https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ti promettono una cosa quando la situazione mondiale era differente, il Covid , le mancate entrate e tutto il baraccone ha cambiato le carte in tavola e non per colpa della Società, la Cina ha deciso di chiudere i cordoni e la società ti chiede a te che prendi 12mln all'Anno, di fare un passo indietro non vedo perché non dovresti farlo, considerato che non vedo in giro Societa' che possano accollarsi il suo Stipendio e le sue pretese.
ma infatti, ragazzi cioé ok tutto eh, ma cazzo non é che non ci sono motivazioni al di fuori del controllo societario di quel che é successo. Io non capisco che difficoltá ci sia a capire un concetto cosi banale quanto l'empatia umana. Ok non tutti ce l'hanno ma sicuramente non averlo non fa di quella una bella persona
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Poi scusatemi posso dire una cosa, per me i tifosi a parte cagare il cazzo che lo sport è di tuttihhh e sarcazzi, buuuu superlega, dovrebbero iniziare a fare casini forti contro procuratori e calciatori che in un mondo dove la povertà e la disoccupazione è cresciuta a strafottere, le nazioni hanno stampato moneta per far sopravvivere la gente, questi continuano a mietere milioni su milioni e piangere? E poi si lamentano del rincaro dei biglietti, o del casino per vedere le partite in tv, o del calcio sbrodolato. Bah
Eurosport riporta questi ingaggi:Romelu Lukaku: 7,5 milioni di euro
Christian Eriksen: 7,5 milioni
Alexis Sanchez: 7 milioni
Arturo Vidal: 6,5 milioni
Achraf Hakimi: 5 milioni
Ivan Perisic: 5 milioni
Radja Nainggolan: 4,5 milioni
Stefan De Vrij: 3,8 milioni
Marcelo Brozovic: 3,5 milioni
Samir Handanovic: 3,2 milioni
Aleksandar Kolarov: 3 milioni
Milan Skriniar: 3 milioni
Ashley Young: 3 milioni
Nicolò Barella: 2,5 milioni
Lautaro Martinez: 2,5 milioni
Matias Vecino: 2,5 milioni
Danilo D’Ambrosio: 2 milioni
Matteo Darmian: 2 milioni
Stefano Sensi: 2 milioni
Andrea Pinamonti: 2 milioni
Andrea Ranocchia: 1,8 milioni
Alessandro Bastoni: 1,5 milioni
Roberto Gagliardini: 1,5 milioni
Ionut Radu: 1 milione
Daniele Padelli: 0,5 milioniSe i dati sono corretti tra Vidal e Kolarov ci sono 9,5 milioni di inuitilità da risparmiare di corsa. Young è in scadenza quindi sono altri 3 milioni che smettono di pesare, e se il Cagliari si prende a titolo definitivo Nainggolan se ne liberano alri 4,5. Totale 17 milioni.Giocatori in scadenza
Young, Padelli, D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov: scadenza 2021
Handanovic, Vidal, Perisic, Vecino, Brozovic: scadenza 2022
Sanchez, Gagliardini, de Vrij, Skriniar, Bastoni, Lautaro: scadenza 2023
Darmian, Lukaku, Eriksen, Sensi, Barella, Radu, Pinamonti, Hakimi: scadenza 2024
Non bisogna poi trascurare i giocatori al rientro dai vari prestiti: Joao Mario, Lazaro, Nainggolan, Dimarco, Esposito, Dalbert, Agoumé. Anche questi pesano sul bilancio e andranno valutati per capire se reintegrarli o tagliarli definitivamente.
Tolti questi, io di giocatori troppo pagati al momento vedo Eriksen e Sanchez, il cui rendimento non rispecchia e 7,5+7 milioni che prendono attualmente, e in misura minore i 5 milioni di Perisic o i 2 di Pinamonti che sono davvero fuori dal mondo.
Poi c'è il problema dei rientri dai prestiti: Joao Mario bisogna pregare fortissimo che lo Sporting se lo prenda (spero non la facciano saltare impuntandosi sugli 8 milioni), Nainggolan vedi sopra, Dalbert altra bidone del rusco da smaltire da qualche parte. A Lazaro, se non ha chissà quale stipendio, io una seconda occasione la darei anche (però non so come sia andato quest'anno), di Dimarco ho sentito parlare benino, Esposito se è cresciuto ci farebbe stracomodo e Agoumé non ho idea di chi sia, ma dubito sia uno strapagato.
Detto questo, ci sono almeno 3 giocatori che mi sembra un miracolo che ancora si "accontentino" di quello che prendono adesso: Lautaro, Bastoni e Barella. Tutti titolari inamovibili che prendono meno di parecchi panchinari. Teoricamente ridistribuendo parte dei 17 milioni di cui sopra ce ne sarebbe per sistemarli e ne avanzerebbe anche qualcosa, ma se dobbiamo globalmente ridurre il monte inngaggi del 20% la vedo veramente dura, soprattutto se poi vuoi anche fare mercato, e dovremo farlo per forza se oltre agli inutili diamo via anche gente che il campo ci andava.
Secondo me conviene ridurre al minimo le necessità di fare mercato, rinnovando i vari Ranocchia e D'ambrosio che non pretendono la luna né per ingaggio, né per giocare spesso, e cercare nei limiti del possibile di mantenere la rosa attuale, che vista la situazione andrebbe già bene.
Su un eventuale cessione dell'Inter non saprei poprio cosa augurarmi: da un lato slegarmi dai cinesi mi piacerebbe, ma chi li sostituirebbe? Soprattutto considerando che finora mi sono quasi sempre piaciuti nelle scelte fatte, dal modo di trattare i giocatori scomodi (vedi la vicenda Icardi), alla scelta di re-italianizzare l'Inter.
Su Conte... Boh, se ricordate i miei post precedenti saprete bene che non lo amo: il fatto che riesca a lamentarsi anche quando è chiaro che non si tratta di un capriccio della società ma di dura necessità, non fa altro che rendermelo più antipatico.
Se andrà via... pazienza, come sostituto io vedrei bene Allegri, non è che pure lui sia tanto economico, ma è un tipo di allenatore che apprezzo e che in questo momento sarebbe l'ideale per noi: un "risultatista" dentro, che si adatta alla rosa a disposizione senza troppe pretese di mercato, che non ha giocatori totem da cui non sa prescindere (a pare De Sciglio, forse)
1) Lo stipendio non c'entra NIENTE. Non è perchè non vogliono pagargli lo stipendio, che Conte lascerà l'Inter.
2) Quando Conte ha accettato l'Inter, l'ha fatto anche sulla base di un progetto tecnico. Il fatto che il progetto suddetto venga meno, basta e avanza per decidere di ritirarsi dall'impegno. Chi ha rotto il patto (per motivi assolutamente seri e oggettivi, nessuno lo nega) è la società, non Conte. Tant'è vero che (pare) l'addio avverrà in buonissimi rapporti.
Ma che c'entra, l'empatia?
Qua si parla di rapporti professionali: il fatto di avere un valido motivo per interromperli, non significa che io non riconosca la tua situazione.
E' proprio l'ABC del mondo del lavoro, tra i liberi professionisti: ognuno deve tutelare i suoi interessi e, quando A mette B di fronte a una scelta, B può scegliere quel che vuole e nessuno gli può dir niente.
Se un committente venisse a dirmi "guarda, ti pago come detto ma quel che stiamo realizzando dovrà cambiare, non ci sono più soldi, verrà una merda", la prima domanda che mi farei è semplice: sono ancora interessato? E infatti mi è capitato proprio pochi mesi fa... e, in un'esplosione di coerenza, ho detto "ok, andiamo avanti comunque" (ma per una serie di motivi diversi).
Avessi detto "ok, chiudiamola qua", nessuno avrebbe fiatato.
Sono d’accordo però quel monte ingaggi in totale fa 85 milioni tipo (ho fatto una somma a spanne). Il problema è che bisogna vedere il lordo, che cambia parecchio e che non è sempre la stessa percentuale. A naso dovremmo essere sui 150mln lordi
Il 20% sono 30mln lordi in meno
Che sono i giocatori che hai indicato + sanchez + naingollan credo
Però bisogna anche considerare poi Conte e i dirigenti nel calcolo, quindi forse c’è bisogno di una cessione in più, o che Conte salti. Detto francamente comunque io a lui direi “se vuoi andare dimettiti e ciao”
mah, il mio timore è che ci sia propria aria di smobilitazione, perchè se fosse semplicemente che la società non vuole o non può investire di più, IMHO conte rimarrebbe.
Questa squadra può competere per lo scudetto e per la seconda stella (che sarebbe un traguardo niente male, nemmeno per un allenatore) anche così com'è e/o rinunciando ai vari vecchi e pesanti (kolarov young vidal ecc ecc), non credo che conte sia così ottuso dal pretendere di potere investire milioni e milioni sul mercato per vincere in europa (che poi è tutto fuorchè matematico) o altrimenti nisba.
e sinceramente ho una gran paura di chi venderanno, perchè smembrare questa squadra, almeno per i pezzi chiave, mi piange il cuore, è veramente un delitto.
Certo che se bisogna vendere qualcuno di grosso, i più papabili sono quelli che stanno a zero in bilancio e con un ingaggio basso, ovvero lautaro, brozovic (tuttosommato me ne farei una ragione), skriniar, bastoni e devrij. Soprattutto i tre in difesa sarebbe un disastro, quando li ritrovi tre DC così tutti insieme...
Non capisco però quelli che chiedono la cessione della società, per quale motivo credete che con un altro proprietario le cose sarebbero diverse?![]()
I conti quelli sono, i ricavi quelli sono e le spese quelle sono. Suning ci ha dato un bel boost con le sponsorizzazioni dalla cina a cui adesso è molto più difficile accedere, non fosse stato per quelle saremmo molto più indietro a livello finanziario, non avremmo preso i gicoatori che abbiamo preso e non avremmo vinto lo scudetto.
La richiesta di vendere la stiamo campando assolutamente in ariail fatto che mi preoccupa un po' é se si puó davvero uscire da questa empasse una volta finito il covid o meno, visto i problemi con la repubblica cinese. Boh vabbé raga, si torna a non guardare il calcio e via
![]()
capitolo allenatore: ecco questa è la nota più dolente.
Allegri non sarebbe male, certo ci sarebbe da spararsi un pò nelle palle ma amen.... ...cmq è uno che conosce benissimo marotta e viceversa, per cui ci sarebbe un discreto vantaggio in questo.
Altrimenti BOH, non so veramente chi possa venire di decente. Inzaghi? Sarebbe veramente il timbro sul ridimensionamento totale della squadra. Sarri? Mi sta sui coglioni però oh, dei risultati dalla sua ne ha...
Io vorrei capire perché si parla di buonuscita di Conte, davvero ste cose non le comprendo
è pure morto Burgnich, tanto per tirarci su il morale![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In Sintesi, non ho parlato di decurtazione o altro, ho semplicemente scritto che da uno che prende uno stipendio importante e considerate tutte le attenuanti alla Società per i problemi derivanti da tanti fattori esterni e non imputabili alla stessa mi aspettavo un comportamento diverso, ma considerato come si è comportato anche alla Juve non mi meraviglio se scappasse.
Rassegniamoci a perdere pure Lukaku, sono quasi convinto che seguirà Conte ovunque andrà. È l'unico per cui mi dispiacerebbe davvero un casino, quasi più lui che Barella.
Barella e Bastoni non credo partano, alla fine hanno la prospettiva di diventare due senatori nella società che li ha fatti esplodere.
Tra gli altri due DC, giusto Skriniar può avere qualche ambizione più di De Vrij a misurarsi altrove.
La solita barzelletta, vinciamo qualcosa dopo mille anni dimmer*a e gia' c'e' da ridimensionare
Manco fossimo la Cremonese.
Gia' capito che la seconda stella arriva tra altri 11/12 anni...