Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 186

Pagina 186 di 293 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196236286 ... UltimaUltima
Risultati da 3.701 a 3.720 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

  1. #3701
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma sì non è tanto il "party multietnico", per quanto mi riguarda Rey poteva essere un'asiatica nigga turbogay - il problema è come me lo imposti, cioè, scrivi una sceneggiatura degna di questo nome.

    Ho già scritto in passato rant abbastanza lunghi su Poe e Finn ed il problema è sempre quello: Poe e Finn coprono lo stesso ruolo importante dividendosi tempo su schermo che dovrebbe appartenere ad un solo personaggio. Sono l'Han Solo della situazione, ma divisi in due. Poteva esserci solo uno dei due, han scelto entrambi, in EP7 Finn è completamente inutile, in EP8 hanno *costretto* lo spettatore a sorbirserlo come personaggio utile tramite una serie di percorsi forzati osceni che creano solo più buchi nel film... tutta la storia secondaria al pianetà casinò è riassumibile in "Finn ora fa qualcosa e voi ve lo dovete guardare. Oh e sorbitevi anche questa tizia." Perchè? Perchèèèè.

    Mentre come dicevi tu su Rogue One non cozzano mai, anzi, sono fighi.
    Infatti il focus reale è tutto su Kylo e Rey. Esistono solo loro. Gli altri non sono neanche co-protagonisti, sono comparse parlanti.
    A buona parte dei bambini piacciono Poe e Finn perché quando compaiono significa che ci sono tante battaglie iperfiche nello spazio e laserate nei corridoi, ma dal punto di vista narrativo sono personaggi superflui.

    ll vecchio cast invece solo un'esca per chi è nato negli anni '70 e '80, per di più rattristandoci

  2. #3702
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Infatti il focus reale è tutto su Kylo e Rey. Esistono solo loro. Gli altri non sono neanche co-protagonisti, sono comparse parlanti.
    A buona parte dei bambini piacciono Poe e Finn perché quando compaiono significa che ci sono tante battaglie iperfiche nello spazio e laserate nei corridoi, ma dal punto di vista narrativo sono personaggi superflui.

    ll vecchio cast invece solo un'esca per chi è nato negli anni '70 e '80, per di più rattristandoci
    il focus su kylo e rey non è neanche ben definito, perchè kylo nel suo "film di svolta" resta comunque un teenager arrabbiato, mentre rey resta una mary sue senza origini o spiegazioni... Kylo è quasi un personaggio principale, Rey manco per scherzo, Poe è un buon secondario - fine.

  3. #3703
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E' completamente contrario al messaggio non-violento del "diventerò piu potente di quanto tu possa immaginare". Sputa letteralmente sulla morte di Obi-Wan ed il suo trapasso volontario.
    Quello che in origine era una dimostrazione della Forza come qualcosa che va al di la dello scontro e dei poteri ed i Jedi come qualcosa non centrato sulla violenza ora è... nient'altro che l'ennesimo trucco. Un gimmick da videogioco.
    Te sei matto

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che Yoda saltella e ridacchia nel bruciare i sacri manuali jedi. Niente, più ci ripenso più ogni atteggiamento dei personaggi di questo film "stona" con la situazione in cui è inserito.
    Stona perche non hai capito nulla di quello che dice yoda in quella scena

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma solo a me la scena di Leia, al di là del contesto, è sembrata animata particolarmente male per il 2017?
    Si fa cagare

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Invece ha fatto l'esatto contrario, ovvero ha affossato tutti ciò che vi era di buono nel film di J.J., svilendo il tutto verso il basso.
    Ma cosa

    non cera niente di buono nel film di JJ, Johnson ha dovuto reinventare tutto e evolverlo

    ribadisco, il fatto che i più dei detrattori siano grandi fan di ep7 non fa solo che confermare la grandezza di ep8

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A proposito di film perfetti:
    https://www.rottentomatoes.com/m/sta...the_last_jedi/

    49% su rotten tomatoes, peggior SW di sempre.
    La sceneggiatura fa cagare e non ci sono giustificazioni per girarci attorno.
    https://www.rottentomatoes.com/m/jum..._to_the_jungle

    perche la gente si ostina a linkare quella pattumiera piena di sterco qualè rottentomato solo Dio lo sa.

  4. #3704
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Il reboot di jumanji pare sia un film divertente io devo ancora vederlo
    il punto è che, ripeto, per ottenere scores negativi con STAR WARS c'è roba che oggettivamente fa cagare a spruzzo - ed infatti i film considerati brutti di SW hanno punteggi bassi.

  5. #3705
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Basta fare incazzare i nerd, non ci vuole molto

  6. #3706
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Basta fare incazzare i nerd, non ci vuole molto
    Al contrario, SW7 ha fatto rosicare i nerd ed ha un punteggio ottimo perchè è un bel film nell'ottica di essere "non nerd di SW"
    invece questo no, chissàpperchè

  7. #3707
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ed è anche il motivo per cui qui in questo thread c'è una divisione quasi 50/50 fra fa cagare/mi è piaciuto: da un lato il "Non hanno spiegato nulla e va bene così perchè è figo, mi è piaciuto perchè va bene che Luke sia completamente l'opposto del suo personaggio, perchè i parenti di Rey vanno bene non spiegati, perchè Snoke l'avevano costruito come super villain ma la sua morte a sorpresa va bene, etc." mentre l'altra metà è "Voglio spiegazioni per il comportamento di Luke, voglio spiegazioni per i parenti di Rey, voglio spiegazioni per il personaggio di Snoke, non ricevo alcuna spiegazione e metà film fa proprio oggettivamente schifo..
    C'è anche una terza fazione. Quelli che ritengono valide molte situazioni del film in quanto tali ma a cui il film non è piaciuto perché il regista ha scazzato. Cioè alcune\molte scelte del racconto hanno senso ma il film fa schifo (o comunque non brilla paragonato agli altri) xchè chi lo ha diretto, girato, montato e distribuito ha fatto un pessimo lavoro.
    Io sono tra questi.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  8. #3708
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Al contrario, SW7 ha fatto rosicare i nerd ed ha un punteggio ottimo perchè è un bel film nell'ottica di essere "non nerd di SW"
    invece questo no, chissàpperchè
    Wut, ep7 è un fanservice per i nerd e per accalappiare i giovani con una storia vecchia ma che non conoscevano, visto che è una fottuta brutta copia di uno sw della trilogia classica

  9. #3709
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il reboot di jumanji pare sia un film divertente io devo ancora vederlo
    È Shakespeare rispetto episodi VIII

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  10. #3710
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio

    Si fa cagare
    Sarcastico o concordi davvero?

  11. #3711
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Tutti dicono che sia meglio di SW... basti pensare che ha incassato molto più che SW
    Jumanji, non so se mi spiego

  12. #3712
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Tutti dicono che sia meglio di SW... basti pensare che ha incassato molto più che SW
    Jumanji, non so se mi spiego
    Ha incassato di piu= è meglio
    che mediocrità

    Ah, per la cronaca non ha incassato di più, non è neanche nella top 50 mentre sw è tredicesimo

  13. #3713
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sarcastico o concordi davvero?
    non è che difendo il film a 360 gradi, alcune cose fanno obiettivamente cagare

  14. #3714

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    coerenza narrativa
    appunto, per un fantasy è sufficiente, per la sci-fi no.
    non ci frega un cazzo del perché le bombe cadono, o le astronavi volano, o si sentono le esplosioni.
    per quanto ne sappiamo, c'è gravità e aria anche nello spazio.
    chiunque se lo chieda non ha capito SW. punto.

    ma anche qui non mi pare che improvvisamente cambino cose fondamentali.
    l'unico vero cambiamento sono stati i midicosi, il resto è sempre stato più che coerente a se stesso.

  15. #3715
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Comunque leggendo le recensioni stellari di questi film (ormai considero SW a livello dei cine-fumetti) viene davvero da meravigliarsi per la stroncatura di Warcraft.

    Anzi, per essere precisi non mi meraviglia affatto.

  16. #3716
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    appunto, per un fantasy è sufficiente, per la sci-fi no.
    non ci frega un cazzo del perché le bombe cadono, o le astronavi volano, o si sentono le esplosioni.
    per quanto ne sappiamo, c'è gravità e aria anche nello spazio.
    chiunque se lo chieda non ha capito SW. punto.

    ma anche qui non mi pare che improvvisamente cambino cose fondamentali.
    l'unico vero cambiamento sono stati i midicosi, il resto è sempre stato più che coerente a se stesso.
    Esatto.
    Che poi a guardare bene le esplosioni nello spazio ci sono in tutti i film di fantascienza o quasi così come i raggi laser che si vedono, la gravità all'interno delle astronavi e mille altre piccolezze delle quali alla fine non frega niente a chi ha un po' di sale in zucca in quanto se cerco realismo mi guardo un documentario e non un film.

    Altrimenti lamentiamoci del fatto che nei film di azione l'eroe viene crivellato di proiettili, gonfiato di botte, accoltellato e continua ad avanzare e a far secchi i nemici con la sua pistola a proiettili infiniti...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  17. #3717
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Io avrei fatto dirigere il primo a Blomkamp, il secondo a Blomkamp il terzo a Blomkamp...

    Al massimo avrei affidato il secondo a Garland...

    Ovviamente a scriverlo ci avrei messo Blomkamp...

  18. #3718
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.789

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Comunque leggendo le recensioni stellari di questi film (ormai considero SW a livello dei cine-fumetti) viene davvero da meravigliarsi per la stroncatura di Warcraft.

    Anzi, per essere precisi non mi meraviglia affatto.
    perchè warcraft era troppo classico e banale. Che è la stessa cosa capitata a jupiter ascending e (ma non ho visto il film) a valerian

  19. #3719
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto dirigere il primo a Blomkamp, il secondo a Blomkamp il terzo a Blomkamp...

    Al massimo avrei affidato il secondo a Garland...

    Ovviamente a scriverlo ci avrei messo Blomkamp...
    avrebbe fatto tutta la saga sul problema immigrazione nei settori occupati dall'impero dove Finn è il protagonista e Rey la bianca cattiva suprematista
    che spasso

  20. #3720
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    avrebbe fatto tutta la saga sul problema immigrazione nei settori occupati dall'impero dove Finn è il protagonista e Rey la bianca cattiva suprematista
    che spasso
    finalmente una novità...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su