Il punto è tutto qui. Ogni tanto è normale andare in sofferenza, OGNI TANTO. A noi succede praticamente sempre da almeno un anno, con infinite partite recuperate dopo amnesie, cali di tensione, e senza aver mai dato l'impressione di essere veramente in controllo. Paradossalmente la partita migliore per ora è stata con la Lazio (dove comunque siamo stati poco brillanti a voler essere generosi), ma contro Chievo e Parma hai vinto per il rotto della cuffia, dopo aver rischiato più volte di lasciarci le penne.
A me va bene ogni tanto soffrire, ci mancherebbe, la stagione è lunga ed i cali sono inevitabili, ma sarebbe bello OGNI TANTO dominare una partita, incontrare una di queste squadre che valgono come un nostro magazziniere e chiuderla alla mezz'ora con autorità, mostrando sul campo un minimo di quel divario incalcolabile che c'è sulla carta, e che invece quasi mai si traduce in belle prestazioni.
Sinceramente, ma negli ultimi 15 mesi, quante belle partite abbiamo giocato? Convincenti, senza sbavature, imponendo il nostro gioco e senza regalare tempi interi all'avversario? Si contano sulle dita di una mano, e con la rosa a disposizione mi pare veramente una cosa impossibile.
È davvero così fuori dal mondo desiderare che OGNI TANTO questa squadra si esprima per quello che è il suo immenso potenziale? Non sempre, ogni tanto. Una volta al mese, toh.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk