Mi immagino già la maglia a strisce neroviola.
Mi immagino già la maglia a strisce neroviola.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
erciuffo aveva ragione, serve la #mentalitàgiusta
La mentalità la inculca anche l'allenatore, peròSono d'accordo che molti stiano scendendo in campo in ciabatte ultimamente, soprattutto quelli che sanno che non verranno riscattati, ma prendendo in esame tutta la stagione sarebbe folle anche solo pensare che Mancini abbia complessivamente fatto un buon lavoro da questo punto di vista.
bhe insomma, fino a dicembre non mi pare che nessuno avesse qualcosa da ridire a riguardo
prima di natale (partita con la lazio compresa) media punti: 2.11
gennaio-febbraio media punti: 1.2
resto della stagione (da dopo il ritorno di CI con la rube ad ora) media punti: 1.72 se vinciamo una partita, 2 se vinciamo entrambe.
io fra inizio e fine stagione e i due mesi in emzzo ci vedo una bella differenza, e possiamo anche star qua all'infinito a dirci che è colpa di mancini, ma allora posso dirti che esiste anche una società che dovrebbe farsi sentire, dei team manager, dei DT, vicepresidente presidente e proprietari ecc.. ovviamente le colpe sono un po' di tutti ma rimane il fatto che in campo ci vanno i giocatori.
e non è un caso che abbiano reiniziato a far meno schifo dopo essere stati battuti due volte dalla juve e dopo averla quasi buttata fuori dalla CI, segno che il tecnico centra ma fino ad un certo punto...
Sulla prima parte di stagione ne discussi ampiamente con triplete, non torno sull'argomento. Fatto sta che facemmo un girone della Madonna grazie alla difesa in primis, non certo grazie a Mancini
La stessa società che più volte si è incontrata con Mancini in quel periodo e lo stesso direttore sportivo che dopo l'ennesima sconfitta (i.e. umiliati dalla Juve) ci ha messo la faccia chiaro e tondo.io fra inizio e fine stagione e i due mesi in emzzo ci vedo una bella differenza, e possiamo anche star qua all'infinito a dirci che è colpa di mancini, ma allora posso dirti che esiste anche una società che dovrebbe farsi sentire, dei team manager, dei DT, vicepresidente presidente e proprietari ecc.. ovviamente le colpe sono un po' di tutti ma rimane il fatto che in campo ci vanno i giocatori.
Poi i giocatori vanno in campo, ma non abbiamo giocatori che risolvono da soli le partite, quindi bene o male si muovono per come è stata la loro preparazione estiva, quindi parliamo di aria fritta.
Dopo la Juve quando la società ha verosimilmente stabilito dei ricchi premi? E infatti quando abbiamo perso contro il Toro perdendo l'ultima chiamata per il terzo posto siamo tornati alla solita altalena, con gente che giocava in ciabatte e formazioni da mani nei capelli.e non è un caso che abbiano reiniziato a far meno schifo dopo essere stati battuti due volte dalla juve e dopo averla quasi buttata fuori dalla CI, segno che il tecnico centra ma fino ad un certo punto...
Però la difesa non è cambiata, Murillo ha fatto una prima parte di stagione super ed una seconda parecchio altalenante e nemmeno puoi dire che ha subito il calo della squadra, perchè molti suoi errori sono stati individuali e tecnici e non credo sia stato Mancini ad andargli a dire "We Murillo, hai giocato troppo bene, inizia a fare un po' schifo va"![]()
Ma infatti, e a suo tempo riportai anche i dati, era un periodo in cui pur subendo tantissimi tiri in porta per la media di una capolista (statistiche da metà classifica) ci girava tutto benissimo anche grazie ad Handanovic. Poi si può dire che l'Inter non era solo la difesa o Handanovic, ma i fatti dicono soprattutto questo (non "solo questo", ma "soprattutto" ). Poi è chiaro che in campo ce li metteva Mancini, con scelte spesso opinabili, ma quando le cose hanno smesso di girarci bene i risultati si sono visti
Che poi secondo me le colpe di Mancini sono più a monte, nella costruzione della squadra, piuttosto che nel campo: a Mancini servirebbe essere affiancato da qualcuno come era Oriali ai tempi o come è Paratici adesso alla Juve, uno che si occupi di mercato, autorevole e con cui potersi confrontare. Ausilio per certe cose è bravo, ma non so se ha l'autorevolezza per poter essere quel tipo di figura.
avete avuto culo all'inizio col filotto di partite vinte 1 a 0 e pensavate di essere fenomenali. Appena vi si è abbassata un po' la dose di culo, tutto è tornato alla normalità.... Easy.
O forse no... infatti...