Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stenka
Col senno di poi, direi che Inzaghi si era evidentemente anche rotto i collioni di tenere unito uno spogliatoio del genere.
L'impressione a sto punto è che Lautaro stia davvero sulle palle a molti, non solo ai tifosi avversari :asd:
Sulla sua presunta indolenza in alcune partite, penso in realtà sia più dovuta al fatto che risulta sempre spremutissimo per via dei mille impegni fra Inter e nazionale. Quindi più una questione psicofisica insomma che di scarso impegno.
Oddio, credo che "uno spogliatoio del genere", nel senso di giocatori che si stanno sulle palle e "fazioni" che quando va bene si tollerano, sia semplicemente la norma in una squadra, specie se di alto livello. Già in passato all'Inter c'erano stati periodi analoghi, con dichiarazioni da parte dei giocatori che facevano capire che c'erano problemi interni che andavano risolti: ad esempio la prima parte della stagione del primo trionfo del Napoli, in cui uscimmo subito dalla lotta scudetto perché infilammo una serie di risultati negativi che non finiva più. La favola dello spogliatoio con gli arcobaleni e gli orsetti del cuore, coi giocatori migliori amici e nessuna gelosia o litigio era qualcosa di cui volevamo convincerci noi.
Ma è il normale lavoro dell'allenatore gestire queste pulsioni in maniera che non vadano a intaccare il lavorare insieme verso l'obiettivo comune. E sì, secondo me Lautaro sta sulle palle a molti. Per me esistono due tipi di capitano: quello con un carisma tale che sorpassa tutti i suoi difetti, e quello che invece riesce a essere sempre un punto di mediazione tra le parti. Lautaro non è abbastanza carismatico per essere il primo tipo, e OVVIAMENTE non è in grado di fare da mediatore. Per questo vorrei vedere la fascia addosso a un altro, anche se magari meno rappresentativo (e secondo me la cazzata che ha fatto sarebbe anche una buona giustificazione, sperando non se la prenda troppo).
Citazione:
Stenka
Tornado invece al mercato, ormai una discreta rivoluzione mi pare tutto fuorché improbabile.
Che Chalanoglu venga venduto di base ci sta pure. Mi pare sempre più predisposto agli infortuni e non penso di certo che andrà a migliorare nel tempo sotto questo aspetto. Al di là delle cifre, ricordiamoci che è una sicura plusvalenza.
Thuram è un giocatore che in Italia spacca e fa la differenza e che personalmente adoro ..ma ora dopo sto polverone direi che è diventato a rischio.
In più anche lui è spesso infortunato...e sempre come il turco parliamo di una bella plusvalenza.
Eventualmente per sostituirlo...la butto lì: fare una mezza scommessa e provare a prendere lo scontento Vlahovic? Secondo me con Lautaro sarebbe perfetto.
D'altra parte di opportunità a cifre abbordabili non è che ce ne siano tante...
Thuram è stato spesso infortunato in questa stagione, ma in quella precedente non ha mai avuto problemi (se abbiamo vinto lo scudetto con solo 2 punte decenti è per il fatto miracoloso che hanno avuto pochissimi infortuni). Bisognerebbe capire se è stata la stagione precedente a essere fortunata oppure l'ultima a essere sfortunata. In ogni caso io non me ne priverei.
Vlahovic è un'idea che stuzzicherebbe anche me, alla Fiorentina era un'ira di dio e a suo tempo il trasferimento alla Juve mi scocciò parecchio. Però con quello stipendio è inavvicinabile, dovrebbe ridurselo di tantissimo. Se pensi che Lautaro prende 9 milioni netti e Barella 6,5, e parliamo di 2 dei giocatori più importanti della rosa, a un Vlahovic che viene da 3 anni in cui il suo valore è solo calato quanto dovremmo dare? E poi a me pare che con Lautaro si pesterebbe i piedi...
Per me con l'attacco possiamo andare così come siamo: le scommesse ci sono già e si chiamano Bonny, Sebastiano e Pio Esposito, che perlomeno non dovrebbero essere dei pali come Arnautovic e dovrebbero averne più voglia di Correa. Taremi manco lo commento.
Il mercato adesso ci serve in difesa e a centrocampo.
Citazione:
pikappa80
Oddio, credo che "uno spogliatoio del genere", nel senso di giocatori che si stanno sulle palle e "fazioni" che quando va bene si tollerano, sia semplicemente la norma in una squadra, specie se di alto livello. Già in passato all'Inter c'erano stati periodi analoghi, con dichiarazioni da parte dei giocatori che facevano capire che c'erano problemi interni che andavano risolti: ad esempio la prima parte della stagione del primo trionfo del Napoli, in cui uscimmo subito dalla lotta scudetto perché infilammo una serie di risultati negativi che non finiva più. La favola dello spogliatoio con gli arcobaleni e gli orsetti del cuore, coi giocatori migliori amici e nessuna gelosia o litigio era qualcosa di cui volevamo convincerci noi.
Ma è il normale lavoro dell'allenatore gestire queste pulsioni in maniera che non vadano a intaccare il lavorare insieme verso l'obiettivo comune. E sì, secondo me Lautaro sta sulle palle a molti. Per me esistono due tipi di capitano: quello con un carisma tale che sorpassa tutti i suoi difetti, e quello che invece riesce a essere sempre un punto di mediazione tra le parti. Lautaro non è abbastanza carismatico per essere il primo tipo, e OVVIAMENTE non è in grado di fare da mediatore. Per questo vorrei vedere la fascia addosso a un altro, anche se magari meno rappresentativo (e secondo me la cazzata che ha fatto sarebbe anche una buona giustificazione, sperando non se la prenda troppo).
Thuram è stato spesso infortunato in questa stagione, ma in quella precedente non ha mai avuto problemi (se abbiamo vinto lo scudetto con solo 2 punte decenti è per il fatto miracoloso che hanno avuto pochissimi infortuni). Bisognerebbe capire se è stata la stagione precedente a essere fortunata oppure l'ultima a essere sfortunata. In ogni caso io non me ne priverei.
Vlahovic è un'idea che stuzzicherebbe anche me, alla Fiorentina era un'ira di dio e a suo tempo il trasferimento alla Juve mi scocciò parecchio. Però con quello stipendio è inavvicinabile, dovrebbe ridurselo di tantissimo. Se pensi che Lautaro prende 9 milioni netti e Barella 6,5, e parliamo di 2 dei giocatori più importanti della rosa, a un Vlahovic che viene da 3 anni in cui il suo valore è solo calato quanto dovremmo dare? E poi a me pare che con Lautaro si pesterebbe i piedi...
Per me con l'attacco possiamo andare così come siamo: le scommesse ci sono già e si chiamano Bonny, Sebastiano e Pio Esposito, che perlomeno non dovrebbero essere dei pali come Arnautovic e dovrebbero averne più voglia di Correa. Taremi manco lo commento.
Il mercato adesso ci serve in difesa e a centrocampo.
A grandi linee siamo d'accordo :sisi:
Quello che volevo dire è che dopo tot anni a mettere pezze tra gli stessi giocatori (ipotizziamo appunto Lautaro vs Chala) magari ci sta che un allenatore si stufi e pensi "e mo voi due m'avete proprio rotto... arrivederci!"
Sembra forse un po' stupido detto così, ma rientrerà imho fra i mille motivi di malcontento che si saranno generati in Inzaghi.
Fermo restando che sappiamo tutti che la prima motivazione dell'addio resterà sempre il dinero arabo.
Sul togliere la fascia al capitano, la vedo una cosa non fattibile a meno di situazioni veramente strane, tipo quella che fu di Icardi (il quale poi venne non a caso ceduto da lì a breve).
Sull'idea di Vlahovic, logicamente dovresti proporgli un ingaggio al ribasso magari aumentando gli anni. Però mi pare anche uno che crea problemi in tal senso, quindi boh.
Ritengo Lautaro un attaccante che può giocare con chiunque a fianco, quindi per me si sposerebbero bene :boh:
Cmq io non capisco perché quando c'è il calciomercato i nomi di quelli che ci interessano circolano per mesi e poi se li prendono gli altri (es. David, Ricci ecc. mo vediamo pure Leoni).
Cioè un minimo di prudenza magari no?
Ora, come detto, tutti sanno che Chalanoglu se ne va e ci prenderanno per il collo come al solito.
Ovviamente dobbiamo sostituirlo.
Ed ecco nomi pure buoni o ottimi tipo Ederson che di conseguenza ci sparano a 60M, Rovella 40M, sto colombiano di 25 anni mai sentito a più di 20M ecc.
Quello che intendo, possibile che non sappiamo chiudere un'operazione abbastanza rapidamente senza dover sbandierare a quattro venti tutto, scatenando aste così a cazzo?
Inoltre a complicare le cose, prima ricordo avevamo la scusa che bisognava avere il famoso "nulla osta dei cinesiii" che rispondevano sempre in ritardo per il fuso orario :asd:
Ora abbiamo il "rientra o no nei parametri di Oaktree?" a fermarci per settimane :bua:
Cioè meglio comprare sempre a parametro zero o fuori calciomercato a sto punto :asd:
Non è che "non sappiamo", è che "non possiamo". Le indicazioni sono sempre quelle di liberare del posto prima di comprare, al netto di operazioni come Luiz Enrique o Sucic che vanno a riempire buchi che avevamo anche prima (una riserva per Dumfries e un centrocampista da inserire nelle rotazioni visto che tra gli infortuni di Zielinski e la scarsezza di Asllani è un pianto).
I fratelli Esposito sono rientri dai prestiti quindi in questo senso non contano.
Qualche impressione sul mercato:
Avanti tutta per Lookman, mi andrebbe strabene :rullezza:
Certo costa un boato e non so che budget resti. Imho anche per questo Leoni non lo prendiamo mai. Sarebbe sensato quantomeno provare a bloccarlo per l'anno prossimo dato che il Parma non vuole venderlo e alza il prezzo (potevamo svegliarci prima...).
In alternativa leggo sempre di sto De Winter, ma mi sa di sopravvalutato boh, non saprei.
Credo che alla fine Chalanoglu andrà via in un modo o nell'altro. Ed entrato Susic secondo me a centrocampo alla fine restiamo così.
Se va via Taremi, manca il solito quinto attaccante o un trequartista, ma non vedo nomi decenti per ora...
Edit: ho dimenticato Bonny :asd:
Io su Lookman temo sempre sia affetto da Atalantite.
Per me dove ci si deve impegnare adesso è la difesa: se si resta con la difesa a tre, bisogna assolutamente trovare uno che possa fare il centrale, che magari in questa stagione si divida il posto con Acerbi e De Vrij e dalla prossima...
Se si passa a una difesa a 4 è anche peggio, potenzialmente di centrali ne abbiamo 5 (Acerbi, De Vrij, Pavard, Bastoni, Bisseck) ma 2 sono anziani e tatticamente va fatto un gran lavoro, specie con Bastoni.
Beh a quanto pare abbiamo mollato Leoni per avere Lookman
Non mi sorprenderebbe, non capisco dove e come potremmo spendere 70-80 M per prendere entrambi, a meno di grandi cessioni.
Un po'di soldini extra in cassa li hai ancora, poi se riesci a piazzare qualche altro esubero oltre a Stankovic e Buchanan (circa una 20na di M in due)...
Mah, con l'urgenza che abbiamo di rinnovo in difesa...
Poi capisco che Leoni è un rischio, un 18enne che potrebbe tranquillamente diventare l'ennesima promessa non mantenuta pagata a peso d'oro, e che poi fai fatica a piazzare (vero, Asllani?), mentre Lookman è un giocatore ormai formato, ma con parecchi anni ancora davanti, quindi molto più una "certezza" (atalantite e problemi di ambientamento a parte).
Senza contare che con Lookman lo spazio per Esposito e Bonny si riduce parecchio, specie se usciamo presto dalla CL o dalla Coppa Italia, a meno di non giocare con un tridente. Non volevamo coltivarli un po', questi giovani?
Venduto il canadese per 9 milioni al Villareal
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Che figuraccia su Lookman :bua:
L'ennesimo obiettivo sbandierato ai quattro venti che sfuma.
No ma complimentoni :sisi:
Ma chi lo vuole :asd:
Citazione:
Reeko
Ma chi lo vuole :asd:
Marotta e Chivu? :lul:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Stenka
Che figuraccia su Lookman :bua:
L'ennesimo obiettivo sbandierato ai quattro venti che sfuma.
No ma complimentoni :sisi:
Gli hai offerto 45M (bonus compresi) per uno di 28 anni e che se ne voleva andare gia' lo scorso anno: se a loro non bastano ok, se lo tengano :sisi:
E non capisco che cosa abbia fatto di male la societa' :boh2:
Intanto Lookman pare non l'abbia presa benissimo: https://x.com/AmalaTV_/status/1951307840544464968
Citazione:
LordOrion
Gli hai offerto 45M (bonus compresi) per uno di 28 anni e che se ne voleva andare gia' lo scorso anno: se a loro non bastano ok, se lo tengano :sisi:
E non capisco che cosa abbia fatto di male la societa' :boh2:
Intanto Lookman pare non l'abbia presa benissimo:
https://x.com/AmalaTV_/status/1951307840544464968
Un esterno offensivo che va in doppia cifra da anni e ha un alto rendimento internazionale lo paghi bene o non ci provi neanche, su.
Citazione:
ZTL
Un esterno offensivo che va in doppia cifra da anni e ha un alto rendimento internazionale lo paghi bene o non ci provi neanche, su.
Fammi capire: 45M e' pagato poco?
L'Atalanta ne ha chiesti 50, non sei andato la con 2 piatti di riso e un fiasco d'olio.
Ah: la cosa mica e' saltata, ora vediamo cosa fara' la societa'.
Citazione:
LordOrion
Fammi capire: 45M e' pagato poco?
L'Atalanta ne ha chiesti 50, non sei andato la con 2 piatti di riso e un fiasco d'olio.
Ah: la cosa mica e' saltata, ora vediamo cosa fara' la societa'.
Io ne avrei chiesti 60 :business: