the witch
Visualizzazione Stampabile
the witch
Yojimbo di Akira Kurosawa.
I Sette Samurai era più un film d'azione e dramma, mentre questo è più un misto di noir e commedia nera, rispetto al remake il protagonista è più eroico (sta sempre lì per fare soldi ma parte esplicitamente dal presupposto che le due gang se lo meritano abbondantemente di morire mentre il personaggio di Clint Eastwood parte come puro mercenario e si redime verso la metà del film) e meno stoico.
Direi che però nella diatriba originale vs remake qui siamo tranquillamente in parità a differenza di Sette Samurai vs I Magnifici Sette, in parte pure perché Per un Pugno di Dollari rielabora la vicenda in maniera più coerente (mentre i Magnifici Sette cercava di trasporre il conflitto di classe tra Samurai e contadini in pistoleri facendo sembrare certi dialoghi presi pari pari dall'originale un po' fuori posto) e perché il film di Leone ha una cifra stilistica decisamente meno convenzionale di un prodotto del vecchio studio system hollywoodiano.
Visto Barry Seal.
Film ispirato ad una storia vera, molto piacevole da guardare...
Ho rivisto per l'ennesima volta Master and Commander
Che sontuosa rappresentazione della vita in mare nei primi anni del 1800. è quasi un documentario :asd:
E' un peccato che non abbia riscosso il successo che meritava
letti pure qua:asd:
Il gioco di Gerald; sorprendentemente bello considerando la pochezza del materiale originale, fra i peggiori in assoluto scritti da King. Del resto che Flanagan fosse un autore brillante non lo si scopre certo oggi (Absentia, Hush e Oujia 2 al top, Oculus discreto e Somnia come unico passo falso della sua carriera) ma caspita, qui si è davvero superato! E' su Netflix, ha una scena in cui è facile distogliere lo sguardo e il finale - nel libro così blando e ridondante - ha una carica emotiva semplicemente perfetta.
rivisto blade runner per l'ennesima volta, e ora mi sto vedendo le scene tagliate mai viste
https://www.youtube.com/watch?v=7xBKrz0wdsM dateci un'occhiata
https://i.imgur.com/Phe2ZvJ.jpg
Life di Daniel Espinosa.
Niente di che, ma c'era una zanzara in camera quando ho spento e m'è venuta ansia :bua:
io vi consiglio davvero the witch, anche se non vi piacciono gli horror
https://upload.wikimedia.org/wikiped...tch_poster.png
The Witch si avvicina al capolavoro, il miglior horror degli ultimi anni.
Vero.
Sto pome, mentre mangiavo le caldarroste, mi son visto La talpa.
Cast stellare per un bel film ambientato nella Londra degli anni 70
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Guardato anch'io, mi è piaciuto :sisi: perché generalmente mi è sembrato coerente, inoltre è ambientato più o meno ai tempi nostri ed in una base spaziale realmente esistente, quindi ha il tocco di "realismo" :asd: sebbene qualche scena stupida c'è stata...
Non sono un assiduo frequentatore di questo topic, quindi se non siete d'accordo scusatemi,, ma la butto lì: sarebbe bello che quando postate il film che avete visto, aggiungiate anche la sorgente. Es.: Rai1, Raiplay, Netflix, Sky, etc...
nice try FBI
:rotfl: