ti rendi conto che il manager che tu vuoi cacciare è quello che ha portato ad un rendimento sportivo ed economico senza precedenti nella storia del calcio italiano ?
Detto questo, imho giudicare a mercato in corso non ha senso, e per me con questi anni di gestione, società ed allenatore hanno guadagnato ampio credito e fiducia.
Una stagione negativa prima o poi arriverà, prevederla ora però mi sembra un pelo prematura. Un po' di fiducia per me è il minimo, anche perchè la cessione di un titolare fondamentale, che si vidal, pirlo o pogba non è una novità.
A maggior ragione, non vedo perchè regalare gente in giro.
E chi gli avrebbero svenduto?
L'unico con cui si è rotto qualcosa potrebbe essere Bonucci.
Su Vidal si parlava già dell'anno prima (con Conte) di alcuni comportamenti che non erano piaciuti alla società... e non mi sembra che sia uscito nulla relativamente ad allegri.
Pogba è stato ceduto ad un prezzo folle.
E probabilmente, se queste cifre saranno confermate, era l'unico giocatore che davvero la società non avrebbe voluto vendere.
Per Vidal si sono accontentati di una cifre di mercato.
Per Bonucci anche peggio... come dire che se è vero che non teniamo gli scontenti, lo è anche che se rompi troppo il cazzo mi va bene anche incassare qualcosa in meno ma toglierti dalle balle.
nel frattempo per spormediaset la juve su Kroos![]()
Sai come risponde il Real alla Juve:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRR baciateci il culo e ammirate le 12 champions.
Dovreste prevedere 100 mln di esborso, mi sa, per prendere Kroos![]()
Magari cazzo vedere profili del genere in Italia![]()
We trust you have received the usual lecture from the local System
Administrator. It usually boils down to these three things:
#1) Respect the privacy of others.
#2) Think before you type.
#3) With great power comes great responsibility.
cambiatevi le mutande, vi state cacando addosso![]()
Io però nel caso non capisco la mossa della juve: allegri ha fatto bene, ma in molti si lamentano della mancanza di gioco e di mentalità della squadra. Se lo dico io non conta nulla, se lo dice uno come alves magari ha ragione. E tu società decidi di rinnovare l'allenatore e di cacciare quelli con abbastanza palle da far notare all'allenatore che qualcosa non va, che oltretutto sono tra i più talentuosi e forti che hai in squadra. E bonucci inoltre era quello della difesa più giovane e forte da tenere per tirare su le nuove leve. Io davverp non li capisco. Se va al milan a ste cifre poi, vetamente si meriterebbero di finire 8 la prossima stagione, e se ogni giocatore di personalità lo cacciano, prima o poi succederà...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
partiamo dal fondo, noi leggiamo il numerino della vendita, per le società quello davvero importante è la plusvalenza e quando e come arrivano quei soldi.
Neto 6 milioni in quattro anni è un numero contabile, meglio la plusvalenza da 4 milioni per il bilancio ma a livello economico vale poco. Vidal all'epoca furono 37 milioni, pagati subito, con 31 milioni di plusvalenza.
Bonucci a bilancio vale 3 milioni.
Se il milan dà alla juve 40 milioni cash ora o in due anni, per le casse della juve sono oro, ci paga praticamente Bernardeschi al volo ed è come se lo facesse entrare gratis.
Può chiedere di più ? Assolutamente. Deve trovare qualcuno che dia di più, in modalità uguali o migliori, che sia accettato dal calciatore.
E come per ogni cosa, se non riesci a cedere Bonucci allora poi devi cedere un giocatore che a più mercato, cioè Sandro, e comunque non è detto che non parta pure lui
Twi di cosa stai parlando ? Quello ha avuto dal psg il doppio. Se voleva vincere rimaneva al barcellona a meno di quanto gli offriva la juve, altro che psg...
Al di là di questi deliri insensati, Bonucci venduto al Milan sarebbe una cretinata di suo, a quelle cifre poi mi sembra una totale follia. 30 milioni + De Sciglio? Ma scherziamo? Come minimo dovrebbero aggiungere anche Romagnoli.
Oppure se proprio il giocatore vuole andarsene, visto che ha rinnovato da poco, gli si dice di portare un'offerta accettabile che tanto un'inglese che offre 70 milioni per lui si trova tranquillamente.
Il giocatore pare abbia rifiutato le offerte dall'estero per ragioni personali, ed in italia pare che gli unici ad avere i soldi siano i cinesi del milan.
Ok, e già questo limita parecchio le opzioni.
Ma sei una società che ha bisogno di monetizzare per poter acquistare?
Ok, mi va bene.
Ma a maggior ragione dovresti cercare di tirare il più possibile da quelli che stai vendendo.
Da che mondo e mondo quando si comincia una trattativa io sparo un poco di più di quello che vorrei, te un poco di meno e magari si raggiunge una via di mezzo soddisfacente per entrambi.
Ma cazzo, se ti siedi ad un tavolo dando te per primo una valutazione così bassa del giocatore.... beh, mi cadono le palle onestamente.
Detto prima: il milan ha il cash ed ha fatto un gran mercato... ma basato su giocatori di prospettiva e stop.
Gli manca la ciliegina, gli manca il "pirlo" del 2010 che possa essere da subito una colonna per il nuovo progetto.
Ora, per un giocatore del genere dici che il milan non sarebbe disposto a tirar fuori anche qualcosa in più?
Per un giocatore che su mercato internazionale NON PUO' valere meno di 50mln, mi vuoi dire che anche solo chiedere 35/40 + De Sciglio sia una follia?
Dici che il Milan non ci avrebbe ragionato almeno su?
A me sembrerebbe davvero il minimo.
Nel frattempo si parla di Cuadrado per 20mln + De Sciglio.
Se entrambe queste operazioni andassero in porto con le cifre che si sentono (ed io spero che siano tutte cazzate dei giornali), il Milan si porterebbe a casa Bonucci e Cuadrado per 60mln cash + De Sciglio.
Siamo ai saldi proprio.
Mentre quoto su Alves
Twi....hai ragione sull'obiettivo ma - forse -non sulle modalità.
Nell'estate 2015, dopo la finale di CL col Barcellona, la Juventus si privò in un colpo solo di Pirlo,Vidal,Tevez.
Per noi tifosi fu un errore, perché erano i giocatori più talentuosi, forti e con le palle.
Per la società, invece, erano un top "sacrificabile" pr finanziare il mercato e due vecchi da mandar via. In ogni caso, sostituibili con giocatori più giovani/forti/motivati nel nuovo assetto tattico della nuova Juve.
Chi sbagliò valutazione? NOI
Chi indovinò tutte le mosse? LORO.
Risultato: la Juve da quel 2015 è diventata più forte, più giovane e più ricca. E la leadership della squadra è stata trasferita ad altri giocatori (ad esempio lo stesso Bonucci....che con Conte era solo il "terzo centrale da schierare perché Caceres è sempre rotto e Ogbonna è una schiappa" )
Ora tu mi dici che Dani Alves e Bonucci sono da tenere perché i più talentuosi, forti e con le palle...quindi i pilastri su cui costruire la Juventus futura.
Magari la società vede solo un altro Top "sacrificabile" (perché ci sono Rugani-Benatia-Barzagli-Chiellini) per finanziare il mercato e un altro vecchio da mandar via.
Chi avrà ragione stavolta?
E un big sacrificabile lo dai in regalo praticamente (70 mln sarebbe il prezzo di mercato) e pure a una concorrente in italia ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk