MARIANII 5,5 - Il Var lo guida fino al dischetto in favore dell'Udinese, ma prima e dopo lasciano parecchi dubbi alcune decisioni. La prima, il fallo di mano di Adnan (che non c'è) su cui lui fischia ma non ammonisce (sarebbe il secondo giallo, da regolamento). I padroni di casa hanno motivo poi di lamentarsi in altre circostanze, compresi i soli 5 minuti di recupero.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
taaaac-CVD
il pordenone è la nuova lazio
nello stesso istante in cui ce l'hanno sorteggiato contro già sapevo che sarebbe andata così + aggiungiamoci tutti gli spippettamenti di sti giorni, interbells e cazzi e mazzi ed ecco il risultato
Che figura di merda.
Inviato dal mio LG-D855
c'è solo da tifare cagliari e (bleurgh) atalanta
Prima o poi doveva succedere, certo un conto è perdere fuori casa con un gol di scarto, un conto è in casa contro una squadra oscena e prendendo tre gol.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
è scurezze
Ovvio che era meglio non perdere, però non ne farei una tragedia, anche perché oggi con un po' di fortuna/precisione in più si poteva tranquillamente vincere, se il primo tempo fosse finito 3-1 non ci sarebbe stato niente da dire.
È fondamentale la prossima, se col sasol non ci sarà una reazione allora si che bisognerà preoccuparsi.
Le cose più brutte che ho visto in questa partita son stati il centrocampo che non mi sembra faccia legna come fino a qualche settimana fa ed i terzini (perché Santon é stato vomitevole, ma anche d'ambrosio ha fatto una partitaccia) che si sapeva prima o poi avrebbero fatto cappellate
del resto c'era chi "santon non è scarso va recuperato" e "miracolo spalletti per aver reso nagatomo ranocchia e santon dei giocatori di calcio!!11oneone" per due partite fatte decentemente.
Ma perchè? Premetto che la partita non l'ho vista, ma non eravamo da scudetto prima e non siamo da retrocessione adesso.
Intanto Spalletti alza la voce con Ausilio : " Rosa a posto cosi'? Deve dirlo la proprietà".
Finalmente un tecnico con le palle anche fuori dal campo.
ma di sto rigore dell'udinese che pare proprio NON andasse concesso a rigor di regole sull'uso della VAR ne vogliamo parlare ?#varinter
Boh sarà che odio talmente tanto i nostri terzini che per me era rigore a prescindere![]()
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
La procedura impone all'arbitro di prendere subito una decisione (anche sbagliata) e poi richiedere l'utilizzo della VAR al fine di confermarla o cambiarla. Ovviamente se la richiesta è fatta prima della ripresa del gioco. E gli episodi da rigore sono tra i (pochi) casi in cui è possibile richiedere l'ausilio della VAR.
no non è proprio così semplice. Se fischi rimessa dal fondo, tutto quello che è successo dopo che la palla è uscita è come se non fosse successo. Quindi il tocco di mani di santon non c'è mai stato perchè avvenuto a gioco fermo. CHe poi la palla sia uscita realmente o no è ininfluente.
L'arbitro avrebbe dovuto NON fischiare, lasciare che l'azione arrivasse a conclusione naturale E POI controllare la VAR e vedere se la palla fosse uscita o no.
Se fischi, non puoi correggere il fischio con la VAR. Puoi invece annullare l'azione se NON fischi e dopo verifichi che l'azione era irregolare.
Faccio un esempio analogo che fra l'altro capita non di rado: arbitro che fischia fuorigioco e attaccante che tira lo stesso e fa goal. Dopodichè lo chiamano alla VAR a rivedere l'azione e vede che non c'è fuorigioco. Ovviamente, non può mica convalidare il goal. In effetti, non può nemmeno guardare la VAR perchè ormai ha fischiato.
Avrebbe dovuto lasciar finire l'azione senza fischiare e DOPO controllare se ci fosse o meno fuorigioco e, nel caso, annullare il goal.