Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi

Risultati da 1 a 20 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Star Wars: The Last Jedi

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Lettonulla, qualcuno ha inventato una scusa per la manovra kamikaze che essenzialmente renderebbe qualsiasi super-nave/stazione spaziale un grosso spreco di risorse?

Del tipo "Oh hai costruito una Morte Nera? Io invece ho un vecchio incrociatore Mon Calamari semi-scassato e un droide pilota, puoi dire ciao ciao al tuo costoso investimento".
    Quell'incrociatore Calamari era lungo il doppio di un vecchio Star Destroyer Imperial Class, e dubito che una manovra del genere possa funzionare su qualcosa di grosso quanto la Morte Nera a meno di usare qualcosa di più grosso dell'Executor.

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Penso sia fattibile solo a distanza ravvicinata, per colpire la nave nemica col "burst" d'entrata nell'iperspazio ma prima di sparire veramente dalla zona.
    Immagino che in situazioni di combattimento normale non si permetta alla nave nemica d'avvicinarsi tanto da poter fare la manovra.
    E immagino pure ci voglia una nave parecchio grossa con un'iperguida in proporzione, ricordo che la ragione base per cui i Tie Fighter Line erano facili da produrre in grandi numeri era proprio il fatto che non avessero schermi deflettori e iperguida, i pochi caccia imperiali con iperguida e schermi erano perlopiù prototipi come il Tie Defender oppure modelli "tattici" dall'uso limitato, considerato che a parte schermi e iperguida il TIE line era un caccia alla pari di altre navi direi che le due componenti dovevano essere parecchio costose e nel caso dell'iperguida immagino che i costi possano lievitare parecchio per navi molto grosse.
    E poi come hai detto questa manovra probabilmente riesce veramente solo da vicino, da lontano già non avresti garanzie che la nave si rimaterializzi nel punto giusto, persino Han Solo scazzo' abbastanza con una nave molto più piccola e con margine di manovra (gli schermi deflettori planetari sono a diverse centinaia di km dalla superficie) a fare un'uscita dall'iperspazio di precisione

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma... no? All'inizio ha continuato anche se Leia voleva si ritirasse, si, ed ha avuto successo.
    L'incrociatore è scoppiato, con gravi perdite si, ma ha avuto successo. Ce l'ha fatta.
    Nel combattimento sul deserto del sale viene mostrato chiaramente che Finn non ce l'avrebbe fatta ad arrivare al cannone, che sarebbe morto e basta.

Poe si è dimostrato tatticamente corretto nell'insistere all'inizio, riuscendo, e nel ritirarsi in seguito non essendoci possibilità di riuscita.
    Il neo è stata la perdita elevata di vite umane come prezzo del successo, ma nell'assalto sul deserto sarebbe stata perdita e basta, per questo si è ritirato.

Questo messaggio di "non vale la pena rischiare se non sei sicuro di vincere" mi sembra un bel discorso da perdenti
    Ha avuto successo però ha anche buttato via tutto il contingente di bombardieri e la maggior parte dei caccia azzoppando le difese della flotta e scazzando eventuali piani a lungo termine, come ha detto Cocoon è stata una vittoria di Pirro.

Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Fortuna che lui sì lo aveva capito episodio 7, mi ricordo fosse tutto chiaro no?

In ogni caso le domande chiave che mi sono posto in questi primi 2 film sono:
    come fa Rey a fare quello che fa?
    Ahsoka Tano riusciva a muovere gli oggetti quando era una bambina di 4 anni che ancora non aveva avuto contatti con l'ordine Jedi, e non era nemmeno particolarmente potente.
    Luke e Anakin che invece erano molto potenti non mostrarono segni tanto palesi della loro predisposizione, specialmente Luke, ad alcune persone viene semplicemente molto più naturale imparare spontaneamente certe cose a seconda di circostanze esterne o personali.
    Nota pure che per tutte le sue capacità ha comunque difficoltà ad "afferrare" () il lato più spirituale della forza e Luke deve farle lezioni incentrate primariamente su quello.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-12-17 alle 03:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su