[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 1260

Pagina 1260 di 1263 PrimaPrima ... 26076011601210125012581259126012611262 ... UltimaUltima
Risultati da 25.181 a 25.200 di 25241

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

L'errore per me non è l'offerta (che imho è più che congrua), ma sull'esporsi eccessivamente e pubblicamente da parte di tutti, cosa che di certo porta a chi deve vendere il tizio a farsi girare palle e a prenderti poi il più possibile per il collo.
    Ricordo i casi Buongiorno e Bremer tanto per citarne qualcuno.
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

Senior Member L'avatar di pikappa80

Pensi davvero di poter fare una trattativa del genere in segreto? E' ovvio che quando si va su un nome simile le cose escono, e a quel punto sono i giornalisti che ne parlano e chiedono in continuazione, e a te tocca rispondere. Certo, puoi anche non rispondere e dire sempre "no comment", ma non è che cambi tanto, anche perché poi ci pensano i soliti bene informati far trapelare le cose.

Io questa cosa del "abbiamo fatto una figura di merda perché ci siamo esposti" proprio non la capisco. Come se non chiudere una trattativa perché non si arriva a una soluzione condivisa fosse una vergogna o un fallimento. Il punto è semplice: noi siamo disposti a offrire fino a un certo punto, l'Atalanta è pronta a vendere solo se si raggiunge un certo altro punto. Si è provato a venirgli incontro, sperando abbassassero le pretese: non è (ancora?) successo, pace. La vergogna e il fallimento dove stanno? Che non li abbiamo convinti ad abbassare le pretese grazie alle nostre magiche tecniche di manipolazione della mente?

Quello che io so è che a me l'atteggiamento di Lookman non sta piacendo per nulla: nessuno lo ha costretto a firmare un contratto contro la sua volontà, quindi la pretesa di essere "liberato", con tanto di infantilismi tipo la cancellazione sui social dei riferimenti alla dea, mi sembra molto fuori luogo. E mi mette parecchi dubbi sulla convenienza di mettersi in casa un giocatore che se non si troverà bene potrebbe rivelarsi una grana, stile Lukaku.
    Ultima modifica di pikappa80; 02-08-25 alle 23:20

Su quest' ultimo aspetto sono d'accordo.

Per il resto, si vedono tante trattative chiuse in modo più rapido e con più discrezione.
    A me pare che le nostre durino sempre una vita, con tira e molla infiniti e spesso alla fine infruttuosi.
    Sarà perché siamo sovraesposti in quanto Inter?
    Sarà perché siamo circondati dai giornalisti più pettegoli d'Italia?
    Sarà perché i nostri addetti sono eccessivamente sicuri di sé e chiacchierano troppo e spesso a sproposito con questi ultimi?
    Sarà perché dobbiamo centellinare il budget? (allora tanto più...)

Non lo so Pik, però mi pare evidente che se ti sbilanci più volte pubblicamente dicendo che X è il profilo ideale ecc. forti e tronfi dell'accordo trovato con il giocatore, e poi non lo prendi perché provi a giocare al ribasso con una società che non è disposta a trattare anche perché sa che lo vuoi a tutti i costi o quasi, alla fine fai un po' la figura del fesso, oltre al fatto che chi viene dopo sarà sempre una scelta di riepiego almeno sulla carta (vedi pure Chivu).

Insomma io non sono tanto sicuro che tutto ciò sia inevitabile, penso piuttosto che negli ultimi anni stiamo facendo un po' troppo i fighi in giro senza realmente potercelo permettere.
    Ultima modifica di Stenka; 03-08-25 alle 06:26
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

Cacacazzi L'avatar di Talismano

La verità è che d'estate i giornalisti non sanno che cazzo scrivere e quindi si attaccano e ingigantiscono ogni notizia per causare clamore. Vedi Jashari, Lookman, Vlahovic. Notizie che normalmente fanno parte del calciomercato, d'estate diventano titoloni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Stanno ancora aspettando aguero alla Juventus per citarne un altro a caso del passato

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

La questione è che come lo scorso anno con Koopsega, l'Atalanta se ne sbatte (giustamente) la minchia della voglia del giocatore.
    Portami X milioni o resti qua a spazzarmi il giardino.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Marotta dovrebbe rendersi conto che sta schivando un proiettile, lo stesso che invece la juve ha preso in pieno con koop, dall'atalanta non bisogna prendere nemmeno il magazziniere perché tutti, ma proprio tutti, i suoi giocatori lontano da Bergamo diventano pippe.

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Per il resto, si vedono tante trattative chiuse in modo più rapido e con più discrezione.
    A me pare che le nostre durino sempre una vita, con tira e molla infiniti e spesso alla fine infruttuosi.
    Sarà perché siamo sovraesposti in quanto Inter?
    Sarà perché siamo circondati dai giornalisti più pettegoli d'Italia?
    Sarà perché i nostri addetti sono eccessivamente sicuri di sé e chiacchierano troppo e spesso a sproposito con questi ultimi?
    Sarà perché dobbiamo centellinare il budget? (allora tanto più...)
    secondo me stai confondendo cause ed effetto. Bonny ti è sembrata una trattativa lunga? Luiz Enrique? Di Sucic nemmeno si è parlato a suo tempo, un trafiletto per dire "per 2025/26 l'Inter ha preso questo tizio qua". La differenza qual è? Il peso del nome, ovviamente.
    A nessuno frega più tanto se l'Inter prende dei tizi poco conosciuti, ma se si comincia a trattare uno degli attaccanti più forti della serie A è scontato che se ne parlerà tanto, che te ne chiederanno continuamente conto, e che sarà complessa. Che poi sia stata ulteriormente complicata dai nostri dirigenti posso anche essere d'accordo (siamo arrivati allo stesso punto a cui si poteva arrivare al giorno 1, praticamente), ma con nomi come Lookman è inevitabile che se ne parli.

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Non lo so Pik, però mi pare evidente che se ti sbilanci più volte pubblicamente dicendo che X è il profilo ideale ecc. forti e tronfi dell'accordo trovato con il giocatore, e poi non lo prendi perché provi a giocare al ribasso con una società che non è disposta a trattare anche perché sa che lo vuoi a tutti i costi o quasi, alla fine fai un po' la figura del fesso, oltre al fatto che chi viene dopo sarà sempre una scelta di riepiego almeno sulla carta (vedi pure Chivu).

Insomma io non sono tanto sicuro che tutto ciò sia inevitabile, penso piuttosto che negli ultimi anni stiamo facendo un po' troppo i fighi in giro senza realmente potercelo permettere.
    Ma scusa, se a Marotta viene chiesto che ne pensa di Lookman cosa deve dire? E' ovvio che dirà che lo ritiene un giocatore potenzialmente utile alla nostra causa, sennò cosa lo tratta a fare? Nessuno crede alla volpe che disprezza l'uva che non è riuscita a mangiare.
    "Fare il figo", Boh, a me non risulta che qualcuno della dirigenza abbia dato Lookman per acquisito in quanto abbiamo l'accordo con lui e che con l'Atalanta stiamo solo definendo i dettagli. Ma se mi sbaglio dimmelo.

Se si rinuncia a uno poi quello che prendi al suo posto è un ripiego? Tutte le volte che una trattativa fallisce poi ti tocca andare di "ripiego". Se la cosa fosse un problema, metà dei giocatori della serie A sarebbe depressa.

Dai su, stiamo ingigantendo una roba normalissima. L'unica cosa che posso imputare ai nostri e il non aver capito subito che la rigidità dell'Atalanta non è una posa o una strategia di mercato, e quindi si poteva evitare di tirarla per le lunghe dandogli subito quel che vogliono o lasciando perdere, evitando che il nome "Lookman" si imprimesse nelle teste dei tifosi e generando una probabile delusione se non arriverà.

Senior Member L'avatar di NOXx

Io avrei preso son

Altro che lookman

Senior Member L'avatar di Jack Carver

Ciao gente, che si dice? L'ultima volta che ho scritto qui dentro si sbavava per Lukaku. Sembra ieri.

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    secondo me stai confondendo cause ed effetto. Bonny ti è sembrata una trattativa lunga? Luiz Enrique? Di Sucic nemmeno si è parlato a suo tempo, un trafiletto per dire "per 2025/26 l'Inter ha preso questo tizio qua". La differenza qual è? Il peso del nome, ovviamente.
    A nessuno frega più tanto se l'Inter prende dei tizi poco conosciuti, ma se si comincia a trattare uno degli attaccanti più forti della serie A è scontato che se ne parlerà tanto, che te ne chiederanno continuamente conto, e che sarà complessa. Che poi sia stata ulteriormente complicata dai nostri dirigenti posso anche essere d'accordo (siamo arrivati allo stesso punto a cui si poteva arrivare al giorno 1, praticamente), ma con nomi come Lookman è inevitabile che se ne parli.

Ma scusa, se a Marotta viene chiesto che ne pensa di Lookman cosa deve dire? E' ovvio che dirà che lo ritiene un giocatore potenzialmente utile alla nostra causa, sennò cosa lo tratta a fare? Nessuno crede alla volpe che disprezza l'uva che non è riuscita a mangiare.
    "Fare il figo", Boh, a me non risulta che qualcuno della dirigenza abbia dato Lookman per acquisito in quanto abbiamo l'accordo con lui e che con l'Atalanta stiamo solo definendo i dettagli. Ma se mi sbaglio dimmelo.

Se si rinuncia a uno poi quello che prendi al suo posto è un ripiego? Tutte le volte che una trattativa fallisce poi ti tocca andare di "ripiego". Se la cosa fosse un problema, metà dei giocatori della serie A sarebbe depressa.

Dai su, stiamo ingigantendo una roba normalissima. L'unica cosa che posso imputare ai nostri e il non aver capito subito che la rigidità dell'Atalanta non è una posa o una strategia di mercato, e quindi si poteva evitare di tirarla per le lunghe dandogli subito quel che vogliono o lasciando perdere, evitando che il nome "Lookman" si imprimesse nelle teste dei tifosi e generando una probabile delusione se non arriverà.
    Forse il problema è semplicemente quello che hai centrato anche te, e cioè il fatto che al giorno d'oggi le trattative più importanti ci sembrano infinite ma solo perché siamo bombardati di notizie ora per ora, con tutti i dettagli e i sottotraccia che una volta non emergevano mai.
    Scambio keys:

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Ciao gente, che si dice? L'ultima volta che ho scritto qui dentro si sbavava per Lukaku. Sembra ieri.
    il primo lukaku o il secondo lukaku?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    il primo lukaku o il secondo lukaku?
    Il primo, il primo

Ciao Jack torna a darci manforte che siamo due gatti
    Scambio keys:

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Wee! Come stai?

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Alla grandissima Lord, e tu?🫶🏼

Gamer IDs

Alla grandissima Lord, e tu?﫶
    Tutto bene dai, ancora un giorno e mezzo e poi vado in ferie ringraziando iddio

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

Chivu: "Dige... hai rotto il cazzo!"

+
    22.437 Messaggi dillà...

Gamer IDs

1-2 al Monaco in rimonta, giocando in 10.
    Mi aspettavo molto peggio: con un uomo in meno non abbiamo rinunciato ad attaccare, giocando anche discretamente

+
    22.437 Messaggi dillà...

Gamer IDs

+
    22.437 Messaggi dillà...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su