[IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS - Pagina 2938

Pagina 2938 di 7660 PrimaPrima ... 193824382838288829282936293729382939294029482988303834383938 ... UltimaUltima
Risultati da 58.741 a 58.760 di 153199

Discussione: [IL CLUB DINASTIA TUDOR] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Perchè il calcio non è una scienza esatta e tutti anche quelli più forti e col miglior gioco del mondo, ogni tanto vanno in sofferenza contro squadre a cui dovrebbero rifilare 5 gol.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Il punto è tutto qui. Ogni tanto è normale andare in sofferenza, OGNI TANTO. A noi succede praticamente sempre da almeno un anno, con infinite partite recuperate dopo amnesie, cali di tensione, e senza aver mai dato l'impressione di essere veramente in controllo. Paradossalmente la partita migliore per ora è stata con la Lazio (dove comunque siamo stati poco brillanti a voler essere generosi), ma contro Chievo e Parma hai vinto per il rotto della cuffia, dopo aver rischiato più volte di lasciarci le penne.

A me va bene ogni tanto soffrire, ci mancherebbe, la stagione è lunga ed i cali sono inevitabili, ma sarebbe bello OGNI TANTO dominare una partita, incontrare una di queste squadre che valgono come un nostro magazziniere e chiuderla alla mezz'ora con autorità, mostrando sul campo un minimo di quel divario incalcolabile che c'è sulla carta, e che invece quasi mai si traduce in belle prestazioni.

Sinceramente, ma negli ultimi 15 mesi, quante belle partite abbiamo giocato? Convincenti, senza sbavature, imponendo il nostro gioco e senza regalare tempi interi all'avversario? Si contano sulle dita di una mano, e con la rosa a disposizione mi pare veramente una cosa impossibile.

È davvero così fuori dal mondo desiderare che OGNI TANTO questa squadra si esprima per quello che è il suo immenso potenziale? Non sempre, ogni tanto. Una volta al mese, toh.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Eh ma tanto poi a maggio festeggiamo comunque, quindi cosa critichiamo?
    Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 08:56

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quindi, in estrema sintesi, si lotta per non retrocedere anche quest'anno?
    Puntiamo alla zona Europa League
    Restarting

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

ma per quale strano motivo l'8 a 2 del barcellona dovrebbe essere preso come esempio del bel gioco? quelle sono goleade che contano veramente poco. li evidentemente una delle due squadre è troppo scarsa per giocare in quella categoria.
    quindi una vittoria cosi equivale ne piu e ne meno alla vittoria 1-2 di parma.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma per quale strano motivo l'8 a 2 del barcellona dovrebbe essere preso come esempio del bel gioco? quelle sono goleade che contano veramente poco. li evidentemente una delle due squadre è troppo scarsa per giocare in quella categoria.
    quindi una vittoria cosi equivale ne piu e ne meno alla vittoria 1-2 di parma.
    Allora non andate in giro a raccontare che fatichiamo come il Barca o il Bayern, se poi nel controesempio cercate altre scuse.

E il bel gioco non c'entra nulla, ve lo siete fissato a fuoco nella testa per deridere chi critica senza nemmeno capire cosa vi si sta dicendo.

Avete già la soluzione pronta: se quest'anno Ronaldo farà pochi gol direte che il campionato italiano è più difficile.

Peccato che nel Real contro la Juve lo stesso segnava, alla difesa migliore del mondo, più di 1 gol a partita di media.

E che nella facilissima CL Ronaldo ha fatto più gol in stagione della Roma in 10 edizioni di CL (una squadra del campionato più difficile del mondo dovrebbe divertirsi in CL a imbucare cani e porci, no?)
    Ultima modifica di Glorfindel; 03-09-18 alle 09:40

Ma non è assolutamente vero. Col Parma hai rischiato di andare sotto più volte, ed in generale hai tenuto il controllo del gioco ma senza mai renderti davvero pericoloso o arrembante. Un 8 a 2 è una dimostrazione di forza a prescindere, un 2 a 1 stentato contro una neopromossa proprio no, tutt'altro

Poi io quest'anno voglio essere fiducioso, perché far giocare così male un insieme di giocatori così talentuosi mi pare francamente impossibile se non impegnandosi apposta, però capisco benissimo le perplessità di chi aspetta di vedere una partita giocata in modo decente da più di una stagione.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Poi ci sarebbe la questione della preparazione atletica, con la solita domanda che aleggia su questo topic da anni e a cui nessuno dà mai risposta .

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

un 8 a 2 è la dimostrazione che la squadra che subisce è completamente in barca.
    ci sono sicuramente piu demeriti dell'avversario che meriti della squadra che ne fa 8.

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Il commento di corsa mi fa venire in mente quando andavo a scuola(una vita fa ) e tornavo a casa con un brutto voto e giustificandomi con i miei dicevo "eh ma anche Luigino il migliore della classe ha preso un brutto voto, quindi non è colpa mia ma della prof che era mestruata".
    I miei mi rispondevano che di quello che facevano gli altri non gliene fotteva una ceppa, che a loro interessava solamente quello che facevo io e stavolta non avevo fatto il mio dovere.
    Probabilmente oggigiorno che si tende a trovare sempre una giustificazione per tutto, i ragionamenti che facevano i miei e con i quali sono stato educato, paiono anacronistici e all'antica, sarà per questo che l'aziendalismo di corsa, pur non stupendomi, che venga preso come oro colato, mi fa francamente tristezza.
    Premesso che sottointendere che tu abbia avuto una buona educazione e noi no e sminuire il proprio interlocutore invece che controbattere oltre ad essere una tecnica dialettica di basso livello imho non denota troppa educazione c'è purtroppo proprio un errore di educazione alla base del tuo ragionamento.

Il mondo non dipende solo proprio dalle proprie azioni. Sarebbe bellissimo. Fai il tuo e tutto andrà bene ma nello sport, come nella vita, ci sei tu e poi se va bene c'è solo un'altra squadra che gioca contro

E l'esempio scolastico che fai per la filosofia aziendalista è in realtà un assist incredibile perché allegri il voto buono lo porta sempre a casa, è carente nell'esposizione ma il voto è sempre buono.

Tu tra i vari utenti sei uno degli insoddisfatti, hai tendenzialmente predetto insuccessi lamentando principalmente mancanze da parte della dirigenza, presupponendo quindi che tu sapessi cosa è giusto e loro no.

Il paradosso del tuo ragionamento è che invece il modo di agire della dirigenza non solo ha ripetutamente superato le tue aspettative ma le ha addirittura alimentate e ti spinge ora a dire che certi risultati sono scontati e solo la vittoria della champions può salvare questo allenatore o questa dirigenza.

E sono aspettative basate su anni di ragionamenti sbagliati.

La Juventus ora ha le possibilità reali per provare a vincere ma non è l'unica squadra ad avere queste possibilità. Ovvio se usciamo a gironi é un fallimento ma non si può partire con "o Champions o morte"

E no, il fatto che Agnelli abbia chiesto la Champions non significa necessariamente, niente Champions via allegri.

Il calcio è uno sport di squadra e questa squadra ha iniziato ad allenarsi insieme praticamente 10 giorni fa, ha cambiato alcuni dei suoi interpreti e alcuni dei nostri giocatori quest'anno hanno potuto fare la preparazione atletica.

Ogni stagione fa storia a sé.

È il 3 di settembre, si allenano tutti insieme da pochissimo tempo, è una stagione post mondiale e allegri ha già provato a cambiare tra due moduli facendo già turn over.

Per me sono premesse per cui é sbagliato dire già al 3 settembre che la stagione sarà come le altre anche perchè Allegri é forse il meno ripetitivo tra gli allenatori in circolazione.

Non ti piace come gioca la Juve? Vuoi alimentare le tue aspettative? Sei libero ma sono tue interpretazioni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Juventus ora ha le possibilità reali per provare a vincere ma non è l'unica squadra ad avere queste possibilità.
    Quindi, la tua idea è che prima non le avesse? Tipo nell'anno di Cardiff?
    Tanto per curiosità.

questa squadra ha iniziato ad allenarsi insieme praticamente 10 giorni fa
    Esagerato.

Gamer IDs

un 8 a 2 è la dimostrazione che la squadra che subisce è completamente in barca.
    ci sono sicuramente piu demeriti dell'avversario che meriti della squadra che ne fa 8.
    Va in barca quando tu decidi di giocare quella partita prendendoli a pallate.

La Juventus di Allegri non manda in barca nessuno, perchè dopo un 1-0 nei primi minuti decide che può bastare: quindi, in pratica, deve soffrire per tutti i 90 minuti restanti. Tra il mandare in barca l'avversario divertendosi per 70 minuti a prenderlo a pallate e palleggiando e il soffrire fino al minuto 70 sperando di ripotarti in vantaggio... penso che sia più inefficiente la seconda (perchè se poi non passi in vantaggio, esci tra le critiche e i malumori, perchè hai rischiato... a Parma)

Poi ci vengono a raccontare che gli impegni sono faticosi: eccerto, le giochi tutte mentalmente pensando che sarà dura... invece non lo è.

Il punto è questo: la Juve di Allegri soffre allo stesso modo con le piccole e con le grandi proprio perchè spreca risorse psicofisiche a cazzo (come ci siamo presentati l'anno scorso con il Real in casa? Dormendo e scarichi). Non è che fatica contro il Chievo perchè dovrà recuperare energie contro il Napoli: poi magari arriva il Napoli e si chiude a riccio dietro per 80 minuti. Che razza di strategie sono queste? Le strategie del "alla fin fine vinco lo scudetto perchè sono solido?".

Ti sta bene perchè in Italia finora gli avversari sono davvero scarsi. E sì, battute quanto vuoi sul Napoli che ne ha prese 3 a Marassi, ma la loro partenza di campionato è da coefficiente di difficoltà tipo 9. Il nostro è stato tipo 3 (la Lazio noi in casa, ma loro in trasferta: noi a Roma ci dobbiamo ancora andare, e statti tranquillo che la Lazio a Napoli ci lascerà le penne anche al ritorno). Cioè, i 9 punti di ora e il confronto con loro è solo ridicolo a questo punto.

Costa sta girando a mille da mesi e tu lo inizi dalla panchina? ORA lo devi spremere, che, aspetti quando sarà in calo di forma? Dybala in panchina?

Dybala lo avevi preso per fare la differenza. Dybala DEVE FAILARE se non è in grado. Sì, deve dimostrare di valere meno di quello che pensava, ma giocando, non SUPPONENDO che potrebbe giocare male. Deve scendere in campo, ora e sempre. Dopo 10 prestazioni di fila di merda lo panchino. E non giocherà PIU' titolare. Perchè avrà avuto la sua chance.

Ora può solo far buon viso a cattivo gioco: in assenza di risultati inizierà a sclerare, e questa volta sarà definitivo.
    Ultima modifica di Glorfindel; 03-09-18 alle 10:41

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Va in barca quando tu decidi di giocare quella partita prendendoli a pallate.

La Juventus di Allegri non manda in barca nessuno, perchè dopo un 1-0 nei primi minuti decide che può bastare: quindi, in pratica, deve soffrire per tutti i 90 minuti restanti. Tra il mandare in barca l'avversario divertendosi per 70 minuti a prenderlo a pallate e palleggiando e il soffrire fino al minuto 70 sperando di ripotarti in vantaggio... penso che sia più inefficiente la seconda (perchè se poi non passi in vantaggio, esci tra le critiche e i malumori, perchè hai rischiato... a Parma)
    Semplicemente a Parma si è giocato male. Le storie sulla mentalità e balle varie fioccano dopo ogni goleada di una big a caso, mai dopo che pareggiano perdono o vincono di misura, chissà perchè. Ripeto il Barcellona la scorsa partita ha vinto 1-0. Aveva perso la mentalità offensiva? Allegri si era messo sulla panca al posto di Valverde per una partita?
    Semplicemente ogni partita è una storia a se, puoi fare pure 20 gol in una partita e perdere quella dopo. Il Barca rifilò 6 gol al Psg in una rimonta storica, e il turno dopo non ci segnò manco un gol. Lo scorso anno non perse una partita ufficiale, per poi prendere 3 pere dalla Roma e uscire ai quarti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Semplicemente a Parma si è giocato male. Le storie sulla mentalità e balle varie fioccano dopo ogni goleada di una big a caso, mai dopo che pareggiano perdono o vincono di misura, chissà perchè. Ripeto il Barcellona la scorsa partita ha vinto 1-0. Aveva perso la mentalità offensiva? Allegri si era messo sulla panca al posto di Valverde per una partita?
    Semplicemente ogni partita è una storia a se, puoi fare pure 20 gol in una partita e perdere quella dopo. Il Barca rifilò 6 gol al Psg in una rimonta storica, e il turno dopo non ci segnò manco un gol. Lo scorso anno non perse una partita ufficiale, per poi prendere 3 pere dalla Roma e uscire ai quarti.
    Forse mi spiego in russo:

la Juventus gioca allo stesso modo faticando UNIFORMEMENTE contro tutti.

Un vantaggio della cosa è che anche se va in difficoltà contro una piccola, poi la vedrai giocarsela alla pari con una big. Il merito di Allegri è anche questo: fa poche brutte figure durante l'anno, quando magari il Real ne fa di più.

Lo svantaggio è che, in questa maniera, la tieni così tanto sulle spine che ogni partita è sul filo del rasoio. Finchè hai i campioni ti va bene (e fai 95 punti in Italia), ma quando affronti i campioni rischi di fare figure barbine (Real, Tottenham, Napoli). Fisicamente e mentalmente ciò vuol dire che in un anno se ti va bene azzeccherai MOLTO BENE solo 2-3 mesi su 10 (l'anno scorso 0 su 10)

In altre parole: il girone di CL nostro, in mano ad Allegri, è complicato come quello del Napoli.

Lato bel gioco. Non si parla di bel gioco o brutto gioco, ma di strategie per affrontare un impegno, tenendo conto di lavorare poco sui meccanismi generali in fase offensiva (quando attaccate cercate di fare valere la vostra forza, impegnatevi, su!).

Lato 20 gol a partita: non è che voi potete prendere a paragone gli altri quando faticano come noi e poi ridervela quando vincono 20 a zero perchè quello invece non conta. Questa è una dimostrazione di presa di posizione netta e parziale. Non è che gli altri sono schierati e poi arrivano quelli saggi a chiarire il tutto...
    Ultima modifica di Glorfindel; 03-09-18 alle 11:02

Senior Member

Credo che al momento Allegri stia plasmando la squadra su Cr7, ma giochiamo male come lo scorso anno.
    Poi i risultati arrivano perchè cmq siamo troppo piu' forti dei vari chievo,parma etc; credo che Cr7 stia capendo la differenza con la liga...qui lo bastonano alla grande!
    Spero che Allegri riesca ad esprimere dei concetti diversi di gioco, non commento su khedira...uno che prende 6 in pagella quando segna...vorrà dire qualcosa?
    Credo che almeno 1 mese di tempo Allegri se lo meriti per cercare di aggiustare la squadra.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Infatti io non ho mai fatto il confronto con altre squadre quando esamino la prestazione della Juventus limitandomi a criticare quello che secondo me non va in questa squadra

Semmai ho citato esempi di squadre per esplicare più chiaramente cosa intendo con squadra con un gioco corale, per rendere più chiaro il concetto delle mie critiche, specificamente sulla mia idea che nella Juventus allegriana manchi, dalla cintola in su, una qualsiasi organizzazione tattica, preferendo andare a braccio

Il confronto con le altre squadre lo fate voi in risposta alle nostre critiche sulla prestazione della Juventus, esattamente come fa corsa in quel commento.

Quindi con me la considerazione che hai fatto non ha alcun senso.
    Te non lo avrai fatto, ma altri utenti si.
    E lui sta rispondendo a quelli.

Se non ti senti chiamato in causa non vedo perchè mettersi a rispondere, ma criticare quell'intervento dicendo che sia sbagliato guardare in casa di altri non ha senso, perchè non tiene conto della premessa da cui è partito quell'intervento.

Non è che quello sia partito per testa sua dicendo che "eh, ma anche gli altri stentano".
    Quello ha scritto quell'intervento rispondeno a chi dice: "noi soffriamo sempre, mica come gli altri", dicendo che no, anche agli altri capita di soffrire.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    La Juve avrà pure fatto ol cambio Ronaldo-Higuain...ma trattare Real e Barcellona alla pari di Sassuolo e Crotone .
    Che poi per le agenzie di scommmesse la juve è nel gruppo delle favorite, con quote simili a quelle del PSG...ma dietro a City, Real e Barcellona.
    Eh, ma se non si vince la CL è un fallimento

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    This. Quest'anno ha una rosa al livello delle big europee. E' un genio assoluto del calcio. Allora non ha scuse se non porta a casa la Champions.
    Ma che cazzate.
    E lo sai benissimo anche te.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il punto è tutto qui. Ogni tanto è normale andare in sofferenza, OGNI TANTO. A noi succede praticamente sempre da almeno un anno, con infinite partite recuperate dopo amnesie, cali di tensione, e senza aver mai dato l'impressione di essere veramente in controllo. Paradossalmente la partita migliore per ora è stata con la Lazio (dove comunque siamo stati poco brillanti a voler essere generosi), ma contro Chievo e Parma hai vinto per il rotto della cuffia, dopo aver rischiato più volte di lasciarci le penne.

A me va bene ogni tanto soffrire, ci mancherebbe, la stagione è lunga ed i cali sono inevitabili, ma sarebbe bello OGNI TANTO dominare una partita, incontrare una di queste squadre che valgono come un nostro magazziniere e chiuderla alla mezz'ora con autorità, mostrando sul campo un minimo di quel divario incalcolabile che c'è sulla carta, e che invece quasi mai si traduce in belle prestazioni.

Sinceramente, ma negli ultimi 15 mesi, quante belle partite abbiamo giocato? Convincenti, senza sbavature, imponendo il nostro gioco e senza regalare tempi interi all'avversario? Si contano sulle dita di una mano, e con la rosa a disposizione mi pare veramente una cosa impossibile.

È davvero così fuori dal mondo desiderare che OGNI TANTO questa squadra si esprima per quello che è il suo immenso potenziale? Non sempre, ogni tanto. Una volta al mese, toh.

Col Parma hai sbandato un poco nel primo tempo (che non ho visto), nella ripresa sei stato in controllo per 45 minuti.
    Sei stato più vicino te a fare il terzo che loro a pareggiare.

E mi pare che qualche tre a zero li facciamo anche noi ogni tanto.

Poi si, Real e Barcellona segnano più di noi... su questo non ci piove.
    Ma come detto prima, spesso imho la sensazione di "sofferenza" è più nostra che guardiamo dall'esterno che non reale: perchè se lasci all'avversario uno sterile possesso palla senza farlo tirare in porta, a noi da fuori può sembrare una sofferenza ma in realtà sei in controllo completo della gara.

Quoto

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità.
    Tutti hanno la possibilità di vincere la coppa, pure il Porto.
    Poi che questo sia "probabile" è un altro paio di maniche.

La Juventus del primo anno di Allegri era senza dubbio una squadra non più che di seconda fascia europea... se non meno.
    Ricordiamo tutti i festeggiamenti del giornalista madrileno al sorteggio, si? Ed i memes usciti fuori per mezzo mondo, con la juventus condannata ad essere vittima sacrificale delle altre tre?
    Quella finale è un mezzo miracolo.

La Juventus di Cardiff era una signora squadra, ma senza dubbio fuori dal giro delle reali favorite.

Quest'anno sei nel giro delle favorite, ma è un giro che include Real, Barcellona, Bayern, PSG e City quantomeno.... pretendere "vittoria o fallimento" è una cazzata.

Tra l'altro qui mi pare che nessuno abbia mai parlato di Allegri come un genio della panchina.
    Ci si limita a dire che è uno che sa fare evidentemente il suo lavoro, e lo sa fare bene.

Sono altri che lo trattano come l'ultimo degli idioti, e sono gli stessi che ora pretendono la vittoria della CL perchè altrimenti è la conferma che sia un coglione.
    Ultima modifica di Bobo; 03-09-18 alle 11:36

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità.
    Assolutamente. E l'albo d'oro della champions lo dimostra imho.

E' come nel confronto tra juventus e napoli l'anno scorso. Puoi anche avere un 11 titolare in grado di giocarsela con l'altro 11 ma se a fine maggio i tuoi giocatori hanno quasi un mese di partite in più sulle gambe tra allenamenti e partite poi nella finale la paghi.

Per sperare di puntare alla champions devi avere una rosa lunga che ti permetta di ruotare e un allenatore capace di far ruotare i giocatori. La juve è il primo anno che ha questa insieme.

Imho l'albo d'oro della champions sono anni che dimostra che la squadra con la rosa più lunga e più forte vince. Stop. Poi c'è un underdog come la juve o l'atletico o il liverpool che può anche arrivare in finale ribaltando qualche pronostico durante il torneo ma nella finale si paga tutta la stagione.

E questo discorso si collega poi al tema della preparazione, che per ridurla e sintetizzandola al massimo, si può anche avere un picco di rendimento positivo dove c'è un periodo dell'anno correrai più di tutti, ma per contrasto poi ne avrai uno di rendimento negativo e più cerchi di posticipare il rendimento positivo più anticipi quelli negativi. E lo stiamo semplificando molto

Anche perchè tendenzialmente è meglio essere sotto allenati che sovra allenati e questa semplificazione non tiene conto di tutta la parte psicologica che invece viene considerata sempre di più
    Esagerato.
    nemmeno tanto

la juve ha iniziato il ritiro il 9 di luglio, i nazionali sono arrivati nei primi dieci giorni di agosto.

La juve formalmente si allena a ranghi completi, quindi con i suoi titolari, dal 10 di agosto, sostanzialmente da un mese, e teoricamente per avere una preparazione di squadra bisognerebbe fare 8 settimane tutte assieme

Gamer IDs

in effetti partiamo sfavoriti: tutte le altre hanno iniziato i raduni dal 15 giungo, comprese le altre con i nazionali.

Gervinho nel Parma si allena da metà maggio.

EDIT: tra le altre cose, noi ci beccavamo Higuain in formato ciccione, al Milan sembra più magro di una modella anoressica

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Forse mi spiego in russo:

la Juventus gioca allo stesso modo faticando UNIFORMEMENTE contro tutti.

Un vantaggio della cosa è che anche se va in difficoltà contro una piccola, poi la vedrai giocarsela alla pari con una big. Il merito di Allegri è anche questo: fa poche brutte figure durante l'anno, quando magari il Real ne fa di più.

Lo svantaggio è che, in questa maniera, la tieni così tanto sulle spine che ogni partita è sul filo del rasoio. Finchè hai i campioni ti va bene (e fai 95 punti in Italia), ma quando affronti i campioni rischi di fare figure barbine (Real, Tottenham, Napoli). Fisicamente e mentalmente ciò vuol dire che in un anno se ti va bene azzeccherai MOLTO BENE solo 2-3 mesi su 10 (l'anno scorso 0 su 10)

In altre parole: il girone di CL nostro, in mano ad Allegri, è complicato come quello del Napoli.

Lato bel gioco. Non si parla di bel gioco o brutto gioco, ma di strategie per affrontare un impegno, tenendo conto di lavorare poco sui meccanismi generali in fase offensiva (quando attaccate cercate di fare valere la vostra forza, impegnatevi, su!).

Lato 20 gol a partita: non è che voi potete prendere a paragone gli altri quando faticano come noi e poi ridervela quando vincono 20 a zero perchè quello invece non conta. Questa è una dimostrazione di presa di posizione netta e parziale. Non è che gli altri sono schierati e poi arrivano quelli saggi a chiarire il tutto...
    Ma non è vero, quando ingraniamo e iniziamo il filotto fatichiamo molto poco. Poi ovvio, faremo meno goleade di altri, ma non è che le altre big ogni partita vincano con 2 o più gol di scarto. Mi sembra che tu abbia una visione molto particolare del calcio estero.

Gamer IDs

non è vero cosa? ingraniamo faticando poco?

Lo sanno anche i sassi che ingraniamo faticando poco dopo mesi dal'inizio di un campionato e l'anno scorso è stato un atteggiamento con più chiazze di un dalmata...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su