Dai via Pijanic per Golovin e Cancelo.
Rimane Kedhira.
Cioè, il precipizio qualitativo in mezzo il campo continua a sprofondare?
Nuovo schema? 505? 604? 901?
prima della fine del mondiale il mercato non si muove quello che dicono adesso sono soltanto chiacchere tanto per far alzare il prezzo dei cartellini![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
cmq il campionato italiano è molto appetibile, basta vedere il napoli
mertens e hamsik vorrebbero andarsene
jorginho l'ha già fatto
non trovano un portiere: lunin, leno e rui patricio (no Yashin, Zoff e Buffon), vanno altrove...
mah...
forse forse domani è la volta buona per la canotta traforata...
http://www.goal.com/it/notizie/calci...m1hwg665g03l8i
Conosco poco Golovin, ma per quel che leggo nelle sue caratteristiche prenderebbe lui il posto come "fantasista" invece di Pjanic?
Cmq pare che la juve abbia detto no
Solo che se Pjanic prolunga e Khedira prolunga, non so bene chi farà posto per CanUn pranzo a Milano per fissare i paletti per il futuro della Juve. Max Allegri e Beppe Marotta si sono seduti attorno a un tavolo e hanno definito alcuni punti fermi del mercato bianconero. Partendo da Miralem Pjanic. Nonostante voci di maxi offerte dal Barcellona, i bianconeri sono decisi a trattenere il centrocampista bosniaco. Anzi, di più. Per lui è pronto un prolungamento con ritocco dell'ingaggio.
Troppo importante nello scacchiere della Juve che ha necessità di fosforo in mezzo al campo per liberarsene pesandpo solo ai soldi. Anche se con quell'entrata si potrebbe dare l'affondo decisivo per Milinkovic-Savic... Per un Pjanic che va verso il rinnovo, c'è un Sami Khedira che farà lo stesso vista la considerazione incondizionata che ha di lui proprio Allegri. Ma è a centrocampo che si gioca la partita più importante della Signora. L'obiettivo del momento è Aleksandr Golovin, stella nascende del Cska Mosca che ha confermato le sue grandi qualità in questo primo scorcio di Mondiale. I riflettori puntati su di lui stanno aumentando e bisogna muoversi alla svelta. Lo sanno bene a Torino, dove non vogliono farsi sorpassare, soprattutto dal Chelsea. Ci sarebbe già un accordo con il giocatore sulla base di 3 milioni di euro più bonus a stagione, mentre per il club russo ne sarebbero pronti 20. Qualcosa di meno di quello che vogliono a Mosca. In questo caso, però, non c'è tempo per tergiversare, anche perché il rischio è che si faccia avanti qualcun altro con una proposta indecente.
Non c'è questo pericolo, invece, per Emre Can. Il tedesco ex Liverpool è atteso a Vinovo per le visite mediche nelle prossime ore. Sarà la parola fine a una telenovela a cui manca solo la firma sul contratto. Firma che ha già messo Fabio Paratici. Nonostante diverse sirene dall'estero, il ds del trionfi degli ultimi anni resterà al fianco di Marotta fino al 2021. Per continuare a vincere.
Rivendiamo Matuidi?
Beh khedira può fare il 4° CC a 4 ml all'anno è un affare no?
Se arriva Can, khedira rimane e vendiamo pjanic e prendiamo golovin! Un affarone...
Si, però bisogna pure mettersi d'accordo con se stessi.
Tralasciamo per un momento le considerazioni personali su Khedira, che qui dentro viene considerato un mezzo cadavere che cammina mentre da guida tecnica e dirigenziale della società viene considerato un elemento prezioso.
Quindi facciamo finta che non sia Khedira, così siamo tutti d'accordo, e chiamiamolo Mr.X
Ora, qui dentro non si sta dicendo da sempre che Sturaro è una sega impresentabile anche come sesto e che ci vogliono n "titolari" da poter ruotare nel corso della stagione senza perderci troppo a livello tecnico?
Bene, se vuoi 4 "titolari" da ruotare, avrai quattro giocatori che prendono uno stipendio da titolare.
Quindi o non va bene che il "quarto CC" prenda 4mln l'anno, ed allora si deve anche scendere a compromessi, oppure si vuole un reparto ampio e molto competitivo ed allora i soldi devono essere spesi.
Che qui ci si lamenta del livello del centrocampo, però se Marchisio prende 3.5mln a stagione non va bene perchè "gioca poco", se Mr.X prende 4mln non va bene perchè "è il quarto CC".
Boh, mica ho capito come dovrebbe funzionare.
Vogliamo un quarto ed un quinto CC che siano al livello dei titolari ma prendano la metà dello stipendio?
Pure io vorrei lavorare la metà e prendere il doppio, ma poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo non funziona così![]()
Il punto non è "la juventus vuole cedere khedira". Mai detto e non penso che sia così.
Il punto è che il paragone con Tevez non sussiste semplicemente perchè l'argentino ha fatto una scelta di vita, non di competitività.
Per come stava, Tevez poteva continuare (alla Juve o in qualche altro campionato grosso), ha scelto di andarsene perchè era da una vita che voleva tornare al boca e voleva andare solo lì.
Poi, che per sei mesi sia andato a farsi i soldi prendendo per il culo i cinesi, è un altro paio di maniche.
Khedira non penso che abbia mai smaniato per andare in USA, invece.
Scritto di fretta, intendevo dire che gli ultimi mesi del secondo anno (cioè il finale della sua permanenza juventina) sono stati più scadenti.Poi, so che i numeri non ti piacciono e te guardi le partite, ma il secondo anno Tevez fece 50 presenze e 30 gol.
"Netto calo"?
In precedenza era stato Tevez, che non c'è bisogno di ricordare chi sia.
Ma mi spiegate che cazzo c'entrano Milinkovic-Savic e Golovin, con Pjanic?
No, veramente, perchè qua ne sto sentendo di ogni: vendiamo Pjanic e prendiamo MS, vendiamo Pjanic e prendiamo Golovin+Cancelo...
Ma de che?
Pjanic al momento è l'unico regista arretrato che abbiamo (cioè quello che si fa dar palla dai difensori e comincia l'azione), fa ciò che faceva Pirlo: mi spiegate che cacchio c'entrano, M-S e Golovin, che praticamente giocano negli ultimi 25-30 metri?
Un giorno capirò a chi ti riferisci, con frasi come queste.
Chè io, qua dentro, ho visto l'ultima dimostrazione di scetticismo verso Marotta... boh, forse quattro anni fa.
Ah, dimenticavo: non è confermato per niente, che Mertens, Hamsik e Jorginho lasceranno il Napoli.
C'ha solo solo buttato fuori dalla CL.
ah no, eravamo scarsi vero.
otto pagine a parlare di khedira..![]()
A leggerne le caratteristiche ed i precedenti in campo (non lo conosco abbastanza), pare che Golovin possa fare anche il mediano di fantasia per quanto preferisca il ruolo di trequartista.
Da vedere se nel caso vogliano fargli fare lo stesso percorso di Pjanic e metterlo da regista, oppure se a quel punto si cambierebbe nuovamente metodo di gioco... due mediani di sostanza dietro (Khedira/Matuidi-Can) e tanta fantasia davanti.
Oppure un 433 ma col vertice alto piuttosto che basso (un regista avanzato dietro le punte e due mediani più bloccati a fare copertura)![]()
Il giocatore più forte degli ultimi 10 anni o almeno il secondo, di che stiamo parlando.
Restarting
Non mi pare una papera del portiere, il portiere non poteva uscire, stavolta semmai è colpa dei difensori che lasciano completamente solo Ronaldo.
Restarting