Cazzaro eri e cazzaro rimani, indipendentemente dal nick.
Io ho spiegato quel che intendo ma non posso farti l'ABC: credo che quel che ho scritto sia abbastanza chiaro.
E' completamente falso che la colpa del gioco di merda (a proposito, sei ancora dell'idea che "la juve gioca molto bene" o finalmente hai capito?) sia di errori dei singoli: il problema è all'opposto.
Il singolo non può inventarsi i movimenti, che sono qualcosa che deve essere fatto in modo corale o, quantomeno, coordinato.
E' stupido prendersela con Dybala perchè dovrebbe metterci la "creatività" quando, palesemente, il contesto nel quale si muove è disastroso e non aiuta neanche a fare le cose semplici... figuriamoci le alzate di ingegno. Che poi, ogni tanto, a lui e a Costa riescano ugualmente, è tutt'altro paio di maniche.
Ed è stupido prendesela con Higuain "che non fa salire la squadra" quando viene lasciato solo in mezzo a due o tre difensori avversari. A parte il fatto che è IDIOTA (ma proprio IDIOTA) avere uno dei 2-3 migliori centravanti al mondo e usarlo come centroboa, come un Toni o un Amauri qualsiasi... ma vabbè, Allegri è convinto che invece sia una cosa molto intelligente.
Esatto.
E' un altro problema che a qualcuno pare di difficile comprensione: la Juve, atleticamente, fa schifo.
Le ripartenze, ed è una cosa palese, sono LENTISSIME: non scatta nessuno, a parte Costa. Nel tempo che la Juve impiega per riversarsi nella metà campo avversaria, gli avversari sono già tornati indietro e si sono piazzati.
Anche se Higuain riuscisse a cavarsela in mezzo a due o tre avversari (come dicevi tu) sarebbe sempre inutile: c'è sempre da aspettare che, con calma, arrivino gli altri.
E comunque si sta sempre parlando di utilizzare il lancione sul centroboa per far salire la squadra: roba che avrebbe reso orgoglioso Trapattoni ma che nel 2018, FORSE, è un pochino superata.
Se tutto quel che Allegri riesce a concepire è questo modo di giocare, c'è un problema. Grosso.