[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 138

Pagina 138 di 288 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.741 a 2.760 di 5749

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Senior Member L'avatar di Ocean

Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Visto The Informers.
    Non è così brutto come avevo sentito ma non riesce nemmeno ad essere abbastanza interessante. In nessuna delle storie raccontate.
    Da segnalare solo un' Amber Heard d'annata

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Downsizing di Alexander Payne.
    Ottima premessa, sviluppo simpatico...
    ... ma il terzo atto è un disastro inenarrabile
    Rischio che si corre quando si vuole fare politica a tutti i costi.

Senior Member L'avatar di Rage

Visti ieri:

Nella Tana dei Lupi (Den of Thieves)
    Le premesse della storia ricordano Heath - La Sfida, precisando fin da subito che non è a livello di Heath. Una banda di rapinatori cazzutissimi paramilitari ruba un furgone portavalori vuoto che deve servire alla rapina del secolo, ma il furto degenera e le guardie vengono uccise, cosa che porta sulla scena la squadra della crimini maggiori a braccare i criminali. Gerard Butler invecchiando è diventato Russel Crowe il suo team gioca il ruolo degli sbirri-cowboy veterani ed induriti, appoggiati dal team dell'FBI che invece sono i soliti coglioni incapaci in giacca e cravatta.
    Buon film, non un capolavoro ma trama piuttosto solida, buone interpretazioni e tanto carisma, con colpo di scena finale non del tutto inaspettato ma apprezzabile. Sequenze d'azione veramente ben fatte secondo me, le sparatorie son rese alla grande

Un Posto Tranquillo (A Quiet Place)
    Horror/thriller post apocalittico. Circostanze non meglio definite, una famigliola è costretta a vivere senza far rumore perché alieni/mostri dalla natura imprecisata cacciano tutto ciò che fa rumore uccidendolo malissimo. Il fulcro della vicenda è Emily Blunt incinta che si trova a dover partorire a breve senza far rumore. Anche questo non un capolavoro assoluto ma buon film che mantiene alti i livelli di tensione ed è recitato benissimo, al di là della questione uomini vs mostri, viene resa molto bene la sensazione di desolazione e alienazione in un mondo dove le persone sono costrette a comunicare a gesti e vivere nella paranoia. Finale deus ex machina che ha un po' ricordato Signs.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Ho visto finalmente Martyrs e c'è una cosa che non mi quadra, scrivo in spoiler.

Alla fine Anna va in estasi e vede l'aldilà (si vede che da scuoiati si sta belli freschi). Lo rivela alla vecchia a capo dell'organizzazione, la quale evidentemente non regge alla rivelazione e si suicida.
    Ora, se la rivelazione sull'aldilà è così sconvolgente, immagino in negativo, perché si suicida affrettando così il momento in cui arriverà alla situazione non gradita?
    Se invece l'aldilà è figo, perché non condividere con gli altri vecchiardi del circolino? (che dio mi perdoni, ma ho troppo pensato a Lino Banfi col Gitano e Filomenia, in quella scena).

Also, Tonya Harding la conosco dal 2002 per il sextape

Gamer IDs

A Quiet Place di John Krasinski.
    Ottimo horror.

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

in sti giorni di cinema a 3 € avevo puntato quello , A quiet place, e Hostiles
    visto nessuno dei due

Senior Member L'avatar di Mega Man

Io ne ho approfittato per guardarmi Ready Player One
    Per adesso dico soltanto "ehi, figata"; pur essendoci molti soliti cliché da cinema d'azione mmmurriccano.
    Non hanno avuto il coraggio d'andare oltre nemmeno sugli omaggi

la DeLorean di Back to the future del protagonista, roba famosissima, Gundam, T-rex da Jpark e King kong, altrettanto famosi, Mechagodzilla e poco altro, anzi mechagodzy mi ha quasi sorpreso, dato che veramente pochissimi si cagano i "pupazzoni" della vecchia era Showa dei Godzlla. Quando dico "Godzilla" a qualche conoscente, và a pensare quella diarrea liquida bollente del 1998.
    il gundam classico fa ridere, nel senso che contro mechgdzilla, rimanendo nell'universo gundam avrebbero potuto tirare fuori Z, 00, Zeong, oppure tipo il Big Zam o Neue Ziel, ma poi appunto chi l'andava a riconoscere. Inoltre avrebbero vinto troppo facile *ponzi ponzi pò-pò-pò*

scorre via fluido e senza intoppi fino alla fine

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

Ottimo horror.
    visto anch'io, piaciuto
    però...
    però...
    apprezzo il fatto dell'assenza dello spiegone iniziale (gli alieni bla bla, la razza umana bla bla, ecc.): così è, se vi pare
    diciamo che la famiglia (e i sopravvissuti) potevano organizzarsi un filino meglio....
    faccio finta che sia uno spaccato della società rimasta, lontani dalle grandi città, e mi godo il film in sè, e mi è piaciuto assai

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io ne ho approfittato per guardarmi Ready Player One
    Per adesso dico soltanto "ehi, figata"; pur essendoci molti soliti cliché da cinema d'azione mmmurriccano.
    Non hanno avuto il coraggio d'andare oltre nemmeno sugli omaggi

la DeLorean di Back to the future del protagonista, roba famosissima, Gundam, T-rex da Jpark e King kong, altrettanto famosi, Mechagodzilla e poco altro, anzi mechagodzy mi ha quasi sorpreso, dato che veramente pochissimi si cagano i "pupazzoni" della vecchia era Showa dei Godzlla. Quando dico "Godzilla" a qualche conoscente, và a pensare quella diarrea liquida bollente del 1998.
    il gundam classico fa ridere, nel senso che contro mechgdzilla, rimanendo nell'universo gundam avrebbero potuto tirare fuori Z, 00, Zeong, oppure tipo il Big Zam o Neue Ziel, ma poi appunto chi l'andava a riconoscere. Inoltre avrebbero vinto troppo facile *ponzi ponzi pò-pò-pò*

scorre via fluido e senza intoppi fino alla fine
    eretico! l'RX 78-2 (in versione 3.0 tra l'altro) è il più migliore assai di tutti!
    un giorno finirò di montare il mio MG
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto anch'io, piaciuto
    però...
    però...
    apprezzo il fatto dell'assenza dello spiegone iniziale (gli alieni bla bla, la razza umana bla bla, ecc.): così è, se vi pare
    diciamo che la famiglia (e i sopravvissuti) potevano organizzarsi un filino meglio....
    faccio finta che sia uno spaccato della società rimasta, lontani dalle grandi città, e mi godo il film in sè, e mi è piaciuto assai
    A me piace vederlo così, anche se ufficialmente non lo è...

https://screenrant.com/quiet-place-cloverfield-movie/

Ottuagenario L'avatar di benvelor

in effetti i mostri ci hanno ricordato cloverfield, a me e i miei amici
    nei titoli di coda ho visto un "micheal bay" di sfuggita, non ho visto in che veste...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

eretico! l'RX 78-2 (in versione 3.0 tra l'altro) è il più migliore assai di tutti!
    un giorno finirò di montare il mio MG
    Mazinger Z nel tuo avatar può ownare il Gundam RX-78 un paio di volte e gliene rimane per la colazione del giorno dopo
    Alla fine l'hanno fatto apparire soltanto per affetto, già il V-Gundam avrebbe potuto meritarsi una scena di combattimento molto più scenografica, con i funnels, etc.

A me piace vederlo così, anche se ufficialmente non lo è...

https://screenrant.com/quiet-place-cloverfield-movie/
    Le teorie son sempre belle, come i nemici di Signs che possono essere considerati demoni invece che alieni
    Effettivamente, uno spettatore si aspetterebbe "il LASERONE!!" da alieni capaci di intreprendere viaggi interplanetari e con astronavi invisibili, invece durante il film si vede giusto che hanno artigli e gas velenoso
    Ultima modifica di Mega Man; 13-04-18 alle 13:11

14,545 L'avatar di Frigg

Ottimo horror.
    ottimo anche per me

Bannato

la falla di A Quiet Place è che non si capisce come abbiano fatto a perdere una guerra contro quei cosi, il loro punto debole è lampante

Gamer IDs

C'è un libro dietro.
    Magari lì c'è qualcosa.

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

visto gratis The silent man
    meglio del previsto, un film vedibile sul watergate
    qualhce pippone del protagonista un po' caricaturale retorico nel previsto e tollerabile

Senior Member L'avatar di Coma White

A Quiet Place: Un Posto Tranquillo.
    Fanta horror intelligente, ben scritto, ben girato e ben recitato, privo di momenti morti e capace di tenerti incollato, con non più di 10 battute e il silenzio come "lifemotiv" di tutto il film, allo schermo.

L'elemento "debole" è proprio la risoluzione del problema, ma siamo davanti al consueto "patto narrativo" per cui, di fronte a un film che, per il resto, non fa una piega (anzi), gli si perdona questa leggerezza.
    Considerato che il cinema "muto" non è da tutti, mi va benissimo così.

Voto 9.
    Ultima modifica di Coma White; 15-04-18 alle 16:50

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Uscito ora dalla visione di a quiet place. Avevo letto qua recensioni entusiaste qua dentro quindi sono andato con le aspettative forse troppo alte. Il film non è brutto, Emily blunt bravissima ma alla fine è un po' la sagra del jump scares.

Mi è piaciuto molto l'aver raccontato l'invasione coi ritagli di giornale, molto half life

Bannato

Vista un po' di robetta che va dal buono all'ottimo, tutti consigliatissimi:

- Ingrid Goes West;
    - Molly's Game
    - I, Tonya
    - Logan Lucky
    - Wind River

ah, e poi ho visto quella mezza scorreggina di Veronica su Netflix e How to lose friends and alienate people

- - - Aggiornato - - -

Che mi dite de La Ragazza nella Nebbia, con Servillo?

Senior Member L'avatar di darkeden82

Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Vista un po' di robetta che va dal buono all'ottimo, tutti consigliatissimi:

- Ingrid Goes West;
    - Molly's Game
    - I, Tonya
    - Logan Lucky
    - Wind River

ah, e poi ho visto quella mezza scorreggina di Veronica su Netflix e How to lose friends and alienate people

- - - Aggiornato - - -

Che mi dite de La Ragazza nella Nebbia, con Servillo?
    Leggi il libro

MERCATO DEL MILAN

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    A Quiet Place: Un Posto Tranquillo.
    Fanta horror intelligente, ben scritto, ben girato e ben recitato, privo di momenti morti e capace di tenerti incollato, con non più di 10 battute e il silenzio come "lifemotiv" di tutto il film, allo schermo.

L'elemento "debole" è proprio la risoluzione del problema, ma siamo davanti al consueto "patto narrativo" per cui, di fronte a un film che, per il resto, non fa una piega (anzi), gli si perdona questa leggerezza.
    Considerato che il cinema "muto" non è da tutti, mi va benissimo così.

Voto 9.

Visto l'altro ieri al cinema.
    A me è piaciuto molto, forse non da dargli addirittura un 9, ma alla fine son rimasto soddisfatto.
    Credo di essere stato uno dei pochi in sala a cui è piaciuto

Tra l'altro...
    film muto per 3/4 del tempo e sala per metà piena di bimbiminkia che commentavano e ridevano per ogni cosa.
    Che nervoso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su