me delle aspettative dei tifosi importa una netta sega. Io vorrei una Juve nuova, giovane e a trazione italiana, in grado di costituire la base anche per la rinascita della nazionale. Non ho detto che "si deve fare" ma il mio ideale è questo, e lo ritengo fattibile, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico, meglio e più di tanti progetti faraonici fatti con i soldi degli altri.
    Anche nel 90 hanno pensato la stessa cosa, rinnovamento, via Zoff e Boniperti, dentro Montezemolo, Chiusano e Maifredi, e sappiamo come é andata a finire, l'anno dopo di nuovo Boniperti ed il Trap.
    [

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Anche nel 90 hanno pensato la stessa cosa, rinnovamento, via Zoff e Boniperti, dentro Montezemolo, Chiusano e Maifredi, e sappiamo come é andata a finire, l'anno dopo di nuovo Boniperti ed il Trap.
    La Juventus di Montezemolo paragonata alla Juventus di Marotta e Paratici? Proprio la stessa cosa guarda...

Senior Member

Allora, il problema a me pare lampante: allegri fatica a cambiare mentalità e atteggiamento in campo alla squadra. Questo perché non ha mai brillato sotto questo aspetto (vedasi milan di ibra che gioca uguale anche senza ibra). La passata stagione il 4231 fu varato al raggiungimento della forma atletica ottimale della squadra, unico modo per sostenerlo con il baricentro basso. A fine stagione, calata la prestanza atletica, si sono manifestati gli stessi identici problemi che durano ad oggi (poco filtro centrale, difficoltà nel gestire la partita). Visto anche il mercato fatto, l'unica soluzione sarebbe quella di alzare il baricentro e fare pressing alto con la linea a 3, visto che abbiamo i ricambi, e farlo senza mandzu in quella posizione. Ma se allegri si ostina a voler giocare come la passata stagione senza averne più le possibilità, saremo condannati ad una stagione mediocre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Allora, il problema a me pare lampante: allegri fatica a cambiare mentalità e atteggiamento in campo alla squadra. Questo perché non ha mai brillato sotto questo aspetto (vedasi milan di ibra che gioca uguale anche senza ibra). La passata stagione il 4231 fu varato al raggiungimento della forma atletica ottimale della squadra, unico modo per sostenerlo con il baricentro basso. A fine stagione, calata la prestanza atletica, si sono manifestati gli stessi identici problemi che durano ad oggi (poco filtro centrale, difficoltà nel gestire la partita). Visto anche il mercato fatto, l'unica soluzione sarebbe quella di alzare il baricentro e fare pressing alto con la linea a 3, visto che abbiamo i ricambi, e farlo senza mandzu in quella posizione. Ma se allegri si ostina a voler giocare come la passata stagione senza averne più le possibilità, saremo condannati ad una stagione mediocre.

Condivido il discorso. Il 4231 è frutto di una condizione fisica ottimale. Però continuo a pensare alla forma "mentale" come primo limite attuale...perché questi crolli sono troppo improvvisi e brevi per spiegarli con moduli, giocatori, età e condizione fisica . La juve gestisce bene, poi crolla e poi - dopo gli schiaffi - ritrova brillantezza e grinta. Indipendentemente dagli 11 in campo e dalla qualità dell'avversario.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio

iniziare a far giocare gli uomini nel proprio ruolo sfruttando gli esterni di ruolo che per ora si sono visti con il contagocce, ed iniziando a smetterla di giocare x vie centrali, potrebbe essere un inizio?
    [

Senior Member

Per essere fattibile è fattibile (anzi, sarebbe anche molto vantaggiosa sul piano economica).

Senior Member L'avatar di Howard TD

La storia dello stipendio è una minchiata, e lo sai anche tu.

- - - Aggiornato - - -

Comunque visto che concordo con Zuma sul fine ciclo, e che dopo sei anni di successi, me ne impippo se adesso vince qualcun'altro, questa è la nuova Juventus che vorrei vedere in campo il prossimo anno:

Il polacco
    Lirola
    Caldara
    Rugani
    Spinazzola
    Barella
    Emre Can
    Pjianic
    Bernardeschi
    Dybala
    Higuain

Allenatore: Massimo Carrera
    Ma Lirola manco gioca al Sassuolo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    iniziare a far giocare gli uomini nel proprio ruolo sfruttando gli esterni di ruolo che per ora si sono visti con il contagocce, ed iniziando a smetterla di giocare x vie centrali, potrebbe essere un inizio?
    Far giocare i giocatori nel proprio ruolo. Quello è il problema.
    La rosa è costruita per il 4231. Con qualsiasi altro modulo sarà necessario adattare qualcuno e panchinare qualche altro.

Più che altro Alegher è caduto ancora negli errori di lasciare fuori Dybala e di far giocare gli zombie Khedira-Manzo...

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Infatti i risultati si vedono.

Senior Member

Vabbè...nelle altre partite abbiamo fatto lo stesso anche con Dybala in campo. E ci siamo lamentati per Bernardeschi in panchina.

Senior Member L'avatar di freddye78

Infatti il problema non sono gli uomini ma l'organizzazione di gioco inesistente.
    Potete metterci messi/ronaldo/fenomenochepiùvipiace in questa juve scombinata e farebbe cagare anche lui.
    Ultima modifica di freddye78; 20-11-17 alle 14:40

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Il giocatore secondo me è molto valido, il fatto che non giochi nel Sassuolo non vuol dire nulla.
    Anche Orsolini non gioca nell'Atalanta ma io lo riprenderei di corsa.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Infatti il problema non sono gli uomini ma l'organizzazione di gioco inesistente.
    Potete metterci messi in questa juve scombinata e farebbe cagare anche lui.
    Un po' tutto se vogliamo... sicuramente in questo momento della stagione il turnover è stato fatto veramente con i piedi... ad esempio il Manzo è un mese che è fuori forma e continua a non saltare un minuto.

- - - Aggiornato - - -

Il giocatore secondo me è molto valido, il fatto che non giochi nel Sassuolo non vuol dire nulla.
    Anche Orsolini non gioca nell'Atalanta ma io lo riprenderei di corsa.
    Lirola non mi dice nulla, è ancora giovanissimo e ovviamente può fare il salto di qualità, ma per ora non sta dimostrando una ceppa.

Orsolini doveva essere messo in una piazza in grado di garantirgli un minutaggio consistente, all'Atalanta è troppo chiuso.

Abbiamo scommesso su De Sciglio, pagandolo. Possiamo scommettere su Lirola che è più giovane e viene gratis.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Sconcerti gode dei nostri risultati
    http://www.corriere.it/sport/17_nove...17f51523.shtml
    Restarting

Gamer IDs

La Juventus di Montezemolo paragonata alla Juventus di Marotta e Paratici? Proprio la stessa cosa guarda...

Poi mi spieghi dove avrei paragonato le due squadre

A te puo' anche non fregare niente delle aspetative del tifoso ma la societa' deve dare conto agli azionisti, e come ben sai la squadra e' quotata in borsa e le vittorie, i risultati, i trofei, e non le figure di melma o un eventuale non-partecipazione ad una quasiasi manifestazione Uefa ha un trend negativo sulle azione e sulla quotazione. Ci hanno provato a rinnovare il tutto, e qui ritorno a quanto ho scritto prima, pensando di dare un impronta manageriale alla Societa'/squadra ed hanno fallito miseramente, ed i giocatori li comprarono, spesero 70 miliardi delle vecchie lire all'epoca. Ora, la Juve non puo' come societa' stare fuori dalle competizioni che portano soldi, o anche solo avere un cammino altalenante per via di quanto scritto prima, lo stesso Marmotta lo afferma ogni tanto nelle interviste, il fattore economico per una squadra che si autofinanzia e' fondamentale, e non e' certo che lo si abbia nell' immediato se si rinnova in quella maniera, perche' parliamoci chiaro la Societa' tiene molto da conto il Fatturato che sbandiera ogni tre per due e non ce la vedo dopo due settimi posti a rimanere fuori o giocarsi i preliminari dopo tutti questi anni. Perche' nella squadra che hai postato hai una squadra d'esperienza dalla cintura in giu' ma su sono, tranne Rugani, ragazzi che se la farebbero in mano se si trovassero davanti un Barca o Real, vedasi Dybala.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Far giocare i giocatori nel proprio ruolo. Quello è il problema.
    La rosa è costruita per il 4231. Con qualsiasi altro modulo sarà necessario adattare qualcuno e panchinare qualche altro.

Tu dici che bisogna dare una scossa, bene, tanto e comunque Costa ancora fa il pendolare Panchina terreno di gioco, inizia a giocare in modo diverso 4321 e vediamo, anche se per il 4231 i giocatori li hai, e che fai giocare gente fuori ruolo o gente spremuta che dovrebbe rifiatare. Ah mi ero dimenticato, abbiamo Costa,Berna e tra poco anche Pjaca, sempre se non ritiene di fargli fare uno stage in qualche SPA per rintemprarsi dalle fatiche della primavera, non rischiandolo prima dell'anno nuovo, ma senza mettere la data, ed a sinistra giochiamo con ASA e Manzotin, ora, il Manzo e' stato una genialata come Zambrotta l'anno scorso ma ora basta, se non gioca in concomitanza con Sandro che si sovrappone e' un pilone, e' palesemente stanco ma continua a giocare, questo non puo' essere una questione di testa, stesso discorso per il centrocampo a due, Pjanic deve giocare con un mastino, Marchisio o Matuidi, Khedira al momento e' sempre nervoso e ha la concentrazione di un bambino di 2 anni.
    Ultima modifica di frittole; 20-11-17 alle 17:07
    [

Senior Member L'avatar di Camus

Letto niente da venerdì sera praticamente.

Per me fino al gol comunque era una delle migliori Juventus della stagione. Il problema è che al gol la squadra ha avuto un black out enorme e da lì non si è più ripresa.

E non è una cosa inspiegabile, anzi è normale, e ora la dico grossa, a me va benissimo così. Più o meno.

La Juventus ha chiesto ad Allegri di rivoluzionare la Juventus. Il ciclo della Juve come impostazione, soprattutto difensiva era finita tra ruggini di spogliatoio ed età (Lichsteiner e Barzagli su tutti) e di passare ad un modello di Juve mai visto.

Una Juve che attacca e gioca bene prima ancora che solida, perché no, per me pretendere di non avere tiri in porta come gli anni scorsi e con la stessa impostazione pure attaccare e vincere è impossibile.

Allegri sta cambiando di anno in anno l'impostazione della Juve sempre di più verso una Juve offensiva e sempre meno una Juve difensiva.

Il problema è che quando la squadra va in difficoltà, da una parte non ha ancora quella solidità mentale e fiducia per continuare a giocare come se niente fosse, dall'altra non può più rifugiarsi nella confort zone che aveva prima con Bonucci che lancia lungo su Mandzukic e via.

Ora le cose possono andare bene, come andare male. Di sicuro non si torna indietro. Barzagli e Lichsteiner sono buoni solo per le ultime dieci squadre della serie e Bonucci è stato venduto.

O si ha fiducia in Allegri e si va avanti così sperando, e avendo fiducia che trovi la quadra come ha fatto ogni anno, oppure si arriverà all'esonero e si ripartirà da zero perché, come scritto prima, indietro non si torna

Personalmente non credo che si possano fare paralleli con il Milan perché la società li era assente, mentre qui c'è, e perché gli strumenti per attuare un cambio ci sono.

Il problema sono i senatori, esattamente come al Milan, che ora non sono più la prima scelta per il mister (barzagli e Lichsteiner) o non dovrebbero esserlo (scusami Mario ma sei un problema).

Ci sono i motivi per essere ottimisti ed avere fiducia ma so che può essere un'annata storta

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su