Mah, se mi dici che giocare col Frosinone dopo la CL praticamente mi stai dicendo che non è facile giocare dopo la CL
Mah, se mi dici che giocare col Frosinone dopo la CL praticamente mi stai dicendo che non è facile giocare dopo la CL
..![]()
Il Frosinone è stato bravo nel resistere per 80'...ma anche fortunato perché la juve ha avuto diverse occasioni per segnare. Ronaldo è stato avvantaggiato dal rimpallo in occasione del gol ma in altri episodi è stato meno fortunato. Così come la difesa del frosinone stava andando sempre più in difficoltà, iniziando a commettere errori che inizialmente non commetteva, anche perché la Juve ha alzato i giri del motore (un po' troppo tardi, a mio avviso)
Poi capita la partita perfetta, ma oltre alla bravura serve anche "fortuna". E se lasci giocare gli altri per 90 minuti diventa difficile avere tutti gli episodi a proprio favore.
Ultima modifica di Zuma; 23-09-18 alle 22:51
Molte cose negative stasera, inutile stare a soffermarsi perchè bene o male son sempre le stesse. Portiamo a casa sti 3 punti preziosi, il nostro inizio di campionato era veramente molto soft, perdere punti adesso sarebbe stato un delitto, quindi almeno quanto a risultati va bene così.
Unica nota davvero positiva della serata è Bernardeschi. Come già detto altre volte, il ragazzo ha avuto una crescita incredibile, ed è quello che meglio di tutti gli altri in rosa riesce a coniugare grinta e tecnica. Il suo ingresso ha cambiato la partita (insieme a Cancelo), ed al momento è nettamente più prezioso lui del fantasma di Dybala.
Solita Juve di campionato: pigra, lenta e svogliata perché tanto prima o poi un gol lo fa.
Sono abbastanza sicuro che sia una cosa voluta visto che la squadra è perfettamente in grado di giocare in maniera diversa, sul perché di questa scelta non ho idea, sarà per risparmiare energie, boh. Per me sarebbe meglio partire forte, andare sul 2-0 e poi riposarsi ma il copione è questo da parecchio tempo ormai e non credo cambierà.
Ancora ottimo Bernardeschi, speriamo non sia solo un exploit temporaneo e si mantenga su questi livelli. Dybala invece è preoccupante.
No, quella degli ultimi due. Le partite le guardi o sei troppo impegnato col sacro blog?
C'è da dire che ad inizio dello scorso anno si partiva forte, poi si rientrava dagli spogliatoi svogliati e si subiva gol verso il 50'poi magari gli avversari prendevano coraggio e la squadra faticava a ritrovare ritmo/si innevosiva. Quante partite sbagliate per il "black out" di inizio secondo tempo?
Ora non è che l'atteggiamento attuale sia voluto, in risposta all'altro...però diciamco che è difficile mantenere alta l concentrazione e il ritmo per 90 min e per 50 partite. Soprattutto è difficile farlo contro il frosinone chiuso in difesa, perché gli stimoli sono modesti.
Forse siamo abituati un po' troppo a Fifa. Nella realtà stimoli, fatica, motivazioni sono decisivi
Sì, stessa idea praticamente su tutto.
Bernardeschi sembra migliorato tanto, sia sotto il profilo atletico (sembra anche più "grosso" dell'anno scorso), sia sotto quello mentale (molto più convinto e più incline a prendersi delle responsabilità), sia sotto quello tattico (quando decide di dribblare e quando decide di passare o tirare, sono sempre le scelte giuste).
In più, pare uno dei più pronti come condizione atletica.
E' nettamente più grosso, braccia e busto sono il doppio.
Ma a Gennaio uno scambio alla pari Dybala vs Morata voi lo fareste?
Io ci sto seriamente pensando, perché Dybala ogni giorno che passa, mi sembra sempre di più un pesce fuor d'acqua.
Non tanto a livello tecnico o tattico quanto a livello caratteriale. Quando lo vedo giocare mi sembra di vedere un boy scout in mezzo ad una squadra di berretti verdi.
Il Pipita non è un prospetto di medio/lungo termine e il Milan non se ne priverebbe mai. Morata e Dybala al momento non stanno rendendo, nelle rispettive squadre, per quanto e come ci si aspetti, di conseguenza credo ci potrebbero essere degli spazi di manovra per uno scambio a costo zero o quasi.
Al momento scambierei piu Sandro con Marcelo o equivalenti, nn è possibile che questo è lo stesso giocatore che il primo anno all Juve fece benissimo, ora alterna cose buone e momenti di saudade assurdi, anche ieri, troppo discontinuo. Ed io ero uno di quelli che più hanno gioito per il suo arrivo.