[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7100

Pagina 7100 di 7624 PrimaPrima ... 61006600700070507090709870997100710171027110715072007600 ... UltimaUltima
Risultati da 141.981 a 142.000 di 152479

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    no, è vero. Se andava in porto la trattativa con Lukaku, Dusan l'avrebbero venduto.
    Se quell'affare si fosse fatto sarebbe stato per ragioni economiche, non tecniche. Ma in realtà direi che era più il contrario.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quindi il maggior minutaggio concesso non sarebbe per la crescente fiducia verso il ragazzo ma perché l'entourage ha minacciato di portarlo altrove?
    Meno male che allegri è quello che "i giovani bravi li fa giocare sempre"
    Che poi tra il dargli 5 minuti e metterlo titolare ci sono le vie di mezzo eh, quando gli ha dato qualche minuto in più ha fatto vedere di che pasta è fatto e ha pure segnato, farlo un po' prima era così difficile?
    Ma

Freddye, ad agosto Yldiz era un giovane di ottime prospettive con presenze nelle giovanili ed in serie C.

Lo ha cominciato ad integrare in prima squadra da agosto, gli ha dato qualche minuto qui e lì, lo ha fatto allenare coi grandi e portato sempre in panchina, a Dicembre ha cominciato a dargli degli spezzoni in più.

Considerato che davanti come titolari aveva Vlahovic e Chiesa, considerato che dietro ai titolari ci sono uno affidabile come Milik ed un Kean che cmq ad inizio anno ha fatto bene, considerato che i risultati stavano arrivando e si stava facendo un ottimo cammino, bisogna davvero voler polemizzare a forza per lamentarsi che abbia giocato poco nei primi 4 mesi della stagione.

La presenza in nazionale con gol è di fine novembre, per dire

Che pare che tutto il mondo si fosse accorto della nuova stella del calcio europeo, tranne Allegri che ce l'aveva sotto il naso

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Magari sarà il contrario.

Che ti ha detto lui, suppongo.
    Non mi hai risposto però, così mi metti in difficoltà.
    No, non c'è la dichiarazione del livornese "Vlahovic merda, datemi Lukaku". Sono voci emerse più volte e che sono coerenti con l'idea di """calcio""" del livornese, vale a dire avere uno forte fisicamente come il belga là davanti a fare a testate coi difensori avversari.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sono voci emerse più volte e che sono coerenti con l'idea di """calcio""" del livornese, vale a dire avere uno forte fisicamente come il belga là davanti a fare a testate coi difensori avversari.
    In effetti è vero, d'altra parte ha sempre giocato col bestione davanti che fa a sportellate: Tevez, Morata, Higuain, Dybala... giusto Mandzukic rientrerebbe nella categoria, peccato che gli facesse fare un lavoro diverso.
    Ma non ti stanchi mai?

AFUERA L'avatar di Manu

Ah certo, l'anno scorso mica avete scritto mille volte che Allegri chiedeva troppo a Vlahovic un lavoro di sponda, di protezione della palla e di far salire la squadra che non gli è congeniale.

Il che era vero, eh.

Se non te lo ricordi, chiedilo a frittole o a Bobo.
    Ultima modifica di Manu; 17-01-24 alle 15:03

Ah certo, l'anno scorso mica avete scritto mille volte che Allegri chiedeva troppo a Vlahovic un lavoro di sponda, di protezione della palla e di far salire la squadra che non gli è congeniale.
    Sì, l'anno scorso chiedeva quello a Vlahovic, così come lo chiedeva a Ibrahimovic al Milan. Tutti gli altri anni invece ha giocato diversamente.
    Vediamo se ci arrivi da solo.

AFUERA L'avatar di Manu

ok, ricapitolando:

- a Vlahovic viene chiesto un lavoro non adatto alle sue caratteristiche
    - il serbo segna poco e le sue prestazioni lasciano a desiderare
    - durante l'estate c'è la possibilità di prendere un attaccante oggettivamente perfetto per quel tipo di gioco (gioco )
    - escono fuori molte voci su un Allegri favorevole allo scambio
    - felaggiano dice "eh ma è una cazzata, eppoi ti ricordi quando c'era Tevez?" (che se ne è andato nel 2015, ma tant'è)

Oh, se vuoi la ragione prenditela, ma quello che ti sto dicendo fila ed è pure più "logico" come tempistica.

Gamer IDs

Beh in effetti quando "escono fuori molte voci" quali altre prove servono

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh in effetti quando "escono fuori molte voci" quali altre prove servono
    Kemper, in simpatia

tu hai scritto questo

Dai Manu Lukaku che avrebbe sostituto Vlahovic è troppo anche per te
    quando dello scambio lukaku-vlahovic ne hanno parlato minimo un mese d'estate, e pure giuntoli ha ammesso che la trattativa c'era. Ah, la trattativa era per uno scambio con conguaglio eh, non te ne venire fuori con qualche supercazzola.

Non hai la più pallida idea di cosa stai parlando, spiacente.

Gamer IDs

Kemper, in simpatia

tu hai scritto questo

quando dello scambio lukaku-vlahovic ne hanno parlato minimo un mese d'estate, e pure giuntoli ha ammesso che la trattativa c'era. Ah, la trattativa era per uno scambio con conguaglio eh, non te ne venire fuori con qualche supercazzola.

Non hai la più pallida idea di cosa stai parlando, spiacente.
    Sì e ho anche detto:

Se quell'affare si fosse fatto sarebbe stato per ragioni economiche, non tecniche. Ma in realtà direi che era più il contrario.
    non sto dicendo che non ci sia stata la trattativa o almeno l'intenzio, sto dicendo che "era l'allenatore a preferirlo per questioni tecniche tattiche" è una fantasia senza riscontro nella realtà

AFUERA L'avatar di Manu

Sì e ho anche detto:

non sto dicendo che non ci sia stata la trattativa o almeno l'intenzio, sto dicendo che "era l'allenatore a preferirlo per questioni tecniche tattiche" è una fantasia senza riscontro nella realtà
    No kemper, prima hai scritto

Dai Manu Lukaku che avrebbe sostituto Vlahovic è troppo anche per te
    e mi sembra un messaggio molto chiaro. Poi sei andato a parare da un'altra parte, dopo che ti hanno fatto notare che sì, Lukaku avrebbe sostituito Vlahovic. Ci sta di scrivere una belinata eh, ne ho scritte pure io e spesso l'ho ammesso, stacce.

Dopo, a felaggiano ho scritto questo

- a Vlahovic viene chiesto un lavoro non adatto alle sue caratteristiche- il serbo segna poco e le sue prestazioni lasciano a desiderare
    - durante l'estate c'è la possibilità di prendere un attaccante oggettivamente perfetto per quel tipo di gioco (gioco )
    da lì in poi uno può dare l'interpretazione che preferisce, ma la mia spiegazione/interpretazione dei fatti non mi sembra affatto astrusa.

Gamer IDs

No kemper, prima hai scritto

e mi sembra un messaggio molto chiaro. Poi sei andato a parare da un'altra parte, dopo che ti hanno fatto notare che sì, Lukaku avrebbe sostituito Vlahovic. Ci sta di scrivere una belinata eh, ne ho scritte pure io e spesso l'ho ammesso, stacce.

Dopo, a felaggiano ho scritto questo

da lì in poi uno può dare l'interpretazione che preferisce, ma la mia spiegazione/interpretazione dei fatti non mi sembra affatto astrusa.
    Hai ragione, scritto com'era il mio messaggio significava quello che dici, ma quello che intendevo è che nessun allenatore - volontariamente senza ragioni economiche della società - preferirebbe Lukaku a Vlahovic, qualunque lavoro voglia far fare al suo attaccante. Poi chiaro che se serve uno fa buon viso a cattivo gioco.

ok, ricapitolando:

- felaggiano dice "eh ma è una cazzata, eppoi ti ricordi quando c'era Tevez?" (che se ne è andato nel 2015, ma tant'è)
    Alla Juve servivano soldi e Vlahovic era uno dei pochi ad avere mercato; in caso di cessione sarebbe servito un sostituto e ovviamente ad Allegri sarebbe andato benissimo Lukaku, magari l'ha pure suggerito lui, ma questo è ben diverso dal sostenere che l'allenatore volesse mandar via il serbo.

Tevez e gli altri li ho tirati in ballo per far notare che la tua sparata sull'idea di calcio era basata sul nulla (per esplicitare: come cazzo fai a dire che vuol giocare col cristone in attacco quando la maggior parte delle volte, e sempre nelle migliori stagioni, ha giocato senza), anche perché l'idea in questione è "primo non prenderle, poi davanti in qualche modo faremo". Allegri ha molti difetti, ma di sicuro non è un talebano del modulo.
    Ultima modifica di felaggiano; 17-01-24 alle 17:02

ok, ricapitolando:

Oh, se vuoi la ragione prenditela, ma quello che ti sto dicendo fila ed è pure più "logico" come tempistica.
    La Juventus aveva bisogno di monetizzare, il Chelsea doveva piazzare Lukaku ed era interessato a Vlaho, si è imbastita una trattativa che prevedesse Lukaku + una vagonata di soldi per Vlaho.

Quando il Chelsea non ha voluto sganciare il cash, la trattativa si è chiusa.
    Stop.

Poi, che Allegri potesse o meno considerare Lukaku un giocatore utile alla causa (e sicuramente lo considerava utile) non cambia nulla di tutto questo discorso.

Te trasformi questa storia in "Ad Allegri piaceva più Lukaku, ed Allegri voleva vendere Vlahovic"

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Questa è la terza miglior cosa fatta da Allegri dopo le finali di CL !

Beh ma dove sono finiti i piagnistei stagione fallimentare allegri vattene?
    Non voglio difendere nessuno, ho solo chiesto dove fossero finiti i piagnistei. Curioso che arrivati al 15-4-1 i post sullo schifo del gioco siano praticamente scomparsi.
    La Juve ultimamente (più o meno da dopo la pausa invernale) ha cambiato atteggiamento: continua a improvvisare il gioco ma lo fa con più velocità, più insistenza e soprattutto, cosa che prima NON ESISTEVA, continua a farlo anche dopo essere passata in vantaggio.

Se per te è un mistero che i post sul gioco di merda siano diminuiti... beh, il problema non siamo noi.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Con Vlahovic e Chiesa disponibili, chi avrebbe dato le chiavi del reparto ad un ragazzo di 18 anni con qualche gara in serie C nelle gambe?
    Ma chi è che ha mai parlato di dargli le chiavi di niente ?
    Semplicemente, poteva farlo giocare un po' di più contro le piccole, come si fa di solito con i giovani talenti.

Ma comunque, non è che l'abbia tenuto in freezer per troppo tempo... su questo, concordo.
    Yildiz è entrato nelle rotazioni a 18 anni, cosa si poteva pretendere di più? Che ci entrasse a 17 e mezzo?

Il che era vero, eh.

Se non te lo ricordi, chiedilo a frittole o a Bobo.
    E' verissimo, non vero.
    Ed era di una tristezza assurda, vedere un centravanti come Vlahovic (completamente diverso dal classico bestione da mettere ad acchiappare palle alte) sacrificato in quella maniera indegna solo perchè la squadra non aveva uno straccio di gioco. Non riuscivano a trovare un modo per uscire in contropiede e gli lanciavano il pallone alto, non riuscivano a fare un'azione a difesa schierata e sparacchiavano cross verso di lui a caso.

Ero convinto che per Vlahovic la cosa migliore fosse andarsene e non mi sarei affatto stupito se fosse stato lui, a chiedere la cessione. Anzi, considerato come stava messa la squadra l'anno scorso, mi sono stupito che (per quanto se ne sa) non l'abbia chiesta.

ok, ricapitolando:

Che Allegri potesse preferire Lukaku è ovviamente logico, considerando cosa chiedeva al centravanti all'epoca.
    Non so se sia vero ma è plausibilissimo.

Anche perchè ogni volta che si parla di Lukaku pare che si parli di un bidone, cosa che è una stronzata senza senso: nella sua prima esperienza all'Inter fu devastante, l'anno scorso all'Inter ha fatto benissimo, quest'anno in una Roma molto più scadente dell'Inter si sta ripetendo.
    E' un giocatore che, piaccia o non piaccia, ha sempre avuto un rendimento altissimo in serie A e che Allegri lo preferisse a un centravanti molto più moderno come Vlahovic non è per niente strano (sempre se è vero).

Alla fine, comunque, questa ipotesi che Allegri preferisse Lukaku quadra anche con altre cose: Vlahovic quest'anno s'è fatto cinque partite partendo dalla panchina e di partite complete ne ha fatte solo DUE (su venti).
    Che non fosse uno dei giocatori preferiti di Allegri e che c'entri poco col suo "gioco", è abbastanza palese.
    Anche l'exploit di ieri con il Sassuolo, è frutto di sue iniziative individuali (fantastiche), completamente avulse dal "gioco" della Juve.

Ultimamente, però, mi pare che comunque stia entrando di più nel suddetto "gioco" e contemporaneamente stia imparando a fare il bestione da area di rigore: recentemente, con Frosinone e Salernitana, ha segnato così. In precedenza era successo molto più di rado.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' verissimo, non vero.
    Ed era di una tristezza assurda, vedere un centravanti come Vlahovic (completamente diverso dal classico bestione da mettere ad acchiappare palle alte) sacrificato in quella maniera indegna solo perchè la squadra non aveva uno straccio di gioco. Non riuscivano a trovare un modo per uscire in contropiede e gli lanciavano il pallone alto, non riuscivano a fare un'azione a difesa schierata e sparacchiavano cross verso di lui a caso.
    Spe.

Quello che gli si chiedeva, era di fare anche da punto di riferimento, raccordare il gioco, far salire la squadra ecc ecc.

Cose che ultimamente sta facendo molto bene, mentre l'anno scorso non gli riusciva neanche uno stop o un passaggio al compagno vicino.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

AFUERA L'avatar di Manu

La Juventus aveva bisogno di monetizzare, il Chelsea doveva piazzare Lukaku ed era interessato a Vlaho, si è imbastita una trattativa che prevedesse Lukaku + una vagonata di soldi per Vlaho.

Quando il Chelsea non ha voluto sganciare il cash, la trattativa si è chiusa.
    Stop.

Poi, che Allegri potesse o meno considerare Lukaku un giocatore utile alla causa (e sicuramente lo considerava utile) non cambia nulla di tutto questo discorso.

Te trasformi questa storia in "Ad Allegri piaceva più Lukaku, ed Allegri voleva vendere Vlahovic"
    Io ho detto che Allegri avrebbe preferito Lukaku: non è roba che mi sono inventato di sana pianta, sono indiscrezioni giornalistiche uscite fuori "supportate" da quanto abbiamo visto l'anno scorso... mi riferisco soprattutto al """gioco""" offerto.

Puoi benissimo dirmi "non ne hai la certezza" ed è vero, sia chiaro, ma non mi sembra roba campata in aria.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Spe.

Quello che gli si chiedeva, era di fare anche da punto di riferimento, raccordare il gioco, far salire la squadra ecc ecc.

Cose che ultimamente sta facendo molto bene, mentre l'anno scorso non gli riusciva neanche uno stop o un passaggio al compagno vicino.
    La differenza è solo che quest'anno quella merda la deve fare molto meno.
    Poi, credo che buona parte dei suoi errori dell'anno scorso fossero anche dovuti a un problema di morale: Vlahovic non pare proprio una roccia e, dopo un'intera stagione a non combinare un cazzo mentre sei costretto a fare cose da anni '70, credo che la cosa abbia avuto ripercussioni sul rendimento.

Quest'anno gioca molto di più palla a terra (non mi pare faccia da "riferimento", perlomeno non nel senso che deve andare ad acchiappare palloni per aria): è vero che continua a muoversi molto ma è tutta un'altra storia.

Boh, ho visto anche di recente partite in cui Dusan ha fatto un sacco di quel gioco "sporco" che gli si chiedeva l'anno scorso, e la differenza non mi pare sia stata che fosse di meno, ma che riuscesse a tenere i palloni ed a girarli ai compagni.

Credo anche io che l'anno scorso fosse un problema di testa, perchè Vlaho ha fisico e tecnica per fare senza problemi quella roba lì.
    O quantomeno per stoppare un pallone senza regalarlo agli avversari

L'anno scorso il problema non era mica che doveva fare la torre eh, toppava alla grande anche sul gioco basso.

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su