+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Non capisco come si possa pensare che 2 punte o 1 punta e un centrocampista avanzato siano così tanto differenti in termini di pericolosità. Non è che se hai 1 punta giochi con 1 giocatore in meno in attacco.. i difensori devono comunque marcare qualcuno, a meno di non lasciare spazi per vie centrali fuori area, che però con Naingollan e Brozovic non è proprio una grande idea visto che comunque il tiro da fuori ce l'hanno e lo sanno usare bene.
E comunque basta vedere anche il gol con l'atletico. Icardi unica punta, Lautaro dietro eppure fa gol da punta.. È ovvio che con quel modulo scatta (o quantomeno dovrebbe scattare) l'inserimento del trequartista in area.
Ma poi still, da una partita si stanno traendo conclusioni inutili, a Novembre si avrà la panoramica del vero gioco. State già facendo un funerale. Che poi è proprio "interistico", se ne vinciamo 3 di fila probabilmente parleremmo di scudetto. Oltretutto ricordatevi che la Juventus (ok con una rosa superiore per carità) negli ultimi anni non è mai partita stracciando tutti, ha ingranato pian piano e poi ha fatto da rullo compressore.
Abbiamo una rosa per una volta competitiva a buon livello, dategli tempo. E a gennaio speriamo in un CC, che secondo me se arriva un buon acquisto la qualificazione Champions risulterà di gran lunga più semplice
EDIT:
in effetti mi sapete dire squadre di alto livello con un 442 o 352 e che coppia di attaccanti hanno? Non me ne vengono in mente, è una curiosità non una trollata
Io più che altro spero che la sconfitta serva a rimettere a posto un po' le teste degli addetti ai lavori, che mi sono sembrate un po' troppo euforiche in quest'inizio di stagione, spulciando qua e là i social.
Calma e lavorare.
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
Giusto, basta marcare Icardi e fa solo 29 gol. Pensa se lo lasciassero libero.
Comunque non so se ve ne siete accorti, ma col Sassuolo abbiamo giocato con 2 punte, perché lautaro il trequartista l'ha fatto come io faccio il cavallo con maniglie, e quanta imprevedibilità, quanto poco isolamento in attacco...
Semplicemente non esistono, tutte le squadre top giocano con le ali, ma proprio tutte tutte. Che vi devo dire, saranno tutti scemi...
Ultima modifica di Sbonk; 22-08-18 alle 14:07
doveroso momento amarcord:
https://twitter.com/Saverio2119/stat...69319100604416
Il punto non e' il basta marcare Icardi, semmai e' che essendo lui l'unico terminale offensivo e' piu' facile per una difesa neutralizzare i nostri attacchi.
Poi Icardi e bravo e riesce e mettere dentro almeno uno dei 2 palloni giocabili che gli arrivano per partita.
Con un altra punta IMHO farebbe piu' gol lui e molti piu' gol in generale la squadra.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Che significa "con un'altra punta"? Politano,Perisic,Keita,Lautaro,Karamoh...di questi almeno 2 giocano con Icardi, senza contare eventualmente il ninja.
Il punto non è quante punte si schierano, ma chi si smarca?chi apre gli spazi? Chi salta l'uomo? Chi va in area? "Punta" è solo un termine....quasi ognuno dei sopracitati ha almeno 10 gol potenziali, ma se non si gioca in una certa maniera puoi avere pure Maradona e Pelé e cambierebbe poco..
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ecco, digiamolo, non é che basta mettere un'altra punta e magicamente tutto si risolve, é questione di cosa fa l'altra punta, dire "basterebbe un'altra punta" (e ripeto, a Sassuolo abbiamo giocato con 2 punte centrali+Politano) é come disegnare un pallino in più su un foglio.
Lo scorso anno Candreva ha tirato circa 70 volte e non ha mai segnato, 70, e perisic ha tirato più di Icardi, quindi dire che l'unico terminale sia lui é un po' poco oggettivo, sembra che sia solo lui perché segna il triplo degli altri, ma non é colpa sua se loro non la tirano dentro
Ma infatti, non riesco a capire quale sia il discorso. Cioè non è il giocatore ma il ruolo che non ti piace, questo è quello che se ne trae. Ovvero tu non vuoi il trequartista ma uno che giochi di fianco a Icardi. Ora non so in che modo effettivamente questo possa portare a segnare di più la squadra o "altri giocatori", cioè non capisco il nesso tra metterne uno di fianco a icardi o metterne uno appena dietro a Icardi. Hai movimenti un po' diversi, ma sicuramente non giochi più sulla difensiva.
Ora facciamo una ricerca alla cazzo che non prova assolutamente niente (non scherzo, sono numeri che però andrebbero interpretati). Questi sono i gol fatti e subiti dall'inter per ogni anno in campionato dal 2000
2017-2018: 66 | 30
2016-2017: 72 | 49
2015-2016: 50 | 38
2014-2015: 59 | 48
2013-2014: 62 | 39
2012-2013: 55 | 57
2011-2012: 58 | 55
2010-2011: 69 | 42
2009-2010: 75 | 34
2008-2009: 70 | 32
2007-2008: 69 | 26
2006-2007: 80 | 34
2005-2006: 68 | 30
2004-2005: 65 | 37
2003-2004: 59 | 37
2002-2003: 64 | 38
2001-2002: 62 | 35
2000-2001: 47 | 47
Posso dire che non noto tutta sta differenza di gol (se evitiamo di considerare il 2006/2007 dove giocavamo contro il nessuno post calciopoli) nel corso degli anni? nonostante siano state messe formazioni a 1 o 2 punte, ci siamo sempre attestati sulla 60-65 gol a stagione. Con un down bello forte nel 2015-2016 ma vabbè, eravamo messi davvero davvero male quell'anno. Penso anche che si possa dire che tipo dal 2000 al 2009 abbiamo giocato fisso con moduli con "due punte", ma non è che ne abbiamo tratto chissà che vantaggio (consideriamo sempre che campionati erano, pochi cazzi, c'erano molte meno rose competitive di adesso)
Curioso notare come a parte un paio di stagioni, in cui mi pare abbiamo vinto scudetti, abbiamo sempre subíto ben più di 30 gol a campionato. Lo scorso anno ne abbiamo presi solo 30 tondi e arrivati quarti per il rotto della cuffia![]()
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
In effetti è abbastanza assurdo
non mi pare così assurdo
ma poi senza nemmeno considerare le altre squadre , ancora meno
L'assurdo per me è essere arrivati quarti al pelo, nonostante comunque anche una bella dose di gol segnati, tutto li.
La lazio ne aveva fatti molti di più e presi pure molti di più
comqe quarta difesa ci sta la posizione
già che stiamo a parlare di reti: il Sassuolo p arrivato 11esimo con 29 gol segnati, meno di tutti![]()
Più che altro fa riflettere sul fatto che, come si dice, in Italia vince chi prende meno goal.
Cioè anche io lo penso, però nel nostro caso mi pare non sia stato proprio una certezza![]()
Scambio keys:
più certezza di così: quarta difesa e quarto posto![]()