[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 263

Pagina 263 di 263 PrimaPrima ... 163213253261262263
Risultati da 5.241 a 5.259 di 5259

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #5241
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Mah, senza andare in cose troppo esotiche, consiglio la filmografia di Kim Ki-Duk e Park Chan-Wook e, naturalmente, Bong Joon-ho (che devo pure recuperare).

    A me il doppiaggio non piace, per cui consiglio di vederli in originale (ora che so dire "buongiorno" e "grazie" in coreano, poi, mi gasa molto capire 2 parole per film )
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  2. #5242
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.198

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Oltre a Parasite c'è da menzionare qualche altro film coreano (magari doppiato)?
    Doppiati è uno scandalo e uno spreco, anche perché di solito sono doppiati da cani. Ti consiglio fortemente di abituarti ai sottotitoli.

    Ti do questi consigli, oltre ai soliti.

    Questi due dello stesso regista, non i miei preferiti, sono molto action e di grana grossa. Non capolavori ma molto cazzuti e divertenti.
    https://www.imdb.com/title/tt0456912
    https://www.imdb.com/title/tt1588170

    Questi tre di Na Hong-jin
    https://www.imdb.com/title/tt1190539 Thriller meraviglioso, adrenalinico e amarissimo.
    https://www.imdb.com/title/tt1230385 Altro thriller, meno riuscito e più lento, bello ma mi è piaciuto di meno.
    https://www.imdb.com/title/tt5215952 Horror particolarissimo, forse non del tutto riuscito ma certamente vale la pena.

    https://www.imdb.com/title/tt1527788 Action puro e semplice, cazzuto e divertente.

    https://www.imdb.com/title/tt2070649 Film processuale su una storia di abusi, un po' retorico ma potente.

    https://www.imdb.com/title/tt3404140 Altro film processuale, anche questo un po' retorico ma bellissimo e amarissimo.

    https://www.imdb.com/title/tt6878038 Una mezza fiaba ambientata ai tempi della dittatura, non il migliore, piuttosto retorico, ma uno di quei film che fanno stare bene.

    https://www.imdb.com/title/tt3341072 Action tamarro, molto divertente.

    https://www.imdb.com/title/tt5700672 Zombi coreani, famosissimo.

    https://www.imdb.com/title/tt0386064 Film di guerra fluviale e iper retorico, un gran spettacolone per gli occhi ma non esattamente memorabile.

    https://www.imdb.com/title/tt2007387 Altro film di guerra, meno conosciuto del precedente ma molto, molto migliore, almeno per me.

    https://www.imdb.com/title/tt0457007 Questo è un film sulla boxe, non l'ho ancora visto ma è da parecchio che sta in wish list.

    E infine, segnalo a tutti questo capolavoro immenso, che sono sicuro che manchi a tanti:
    https://www.imdb.com/title/tt0247613
    Film dalla struttura particolarissima, racconta la vita di un uomo attraverso brevi frammenti dei momenti decisivi della sua esistenza. A ritroso: comincia dalla sua morte per suicidio e poi, scavando nel tempo, ti racconta come è arrivato a quel punto. Dalla guerra delle due coree, alla sua militanza nella polizia squadrista della dittatura, alla ragazza della sua vita, e alla sua prima giovinezza. Una meravigliosa storia di perdita dell'innocenza tristissima e struggente, che sarebbe stata impossibile senza la colossale interpretazione del suo protagonista: è incredibile vedere il pezzo di merda che è all'inizio (e quindi alla fine della sua vita) e come diventa invece sempre più puro e innocente man mano che il tempo si riavvolge, dimostrando che la violenza e la cattiveria degli uomini possono corrompere anche l'anima più candida.
    Consigliatissimo e indimenticabile, uno dei film più belli che abbia mai visto.

  3. #5243
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    L'ultimo

    L'ho trovato tra l'altro in streaming su Internet Archive
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #5244

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    L'ultimo mi attrae tantissimo

  5. #5245
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.361

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    bel listone, ne ho aggiunto un mucchio in wishlist
    -

  6. #5246
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.740

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    "Finalmente" ho visto "Civil war".
    Passi il fatto che al regista non interessa far capire il perché / percome della guerra civile e tantissime cose non vengono mostrate (dato che il punto di vista è sempre e solo quello dei reporter). Passi il fatto che l’obiettivo è far vedere la “quotidiana normalità” della violenza (o una cosa simile lessi al tempo). Ma il film sembra “monco” da qualsiasi parte lo si guardi, imho: tutto mi pare abbozzato.
    Peccato.

  7. #5247
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.508

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    beh c'è un presidente dittatore che ha cambiato la costituzione per essere eletto tre volte e ha bombardato i cittadini americani dissidenti.
    Mi sembra che come spiegazione te la dia eccome


  8. #5248
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    beh c'è un presidente dittatore che ha cambiato la costituzione per essere eletto tre volte e ha bombardato i cittadini americani dissidenti.
    Mi sembra che come spiegazione te la dia eccome
    Stando a roba che ho letto a riguardo è una spiegazione scema perché non si capisce come mai siano California e Texas a coalizzarsi insieme quando sono totalmente ai poli opposti socialmente e politicamente, specialmente il Texas è pieno di gente che si fa le seghe al pensiero di avere un presidente-dittatore.
    L'idea che molti si sono fatti è che chi ha scritto il film o è ignaro o ha volutamente ignorato certe dinamiche politiche USA per evitare di offendere l'uno o l'altro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-05-24 alle 03:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #5249
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.414

  10. #5250
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.508

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Una risposta "seria" può essere che negli ultimi anni migliaia di persone si sono trasferite dalla California al Texas e probabilmente nei prossimi anni il flusso sarà ancora più copioso. Infatti si prevede che fra poco il Texas possa diventare "democratico".

    Una risposta meno seria può essere "ma sticazzi ma chi se ne frega del perché si sono uniti non sposta di una virgola la visione del film"


  11. #5251
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Una risposta "seria" può essere che negli ultimi anni migliaia di persone si sono trasferite dalla California al Texas e probabilmente nei prossimi anni il flusso sarà ancora più copioso. Infatti si prevede che fra poco il Texas possa diventare "democratico".

    Una risposta meno seria può essere "ma sticazzi ma chi se ne frega del perché si sono uniti non sposta di una virgola la visione del film"
    Il Texas in teoria è già democratico perché quasi tutta la popolazione (o comunque la porzione più rilevante) è nelle aree che votano blu ma di fatto questo non si riflette sul suo governo e istituzioni perché a differenza della california ha tantissimi distretti/circoscrizioni elettorali di campagna dove abitano quattro gatti ma fortemente conservatori.
    Quindi un milione di gente che vota un democratico sarà concentrata a Huston che ha due circoscrizioni ed elegge due membri del parlamento del Texas mentre l'immediato circondario ci sono centomila persone che ne eleggono dieci.
    A meno che qualcuno non decida di punto in bianco di cambiare le circoscrizioni elettorali del Texas per dare più rappresentazione alle città è molto difficile che il Texas cambi di segno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #5252
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.007

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Secondo me il film è intimorito dal suo stesso soggetto ed è per questo che è meno di quel che avrebbe potuto essere.

  13. #5253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il Texas in teoria è già democratico perché quasi tutta la popolazione (o comunque la porzione più rilevante) è nelle aree che votano blu ma di fatto questo non si riflette sul suo governo e istituzioni perché a differenza della california ha tantissimi distretti/circoscrizioni elettorali di campagna dove abitano quattro gatti ma fortemente conservatori.
    Quindi un milione di gente che vota un democratico sarà concentrata a Huston che ha due circoscrizioni ed elegge due membri del parlamento del Texas mentre l'immediato circondario ci sono centomila persone che ne eleggono dieci.
    A meno che qualcuno non decida di punto in bianco di cambiare le circoscrizioni elettorali del Texas per dare più rappresentazione alle città è molto difficile che il Texas cambi di segno.
    Questo è il famoso Gerrymandering?

  14. #5254
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.740

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Stando a roba che ho letto a riguardo è una spiegazione scema perché non si capisce come mai siano California e Texas a coalizzarsi insieme quando sono totalmente ai poli opposti socialmente e politicamente, specialmente il Texas è pieno di gente che si fa le seghe al pensiero di avere un presidente-dittatore.
    L'idea che molti si sono fatti è che chi ha scritto il film o è ignaro o ha volutamente ignorato certe dinamiche politiche USA per evitare di offendere l'uno o l'altro.
    Possibilissimo sia così. Ma non lo ha salvato dai soliti, immancabili, complottardi che hanno visto l'uscita del film come un "palese" tentativo di influenzare le prossime elezioni

  15. #5255
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Questo è il famoso Gerrymandering?
    Il gerrymandering è quando sagomi le circoscrizioni in modo da avere i risultati che vuoi (per esempio dividendo la zona del partito che vuoi svaforire in modo che sia sempre minoranza in ogni circoscrizione) qui si tratta di avere tante circoscrizioni in aree extraurbane pressoché deserte e poche nelle zone più popolose come nella città (poi capace che questa pratica sia anche una forma di Gerrymandering ma non l'ho mai visto usato specificatamente riguardo al numero delle circoscrizioni).

    Se cerchi "texas electoral map" vedi che c'è una zona a nordest che è praticamente deserto ma è divisa in tipo 40 circoscrizioni fatte con la squadretta.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #5256
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.856
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ho visto un pò di "La guerra di domani" ma non sono riusacito a finirlo è troppo stupido XD


    nel futuro l'umanità viene quasi completamente mangiata da dei superalieni cazzutissimi, quindi questo gruppo di soldati viaggia nel tempo per prendere a forza migliaia di persone da usare come carne da cannone in una guerra che non possono vincere, anche scienziati come il protagonista.
    invece di tipo portare tutte le conoscenze acqusite ed usare i trent'anni disponibili per prepararsi a prendere gli alieni e far loro sputare i denti dal culo?



    ok, poi era un altro tipo di fantascienza...
    Ultima modifica di Harlan Draka; 28-05-24 alle 18:17
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  17. #5257
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.740

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    No guarda, è un film che va ben oltre il concetto di "spengo il cervello e mi riempio di pop corn" Il cervello non devi proprio averlo.

  18. #5258
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.138

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'idea che molti si sono fatti è che chi ha scritto il film o è ignaro o ha volutamente ignorato certe dinamiche politiche USA per evitare di offendere l'uno o l'altro.
    beh ovvio che è la seconda

  19. #5259
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.856
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    No guarda, è un film che va ben oltre il concetto di "spengo il cervello e mi riempio di pop corn" Il cervello non devi proprio averlo.
    ottimo
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su