Ma
Freddye, ad agosto Yldiz era un giovane di ottime prospettive con presenze nelle giovanili ed in serie C.
Lo ha cominciato ad integrare in prima squadra da agosto, gli ha dato qualche minuto qui e lì, lo ha fatto allenare coi grandi e portato sempre in panchina, a Dicembre ha cominciato a dargli degli spezzoni in più.
Considerato che davanti come titolari aveva Vlahovic e Chiesa, considerato che dietro ai titolari ci sono uno affidabile come Milik ed un Kean che cmq ad inizio anno ha fatto bene, considerato che i risultati stavano arrivando e si stava facendo un ottimo cammino, bisogna davvero voler polemizzare a forza per lamentarsi che abbia giocato poco nei primi 4 mesi della stagione.
La presenza in nazionale con gol è di fine novembre, per dire
Che pare che tutto il mondo si fosse accorto della nuova stella del calcio europeo, tranne Allegri che ce l'aveva sotto il naso
No, non c'è la dichiarazione del livornese "Vlahovic merda, datemi Lukaku". Sono voci emerse più volte e che sono coerenti con l'idea di """calcio""" del livornese, vale a dire avere uno forte fisicamente come il belga là davanti a fare a testate coi difensori avversari.
Ah certo, l'anno scorso mica avete scritto mille volte che Allegri chiedeva troppo a Vlahovic un lavoro di sponda, di protezione della palla e di far salire la squadra che non gli è congeniale.
Il che era vero, eh.
Se non te lo ricordi, chiedilo a frittole o a Bobo.
Ultima modifica di Manu; 17-01-24 alle 15:03
ok, ricapitolando:
- a Vlahovic viene chiesto un lavoro non adatto alle sue caratteristiche
- il serbo segna poco e le sue prestazioni lasciano a desiderare
- durante l'estate c'è la possibilità di prendere un attaccante oggettivamente perfetto per quel tipo di gioco (gioco)
- escono fuori molte voci su un Allegri favorevole allo scambio
- felaggiano dice "eh ma è una cazzata, eppoi ti ricordi quando c'era Tevez?" (che se ne è andato nel 2015, ma tant'è)
Oh, se vuoi la ragione prenditela, ma quello che ti sto dicendo fila ed è pure più "logico" come tempistica.
Beh in effetti quando "escono fuori molte voci" quali altre prove servono![]()
Kemper, in simpatia
tu hai scritto questo
quando dello scambio lukaku-vlahovic ne hanno parlato minimo un mese d'estate, e pure giuntoli ha ammesso che la trattativa c'era. Ah, la trattativa era per uno scambio con conguaglio eh, non te ne venire fuori con qualche supercazzola.Dai Manu Lukaku che avrebbe sostituto Vlahovic è troppo anche per te
Non hai la più pallida idea di cosa stai parlando, spiacente.
No kemper, prima hai scritto
e mi sembra un messaggio molto chiaro. Poi sei andato a parare da un'altra parte, dopo che ti hanno fatto notare che sì, Lukaku avrebbe sostituito Vlahovic. Ci sta di scrivere una belinata eh, ne ho scritte pure io e spesso l'ho ammesso, stacce.Dai Manu Lukaku che avrebbe sostituto Vlahovic è troppo anche per te
Dopo, a felaggiano ho scritto questo
da lì in poi uno può dare l'interpretazione che preferisce, ma la mia spiegazione/interpretazione dei fatti non mi sembra affatto astrusa.- a Vlahovic viene chiesto un lavoro non adatto alle sue caratteristiche- il serbo segna poco e le sue prestazioni lasciano a desiderare
- durante l'estate c'è la possibilità di prendere un attaccante oggettivamente perfetto per quel tipo di gioco (gioco )
- escono fuori molte voci su un Allegri favorevole allo scambio
Hai ragione, scritto com'era il mio messaggio significava quello che dici, ma quello che intendevo è che nessun allenatore - volontariamente senza ragioni economiche della società - preferirebbe Lukaku a Vlahovic, qualunque lavoro voglia far fare al suo attaccante. Poi chiaro che se serve uno fa buon viso a cattivo gioco.
Alla Juve servivano soldi e Vlahovic era uno dei pochi ad avere mercato; in caso di cessione sarebbe servito un sostituto e ovviamente ad Allegri sarebbe andato benissimo Lukaku, magari l'ha pure suggerito lui, ma questo è ben diverso dal sostenere che l'allenatore volesse mandar via il serbo.
Tevez e gli altri li ho tirati in ballo per far notare che la tua sparata sull'idea di calcio era basata sul nulla (per esplicitare: come cazzo fai a dire che vuol giocare col cristone in attacco quando la maggior parte delle volte, e sempre nelle migliori stagioni, ha giocato senza), anche perché l'idea in questione è "primo non prenderle, poi davanti in qualche modo faremo". Allegri ha molti difetti, ma di sicuro non è un talebano del modulo.
Ultima modifica di felaggiano; 17-01-24 alle 17:02
La Juventus aveva bisogno di monetizzare, il Chelsea doveva piazzare Lukaku ed era interessato a Vlaho, si è imbastita una trattativa che prevedesse Lukaku + una vagonata di soldi per Vlaho.
Quando il Chelsea non ha voluto sganciare il cash, la trattativa si è chiusa.
Stop.
Poi, che Allegri potesse o meno considerare Lukaku un giocatore utile alla causa (e sicuramente lo considerava utile) non cambia nulla di tutto questo discorso.
Te trasformi questa storia in "Ad Allegri piaceva più Lukaku, ed Allegri voleva vendere Vlahovic"
Questa è la terza miglior cosa fatta da Allegri dopo le finali di CL!
La Juve ultimamente (più o meno da dopo la pausa invernale) ha cambiato atteggiamento: continua a improvvisare il gioco ma lo fa con più velocità, più insistenza e soprattutto, cosa che prima NON ESISTEVA, continua a farlo anche dopo essere passata in vantaggio.
Se per te è un mistero che i post sul gioco di merda siano diminuiti... beh, il problema non siamo noi.
Ma chi è che ha mai parlato di dargli le chiavi di niente?
Semplicemente, poteva farlo giocare un po' di più contro le piccole, come si fa di solito con i giovani talenti.
Ma comunque, non è che l'abbia tenuto in freezer per troppo tempo... su questo, concordo.
Yildiz è entrato nelle rotazioni a 18 anni, cosa si poteva pretendere di più? Che ci entrasse a 17 e mezzo?
E' verissimo, non vero.
Ed era di una tristezza assurda, vedere un centravanti come Vlahovic (completamente diverso dal classico bestione da mettere ad acchiappare palle alte) sacrificato in quella maniera indegna solo perchè la squadra non aveva uno straccio di gioco. Non riuscivano a trovare un modo per uscire in contropiede e gli lanciavano il pallone alto, non riuscivano a fare un'azione a difesa schierata e sparacchiavano cross verso di lui a caso.
Ero convinto che per Vlahovic la cosa migliore fosse andarsene e non mi sarei affatto stupito se fosse stato lui, a chiedere la cessione. Anzi, considerato come stava messa la squadra l'anno scorso, mi sono stupito che (per quanto se ne sa) non l'abbia chiesta.
Che Allegri potesse preferire Lukaku è ovviamente logico, considerando cosa chiedeva al centravanti all'epoca.
Non so se sia vero ma è plausibilissimo.
Anche perchè ogni volta che si parla di Lukaku pare che si parli di un bidone, cosa che è una stronzata senza senso: nella sua prima esperienza all'Inter fu devastante, l'anno scorso all'Inter ha fatto benissimo, quest'anno in una Roma molto più scadente dell'Inter si sta ripetendo.
E' un giocatore che, piaccia o non piaccia, ha sempre avuto un rendimento altissimo in serie A e che Allegri lo preferisse a un centravanti molto più moderno come Vlahovic non è per niente strano (sempre se è vero).
Alla fine, comunque, questa ipotesi che Allegri preferisse Lukaku quadra anche con altre cose: Vlahovic quest'anno s'è fatto cinque partite partendo dalla panchina e di partite complete ne ha fatte solo DUE (su venti).
Che non fosse uno dei giocatori preferiti di Allegri e che c'entri poco col suo "gioco", è abbastanza palese.
Anche l'exploit di ieri con il Sassuolo, è frutto di sue iniziative individuali (fantastiche), completamente avulse dal "gioco" della Juve.
Ultimamente, però, mi pare che comunque stia entrando di più nel suddetto "gioco" e contemporaneamente stia imparando a fare il bestione da area di rigore: recentemente, con Frosinone e Salernitana, ha segnato così. In precedenza era successo molto più di rado.
Spe.
Quello che gli si chiedeva, era di fare anche da punto di riferimento, raccordare il gioco, far salire la squadra ecc ecc.
Cose che ultimamente sta facendo molto bene, mentre l'anno scorso non gli riusciva neanche uno stop o un passaggio al compagno vicino.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Io ho detto che Allegri avrebbe preferito Lukaku: non è roba che mi sono inventato di sana pianta, sono indiscrezioni giornalistiche uscite fuori "supportate" da quanto abbiamo visto l'anno scorso... mi riferisco soprattutto al """gioco""" offerto.
Puoi benissimo dirmi "non ne hai la certezza" ed è vero, sia chiaro, ma non mi sembra roba campata in aria.
La differenza è solo che quest'anno quella merda la deve fare molto meno.
Poi, credo che buona parte dei suoi errori dell'anno scorso fossero anche dovuti a un problema di morale: Vlahovic non pare proprio una roccia e, dopo un'intera stagione a non combinare un cazzo mentre sei costretto a fare cose da anni '70, credo che la cosa abbia avuto ripercussioni sul rendimento.
Quest'anno gioca molto di più palla a terra (non mi pare faccia da "riferimento", perlomeno non nel senso che deve andare ad acchiappare palloni per aria): è vero che continua a muoversi molto ma è tutta un'altra storia.
Boh, ho visto anche di recente partite in cui Dusan ha fatto un sacco di quel gioco "sporco" che gli si chiedeva l'anno scorso, e la differenza non mi pare sia stata che fosse di meno, ma che riuscesse a tenere i palloni ed a girarli ai compagni.
Credo anche io che l'anno scorso fosse un problema di testa, perchè Vlaho ha fisico e tecnica per fare senza problemi quella roba lì.
O quantomeno per stoppare un pallone senza regalarlo agli avversari
L'anno scorso il problema non era mica che doveva fare la torre eh, toppava alla grande anche sul gioco basso.